Consigli Fantacalcio Serie B, chi puntare all’asta fantacalcio 23/24
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio Serie B, chi puntare all’asta fantacalcio 23/24

Brunori la certezza da acquistare, Degli Innocenti la scommessa, Veloso da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

venerdì 18 agosto 2023 09:52

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, quest’anno più che mai il campionato di Serie B si appresta ad essere una competizione affascinante e coinvolgente. Sperando che le vicende extra campo vengano presto risolte, è indubbio che la presenza di piazze storiche come Bari, Parma, Palermo e Sampdoria su tutte, ambiziose (Sudtirol, Como, Pisa, Cittadella) e vogliose di rivalsa come Cremonese e Spezia sia il giusto antipasto per un torneo sempre più competitivo. E così varrà anche per il nostro caro Fantacalcio, vi proponiamo quindi la Guida ufficiale su chi puntare e chi invece assolutamente evitare per la prossima asta. Buon divertimento!

ASCOLI

CONSIGLIATI

AdjapongTerzino di qualità e spinta, rimane una delle garanzie di questa squadra e il suo posto non è in discussione. Ha chiuso con 1 gol la scorsa stagione ma 3 ammonizioni in 24 partite ci portano a consigliarlo anche per quest’annata. Per quanto riguarda il reparto difensivo occhio anche al giovane neo acquisto Haveri, che potrebbe ritagliarsi molto spazio nel corso della stagione.

CaligaraCentrocampista da 2 gol e 5 assist nella scorsa stagione. Qualità e ancora 23 anni, un buon prospetto che potrebbe ancora migliorare, perché non a partire da quest’anno? Pensiamo anche dal punto di vista comportamentale dove pesano 6 ammonizioni e 1 espulsione. Ma Fabrizio rimane un punto fermo di questa squadra e vi garantirà un voto praticamente tutte le partite.

SCONSIGLIATI

MillicoNuovo acquisto e probabilmente titolarissimo dell’Ascoli. Rimane un giocatore intrigante del quale si è parlato un gran bene dai tempi delle giovanili del Torino. Tuttavia anche la scorsa stagione sono arrivate più ammonizioni (5) che bonus (3 assist) in 15 partite. In un ambiente come Ascoli potrebbe sempre esplodere e glielo auguriamo ma, almeno a livello di Fantacalcio, al momento sembra sconsigliabile considerando il ruolo di attaccante.

BuchelRimane nelle rotazioni del centrocampo e lo dimostrano le 26 partite della scorsa stagione, ma 8 ammonizioni pesano molto nelle statistiche di un centrocampista, che potrebbe anche venire insediato dai ben 3 nuovi acquisti in questo settore.

BARI

 

CONSIGLIATI

MorachioliIl reparto offensivo sarà orfano di un protagonista assoluto della categoria come Cheddira. Difficile pensare a un sostituto a livello numerico del bomber passato al Frosinone. Sibilli, sostituto naturale come riferimento offensivo, presenta una media di ammonizioni che va pari passo con quella dei bonus (rimangono comunque pochi). Questo ragazzo agirà sulla fascia offensiva mancina e negli ultimi anni ha macinato un numero importante di presenze tra Serie C e Serie B, portando già diversi bonus e poche sanzioni disciplinari. Nell’ottica dell’asta si potrebbe strappare ad un prezzo minore rispetto ai giocatori più avanzati, Morachioli può essere la mina vagante dell’ambizioso Bari di Mignani.

Dorval: Terzino sinistro di grande spinta, questa stagione potrebbe essere molto più protagonista della scorsa dove, comunque, è arrivato un assist ma soprattutto ha registrato zero malus. Nelle stagioni precedenti aveva sfornato assist a volontà, potrebbe essere un colpo a pochi crediti.

SCONSIGLIATI

MenezNostalgia canaglia per questo talento altalenante e continuare a vederlo giocare fa sempre piacere. Tuttavia nel campionato cadetto, in 3 stagioni, ha collezionato 20 ammonizioni e 3 espulsioni a fronte di 13 gol e 5 assist. In questa squadra orfana di Cheddira potrebbe anche rinascere, dipende se sarete Fantallenatori da cuori forti e rischierete di strapagarlo anche solo per il nome.

Vicari: Stacanovista da oltre 30 partite e perno difensivo la scorsa stagione ma certamente non da arruolare al Fantacalcio, si presenta con solo 5 ammonizioni.

CATANZARO

CONSIGLIATI

OliveriCentrocampista strappato all’Atalanta con ottimi numeri realizzativi e di assist nelle giovanili. Il progetto italiano e giovane del Catanzaro è tra i più intriganti e il ragazzo potrebbe esserne un faro. Non si tratta di primo slot ma una scommessa su questi ragazzi è doverosa.

D’AndreaSul Catanzaro ci si può permettere di fare grandi scommesse. Questo ragazzo potrebbe essere uno dei talenti della Serie B e questa piazza gli darà certamente il giusto spazio e supporto. A Sassuolo viene considerato un predestinato e noi vogliamo dargli fiducia alla prossima asta. L’usato sicuro in questa squadra sarà Donnarumma, attaccante rodato che si potrebbe strappare a poco.

SCONSIGLIATI

BiasciParte della rosa degli attaccanti, sarà probabilmente indietro nelle gerarchie o comunque nelle lunghe rotazioni visto il pacchetto robusto di attaccanti.

BrighentiCentrale di difesa esperto ma che difficilmente ci regalerà grandi soddisfazioni, la sensazione è che dietro il reparto possa soffrire più di quanto non farà bene davanti. 

CITTADELLA

CONSIGLIATI

CarissoniNeo acquisto e terzino destro di spinta proveniente da Latina. Si affaccia alla categoria a 26 anni ma le statistiche nell’ultima annata parlano di 2 gol e 5 assist. Se riuscirà a dosare le sanzioni potrebbe essere un colpaccio a pochi crediti, la titolarità non dovrebbe essere in discussione. In difesa occhi su Sottini, giovanili dell’Inter e a 20 anni 4 gol in Serie C.

Kornvig-TessioreReparto di centrocampo che presenta queste due novità. Il primo talento danese che nelle giovanili ha fatto vedere ottime cose e potrebbe insidiare la posizione di Tessiore. Il secondo è pronto al grande salto e dovrebbe partire in cima alle gerarchie del Cittadella.

SCONSIGLIATI

Baldini2 gol nella scorsa stagione in 6 presenze. Troppo poco per garantirci tante partite e qualche bonus, in questo reparto potrebbe trovare una forte concorrenza in questa stagione.

Frare: Difensore che garantirà 25 partite in media a stagione ma si porta dietro anche 4/5 malus a stagione con zero bonus nell’ultima stagione.

COMO

CONSIGLIATI

SalaTerzino sinistro che nella scorsa stagione ha realizzato 1 gol e 2 assist oltre a buone prestazioni in generale. Potrebbe essere un plus per questa società e i suoi 24 anni creano tutte le premesse tali che possa fare anche meglio in questa piazza. Attenzione anche all’altra fascia presieduta dal 23enne Cassandro, pronto anche lui al grande salto?

Cerri-CutroneLa scorsa stagione le hanno giocate praticamente tutte, Cerri ha portato a casa 9 gol e 3 assist. Una media abbastanza stabile considerando i 10 gol e 6 assist della stagione precedente sempre qui a Como. Sono aumentate le ammonizioni ma ci sentiamo di consigliarlo tra i primi slot della vostra rosa al Fantacalcio. Cutrone ha bucato 9 volte la porta aggiungendo 2 assist, l’incognita per lui sarà la seconda stagione in questo club ma, se supportato a dovere dai nuovi centrocampisti, questi numeri potrebbero anche migliorare.

SCONSIGLIATI

BaselliChiude la stagione scorsa con 1 gol. Doveva essere la stella e il simbolo di questo ambizioso Como. Purtroppo, ancora una volta, se leggiamo il suo rullino di marcia troviamo più partite saltate per infortuni che presenze…a 31 anni difficile vedere una svolta radicale alla sua carriera.

Abildgaard: Quando si presenta un nuovo giocatore militante, nella maggior parte della carriera, proveniente da campionati esteri minori è sempre un azzardo esprimersi. Dovrebbe essere titolare ma se analizziamo tutta la sua carriera ci sentiamo di dire che quantomeno non sarà l’uomo bonus del vostro centrocampo. In ogni campionato in cui ha giocato non ha mai portato più di 2/3 gol in totale. Anonime le sue presenze anche al Verona dove ha collezionato solo 2 ammonizioni in 13 partite.

 

COSENZA

CONSIGLIATI

Fontanrosa-FlorenziAltro binomio che è sinonimo di talento e gioventù azzurra. Il primo è stato uno dei centrali protagonisti della grande spedizione Under 20 italiana. Immaginiamo possa ritagliarsi il giusto spazio, ha bisogno di esperienza ma il potenziale c’è tutto. Florenzi, invece, si appresta a 21 anni alla terza stagione in questo club. Media di oltre 20 partite a stagione e di 3 bonus tra gol e assist. Se questa sarà la stagione in cui alzerà leggermente il numero di presenze e diminuirà le ammonizioni allora pensateci seriamente all’asta!

TutinoLe ultime stagioni non ha reso come ci si aspettava ma a 26 anni il tempo per regalarci grandi soddisfazioni al Fantacalcio c’è tutto! Ritorna in una piazza nel Sud Italia e non è un dettaglio da sottovalutare: le sue grandi stagioni da doppia cifra le ha realizzate proprio qui a Cosenza e a Salerno. Pensateci seriamente per il vostro pacchetto di attaccanti.

SCONSIGLIATI

MicaiIl portiere del Cosenza sicuramente non sarà tra i più appetibili alla prossima asta, visti anche i risultati della squadra calabrese nella scorsa stagione. La fase offensiva si è obiettivamente rinforzata con due colpi importanti come Mazzocchi e Tutino, veterano della Serie B. Tuttavia il reparto difensivo è al momento invariato ai nastri di partenza, e la peggior differenza reti della scorsa stagione ci porta a sconsigliare l’estremo difensore dei Silani.

Rispoli: Nome che ai più attenti del Fantacalcio risuona molto famigliare. Ottime stagioni sia in Serie A che in Serie B, si è distinto anche come portatore di bonus. A 34 anni, però, sembra in una fase in cui non riesca ad essere più così incisivo in fase offensiva ed il numero di sanzioni è cresciuto o quantomeno sarà molto più alto dei bonus a giudicare dal trend.

CREMONESE

CONSIGLIATI

VazquezC’è poco da aggiungere, giocatore totale a maggior ragione per la Serie B. Col calcio di Alvini può fare bene. El Mudo è da primi slot senza dubbio: sempre in doppia cifra nelle ultime due stagioni a Parma e miglior rigorista dello scorso campionato. Sarà un trascinatore a Cremona e nelle vostre squadre! Segnaliamo anche il nuovo acquisto in attacco Sekulov (dalla Juve Next Gen) che, con la sua rapidità, potrebbe sfruttare le imbucate del Mudo.

CollocoloStrappato all’Ascoli dovrebbe essere tra i protagonisti del centrocampo Grigio-Rosso. Lo scorso campionato ha realizzato 4 gol e 5 assist e le ha giocate praticamente tutte, a 23 anni ha voglia di essere protagonista e Alvini saprà come sfruttare le sue incursioni.

SCONSIGLIATI

BertolacciIn Super Lig con Mister Pirlo ha giocato 14 partite portando 3 assist alla squadra turca. Non facciamoci ingannare dal nome, purtroppo a 32 anni faticherà a tenere i ritmi a centrocampo di un campionato comunque intenso come la Serie B, c’è il rischio che arrivino anche tante sanzioni disciplinari.

SernicolaLa fascia destra sarà sua e l’esperienza in A lo renderà un giocatore chiave per le sorti della Cremo. Al Fantacalcio, però, è un’altra storia. Ha toccato punte di 11 ammonizioni a stagione in carriera e non è mai sceso sotto le 8/9 di media. Certo, un paio di assist o gol potranno arrivare ma su quella zona di campo dovrà “combattere tante battaglie” questa stagione e non ci sentiamo di consigliarlo. Più interessante è l’altra fascia Quagliata-Valeri (in attesa di capire il suo futuro in bilico vista la scorsa stagione).

FERALPISALO’

CONSIGLIATI

La MantiaArriva dalla sciagurata stagione della Spal, culminata con la retrocessione. Sono arrivati 5 gol e 2 assist a fronte di 7 ammonizioni. Un bottino non eccezionale ma se c’è un giocatore che può portare esperienza e solidità a questa squadra, all’esordio in B, questo è certamente La Mantia.

CompagnonRagazzo cresciuto nella Juventus Next Gen, è pronto a prendersi la scena in Serie B e dare un tocco di spensieratezza a questa squadra. Esterno dinamico e tecnico potrebbe essere una mina vagante della vostra rosa. Tenetelo in considerazione come scommessa per la prossima asta.

SCONSIGLIATI

PizzignaccoPortiere anche nel giro dell’Under21, ma inevitabilmente la difesa della Feralpisalò potrebbe soffrire particolarmente il passaggio di categoria. Difficile puntare su questo ragazzo, servirà un’organizzazione difensiva importante per evitare di subire reti con costanza e colmare il gap con molte delle squadre rivali.

MartellaTra i giocatori più esperti e noti della squadra. Dovrà impegnarsi per sollevare il reparto ma rimane coinvolto anche lui nei discorsi fatti in precedenza per i colleghi del settore difensivo.

LECCO

CONSIGLIATI

Degli InnocentiAcquisti puntellati al momento per il Lecco. Uno di questi, però, si è particolarmente distinto nelle scorse due stagioni in Primavera 1 con l’Empoli. Spesso siamo stati fortunati a scommettere su prodotti del settore giovanile dei toscani. Se riuscirà a smaltire il salto di categoria sarà un colpaccio, un mediano che in due anni realizza 14 gol potrebbe essere un bel jolly (parte tra i titolari nelle gerarchie).

Lepore: Tra i protagonisti del cammino trionfale nella scorsa stagione. A 37 anni rimane un punto fermo della squadra, sarà il riferimento della fascia destra nel 3-5-2 di Mister Foschi. Segnaliamo 3 gol e 3 assist nella scorsa stagione in Serie C, a meno di colpi di scena saranno voti garantiti quasi ad ogni partita. 

SCONSIGLIATI

BianconiPrelevato dalla Serie C sarà suo il compito di supportare il reparto difensivo. Buoni numeri ma non siamo convinti che possa reggere il salto di categoria e potrebbe incorrere in sanzioni disciplinari multiple nel corso della stagione.

GiudiciOltre 200 presenze in Serie C, nella scorsa stagione a Lecco ha realizzato 4 gol e 6 assist. Sarà sicuramente impiegato ma l’esterno potrebbe avere diverse difficoltà contro le difese avversarie più rodate alla competizione.

MODENA

CONSIGLIATI

PalumboLa società lo ha voluto e crediamo possa giocare con continuità. Ha contribuito a 12 gol per la Ternana la scorsa stagione, potrebbe ambientarsi molto bene nel sistema di gioco del Modena. Consigliato come 4^/5^ slot per i centrocampisti.

Manconi: Attenzione a questo colpo per il Modena. Al reparto offensivo si aggiunge un bomber da 13 gol, 4 assist e solo 2 ammonizioni in 33 partite con l’Albinoleffe in Serie C. Potrebbe essere una grande scommessa poco conosciuta per l’asta, dovrebbe essere un punto fermo del nuovo Mister Bianco.

SCONSIGLIATI

Gagno: Il Modena la scorsa stagione è arrivato ad un passo dai playoff e l’estremo difensore ha portato a casa 10 clean sheet. Tuttavia con 53 gol subiti rimane una delle difese più battute della scorsa stagione e quest’anno sembrano esserci squadre più corazzate che potrebbero anche soffiargli il posto di protagonista nelle parti centrali della classifica.

Oukhadda: Il terzino destro ha collezionato 3 assist ma anche 4 ammonizioni ed un’espulsione. Un rendimento nella norma ma per un terzino il prezzo all’asta potrebbe alzarsi in modo eccessivo.

PALERMO

CONSIGLIATI

InsigneIl Palermo fa sul serio e si è aggiudicato l’esterno che nella passata stagione ha stravinto da protagonista il campionato con il Frosinone. Interessante notare come nel corso della carriera, quando ha avuto continuità nelle piazze in cui ha militato, non è quasi mai sceso sotto i 7/8 gol e 4/5 assist. Mister Corini saprà sicuramente inserirlo nel pacchetto offensivo.

Brunori: C’è poco da consigliare per questo ragazzo. Simbolo ormai dei rosa-nero, Brunori è stato il terzo miglior marcatore della serie cadetta nel 2022/2023 con 17 gol. Da inserire in cima alle vostre liste per l’asta.

SCONSIGLIATI

GomesHa militato nelle giovanili di PSG e City e ha margini di crescita importanti visti i suoi 23 anni. A livello di Fantacalcio, però, il mediano sembra non garantire molti bonus ed ha collezionato 7 ammonizioni la scorsa stagione.

Saric: Il suo minutaggio potrebbe diminuire e 1 assist a fronte comunque di 4 ammonizioni non è un bagaglio meraviglioso per un centrocampista. In tutta la carriera in B ha realizzato solo 4 reti e il numero di sanzioni è stato sempre molto alto. Difficile possa stravolgere il proprio rendimento.

PARMA

CONSIGLIATI

Chichizola: L’addio di Buffon avrà destabilizzato l’ambiente ma certo dovrà responsabilizzare Chichizola, prossimo alla titolarità. Nella scorsa stagione, nonostante l’alternanza, sono arrivati comunque 7 clean sheet e le prime uscite sembrano confermare che il reparto difensivo, ma in generale tutta la rosa del Parma, si stia finalmente preparando al grande salto. Attenzione al giovane e promettente Corvi, potrebbe essere una coppia da valutare in vista della stagione completa.

Benedyczak-Colak: Questa coppia sarà titolarissima e potrebbe regalare bonus a valanga se i due riusciranno ad ambientarsi assieme. L’ideale sarebbe l’acquisto di entrambi ma indubbiamente regaleranno gioie anche presi singolarmente all’asta. Il sistema offensivo di Pecchia non può che giovare alle caratteristiche di entrambi.

SCONSIGLIATI

Bernabè: Il ragazzo è un talento naturale ed è uno spettacolo vederlo giocare, presto farà il grande salto. Ma qua stiamo analizzando anche i suoi numeri realizzativi. Ad oggi, in due stagioni, 6 gol e 4 assist sono un bottino abbastanza misero. Con lo stesso sistema dell’anno scorso difficilmente sbloccherà in modo drastico il suo rullino di marcia, in più non sembra garantire una stagione completa visti i diversi match saltati per infortunio qui a Parma.

Osorio: Un solo assist da quando è a Parma e molte di più sono state le sanzioni disciplinari. Sarà tra i perni della difesa ma non crediamo sia una pedina da Fantacalcio. Segnaliamo anche le oltre 10 partite saltate fra non convocazioni e panchine.

PISA

CONSIGLIATI

Barbieri-Esteves: Coppia che verosimilmente sarà un valore aggiunto all’ambizioso Pisa di Aquilani. Entrambi giovani e provenienti da vivai importanti come quelli di Juventus e Porto. La fascia destra sembra in ottime mani e prevediamo anche qualche bonus nel corso della stagione.

Torregrossa: Nome sicuramente tra i più famosi di questo Fantacalcio. Non fatevi tirare troppo in alto con le pretese per questo attaccante ma, se preso a un prezzo contenuto, i suoi 7/8 bonus potrà portarveli, garantendo anche un numero importante di partite giocate nonostante l’età.

SCONSIGLIATI

D’Alessandro: Arriva da Monza per essere protagonista nelle rotazioni offensive. In B, però, non ha mai garantito molti bonus e non crediamo possa essere un valore in più per la vostra rosa del Fantacalcio.

Veloso: Nome importante che potrà anche portare esperienza e intelligenza al Pisa e al reparto di centrocampo. Tuttavia nelle ultime due stagioni si presenta in Toscana con 12 sanzioni disciplinari e solo 3 assist, non il massimo per il Fantacalcio.

REGGIANA

CONSIGLIATI

Lanini: Conferma della scorsa stagione per la Reggiana. Si presenta al Fantacalcio con una serie importante di stagioni consecutive in doppia cifra. A giudicare dagli innesti negli altri reparti sembra che la società voglia continuare con il proprio bomber davanti, uno slot interessante per le vostre squadre.

Bianco: Nome intrigante, sull’onda dell’entusiasmo e della sua esperienza anche europea con la Fiorentina crediamo che il ragazzo possa fare il percorso di maturazione giusto in questa società. Ci aspettiamo qualche bonus ma soprattutto prestazioni costanti per il nuovo centrocampista (titolare) degli emiliani.

SCONSIGLIATI

Bardi: Per il portiere livornese opportunità importante per tornare a giocare con continuità. La sua esperienza, a nostro avviso, non sarà sufficiente però per evitare che la porta granata diventi una delle più bucate del campionato.

Vido: Nome nuovo per il Fantacalcio di Serie B. Così come vi abbiamo proposto Lanini tra le sorprese, crediamo che servisse un innesto più preparato alla categoria cadetta. A nostro giudizio farà peggio del compagno di reparto e non avrà vita facile in fase realizzativa.

SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Borini: Andrea Pirlo è stato probabilmente la sua salvezza a livello calcistico. In Turchia è rinato, ha realizzato la bellezza di 20 gol e 6 assist. Ritorna in Italia sotto la stessa guida tecnica, le premesse per una grande stagione calcistica (e Fantacalcistica) ci sono tutte. Fate uno sforzo all’asta per questo giocatore.

Stankovic: La Sampdoria per storia, qualità e ambizioni deve puntare alla serie A. Ci sono tutti i presupposti per una grande stagione anche del portiere di una squadra motivata a fare grandi cose. La difesa sembra consolidata, le sue parate potrebbero garantire un’ottima media di clean sheet.

SCONSIGLIATI

Bereszynski: Di rientro dall’esperienza di Napoli. Il polacco ha sempre retto senza problemi la Serie A e se dovesse rimanere alla Samp potrebbe giocare un’ottima stagione. La sua carriera al Fantacalcio è troppo magra, però, per farci spendere cifre folli all’asta di quest’anno. Media di oltre 5 ammonizioni senza bonus quando ha giocato con continuità.

VerreQualche bonus a Palermo lo ha regalato, ma a fronte di un numero alto di sanzioni e alla presenza di altri ragazzi che possono fare bene davanti, crediamo che la sua sarà una stagione inferiore alle aspettative. Il nome potrebbe far slittare il prezzo in alto rispetto ai numeri.

SPEZIA

CONSIGLIATI

Dragowski: Lo Spezia si appresta alla categoria cadetta con alcune novità, a partire da Mister Alvini. Ma Dragowski rimane una certezza, e per valore assoluto la B starebbe pure stretta. Il reparto che dovrebbe fargli da schermo, inoltre, al momento è consolidato dalla scorsa stagione. Un motivo in più per assicurarsi il portiere dello Spezia, tra i top assoluti all’asta. Ricordiamo anche la sua caratteristica di buon pararigori.

Antonucci: La scorsa stagione si è consacrato a Cittadella con 11 gol da trequartista. Si può inserire bene nella fase offensiva di Alvini e crediamo possa confermarsi su ottimi livelli di prestazioni e bonus per il Fantacalcio, supportato da un ottimo reparto di centrocampo.

SCONSIGLIATI

Reca: Giocatore importante per la Serie B ma sembra non riuscire a replicare la stagione di Crotone quando portò a noi Fantallenatori 9 bonus. Non crediamo sarà decisivo al Fantacalcio e il suo prezzo potrebbe non essere così basso come crediamo. Meglio risparmiare per altri giocatori o reparti.

ZurkowskiAnche in questo caso separiamo i bonus dal valore assoluto del giocatore. A 25 anni, il polacco è un ottimo mediano e sarà un innesto di valore per la categoria. A nostro avviso manterrà la media delle ultime due stagioni in cui ha faticato a portare bonus a fronte anche di qualche sanzione di troppo in relazione ai minuti giocati.

SUDTIROL

CONSIGLIATI

Poluzzi: Con 15 clean sheet nella scorsa stagione rimane il portiere più quotato a livello statistico di quelli rimasti in B. Il Sudtirol di Bisoli è stata l’emblema della solidità difensiva nella scorsa stagione, difficilmente alla sua guida subirà mai delle imbarcate e immaginiamo che arriverà una conferma anche in questa stagione.

Odogwu: Ha contribuito a 13 gol per la squadra la scorsa stagione e merita la riconferma, anche nelle vostre rose al Fantacalcio. Sarà il riferimento insieme a Pecorino, che potrebbe avere qualche difficoltà nell’adattarsi inizialmente ma dal quale il rapporto tecnico potrebbe rafforzare la fase offensiva. Ci teniamo a sottolineare una vera scommessa di questa Serie B: Ciervo, una mina vagante che se confermasse le attese e le qualità sarà la vera chicca della vostra rosa.

SCONSIGLIATI

Masiello: Vecchia conoscenza della Serie A e dei Fantallenatori, si conferma uno stacanovista e nella scorsa stagione qui nel Sudtirol le ha giocate praticamente tutte. Nonostante le presenze rimane il difensore più a rischio di ammonizioni, in linea anche con la compattezza della squadra difficile possa abbassare drasticamente la media sanzioni.

Di TacchioGiocatore esperto che sarà anche titolare per il Sudtirol. Tuttavia per un centrocampista le ultime due stagioni fatte in Serie B hanno regalato soltanto 4 bonus e ben 21 sanzioni disciplinari, abbastanza esplicito.

TERNANA

CONSIGLIATI

Casasola: Nove gol e 4 assist per un terzino destro, aldilà di diverse ammonizioni, sono sufficienti per consigliarvelo come tassello fondamentale per i difensori. Siamo sicuri si confermerà dopo la grande annata di Perugia anche qui alla Ternana.

FallettiSimbolo di questa società da diversi anni. Come ultimo slot attaccanti può essere interessante dato che vi garantirà 4/5 gol e molte presenze oltre a pochissimi malus. Attenzione anche al collega di reparto Rovaglia, alla Ternana sperano abbia assimilato il cambio di categoria e sia pronto a fare bene come in Primavera 1 a Chievo

SCONSIGLIATI

Iannarilli: Uno dei migliori per clean sheet nella scorsa stagione. Quest’anno, oltre alle situazioni societarie burrascose, la rosa della Ternana presenta almeno 8 volti nuovi. Per questo l’ambientamento e l’adattamento tecnico dei nuovi giocatori potrebbe essere più lungo del previsto. Il rischio di strapagare il portiere della Ternana visti i numeri dell’anno scorso potrebbe essere molto alto, a prezzi minori potreste trovare opportunità più interessanti per questo reparto.

LucchesiRagazzo pronto a prendersi già responsabilità importanti nel pacchetto difensivo di una squadra di Serie B come la Ternana oltre ad essere nell’orbita nazionali minori, e che a livello di bonus in Primavera 1 ha realizzato 5 reti e 3 assist. Grandi numeri da centrale che, però, viaggiano in parallelo a ben 13 ammonizioni. Il tempo è dalla sua, ma forse non è questo l’anno in cui abbatterà il numero di malus.

VENEZIA

CONSIGLIATI

Joronen: Consiglio sicuramente più intrigante. Un Venezia che arriva dai playoff della scorsa stagione e si presenta con un portiere dall’ottimo valore tecnico. Le ambizioni nella laguna ci sono tutte e può essere un buon baluardo. Potrebbe essere un acquisto da primo slot ma leggermente meno caro del previsto. 

Pohjanpalo-GytkjaerCon una coppia così, Venezia sogna e pure voi Fantallenatori se riuscirete ad aggiudicarveli. Il finlandese rimane semplicemente l’attaccante più appetibile con 19 gol l’anno scorso e l’addio alla categoria di Lapadula e Cheddira. Il danese ha sicuramente deluso in Serie A col Monza, ma non dimentichiamoci quanto sia stato importante nella stagione della promozione in A dei brianzoli (contributo da doppia cifra). Sommate a grandi linee le statistiche di questi due ragazzi per le vostre rose e fate due più due.

SCONSIGLIATI

Idzes: Centrale difensivo titolare e uno dei diversi volti nuovi del Venezia. Caratteristiche interessanti ma alla prima stagione in Italia ci sentiamo di sconsigliarlo per evitare troppi malus o eventuali poche prestazioni per via del suo adattamento.

Tessmann: Nome conosciuto nonostante la giovane età. Per questo il suo prezzo potrebbe salire ma non sembra ancora pronto almeno per essere un top del Fantacalcio. Vedremo se in questa stagione troverà uno spunto maggiore in fase realizzativa limitando i malus ma ci sentiamo di aspettare ancora questa stagione prima di lanciarlo tra i consigli. 
 

(Foto: Instagram ufficiale Brunori)

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!