Consigli Fantacalcio per la 5ª giornata di Serie B
Casiraghi e Nasti le certezze, Stojanovic e Pizzignacco da evitare
Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store
Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store
Amici Fantallenatori, riprende il campionato di Serie B. In testa si presentano Parma e Catanzaro ma occhio alla sorpresa Modena che ha una partita in meno. Giornata interessante che mette a confronto le prime della classe e presenta molti match equilibrati. Brescia e Lecco, entrambe appena confermate in Serie B, si sfidano alla seconda partita l’una per riconfermarsi alla grande mentre il Lecco vuole riscattarsi. Ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati incontro per incontro.
VENEZIA-SPEZIA
CONSIGLIATI
Tessmann (Venezia): Sempre titolare e buon rendimento per il mediano dei lagunari. Con le sue incursioni può essere un fattore in casa.
Pohjanpalo (Venezia): Vuole iniziare a ingranare e in una partita importante come questa, il grande bomber vuole incidere.
Nikolau (Spezia): In questo inizio di campionato è stato il giocatore più affidabile nel reparto difensivo dello Spezia. Affidatevi ancora a lui.
Zurkowski (Spezia): In una partita così complicata serviranno la sua qualità e le sue incursioni per fare male al Venezia.
SCONSIGLIATI
Sverko (Venezia): Arriva da un’ammonizione e una prestazione poco incisiva. Difficile possa portare bonus alla squadra.
Gytkjaer (Venezia): Ad oggi parte dalla panchina e quindi avrà meno minuti per mettersi in mostra. Se avete alternative in attacco fatelo riposare.
Bandinelli (Spezia): Ci sarà ancora da soffrire contro un reparto di qualità come quello del Venezia, la sua media malus rimane molto alta.
Cassata (Spezia): Parte indietro nelle gerarchie e arriva da una brutta prestazione contro il Como da subentrato.
COSENZA-SUDTIROL
CONSIGLIATI
Zuccon (Cosenza): Ancora una volta il migliore del suo reparto. In casa può trovare continuità di prestazioni per il nostro Fantacalcio.
Voca (Cosenza): Ci aspettiamo un riscatto da parte del trequartista svizzero. Vuole fare bene davanti al suo pubblico e ispirare la fase offensiva del Cosenza.
Ciervo (Sudtirol): Non si è ancora sbloccato ma la notizia più importante per lui e i tifosi del Sudtirol è l’ambientamento completato. Ora in fase offensiva diventa un pericolo per qualsiasi difesa del campionato.
Casiraghi (Sudtirol): Doppietta e assist, non si può lasciare fuori in questa giornata. Ottima notizia in ottica Fantacalcio il rigore siglato che, verosimilmente, lo rende tra i rigoristi della squadra.
SCONSIGLIATI
Calò (Cosenza): Per il mediano ancora rischio malus contro un Sudtirol efficace in fase offensiva.
Arioli (Cosenza): Prestazione insufficiente e ammonizione per l’esterno sulla fascia mancina. Potrebbero esserci rotazioni in questa zona.
Kofler (Sudtirol): Non subisce malus ma la sua ultima prestazione è stata comunque insufficiente.
Tait (Sudtirol): I rivali avranno voglia di rivalsa, in mezzo potrebbero esserci tanti duelli anche molto fisici, meglio evitarlo.
LECCO- BRESCIA
CONSIGLIATI
Caporale (Lecco): Oltre al gol alla prima, il Lecco ha trovato un perno in difesa molto affidabile. Anche con il Brescia può ripetere una grande prestazione.
Lepore (Lecco): Potete ancora puntare sul capitano ed esterno titolare dei bianco-azzurri. Già un assist alla prima per lui.
Cistana (Brescia): Confermata la nostra chiamata alla prima del Brescia. Il centrale è una garanzia e voi potete continuare a schierarlo.
Bjarnason (Brescia): L’islandese è stato una grande sorpresa, sembra essere ancora attrezzato per affrontare un buon campionato. Anche in ottica Fantacalcio.
SCONSIGLIATI
Melgrati (Lecco): Inizio competitivo per il Lecco contro una delle sorprese del campionato. Tuttavia a tabellino sono registrati 4 gol subiti. Il rischio malus anche contro il Brescia può essere alto.
Celjak (Lecco): Nel reparto difensivo è stato forse il peggiore. Crediamo che il Brescia sarà molto pericoloso e potrebbe rischiare il malus.
Sersanti (Brescia): E’ indietro nelle gerarchie ed ha già subito una sanzione disciplinare.
Crociata (Brescia): Arriva da un’ammonizione e in un match così equilibrato potrebbe ancora soffrire.
ASCOLI-PALERMO
CONSIGLIATI
Pedro Mendes (Ascoli): Il riferimento indiscusso della fase offensiva, vice capocannoniere del campionato in una squadra con evidenti difficoltà. Da schierare assolutamente.
Bellusci (Ascoli): Chiude con una prestazione senza malus aldilà della sconfitta ancora pesante. Può essere un jolly d’esperienza per salvare la difesa marchigiana questa giornata.
Segre (Palermo): Centrocampo da confermare in toto per il Palermo, ogni elemento ha portato bonus nell’ultima sfida. La mezz’ala ha percentuali minori di bonus ma sta rendendo benissimo e con l’Ascoli può salvarsi ancora una volta dai malus.
Di Mariano (Palermo): Insieme al compagno Brunori, un pò spento nelle ultime uscite, vuole tornare a portare bonus importanti per la squadra. Uomo assist ma anche potenziale bonus gol, contro l’Ascoli va schierato sicuramente.
SCONSIGLIATI
Viviano (Ascoli): Molto difficile quest’anno consigliare Viviano. L’Ascoli non ha ancora sistemato la fase difensiva e in casa arriva una squadra che ormai iniziato a rodare (soprattutto davanti) come il Palermo.
Giovane (Ascoli): Sulle corsie esterne l’Ascoli sta trovando varie soluzioni ma il laterale potrebbe trovare delle difficoltà contro una offensiva come quella palermitana.
Aurelio (Palermo): Poco incisivo sino ad ora sul fronte esterno. Difficile possa portare a casa bonus se volete rischiare in difesa.
Vasic (Palermo): E’ ancora indietro nelle rotazioni di Corini, a centrocampo c’è forte concorrenza in un reparto che sta sfornando bonus importanti.
PISA-BARI
CONSIGLIATI
Barbieri (Pisa): Sta acquisendo sicurezza ed esperienza sulla fascia destra. La sua personalità può impensierire il Bari, è stato tra i più propositivi nonostante una prestazione insufficiente di tutta la squadra a Modena.
Nagy (Pisa): Il migliore della compagine a Modena, a centrocampo sarà una lotta con il Bari ma può trascinare i compagni.
Brenno (Bari): Media gol subiti bassa, il portiere può riconfermare il clean sheet con la Ternana nonostante la trasferta di Pisa.
Nasti (Bari): Per il 19enne già buona esperienza e con il Bari sta trovando la sua dimensione, impressiona pure nella nazionale giovanile. Può arrivare il secondo gol in campionato per lui.
SCONSIGLIATI
Nicolas (Pisa): Se avete alternative è preferibile non schierarlo, visto il difficile impegno casalingo contro un Bari in cerca di vittoria. Rischio malus per il portiere molto alto.
Beruatto (Pisa): Sull’altro fronte difensivo, il mancino sembra avere ancora difficoltà ad incidere. Contro l’attacco del Bari potrebbe soffrire ancora.
Maita (Bari): Nonostante ci aspettiamo un Bari all’attacco e con buone probabilità di bonus crediamo possano esserci altri giocatori pronti a portare bonus.
Zuzek (Bari): Del reparto difensivo quello meno sorprendente nonostante prestazioni sufficienti. Il Pisa non resterà a guardare e qualche problema potrebbe arrivare.
FERALPISALO’-MODENA
CONSIGLIATI
Martella (Feralpisalò): La sua esperienza può aiutarlo a non subire malus e giocare una partita solida nonostante l’impegno arduo.
Compagnon (Feralpisalò): Nettamente il giocatore più propositivo della squadra in questo momento. La sua dinamicità è da sfruttare per la Feralpisalò.
Gagno (Modena): Buona occasione per azzardare un clean sheet per lui, di certo non rischia di subire goleade sulla carta.
Gerli (Modena): Insieme allo scontato Tremolada, Gerli sta sfornando prestazioni e assist importanti. Bonus ancora per lui anche in trasferta?
SCONSIGLIATI
Pizzignacco (Feralpisalò): Difficile pensare non possano arrivare altri malus per il portiere, specie contro la rivelazione di queste prime giornate di campionato.
Fiordilino (Feralpisalò): Unico ammonito a Palermo, rischio sanzioni ancora molto alto anche in casa.
Bonfanti (Modena): Davanti ci sono tanti ragazzi che stanno facendo bene, parte dietro nelle gerarchie.
Zaro (Modena): Dovrebbe partire ancora titolare ma forse il meno lucido in difesa nell’ultima partita.
REGGIANA-CREMONESE
CONSIGLIATI
Sampirisi (Reggiana): Molto bene a Parma, nel derby è stato impeccabile in fase difensiva portando a casa un solidissimo 6.5. Da riconfermare.
Pettinari (Reggiana): Giocando in casa ed essendo il riferimento davanti potrebbero arrivare poche occasioni ma trasformabili in bonus.
Sarr (Cremonese): Ci aspettiamo una buona prestazione per la Cremonese, il portiere non dovrebbe rischiare grandi malus sulla carta.
Buonaiuto (Cremonese): Ancora il più pericoloso del reparto offensivo nonostante i grandi nomi in squadra. Ci sembra una garanzia da confermare a maggior ragione con la Reggiana.
SCONSIGLIATI
Rozzio (Reggiana): Del trio difensivo il meno esperto ed il rischio di sanzioni disciplinari è alto.
Lanini (Reggiana): Un po' di difficoltà per lui in avanti, la Cremonese non ha intenzione di concedere molto e difficilmente avrà grandi occasioni.
Bertolacci (Cremonese): Nonostante il match più semplice non sembra essere la sua migliore fase, potrebbe faticare a regalarci bonus.
Abrego (Cremonese): Per ora indietro nelle gerarchie e la formazione sembra abbastanza definita.
COMO-TERNANA
CONSIGLIATI
Barba (Como): Vuole confermare le ottime prestazioni delle ultime uscite e con la Ternana ha una buona possibilità di ripetersi.
Cutrone (Como): Prestazioni in crescendo anche per lui e l’avversario potrebbe concedere diverse occasioni per l’attacco del Como.
Mantovani (Ternana): I padroni di casa saranno agguerriti ma il difensore è una garanzia della squadra e può risultare decisivo dietro.
Casasola (Ternana): Vuole rispondere al 5.5 dell’ultimo match, a Como in un match così intenso potrebbe emergere.
SCONSIGLIATI
Iovine (Como): La squadra subisce abbastanza malus e lui non ne è esente, questo match può essere molto delicato e rischia ancora.
Verdi (Como): Per ora gioca poco e da subentrato, indietro nelle gerarchie.
Iannarilli (Ternana): Il Como potrebbe essere un pericolo maggiore di quanto dica la classifica. Riuscirà a difendere i pali senza subire reti?
Favilli (Ternana): Purtroppo la sua striscia abbastanza negativa non sembra finire. Se avete alternative davanti valutatele.
CATANZARO-PARMA
CONSIGLIATI
Vandeputte (Catanzaro): Probabilmente il giocatore rivelazione del Campionato, sempre decisivo e pericoloso. Sarà un problema anche per la difesa del Parma.
Ghion (Catanzaro): Potrebbe non subire troppo i duelli a centrocampo ed evitare sanzioni, il reparto sta funzionando molto bene.
Hernani (Parma): Il fantasista ha una proiezione sempre molto offensiva e potrebbe ispirare i “colleghi” davanti a lui.
Colak (Parma): Piano piano si sta ambientando e dà l’impressione di essere un giocatore da partite decisive. Quando risultare fondamentale se non in uno scontro al vertice tra le prime due.
SCONSIGLIATI
Fulignati (Catanzaro): Il Catanzaro è una grande rivelazione ma come media gol subiti non è impeccabile nonostante i punti sul campo. Il Parma deve tornare a vincere, il malus potrebbe arrivare.
Situm (Catanzaro): Dietro potrebbe essere il più in difficoltà a reggere i duelli con gli attaccanti crociati.
Del Prato (Parma): Non tra i migliori nel derby poi pareggiato, riceve anche un’ammonizione. Occhio anche al pericoloso attacco calabrese.
Estevez (Parma): Lo abbiamo già sottolineato ma le sue caratteristiche rimangono assolutamente funzionali sul campo ma non troppo per il Fantacalcio.
SAMPDORIA-CITTADELLA
CONSIGLIATI
Stankovic (Sampdoria): Il serbo ha ottime qualità e vuole portare a casa (e in casa) un clean sheet che avrebbe il sapore di vera partenza del campionato per la Samp.
Borini (Sampdoria): Buona proiezione offensiva e sembra essere già rientrato bene dall’infortunio. Ora è tempo di bonus.
Carissoni (Cittadella): Partita difficile da leggere ma potrebbe salvarsi nuovamente da sanzioni disciplinari.
Vita (Cittadella): Nello scorso match casalingo è entrato con il piglio giusto risultando pericoloso. Potrebbe arrivare un minutaggio maggiore.
SCONSIGLIATI
Stojanovic (Sampdoria): Brutta partenza di campionato per lui, subisce anche un’ammonizione.
Esposito (Sampdoria): Ragazzo intrigante e di qualità, essendo arrivato da poco deve trovare ancora la quadra e adattarsi agli schemi di Pirlo.
Tessiore (Cittadella): Bene il fatto di aver trovato continuità in campo ma non ha inciso davanti risultando tra i peggiori anche senza malus.
Branca (Cittadella): Le premesse visto questo match complicato in trasferta non sono delle migliori. Il mediano è a rischio malus.
Terminano i consigli per la quinta giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!
Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Sudtirol