Consigli Fantacalcio per la 2ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 2ª giornata di Serie B

Pohjanpalo e Tutino le certezze, Man e Bertolacci da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

venerdì 25 agosto 2023 15:07

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, il campionato di Serie B ha dato i suoi primi verdetti. Ma è già il momento di scendere in campo per la seconda giornata, tra certezze da confermare e delusioni sicuramente da riscattare. Ecco l’analisi di consigliati e sconsigliati incontro per incontro.

SAMPDORIA-PISA

CONSIGLIATI

La Gumina (Sampdoria)Attualmente il riferimento offensivo principale dei liguri. Vuole subito confermarsi dopo l’ottima prima giornata, se dovesse arrivare un altro calcio di rigore verosimilmente lo calcerà nuovamente lui.

Ferrari (Sampdoria)Buona partita in fase difensiva, è rimasto in campo tutta la partita a conferma della sua prestazione. Chiude senza malus che per il Fantacalcio è molto importante per un centrale.

Torregrossa (Pisa)In una partita che potrebbe essere accesa e con continui ribaltamenti di fronte potrebbe essere un grande protagonista essendo abituato a queste partite.

Leverbe (Pisa)Proprio l’ex Sampdoria potrebbe essere protagonista della partita, il Pisa ha dimostrato già una buona solidità difensiva. 

 

SCONSIGLIATI

Verre (Sampdoria)Inizia l’annata Fantacalcistica con un’ammonizione, come avevamo previsto nella Guida all’asta potrebbe portare alcuni malus.

Benedetti (Sampdoria)E’ partito titolare ma Askildsen ha fornito un assist poco dopo essere entrato, potrebbe non giovare l’alternanza tra i due.

Veloso (Pisa)A centrocampo potrebbe decidersi la partita e iniziare l’annata contro una delle favorite alla Serie B potrebbe essere complicato. A rischio malus.

Gliozzi (Pisa)Il Pisa sembra aver bisogno di qualcosa in più davanti rispetto alla fase difensiva più collaudata.

 

VENEZIA-COSENZA

CONSIGLIATI

Pohjanpalo( Venezia)Impossibile non schierarlo, come anticipato nella Guida sarà tra i protagonisti assoluti della Serie B.

Idzes (Venezia)Porta inviolata e nessun malus nella scorsa partita, ha fatto il suo compito e servirà il suo aiuto contro il Cosenza.

Tutino (Cosenza)In una partita che potrebbe essere accesa e con continui ribaltamenti di fronte potrebbe essere un grande protagonista essendo abituato a queste partite.

Mazzocchi (Cosenza)La fase offensiva sembra funzionare molto bene, ora tocca a lui portare bonus con i suoi compagni di reparto.

 

SCONSIGLIATI

Johnsen (Venezia)Davanti sembra essere quello meno in palla e ci sono anche altri attaccanti che scalpitano.

Busio (Venezia)Ci saranno molti duelli lì in mezzo e potrebbe subire una sanzione disciplinare.

Zuccon (Cosenza)Ha iniziato l’anno con un’ammonizione ed è stato sostituito.

Venturi (Cosenza)Nonostante abbia contribuito a non subire gol con il Venezia ci sarà da soffrire dietro.

MODENA-ASCOLI 

CONSIGLIATI

Tremolada (Modena)Si è fatto notare nel precampionato con alcune reti segnate, potrebbe essere il faro dell’attacco in questa fase.

Oukhadda (Modena)Titolare della difesa, è un giocatore comunque pericoloso. Nell’ultimo test precampionato ha anche rischiato di segnare.

Adjapong (Ascoli)Uno dei pochi ad essersi salvato nella sciagurata trasferta a Cosenza. La sua spinta può essere un fattore per l’Ascoli, a maggior ragione senza 3 interpreti espulsi.

Millico (Ascoli)La sua titolarità sarà confermata a soprattutto dopo l’espulsione di Forte, dovrà reggere l’attacco da solo. Non semplice, ma è la speranza dell’Ascoli

 

SCONSIGLIATI

Palumbo (Modena)Anche lui nell’ultimo test precampionato ha ricevuto un’ammonizione, potrebbe rischiare il malus.

Duca (Modena)L’attaccante parte indietro nelle rotazioni e al momento non sembra in grado di incidere in fase realizzativa.

Viviano (Ascoli)Inizia la stagione con 3 gol subiti, col Modena potrebbe esserci più equilibrio ma i 3 espulsi pesano nelle prospettive della squadra per la prossima partita.

Caligara(Ascoli)Dovrà reggere il centrocampo in assenza di Buchel e potrebbe ricoprire una zona più di copertura quindi sarà a rischio malus.

CREMONESE-BARI

CONSIGLIATI

Vazquez (Cremonese): Fulcro della squadra per questo campionato, potrebbe sbloccarsi nelle mura di casa e portare i suoi primi bonus.

Zanimacchia (Cremonese)Ci sentiamo di scommettere che la Cremonese, in casa, sarà propensa alla fase offensiva e potrebbe regalarci un bonus.

Vicari (Bari): E’ la certezza difensiva del Bari al momento, ha retto contro il Palermo nonostante l’espulsione del compagno di reparto, senza prendere malus.

Nasti (Bari)Dopo l’infortunio shock di Menez sarà ancora di più nelle rotazioni là davanti, è ora che il tabellino marcatori si sblocchi per il Bari e potrebbe toccare a lui. 

 

SCONSIGLIATI

Bertolacci (Cremonese)E’ fresco di ammonizione nella scorsa partita, potrebbe risentire di questo big match e rischiare nuovamente la sanzione.

Tsadjout (Cremonese): Non è stato sostituito nello scorso match, ma sia Ciofani che Buonaiuto potrebbero essere più incisivi anche a partita in corso.

Brenno-Frattali (Bari)Un Bari ancora in fase di rodaggio, il rischio che il portiere del Bari possa subire gol è concreto.

Benali (Bari)Reduce già da un’ammonizione, con la Cremonese dovrà lottare lì in mezzo per sopperire anche all’espulsione di Maita.

PARMA-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Chichizola (Parma)Il Parma sembra essere in forma anche in fase difensiva, il portiere dei crociati può essere una sicurezza in questa stagione.

Benedyczak (Parma)Come anticipato nella Guida, sarà il riferimento della squadra. Ci aspettiamo altri bonus.

Amatucci (Cittadella)Arriva dal gol vittoria della prima giornata, difficile ripetersi per un centrocampista ma sull’onda dell’entusiasmo la prestazione quantomeno dovrebbe essere di livello.

Tessiore (Cittadella)L’ultima partita è subentrato a partita in corso ma potrebbe essere un jolly per la seconda parte del match non dovesse partire titolare. 

 

SCONSIGLIATI

Man (Parma)L’attaccante fatica a portare bonus a Parma, nello scorso match anche un’ammonizione per lui.

Estevez (Parma)Il centrocampista è ormai perno della costruzione crociata, ma contro il Cittadella rischia più di Hernani la sanzione.

Kastrati (Cittadella)Il Parma sembra davvero pericoloso in fase offensiva, il malus è dietro l’angolo per il portiere granata.

Branca (Cittadella)Il mediano dovrà fronteggiare le incursioni dei trequartisti di qualità crociati, rischia una prestazione sottotono.

FERALPISALO’-SUDTIROL

CONSIGLIATI

La Mantia (Feralpisalò)La sua esperienza può essere un cardine per sollevare l’attacco della Feralpisalò. Partirà ancora titolare.

Martella (Feralpisalò)Nel reparto difensivo sembra dare più garanzie di tutti in questo inizio Fantacalcistico.

Casiraghi (Sudtirol)Grande doppietta contro lo Spezia ma soprattutto abbiamo avuto la conferma che i rigori saranno suoi, da schierare.

Poluzzi (Sudtirol)Nonostante i 3 gol subiti alla prima giornata ci aspettiamo più solidità per il Sudtirol e, quindi, numeri migliori per il portiere. 

 

SCONSIGLIATI

Pizzignacco (Feralpisalò): Dopo i due gol subiti alla prima giornata arriva il Sudtirol che alla prima ne ha segnati 3, rischio malus molto alto.

Bacchetti (Feralpisalò)La difesa non è stata impenetrabile a Parma e contro un’altra squadra importante come il Sudtirol il rischio di altre sanzioni per la difesa è alto.

Masiello (Sudtirol)Unico della linea difensiva a 3 del Sudtirol ad essere stato ammonito nella scorsa partita.

Pecorino (Sudtirol)L’attacco sembra funzionare ma deve ancora ambientarsi, e le prestazioni degli altri attaccanti per ora sono superiori.

COMO-REGGIANA

CONSIGLIATI

Cutrone (Como)Dopo la disfatta di Venezia serve una reazione e serve la sua esperienza in attacco, con la Reggiana può essere una buona occasione.

Semper (Como)Dopo i 3 gol subiti alla prima il portiere ed il Como in generale devono riscattarsi, andiamo controcorrente e proponiamo l’estremo difensore tra i consigliati.

Cigarini (Reggiana)Parte con un’ammonizione ma è l’uomo d’esperienza e qualità in mezzo al campo, ha comunque fatto un’ottima prestazione alla prima. Può risolvere lui i duelli a centrocampo.

Djamanca (Reggiana)Prestazione insufficiente contro il Cittadella ma deve riscattarsi, i compagni dietro scalpitano. 

 

SCONSIGLIATI

Baselli (Como): Deve ancora rodare e non è partito titolare alla prima, rischia di giocare pochi minuti.

Chajia (Como): Nonostante il Como possa riscattarsi davanti è stato il peggiore nello scorso match.

Girma (Reggiana)Parte con un’ammonizione ma soprattutto una prestazione sottotono, può faticare anche a Como.

Marcandalli (Reggiana): Dietro è stato il giocatore che ha sofferto di più contro il Cittadella, potrebbe incorrere in una sanzione. Il compagno Romagna sembra aver iniziato meglio.

CATANZARO-TERNANA

CONSIGLIATI

Brighenti (Catanzaro)Prestazione sontuosa in difesa contro una delle squadre più corazzate del campionato, un ottimo 6.5 e buoni auspici per il futuro.

Veroli (Catanzaro)Grande partita a Cremona e buona spinta sulla fascia, può essere un fattore a maggior ragione contro la Ternana.

Casasola (Ternana)Esterno propositivo che potrebbe fare la differenza in questo match equilibrato.

Diakite (Ternana)Unico centrale a non essere stato ammonito, vuole ripetersi.

 

SCONSIGLIATI

Iemmello (Catanzaro): Non ha fatto una grande partita alla prima giornata, contro la Ternana serviranno i dettagli per segnare e potrebbe faticare ancora.

Vandeputte (Catanzaro): Titolare sugli esterni ma pesa la sua unica ammonizione per la squadra, ancora qualche dettaglio da sistemare dal centrocampo in sù rispetto alla difesa.

Bogdan (Ternana)Il centrale sarà a rischio ammonizione, dovrà fronteggiare un Catanzaro propositivo, a maggior ragione in casa.

Favasuli (Ternana): Chiude senza sanzioni lì in mezzo al campo ma è autore di una prestazione un po' incolore e non sufficiente.

Terminano i consigli per la seconda giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Cosenza

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Juventus Milan, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori

Lecce Monza, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lecce Monza, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori