Empoli: i consigli fantacalcio e il punto sul calciomercato
live news fantapiu3

FantaNews

Empoli: i consigli fantacalcio e il punto sul calciomercato

Chi prendere e chi evitare della squadra di Zanetti

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

venerdì 11 agosto 2023 11:54

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Il campionato è alle porte e di conseguenza arriva il momento più bello di ogni anno: quello dell’asta! In questo articolo vi daremo alcuni consigli sull’Empoli per evitare di sperperare i vostri importanti crediti per l’anno che verrà. Come sempre noi della redazione di Fantapiu3 siamo al vostro fianco e vogliamo consigliarvi nel migliore dei modi. Per questo andiamo ad analizzare squadra per squadra e reparto per reparto i giocatori da acquistare e quelli da evitare della rosa attualmente a disposizione di mister Zanetti, sempre facendo riferimento alle nostre quotazioni Serie A che potete trovare a questo link.

A questo link potete invece trovare il tabellone calciomercato Serie A con tutte le ufficialità squadra per squadra e le relative schede fantacalcio. Vediamo in termini di calciomercato come si è finora rinforzata la squadra:

Caprile, partendo dalla porta, l’estremo difensore ex Bari avrà il duro compito di non far rimpiangere Vicario, partito per Londra sponda Tottenham. Consigliato specialmente se si ha il modifcatore portiere e difesa mentre con il bonus per il clean sheet perde appeal. 

Pezzella G., difensore, terzino sinistro, classe 1997, è un jolly per il mister che può impiegarlo anche a destra e se necessario anche come esterno di spinta. Dovrebbe partire come titolare ma avrà ballottaggio.

Marin, centrocampista, dopo una vita giocata a Cagliari si trasferisce a titolo definitivo ad Empoli. Anche lui dovrebbe essere titolare come mente del centrocampo insieme ad un altro nuovo innesto.

Grassi, si parlava proprio di lui che chiude i due mediani dietro ai tre trequartisti che aiuteranno la punta Caputo a segnare. Lui e Marin porteranno pochi bonus, ma potrebbero portare ottimi voti. Vanno bene per chiudere gli slot. 

Ranocchia F., centrocampista che arriva dalla Juventus, non avrà il posto da titolare assicurato. Dopo l’esperienza a Monza vuole trovare più spazio e sarà lui la terza scelta per i posti come regista difensivo. 

Maldini, centrocampista, rimane anche lui in Serie A dopo l’esperienza a La Spezia che ha portato a due gol pesanti contro le due milanesi. Il primo a San Siro sotto gli occhi di papà Paolo, l’altro che ha chiuso la partita contro l’Inter. Infortuni permettendo potrebbe essere un’ottima soluzione a Baldanzi.

Gyasi, listato attaccante, rimane in Serie A dopo lo scambio con Lo Spezia con Bandinelli. Inizierà come esterno sinistro nei tre dietro la punta ma sarà libero molto di variare come piace a lui. Nella scorsa stagione un bottino troppo povero, solamente 2 gol e 0 assist ma quest’anno vuole tornare ai suoi livelli.

Shpendi, attaccante, è l’ultimo acquisto fino ad ora di questo mercato estivo. Classe 2003 di nazionalità albanese, arriva del Cesena a titolo temporaneo con obbligo di riscatto. Ha tanto da imparare e troverà poco spazio dietro a Caputo e Piccoli. 

Sicuramente sono innesti che possono portare un valore aggiunto alla squadra ma servirebbe almeno un rinforzo di qualità per ogni reparto, difesa, centrocampo ed attacco. Forse l’unico ruolo che ha perso di forza è il terzino sinistro dopo la vendita di Parisi alla Fiorentina. 

Andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico reparto per reparto la squadra di Zanetti.

Partiamo dal pacchetto dei portieri:

Caprile, quotato 10, come detto potrebbe essere una delle sorprese di quest’anno dopo aver portato il Gallo in finale di play-off persa contro il Cagliari. L’unico pericolo è Perisan (1) che vorrebbe trovare più spazio rispetto allo scorso anno che, quando è stato chiamato in causa, ha fatto ottime prestazioni, come quella  a San Siro contro i Campioni d’Italia in carica del Milan. 

 

Passiamo ai difensori:
Pochi sono i difensori degni di nota. Il più interessante è sicuramente Ebuehi (8), mentre attenzione a Ismahili (4), Luperto (6) e Pezzella (7) che chiudono la linea difensiva perché tutti e tre hanno avuto una media voto insufficiente nello scorso anno. 

 

Ora i centrocampisti:
Il più interessante è senza dubbio Baldanzi (10) che nella scorsa stagione ha registrato quattro gol. Maldini (7) dovese trovare spazio potrebbe essere la sorpresa della stagione, meglio evitare i mediani come Marin (10), Grassi (3) e tutti i giocatori dietro di loro nelle gerarchie se non come ultimi slot per avere la garanzia del 6. 

 

Finiamo con gli attaccanti:
Caputo (14) è la punta titolare di questa squadra. L’età inizia a farsi sentire, ma l’anno scorso ha comunque siglato sei gol. Attenzione agli infortuni. Gyasi (10) da puntare assolutamente, perché potrebbe essere lui l’arma in più di questo Empoli. Piccoli (9) parte come primo panchinaro, mentre Shpendi (2) troverà molto poco spazio.
Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Atalanta

Caro fantallenatore, ti segnaliamo che tra qualche giorno l'app di Fantapiu3, che potete scaricare dal vostro store di riferimento (Apple Store e Google Play Store), avrà nuova versione che conterrà una grossa novità per tutti voi! Fantapiu3 vi permetterà di giocare con al fantacalcio direttamente con la nostra App, quindi potrete creare le vostre leghe e giocare tutto il fantacalcio con un unica app! Scriviamo tutto il fantacalcio perché la nostra app sarà l'unica App che vi permetterà di giocare al Fantacalcio con i seguenti campionati: 
Serie A - Italia 
Serie B - Italia 
Serie A Femminile - Italia 
Serie A Primavera - Italia 
Champions League - Europa 
Premier League - Inghilterra 
Liga - Spagna 
Bundesliga - Germania 
Ligue 1 - Francia 
Inoltre per la prossima estate preparatevi per il Fantacalcio di Euro2024, dal 14 giugno al 14 luglio, e della Coppa SudAmericana del 2024, dal 12 giugno al 12 luglio. 
Quindi da luglio arriveranno le quotazioni dei calciatori di ogni singola lega, ci saranno sempre i voti live per la Serie A (ma stiamo lavorando per fare lo stesso anche per tutte le altre possibilità di gioco), volendo potrete anche giocare un unica lega con tutti i giocatori della Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1, quando diciamo tutti ci riferiamo a tutti i giocatori che partecipano a quelle leghe calcio, quindi tutti i giocatori che militeranno, per la stagione 2023/24, in Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1. 
Fantapiu3 vuole dare sempre il massimo a tutti i suoi utenti, dopo esserci guadagnati la fama de "la casa della Serie B e della Champions League" per il fantacalcio online, e non solo, vuole portarvi ad uno step di gioco successivo, l'app conterrà tante belle novità per il mondo del fantacalcio, ma ve le comunicheremo tutte più avanti, quindi scaricate l'app di fantapiu3 e preparatevi a giocare al fantacalcio con una sola App!

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Dea è Champions! Il Milan è già in vacanza

Lecce Atalanta, le pagelle: De Ketelaere entra e la sblocca
pagelle serie a Lecce Atalanta, le pagelle: De Ketelaere entra e la sblocca

Dorgu beffato dal fuorigioco, Krstovic sprecone. Scamacca archivia la pratica.

Torino Milan, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Torino Milan, le formazioni ufficiali

I titolari scelti da Juric e Pioli per il match