Consigli Fantacalcio per la 4ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 4ª giornata di Serie B

Sibilli e Coda le certezze, Kastrati e Mihaila da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

venerdì 01 settembre 2023 21:26

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, il turno infrasettimanale ci ha regalato grandi emozioni. Grandi conferme, su tutte Parma e Venezia, e anche grandi sorprese in questo turno con un Catanzaro in forma clamorosa. Impossibile non segnalare le ulteriori frenate di Sampdoria e Spezia. Ora testa alla quarta giornata, ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati incontro per incontro.

 

PALERMO-FERALPISALO’

CONSIGLIATI

Gomes (Palermo)E’ il momento di consigliarlo vista la sua ultima prestazione. Potrebbe essere una sorpresa da bonus a centrocampo visto anche l’avversario.

Lucioni (Palermo)Considerando il match casalingo e la grande prestazione condita con la ciliegina sulla torta (rete iniziale) ci sentiamo di riconfermarlo.

Carraro (Feralpisalò)Ci prova ancora a tenere alta la testa in questo inizio così complicato. Si dimostra ancora un baluardo per la squadra con una prestazione quasi sufficiente.

La Mantia-Sau (Feralpisalò)Per quanto siano partiti dalla panchina l’ultima giornata sembrano poter dare un minimo di energia in fase offensiva. Potrebbero essere delle sorprese e sfruttare un’eventuale amnesia difensiva dei palermitani.

SCONSIGLIATI

Mateju (Palermo)Tra i peggiori nella vittoria in esterna in Emilia. Crediamo non arriveranno bonus significativi nemmeno alla prossima giornata. 

Henderson (Palermo)Si trova ancora indietro nelle gerarchie di Corini e fatica a portare a casa grandi valutazioni.

Ceppitelli (Feralpisalò)Arriva da un’ammonizione e l’attacco del Palermo sembra essersi definitivamente sbloccato. Potrebbe essere ancora a rischio malus.

Balestrero (Feralpisalò)Ammonizione e forse peggiore in campo contro l’Ascoli, difficile pensare di schierarlo in questa giornata.

 

MODENA-PISA

CONSIGLIATI

Tremolada (Modena)Ancora prestazione da 7 per il fantasista del Modena. In un big match come quello di questa giornata sarà ancora decisivo, il bonus è vicino.

Ponsi (Modena)Molto bene il laterale mancino, dovrebbe essere confermato vista la prestazione da 6.5 rimediata l’ultima giornata. Chiude senza malus, propenso anche alla fase offensiva.

Valoti (Pisa)Arriva dalla rete del momentaneo pareggio a Parma. La grande notizia è una condizione ritrovata e la sua conferma di rigorista. Può essere un fattore anche a Modena.

Beruatto (Pisa)Il laterale mancino ha giocato una buona partita a Parma nonostante la sconfitta, tra i pochi a portare una valutazione sufficiente al Fantacalcio. 

SCONSIGLIATI

Strizzolo (Modena)Con il Pisa troverà una difesa agguerrita, potrebbe faticare in fase realizzativa. Del reparto offensivo è stato l’unico ad essere ammonito (bene che si sia sbloccato ma difficile possa ripetersi).

Falcinelli (Modena)Ancora tante rotazioni davanti e, per ora, non sta trovando la continuità attesa. Difficile portarci bonus senza il giusto minutaggio.

Canestrelli (Pisa)Il centrale dovrà cambiare compagno vista l’espulsione di Leverbe, e l’attacco del modena sembra essere in palla.

Mlakar (Pisa)Il Modena presenta una fase difensiva abbastanza solida e, per lui, l’ultimo periodo non è stato tra i più fortunati.

 

SUDTIROL-ASCOLI

CONSIGLIATI

Poluzzi (Sudtirol)Clean sheet nella sfida con la Feralpisalò, l’avversario sarà più insidioso ma la fase difensiva ha iniziato a macinare.

Odogwu (Sudtirol)In rete nell’ultimo match, è il più pericoloso in fase offensiva in queste prime partite.

Adjapong (Ascoli)Inizio importantissimo per il terzino ad Ascoli condito da un’altra valutazione superiore al 6. Il compagno Giovane ha sfornato un assist nell’ultimo match, toccherà anche a lui sbloccare la casella dei bonus?

Manzari (Ascoli)Dei compagni di reparto è l’unico che non segna ma la sua prestazione (un assist anche per lui) fa ben sperare per il futuro dell’attacco bianco-nero. Potrebbe pescare un altro jolly questa settimana.

SCONSIGLIATI

Davì (Sudtirol)Aldilà dell’ammonizione incassata il prossimo avversario sulla fascia sarà Adjapong, potrebbe soffrirlo particolarmente.

Cisco (Sudtirol)Per ora non rientra nelle rotazioni del mister.

Masini (Ascoli)Potrebbe faticare nei duelli a centrocampo contro un reparto solido come quello del Sudtirol, anche nel match casalingo con la Feralpisalò poco in spolvero.

Viviano (Ascoli)Questa settimana in trasferta con il Sudtirol è a rischio malus, l’attacco biancorosso in questo inizio di stagione è in palla.

 

PARMA-REGGIANA

CONSIGLIATI

Bonny (Parma)Si è sbloccato all’ultima con il Pisa, davanti è ormai inamovibile e con la Reggiana si ripresenta una grande occasione per riconfermarsi.

Del Prato (Parma)Sostituisce Osorio e si presenta con un assist decisivo all’esordio da titolare. La difesa non dovrebbe soffrire troppo l’attacco emiliano, potrebbe salvarsi da sanzioni disciplinari.

Romagna (Reggiana)Realizza un assist e potrebbe ritrovare la titolarità, proviamo a fidarci dell’esperienza del centrale.

Vergara (Reggiana)Bene il trequartista in queste prime uscite, porta a casa una sufficienza nonostante la sconfitta con il Palermo. Può essere uno dei maggiori pericoli per il Parma.

SCONSIGLIATI

Mihaila (Parma)Prestazione ancora deludente e insufficiente per l’esterno crociato. Non sembra arrivare il grande salto e le rotazioni in avanti iniziano a diventare sempre più qualitative.

Estevez (Parma)A centrocampo prestazione ancora solida e senza malus ma rimane il meno propenso a portarci dei bonus in una formazione così redditizia per il nostro Fantacalcio.

Bardi (Reggiana)Purtroppo per l’estremo difensore anche questa giornata si preannuncia difficile contro la miglior squadra del campionato (al momento). Altri malus in arrivo.

Bianco (Reggiana)Sta iniziando ad ingranare ma, inevitabilmente, parlando di Fantacalcio la partita col Parma lo espone ad un alto rischio di ammonizione.

 

BRESCIA-COSENZA

CONSIGLIATI

Cistana (Brescia)Protagonista annunciato dei bresciani, servirà una partita di qualità per fronteggiare l’attacco del Cosenza e il 26enne nato a proprio a Brescia può regalare soddisfazioni. 

Viviani (Brescia)Oltre 100 partite in Serie B per il centrocampista. Vizio del gol da ritrovare come a Ferrara ma certamente può dare esperienza e sostanza.

Micai (Cosenza)Contro l’esordiente Brescia potrebbe trovare un attacco ancora in fase di rodaggio, buona occasione per non subire malus pesanti.

Voca (Cosenza)Il trequartista si è già sbloccato in questo campionato e con il Brescia arriva un’occasione per regalarci ancora un bonus, anche solo un assist per la certezza Tutino.

SCONSIGLIATI

Lezzerini (Brescia)Valore assoluto di qualità ma all’esordio dopo 3 partite la difesa potrebbe faticare e, di conseguenza, anche l’estremo difensore.

Bjarnason (Brescia)Vecchia conoscenza del Fantacalcio, da valutare la sua condizione per questo campionato.

Calò (Cosenza)Media non esaltante al Fantacalcio per essere un centrocampista, arriva da un’ammonizione anche contro il Modena.

Marras (Cosenza)Prestazioni appena sufficienti per ora, in attacco ad oggi è quello meno incisivo.

 

TERNANA-BARI

CONSIGLIATI

Falletti (Ternana)Il riferimento offensivo è lui, prestazione da 6.5 nonostante la sconfitta. Può trascinare anche il Fantacalcio se volete scommetterci su.

Mantovani (Ternana): Nonostante la sconfitta chiude senza sanzioni disciplinari. Può confermarsi con il Bari vista una buona prestazione in fase difensiva.

Sibilli (Bari)L’attaccante è in grande forma, ha portato a casa un bell’assist mercoledì scorso. Ora è il momento di siglare la seconda rete stagionale, le premesse ci sono tutte.

Brenno (Bari)Buone possibilità per lui di ottenere un clean sheet, il rischio di malus in questo match è molto basso a giudicare dalle prime giornate di entrambe le squadre. Da confermare anche Vicari, perno difensivo e ancora tra i migliori in campo con il Cittadella.

SCONSIGLIATI

Iannarilli (Ternana): Se avete alternative in porta pensateci, Ternana ultima in classifica che deve affrontare anche un Bari affamato di tornare alla vittoria.

Favilli (Ternana): Una prestazione deludente (peggiore in campo) con la Cremonese, difficile pensare a un cambio di rotta già con il Bari.

Maiello (Bari)Per il mediano match incolore nello scorso match casalingo. Preferiamo puntare su altri centrocampisti.

Bellomo (Bari)Per il 10 del Bari ancora molta alternanza e in avanti il reparto sembra aver ingranato. Ancora possibili staffette.

 

CREMONESE-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Coda (Cremonese)Un ritorno super gradito per noi Fantallenatori, l’anno scorso è arrivato in doppia cifra e a giudicare dall’esordio con gol si confermerà grande protagonista. Anche per questa Cremonese che fatica in zona gol e troverà nel bomber un top di reparto.

Ghiglione (Cremonese)Arriva da ottime prestazioni, manca il bonus. Con i blucerchiati match complicato ma che il terzino potrebbe interpretare da protagonista.

Murru (Sampdoria)Diamo fiducia a questo difensore di esperienza anche per questo match. Arriva da una giornata senza malus che può dargli ancora più fiducia.

Borini (Sampdoria)Ora che è tornato deve iniziare a trascinare l’attacco come sa fare lui ed ha dimostrato con Pirlo in Turchia.

SCONSIGLIATI

Zanimacchia (Cremonese)Contro la Sampdoria un match complicato e teso sembra attendere i grigiorossi, l’esterno non sembra particolarmente ispirato e davanti ci aspettiamo bonus da altri giocatori.

Abrego (Cremonese)Potrebbe soffrire la sfida a centrocampo visto l’avversario e non arriva da una buona prestazione. A rischio malus.

Stankovic (Sampdoria)Sempre difficile tenerlo fuori ma la media non è delle migliori ed in questo match è ancora a rischio malus. Valutate le vostre alternative.

De Luca (Sampdoria)Per la punta ancora fase di ambientamento, è l’emblema di un attacco un po' in difficoltà.

 

SPEZIA-COMO

CONSIGLIATI

Dragowski (Spezia)Sembra assurdo dopo i tre gol incassati col Catanzaro ma banalmente ci sembra difficile ripetere una partita sciagurata come la precedente. Con il Como può arrivare il riscatto.

Esposito Sa. (Spezia)Ovviamente arriva da una partita difficile in cui, comunque, ha salvato abbastanza la prestazione. Non prende malus e si presenta al match casalingo con prospettive interessanti.

Cerri (Como)Contro una difesa così in difficoltà ci sarà ancora possibilità di bonus per gli attaccanti del Como.

Cutrone (Como)I discorsi per Cerri valgono anche per lui, che anzi deve ancora sbloccarsi. E’ questa l’occasione giusta?

SCONSIGLIATI

Amian (Spezia)Malus e tra i peggiori in campo, se avete alternative non schieratelo.

Esposito F. (Spezia)Entra ma non incide e non cambia il volto alla squadra. Sembra ancora indietro nelle gerarchie.

Bellemo (Como)A centrocampo, per caratteristiche, sembra quello più propenso a giocare una partita di sostanza con rischio malus.

Mustapha (Como)Gioca da subentrato e viene ammonito, rimane indietro nelle gerarchie.

 

LECCO-CATANZARO

CONSIGLIATI

Lepore (Lecco)Ci basiamo per questa prima partita sulla Guida all’asta di qualche settimana fa, il capitano è un difensore affidabile e potrebbe trascinare il reparto.

Degli Innocenti (Lecco)Altra scommessa già segnalata nei primi articoli, potrebbe essere la mina vagante del centrocampo del Lecco.

Fulignati (Catanzaro)Arriva da una sorprendente prestazione e da un inizio stellare per i calabresi. Confermate il portiere per questo match sulla carta meno pericoloso.

Biasci (Catanzaro)Attacco che sta rendendo in modo inaspettato. Grandi meriti a questo giocatore, ci aspettiamo un’altra grande partita.

SCONSIGLIATI

Bianconi (Lecco)Vedremo se sarà titolare ma in difesa potrebbe subire il salto di categoria contro un attacco in buona forma.

Melgrati (Lecco)Esordio storico ed emozionante del Lecco, ma la sorpresa Catanzaro non vuole lasciare niente per strada. Il portiere è a forte rischio.

Ghion (Catanzaro)Partita sufficiente ma non sembra poter regalare squilli al Fantacalcio per ora.

Olivieri (Catanzaro)Entra e viene ammonito. Davanti i suoi compagni di reparto iniziano a macinare e lui non sta ancora rendendo come atteso.

 

CITTADELLA-VENEZIA

CONSIGLIATI

Pavan (Cittadella)Impossibile non schierare il miglior giocatore in campo contro l’ambizioso Bari. Gol partita e tanta fiducia in vista del match casalingo.

Amatucci (Cittadella)Potrebbe anche entrare a partita in corso ma sembra essere un fattore che cambia l’inerzia anche a partita in corso.

Joronen (Venezia)Il Cittadella è una squadra difficile da affrontare ma il portiere ha una buona copertura a proposito di reparto difensivo.

Pierini (Venezia)Nonostante il match in trasferta l’attuale capocannoniere della Serie B è da schierare. Può ancora inventare e sfornare bonus.

SCONSIGLIATI

Kastrati (Cittadella)La scelta dipende molto dall’avversario, che presenta sicuramente uno dei migliori attacchi del campionato. A rischio malus.

Maistrello (Cittadella)Arriva da un’ammonizione e il match con il Venezia rappresenta un’altra grande insidia.

Izdes (Venezia)L’attacco dinamico del Cittadella è comunque un pericolo e il centrale dovrà fare una grande partita per evitare malus.

Ellertsson (Venezia)Difficilmente arriveranno bonus, il suo subentrato fa meglio nell’ultimo incontro.

 

Terminano i consigli per la quarta giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

Fonte foto: Sito ufficiale Cremonese

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!