Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino direttamente dal nostro inviato
live news fantapiu3

FantaNews

Monza: la conferenza stampa pre partita di Palladino direttamente dal nostro inviato

Le parole del mister del Monza alla vigilia del match contro la Salernitana

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

sabato 07 ottobre 2023 14:37

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Domani alle 12.30 andrà in scena la sfida tra Monza e Salernitana. Alle 15.30 sarà disponibile Raffaele Palladino per rispondere ad alcune domande.

Ore 15.34 inizia la conferenza stampa

Scontro diretto… due cose positive, segna e tiene il vantaggio, ultimi 400’ no gol su azione

Buongiorno a tutti, sono contento dei dati tirati fupoori. Ti ringrazio perché fa piacere la solidità di squadra, ogni tanto si pensa a non segnare che è merito dei difensori, ma è merito di tutti anche degli attaccanti. Siamo contenti perché dobbiamo ad avere questa compattezza, ci da qualcosa di importante. Dobbiamo continuare così. Dobbiamo crescere partita dopo partita. Domani afforntiamo una squadra che gioca bene a calcio, ma dobbiamo essere pronti a giocare una partita di livello, importante

 

Il Monza ha già raggiunto il suo stato di forma ottimale?

“Noi siamo una squadra che abbiamo fatto una buona preparazione, crediamo nel lavoro quotidiano e settimanale. Per sopperire alle qualità delle big dobbiamo avere una grande fisicità. Penso che ora stiamo bene fisicamente, abbiamo pagato un po’ all’inizio ad agosto, però penso che faccia parte del percorso, siamo contenti e dobbiamo essere condsapevoli che importanti sono quelli che entrano nei secondi tempi, come Pereira, Carboni, Cittadini.

 

Papu gioca titolare? Pessina non convocato in Nazionale… fisico o altro?

“non rispondo alla prima domanda, è a disposizione e sta lavorando per la squadra. Ci ho parlato dopo l’allenamento e ha buone sensazioni, ma lui è un campione. Per quanto riguarda Matteo, non so quali siano le motivazioni, sta benissimo, io so solo che Matteo per la sua mentalità sono sicuro che lavorerà ancora di più per tornare lì perché lo emrita, è un grande ragazzo di qualità fisiche, tecniche e morali.

 

Non ami le pagelle, ma vorrei avere un’idea tua, la maggior parte spazia da voti alti a qualche insufficienza, mentre Mota e Birindelli sono spesso nella insufficienza. Quando questi due giocatori saranno da sei pieno?

“Io adoro le tue domande… perché tocchi temi che non sono tanto trattati: ma io non guardo i voti, il calcio è bello perché ognuno la vede nella propria maniera. Ma ci auguriamo che entrambi facciano prestazioni più importanti ma Mota è motivato di più, sa che può fare di più. Sta facendo un grande lavoro per la squadra. Sta facendo molto la fase di non possesso. Birindelli stesso discorso, spesso subentra, credo molto in lui, ma per me i ragazzi quando danno tutti sono sempre da dieci. Io conto molto tutto. 

 

Si parla spesso degli attaccanti, Di Gregorio quali aspettative ha lei?

“Michele è un ragazzo strepitoso, fantastico, grande lavoratore. Abbiamo grandi preparatori di portiere, è cresciuto tantissimo. L’anno prossimo spero sia pronto al grande salto sono sicuro che possa riconfermarsi e che può fare un grande campionato, quest’anno è più complicato perché si deve consacrare e lo sta facendo. Sono sicuro l’anno scorso perché è diventato leader, parla alla squadra, si fa sentire con il suo vocione, la sua positività.

 

Una curiosità, Paulo Sousa diverso da giocatore ad allenatore, com’è secondo lei Palladino da giocatore ad allenatore?

“Io sono grande stimatore di mister Sousa, ho avuto l’onore di conoscerlo, una brava persona, buona, un grande lavoratore, lui gioca molto bene a calcio. La scuola portoghese è molto interessante, va studiata, mi piace guardare il suo gioco, lavora molto sulle rotazioni, sul possesso palla, gli faccio i miei complimenti perché si parla molto. Domani dobbiamo essrre bravi ad affrontarli con il piglio giusto, non dobbiamo trascurare nessun dettaglio. Ha messo in difficoltà l’Inter, è complicato da affrontare, hanno una squadra diversa. Io ho un carattere molto forte, voglio che tutti diano il massimo che sia una squadra di grande intensità nonostante io non giocassi così, ovviamente mi piace il bel calcio giocato. 

 

Situazione infortuni? Carlos Augusto convocato, un pensiero per lui?

“Sono felice di Carlos Augusto, abbiamo fatto una videochiamata, gli ho fatto i complimenti, per noi, deve essere un onore e un piacere aver avuto un giocatore del genere, l’abbiamo fatto crescere, l’abbiamo consegnato ad una squadra che ambisce a grandi palcoscenici. Prima che arrivassi io hanno creduto nel calciatore e nel ragazzo. Vanno fatti i complimenti a Galliani e mi auguro che cresca ancora. Infortuni, purtroppo siamo messi male dietro, oltre Izzo, Cittadini ha una distorsione alla caviglia, non è grava ma non ci sarà, poi sarà fuori Caprari e dietro siamo un po rimaneggiati, Pessina sta bene, ha lavorato sempre in gruppo. Gli altri stanno bene. Bettella anche ha sempre il solito fastidio, però per il resto tutto bene. 

 

Ore 15.54 finisce la conferenza stampa.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Finisce pari il match del Franchi

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Fiorentina Napoli, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Fiorentina Napoli, le formazioni ufficiali

Le scelte di Italiano e Calzona