Frosinone, i consigli fantacalcio e il punto sul calciomercato
live news fantapiu3

FantaNews

Frosinone, i consigli fantacalcio e il punto sul calciomercato

Chi prendere e chi evitare della squadra di Di Francesco

Giuseppe Galante

Di Giuseppe Galante

sabato 12 agosto 2023 16:29

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Eccoci qui, inizia una nuova stagione della Serie A e con essa il fantacalcio con le sue aste ed i suoi tornei. In questo momento per ogni fantallenatore una delle cose più importanti è quella di capire chi prendere nella propria squadra per formare una rosa competitiva e chi magari evitare per non incorrere in flop che farebbero spendere solo crediti inutilmente. 

Come sempre noi della redazione di Fantapiu3 siamo al vostro fianco e vogliamo consigliarvi nel migliore dei modi. Per questo andiamo ad analizzare squadra per squadra e reparto per reparto i giocatori da acquistare e quelli da evitare della rosa attualmente a disposizione di mister Di Francesco, sempre facendo riferimento alle nostre quotazioni Serie A che potete trovare a questo link.

A questo link potete invece trovare il tabellone calciomercato Serie A con tutte le ufficialità squadra per squadra e le relative schede fantacalcio. Vediamo in termini di calciomercato come si è finora rinforzata la squadra:

Turati: portiere, classe 2001, esordisce in serie A con il Sassuolo dimostrando di avere grandi doti oltre che fisiche anche nella reattività e nelle uscite. Per completare il terzetto di portieri potrebbe essere un’ottima scelta.

Romagnoli S.: difensore, con i suoi 33 anni porterà un po’ d’esperienza tra le fila del neopromosso Frosinone. Dalla sua la fisicità e la forza sulle palle alte, oltre che lo stile da difensore vecchio stampo. 

Marchizza: terzino sinistro che all’occorrenza può giocare anche da centrale, classe 1998, sconsigliato per chi è alla ricerca di bonus, anche a causa del grave infortunio che lo ha messo out nell’ultima stagione.

Brescianini: centrocampista, classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Milan e poi prestato a V.Entella, Monza e Cosenza dove nella scorsa stagione ha giocato 37 partite e realizzato 3 gol che hanno contribuito alla salvezza della squadra. Anche lui come i sopracitati da non prendere.

Harroui: centrocampista che può fare sia il mediano che l’interno di centrocampo, punta molto sull’intensità fisica il suo gioco, sicuramente sarà un titolare, ma la sua media voto è sotto la sufficienza, in leghe numerose può essere preso ad un credito per completare il centrocampo

Kvernadze: attaccante, giovane esterno sinistro di piede destro che subito fa pensare al suo connazionale Kvaratskhelia, anche se essendo 1,90 m risulta meno esplosivo del collega del Napoli.

Cuni: attaccante, arrivato dal Bayer Monaco, è molto forte fisicamente grazie al metro e novanta che lo contraddistingue, abile nel gioco di sponda e nel far salire la squadra. 

Sicuramente un mercato che ancora deve aggiungere qualcosa al neopromosso Frosinone, ma molti di questi giovani arrivati potrebbero fare la differenza, soprattutto in attacco.

Andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico reparto per reparto la squadra di Di Francesco.

Partiamo dal pacchetto dei portieri:

Ad oggi l’unico portiere del Frosinone risulta essere Turati (1), non ci sono voci su altri possibili portieri, quindi dovrebbe essere lui il titolare.

Passiamo ai difensori:

La difesa non è il reparto migliore del Frosinone e non vi consiglieremo nessuno, se avete bisogno di un titolare Romagnoli S. (1) dovrebbe partire titolare con alla sua destra Szyminski (3), terzino sinistro Marchizza (1) e a destra Oyono (4).

Ora i centrocampisti:

Tra i centrocampisti nel 4-3-3 di Di Francesco dovrebbero giocare come mezzala destra e sinistra i nuovi arrivati Brescianini (4) e Harroui (7) con in cabina di regia Mazzitelli (4). Attenzione però anche a Caso (5) che nelle nostre liste risulta centrocampista, ma gioca come ala sinistra e Baez (2) che gioca come ala destra.  

Finiamo con gli attaccanti:

Il reparto d’attacco invece dovrebbe essere guidato dal nuovo arrivato Cuni (5) anche se è insidiato da Borrelli (8). Invece si gioca il posto con Caso sulla sinistra l’altro nuovo arrivato Kvernadze (3), anche se inizialmente partirà dalla panchina. 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!