Consigli Fantacalcio per la 6ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 6ª giornata di Serie B

Bonny e Gagno le certezze, Iannarilli e Stankovic da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 21 settembre 2023 16:00

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, inizia un’altra entusiasmante giornata di Serie B. Parma sempre capolista ma occhio a Venezia, Palermo e Modena che inseguono. Il Brescia vuole stupire ancora, ultima chiamata per Spezia e Sampdoria? Ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati incontro per incontro.

 

PALERMO-COSENZA

CONSIGLIATI

Lucioni (Palermo)Una garanzia per la difesa rosanero, ancora da schierare visto l’inizio anche Fantacalcistico importante.

Brunori (Palermo)Fra le mura amiche il bomber vuole iniziare ad ingranare per la classifica marcatori, troppe partite senza bonus.

Venturi (Cosenza)Per il difensore avvio straordinario condito anche già da bonus. Non ci aspettiamo possa ripetersi in gol anche questa giornata ma le sue prestazioni sono sempre di livello per il Cosenza.

Mazzocchi (Cosenza)In gol all’ultima, potrebbe acquisire un maggior minutaggio e risultare ancora decisivo.

SCONSIGLIATI

Di Francesco (Palermo)Per lui partita non esaltante l’ultima disputata, il Cosenza potrebbe riuscire ad arginarlo.

Stulac (Palermo)Il reparto è rodato e consolidato, ha già regalato grandi soddisfazioni. Dei tre Stulac ha impressionato meno nell’utlima uscita quindi valutate qualche alternativa.

Micai (Cosenza)Occhio alle alternative che avete, i calabresi al Barbera potrebbero uscire con almeno un gol subito sul groppone.

Meroni (Cosenza)In difesa è quello meno brillante ed il Cosenza presenta comunque delle insidie davanti.

 

CREMONESE-ASCOLI

CONSIGLIATI

Zanimacchia (Cremonese)C’è disperato bisogno del suo apporto in fase offensiva sugli esterni. Con l’Ascoli ha possibilità di piazzare un bonus?

Coda (Cremonese)Rimane una sicurezza di questo campionato, con i compagni di reparto che al momento sono più in difficoltà tocca a lui trascinare la squadra.

Bayeye (Ascoli)Sull’esterno Adjapong potrebbe recuperare, ma il laterale ha onorato al meglio il ruolo e potrebbe essersi guadagnato un minutaggio maggiore.

Caligara (Ascoli)Il centrocampo avversario sarà agguerrito ma la sua prestazione può essere fondamentale per le sorti dell’Ascoli.

SCONSIGLIATI

Abrego (Cremonese)A centrocampo sembra essere poco propenso a portare bonus e prestazione insufficiente nell’ultima uscita.

Quagliata (Cremonese)Sulle fasce arriveranno comunque insidie e ci si aspettava un minutaggio per lui maggiore.

Bellusci (Ascoli)Anche l’attacco palermitano non scherza e in difesa potrebbe subire ed incappare in una sanzione.

Manzari (Ascoli)Discorsi sul centrocampo già fatti, ma lui potrebbe soffrire maggiormente la partita.

 

FERALPISALO’-PISA

CONSIGLIATI

Pizzignacco (Feralpisalò)Risultato prestigioso con il Modena e un solo gol subito, se avete voglia di rischiare questa giornata, in casa, il portiere potrebbe regalare un’altra sorpresa?

Balestrero (Feralpisalò)Fra le mura casalinghe può continuare a incidere con i suoi bonus.

Valoti (Pisa)Prestazione appena sufficiente ma difficile subisca sanzioni, e vuole togliersi lo sfizio del bonus.

Veloso (Pisa)Forse ci si aspettavano maggiori sanzioni per lui, invece sta rendendo bene. Il Pisa può vincere a centrocampo questa partita.

SCONSIGLIATI

Fiordilino (Feralpisalò)Malus per lui con il Modena e rischio ancora molto alto per la prossima partita.

La Mantia (Feralpisalò)In difficoltà in fase realizzativa, ancora tra i peggiori. Difficile riesca a sbloccarsi con il Pisa.

Leverbe (Pisa)Coppia di centrali in difficoltà, occhio anche a questa trasferta nonostante la difficoltà minore.

Barbieri (Pisa)Non è entrato benissimo la scorsa giornata, l’avversario per caratteristiche potrebbe arginarlo e attenzione al suo minutaggio.

 

TERNANA-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Casasola (Ternana)Ancora tra i giocatori più pericolosi della squadra e tra i migliori nell’ultima trasferta.

Falletti (Ternana)In casa può avere il pubblico come trascinatore in avanti, diversi giocatori dietro scalpitano occhio alle prossime ravvicinate prestazioni.

Poluzzi (Sudtirol)Gioca in trasferta ma contro la terzultima in classifica ed un attacco poco efficace. Sembra una grossa chance per regalarci un clean sheet. Di certo saranno scongiurati grandi malus.

Odogwu (Sudtirol): La coppia d’attacco sta rendendo in modo entusiasmante insieme a Casiraghi. Questa volta consigliamo lui vista la sua dinamicità supportata da una fisicità che metterà in difficoltà la difesa avversaria.

SCONSIGLIATI

Labojko (Ternana)L’avversario creerà molta densità nelle zone centrali e potrebbe subire particolarmente la pressione. A rischio malus.

Iannarilli (Ternana)Purtroppo la Ternana sta faticando molto in difesa (e non solo). Ci sentiamo di sconsigliarlo ancora una volta visto l’avversario difficile, dovrebbero allinearsi diversi astri per evitare di subire altre reti. Valutate le vostre alternative.

Kofler (Sudtirol)Arriveranno molti duelli pericolosi in mezzo al campo, attenzione ai possibili malus.

Rover (Sudtirol)Indubbiamente il meno pericoloso del reparto offensivo, ci sono soluzioni più consolidate e anche alcuni compagni scalpitano.

 

BRESCIA-VENEZIA

CONSIGLIATI

Cistana (Brescia)Terza prestazione super sufficiente in difesa e terza volta fra i consigliati, ostacolo tostissimo ma nessuna paura per il centrale italiano.

Borrelli (Brescia)Il Brescia ha iniziato alla grande anche in attacco. Col supporto del proprio pubblico occhio anche alle possibili occasioni da gol per l’attaccante più in palla della squadra.

Busio (Venezia)Bene nelle ultime uscite, può confermarle con una squadra meno pericolosa in avanti. Attenzione sempre alle sue incursioni fastidiose per le difese avversarie.

Pohjanpalo (Venezia)Impossibile non schierarlo anche in trasferta. Ancora al vertice di pericolosità del campionato. Chissà che non si possano creare le condizioni per calciare anche un rigore.

SCONSIGLIATI

Lezzerini (Brescia): Indubbiamente media straordinaria e prestazioni ottime per il Fantacalcio. Ora però arriva il Venezia ed il rischio malus sembra maggiore rispetto alle scorse partite.

Fogliata (Brescia)Il Venezia porterà molti uomini in attacco e le incursioni da dietro potrebbero metterlo in difficoltà.

Zampano (Venezia)Potrebbe faticare sulle corsie laterali e arriva da un’ammonizione.

Pierini (Venezia)Del reparto offensivo risulta il meno pericoloso.

 

MODENA-LECCO

CONSIGLIATI

Gagno (Modena)Gioca in casa, la squadra è in forma e l’avversario è tra i più abbordabili. Con una prestazione seria dei compagni lui può regalarsi e regalarci un ottimo clean sheet.

Palumbo (Modena)Il peggiore in avanti contro un avversario non esaltante, la situazione si ripete questa giornata ma proviamo a dargli fiducia. I compagni di reparto sono una garanzia.

Lepore (Lecco)Una vera garanzia per questa squadra, non ha ancora sbagliato una partita nei limiti di ciò che può controllare.

Degli Innocenti (Lecco)Lo avevamo consigliato come sorpresa a inizio stagione, la scorsa partita è entrato bene. Potrebbe iniziare una nuova fase con minutaggio superiore e risultare decisivo.

SCONSIGLIATI

Peregreffi (Modena)Prestazione normale con la Feralpisalò, porta a casa una sufficienza ma anche un’ammonizione. Potrebbe confermare questa situazione.

Manconi (Modena)Anche lui in difficoltà rispetto ad altri protagonisti in avanti, attenzione al possibile minutaggio ridotto se continuasse così.

Melgrati (Lecco)Il Lecco continua a subire gol e contro una delle squadre più in forma dell’inizio di campionato rischia altri malus.

Battistini (Lecco)Arriva da un’ammonizione e la difesa faticherà anche contro il Modena.

 

SPEZIA-REGGIANA

CONSIGLIATI

Dragowski (Spezia)Rischiatutto per questa giornata ma in casa (e in generale) la squadra deve rialzarsi per forza. Eviterà malus questa giornata?

Verde (Spezia)Sembra aver ingranato, ora tocca alla sua inventiva accendere l’attacco spezzino e regalare qualche bonus.

Bianco (Reggiana)Dopo un inizio con qualche svista ora sta letteralmente trascinando il centrocampo granata ed arriva da un ottimo assist. Sempre più protagonista.

Antiste (Reggiana): Non esaltante nell’ultima trasferta ma crediamo nel suo riscatto e in una prestazione quantomeno sufficiente.

SCONSIGLIATI

Krollis (Spezia)Entra ma non incide ed avrà, a sensazione, ancora poco spazio per mettersi in mostra.

Antonucci (Spezia)Non sembra ancora in grado di trascinare la squadra, un po' deludente fino ad ora.

Bardi (Reggiana)Nonostante l’ottimo pareggio ha subito due gol. E’ forse la scommessa più grande di giornata perché molto dipenderà dalla prestazione/reazione dello Spezia.

Lanini (Reggiana): Il reparto ha diverse soluzioni ora, il giro di rotazioni lo potrebbe penalizzare.

 

BARI-CATANZARO

CONSIGLIATI

Brenno (Bari)Avversario che segna molto ma la difesa del Bari può contare su buoni centrali a schermo. Il portiere può salvarsi da grossi malus.

Aramu (Bari)Il San Nicola può essere il giusto scenario per iniziare a prendersi l’affetto della piazza. Le qualità per incidere, indipendentemente dal minutaggio, ci sono tutte. Occhio anche alla difesa avversaria non così impenetrabile.

Situm (Catanzaro)Nonostante l’imbarcata subita il difensore porta a casa un 5.5, non esaltante ma sopra la media dei compagni. Senza malus può tornare a prendere sufficienza.

Donnarumma (Catanzaro)Serve uno esperto del campionato come lui per indirizzare nuovamente l’inerzia della squadra.

SCONSIGLIATI

Ricci (Bari)Sta soffrendo sugli esterni e il Catanzaro può sorprenderlo, rischia il malus.

Morachioli (Bari)Meno incisivo nelle ultime prestazioni. I compagni di reparto sono più in palla al momento.

Fulignati (Catanzaro)Dopo lo scossone con il Parma momento molto delicato e trasferta con il Bari. Attenzione alla reazione della squadra che, se dovesse subire il colpo, rischia di subire ancora gol.

Scognamillo (Catanzaro)In tutto il contesto dello scorso match prende anche un giallo, il Bari può metterlo ancora in una situazione di rischio malus.

 

PARMA-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Sohm (Parma)Molto sottovalutato il suo apporto per l’equilibrio della squadra. Una garanzia anche in ottica Fantacalcio, arriva da un assist.

Bonny (Parma)L’unico a non aver segnato (assist comunque per lui) nella trasferta dilagante in Calabria. Ma i suoi movimenti e la sua costante pericolosità sono ormai una garanzia anche secondo Pecchia. E per la legge dei grandi numeri ora tocca lui regalare il gol a noi Fantallenatori. L’attacco crociato sembra comunque da confermare in toto indipendentemente dai nomi che avete in rosa.

Borini (Sampdoria)In un momento così particolare (verosimilmente anche per il mister che lo ha voluto) e, nonostante l’ultimo match poco esaltante, deve sbloccarsi almeno a livello di prestazione.

La Gumina (Sampdoria)Arriva da una rete che gli dà fiducia, in una squadra così giovane e in difficoltà servirà ancora il suo carisma.

SCONSIGLIATI

Zagaritis (Parma)Difficile sconsigliare qualcuno ad oggi nel Parma, per lui arriva comunque un’ammonizione e non è sicuro del minutaggio.

Estevez (Parma)Potremmo copiare e incollare quanto detto settimana scorsa. Confermata però la sensazione che potesse subire malus. In questo momento del Parma sembra essere ancora lui tra i meno incisivi (sempre in ottica bonus).

Stankovic (Sampdoria)Valutate attentamente le alternative ma, per quanto la Samp deve sbloccarsi al più presto, il serbo sembra ancora propenso a subire almeno una rete.

Ghilardi (Sampdoria)Non sappiamo se verrà riconfermato ma una insufficienza piena senza nemmeno subire sanzioni disciplinari è pesante da riscattare immediatamente al Fantacalcio.

 

CITTADELLA-COMO

CONSIGLIATI

Kastrati (Cittadella)In un match così equilibrato può essere una chiamata interessante, in casa regalerà un clean sheet?

Magrassi (Cittadella)Gol e prestazione da 7, vuole ripetere una buona partita quantomeno regalando altre sufficienze ai Fantallenatori.

Odenthal (Como)Doppietta dalla difesa, evento più unico che raro. Non aspettiamoci il bis ma certamente sull’onda dell’entusiasmo potrebbe evitare sanzioni disciplinari con una partita seria.

Chaja (Como)Serve uno dei due assist subentrando dalla panchina, sembra poter decidere le partite ogni volta che è in campo ultimamente.

SCONSIGLIATI

Salvi (Cittadella)Il Como presenta insidie ed il laterale destro può soffrire, attenzione ai possibili malus.

Maistrello (Cittadella)Entra ed è sufficiente ma non sembra in grado di portare grandi soddisfazioni al momento.

Barba (Como)Il più in difficoltà della difesa e con il Cittadella arriva un match complicato da interpretare.

Kone (Como)Arriva da un buon assist ma attenzione alla densità ed ai duelli che si formeranno in mezzo al campo.

 

Terminano i consigli per la sesta giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Parma

Next News                                      Previous News

Ultime News

Inter Torino: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Inter Torino: le formazioni ufficiali

Le scelte del Lunch Match dei due mister

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp