Consigli Fantacalcio per la 3ª giornata di Champions League
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 3ª giornata di Champions League

Hojlund, Taremi e Morata le certezze; Kobel, Sergi Roberto e Modric da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 23 ottobre 2023 20:21

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, nella seconda giornata abbiamo visto quasi tutte le big vincere ma a fatica anche contro avversari inferiori. Sorprendono la caduta dell'Arsenal con il Lens e la disfatta del PSG con il Newcastle. Capitolo italiane diviso a metà: Inter e Lazio godono per il risultato mentre Milan e Napoli hanno bisogno di fare punti ora. E’ di nuovo tempo di scendere in campo tra chi cerca conferme e chi deve riscattarsi, ecco allora la lista partita per partita con i giocatori consigliati e quelli, invece, preferibilmente da evitare. Buona lettura!

 

GALATASARAY-BAYERN MONACO

CONSIGLIATI

Sanchez (Galatasaray)E’ abituato a questo tipo di partite, arriva da una grande partita ad Old Trafford e, contro un Bayern meno incisivo di altri anni, può tranquillamente affermarsi dietro.

Icardi (Galatasaray)Si conferma il rigorista della squadra e un finalizzatore eccezionale, col Bayern può tirare fuori la sua esperienza europea.

Upamecano (Bayern Monaco)Il centrale è il riferimento difensivo e sarà lui a dover trascinare il reparto, compito che può gestire anche se fuori casa.

Musiala (Bayern Monaco)Grande impatto sulla squadra che ormai è una delle stelle, può portare gol o realizzare passaggi chiave fenomenali. La sua dinamicità e le sue incursioni saranno un fattore.

SCONSIGLIATI

Boey (Galatasaray)E’ stato il più in difficoltà in fase difensiva e l’attacco avversario sarà agguerrito.

Oliveira (Galatasaray)Si conferma una pedina sconsigliabile al Fantacalcio per caratteristiche, sempre a rischio sanzione.

Ulreich (Bayern Monaco)Garantisce meno sicurezza al reparto, in più la media di gol subiti è molto alta rispetto agli altri anni.

Laimer (Bayern Monaco)Occhio alla fase offensiva dei turchi, il mediano potrebbe dover affrontare un alto numero di duelli

 

INTER-SALISBURGO

CONSIGLIATI

Pavard (Inter)Impatto assolutamente decisivo sulla squadra, esperienza da vendere e avversario che può esaltare ancora una volta le sue caratteristiche.

Thuram (Inter)Si è ormai sbloccato in tutte le competizioni e il rapporto con i compagni è al top. Ci sono tutti i presupposti per assistere ancora una volta alle sue qualità.

Forson (Salisburgo)Non un elemento di spicco della squadra ma è stato forse il migliore in campo quando subentra.

Simic (Salisburgo)Si conferma l’unico a provarci in attacco, magari avrà una chance.

SCONSIGLIATI

Barella (Inter)In Nazionale non è stato esaltante, non il suo momento migliore. Anche nella vittoria con il Benfica è stato quello meno in luce del centrocampo.

Klaassen (Inter)Entra nell’ultima partita ma, visti i compagni di reparto, non avrà molto minutaggio nonostante l’esperienza.

Schlager (Salisburgo)L’Inter, specie in casa, è davvero una corazzata. Rischio di molti malus alto.

Solet (Salisburgo)Anche per il centrale si preannuncia un match complicato e con rischio sanzione disciplinare.

 

UNION BERLINO-NAPOLI

CONSIGLIATI

Tousart (Union Berlino)Grande atletismo ma ottime qualità che lo portano a realizzare assist, sugli esterni sarà un “one to watch”.

Becker (Union Berlino)Arriva da una doppietta europea, vuole sfruttare la striscia di prestazioni sufficienti anche se non sarà facile.

Meret (Napoli)Il Napoli ha bisogno di punti e questo match può regalare all’estremo difensore un buon voto.

Raspadori (Napoli)Crediamo possa riscattarsi nelle notti europee come ha già fatto l’anno scorso con ottimi numeri. 

SCONSIGLIATI

Juranovic (Union Berlino)Tendenza ad essere ammonito, può confermarla anche contro un attacco insidioso come quello partenopeo.

Volland (Union Berlino)Volto molto conosciuto in Europa ma le sue caratteristiche non sono pericolose per gli azzurri.

Olivera (Napoli)I pericoli maggiori sono sugli esterni e dovrà lavorare molto per arginarli, occhio anche al minutaggio.

Cajuste (Napoli)La squadra tedesca sarà ancora una volta rocciosa e, per caratteristiche Cajuste rischia il malus.

 

SIVIGLIA-ARSENAL

CONSIGLIATI

Ramos (Siviglia)Arriva da un assist in Champions, ma soprattutto questa competizione è casa sua. Avversario tosto ma potrebbe gestirlo.

En-Nesyri (Siviglia)Confermata la nostra chiamata, dopo essersi sbloccato la sua velocità ed intensità saranno ancora un pericolo per i Gunners.

Rice (Arsenal)Mediano di sostanza e qualità, sempre una garanzia a livello di prestazioni in campo e al Fantacalcio.

Gabriel Jesus (Arsenal)Bomber della squadra, quando c’è lui il livello di potenziale offensivo aumenta esponenzialmente. Vuole confermare la doppietta francese.

SCONSIGLIATI

Nyland (Siviglia)Arrivano i favoriti del girone, gli inglesi presentano un reparto offensivo di caratura mondiale e il portiere dovrebbe subire almeno un gol.

Fernando (Siviglia)Il mediano è andato in difficoltà già nella scorsa giornata, ora con questo avversario rischia un’altra prestazione opaca.

White (Arsenal)Non ha una grande media voto e, in più, è spesso in ballottaggio nel reparto difensivo.

Havertz (Arsenal)Nonostante le sue grandi qualità fatica a esplodere anche in , davanti altri compagni stanno rendendo di più.

 

BRAGA-REAL MADRID

CONSIGLIATI

Niakatè (Braga)Una garanzia aldilà del gol, un ottimo centrale. Certo, visto l’avversario considerate sempre le alternative.

Bruma (Braga)Grandissime prestazioni in questa prima fase dei gironi, vuole continuare il sogno dei portoghesi e può risultare pericoloso. 

Valverde (Real Madrid)Oltre all’immenso Bellingham (che è sempre da schierare), l’uruguaiano è in un bel momento e anche nella scorsa partita è stato molto solido. Con la sua qualità ora ci aspettiamo anche un bonus.

Vinicius (Real Madrid)Vuole tornare a competere per la classifica marcatori, ha iniziato il lavoro e ora tocca proseguire con i bonus.

SCONSIGLIATI

Banza (Braga)Non incide per nulla in fase offensiva nonostante i 3 gol realizzati dalla squadra, ci sono scelte migliori. Prende anche malus.

Borja (Braga)In difficoltà in fase difensiva e l’avversario, nonostante sia in un momento non esaltante come prestazioni, è pur sempre il Real Madrid.

Nacho (Real Madrid)Ha confermato le nostre perplessità sulla sua prestazione, valutate i vostri difensori come alternativa.

Modric (Real Madrid)Questa stagione presenze centellinate (almeno al momento), quando entra dà sempre equilibrio ma per il Fantacalcio non è il contesto migliore.

 

LENS-PSV

CONSIGLIATI

Samba (Lens)L’inizio è stato sbalorditivo, i francesi se confermano queste prestazioni possono proteggere bene la sua porta.

Thomasson (Lens)Sblocca il tabellino ed è una nuova soluzione offensiva da tenere conto per il vostro Fantacalcio, buona chance contro una difesa non impenetrabile.

Dest (PSV)Partita normale quella precedente ma la squadra lavora bene sugli esterni e ci aspettiamo un suo lampo.

De Jong (PSV)Si conferma un ottimo finalizzatore, dategli spazio visto un avversario che, nonostante le belle prestazioni, dovrà concedere qualcosa.

SCONSIGLIATI

Said (Lens)Entra a partita in corso ma non cambia l’inerzia della partita.

Samed (Lens)Forse il più in difficoltà della squadra, occhio all’attacco olandese. Chiude come unico ammonito della squadra nella partita precedente.

Ramalho (PSV)Brutta partita nonostante lo scorso pareggio, può soffrire le ripartenze francesi.

Lozano (PSV)Inaspettatamente ancora poco lucido e viene anche ammonito, fase offensiva da rivedere e panchina nelle vostre rose questa giornata.

 

BENFICA-REAL SOCIEDAD

CONSIGLIATI

Trubin (Benfica)E’ stato un faro in mezzo alla tempesta portoghese, partita da almeno 7 in pagella con delle parate fuori di testa. La squadra subisce molto ma può salvare il possibile e anche qualcosa in più.

Neres (Benfica)Attacco che predilige i giocatori dinamici, nell’ottica di una partita di possesso palla degli spagnoli la sua velocità e le sue incursioni possono essere un fattore.

Merino (Real Sociedad)Sempre grande qualità in mezzo al campo, è una delle menti degli spagnoli. Tempo di bonus?

Kubo (Real Sociedad)Grandi prestazioni anche per lui in Champions, l’ultima regala anche un assist. E’ tempo del gol.

SCONSIGLIATI

Otamendi (Benfica)Ottima esperienza per questa squadra ma crediamo che il piano partita possa mettere la difesa sotto pressione e quindi rischia il malus.

Aursnes (Benfica)Ci sono giocatori più pericolosi per andare a segno, sembra un po' in ombra.

Le Normand (Real Sociedad)Tanta fatica a reggere il reparto e infatti chiude con l’ammonizione. Rischia di subire le incursioni portoghesi.

Cho (Real Sociedad)I titolari hanno fatto talmente bene che qualsiasi subentrato farà fatica a rimpiazzarli.

 

MANCHESTER UNITED-COPENAGHEN

CONSIGLIATI

Amrabat (Manchester United)Nella sua normalità si sta inserendo bene e risulta tra i più in bolla della sconfitta amara con il Galatasaray. Occasione per imporsi maggiormente la prossima.

Hojlund (Manchester United)Ed ecco qua uno dei giovani più esplosivi al mondo, dal suo viso si legge la fame che mette su ogni pallone. Lo dimostra la sua posizione in classifica marcatori. La prossima, in casa, è un’occasione troppo ghiotta per non aggiornare il suo rullino di marcia.

Ankersen (Copenaghen)Bella sorpresa tra i danesi, buona spinta e buona fase difensiva nell’ultimo match.

Elyounoussi (Copenaghen)Rimane la certezza del Copenaghen, da schierare visti i buchi che ogni tanto concedono gli inglesi.

SCONSIGLIATI

Dalot (Manchester United)Soffre tantissimo sugli esterni e viene anche ammonito, l’avversario è inferiore ma ha dimostrato di crederci in ogni partita quindi attenzione.

Mount (Manchester United)Interessante il suo inserimento in questo contesto di squadra ma, forse, il tempo di adattamento non è ancora terminato.

Grabara (Copenaghen)Chi soffre maggiormente della frase “grande prestazione ma hanno perso” è sempre il portiere. Nonostante la grande partita dei danesi subisce comunque due gol e si preannuncia un’altra giornata simile.

Larsson (Copenaghen)Entra ma non incide, in attacco i suoi compagni stanno facendo meglio.

 

BARCELLONA-SHAKTAR DONETSK

CONSIGLIATI

Ter Stegen (Barcellona)Arriva da un ottimo clean sheet in Portogallo, anche questa giornata l’occasione di chiudere senza subire gol è ghiotta.

Gundogan (Barcellona)In un Barcellona di grandi talenti e giovani promesse, la sua esperienza è preziosa e sottovalutata. Assit nella scorsa giornata e possibilità di ripetere un’ottima prestazione.

Stepanenko (Shaktar Donetsk)Arriva da un’ottima prestazione a centrocampo, non sarà facile ma ha buone qualità per vincere duelli.

Sikan (Shaktar Donetsk)Dopo la doppietta in Belgio decisiva impossibile non consigliarlo per la squadra ucraina. Qualche chance gli spagnoli potrebbero concederla.

SCONSIGLIATI

Sergi Roberto (Barcellona)Nel suo reparto sembrano esserci diverse soluzioni, arriva anche da un’ammonizione.

Romeu (Barcellona)Anche in questo caso potrebbero esserci altre soluzioni, si prospetta una partita difficile in mezzo al campo.

Riznyk (Shaktar Donetsk)La squadra è viva e può giocarsela con molte squadre, tuttavia la difesa balla abbastanza e subisce molti gol.

Sudakov (Shaktar Donetsk)Dato il momento non esaltante potrebbe incappare in difficoltà maggiori in mezzo al campo.

 

FEYENOORD-LAZIO

CONSIGLIATI

Hartman (Feyenoord)Oltre allo scontato Hancko, la difesa sta regalando diverse pedine interessanti per il Fantacalcio, prestazioni oltre alla sufficienza anche per Hartman.

Paixao (Feyenoord)Arriva da un’insufficienza pesante ma non crediamo la possa ripetere viste le sue qualità. Può mettere in difficoltà la difesa biancoceleste.

Luis Alberto (Lazio)Il Mago trascinerà ancora la squadra, intelligenza e qualità troppo superiori rispetto a qualsiasi giocatore in campo per questa partita. Momento positivo della stagione per lui.

Felipe Anderson (Lazio)Anche in questo caso, sfruttate il momento positivo per inerzia dal campionato. Il brasiliano affronterà dei terzini assolutamente alla sua portata e creerà problemi.

SCONSIGLIATI

Geertruida (Feyenoord)Tra i più in difficoltà della difesa, visto anche il momento buono delle ali d’attacco della Lazio si preannuncia una serata difficile.

Ueda (Feyenoord)Per nulla incisivo in avanti, non dovrebbe creare problemi alla Lazio.

Patric (Lazio)Il nome meno appetibile della difesa, difficile possa regalare grandi soddisfazioni.

Isaksen (Lazio)Se dovesse nuovamente entrare a partita in corso avrà poco tempo per incidere.

 

NEWCASTLE-BORUSSIA DORTMUND

CONSIGLIATI

Schar (Newcastle)I tedeschi si sono dimostrati poco pericolosi in attacco, la difesa potrebbe subire meno del previsto. Partita tranquilla per il centrale?

Almiron (Newcastle)Abbiamo visto come il Borussia abbia concesso occasioni al Milan nell’ultimo match, la fase offensiva degli inglesi può far molto male.

Bensebaini (Borussia Dortmund): Prestazione interessante per dinamismo, tra i pochi a salvarsi col Milan.

Malen (Borussia Dortmund)Le sue doti possono dare fastidio agli inglesi, occhio alla sua fantasia.

SCONSIGLIATI

Longstaff (Newcastle)Nonostante il gol dell’ultima giornata pensiamo che a centrocampo possa affrontare più duelli, è a rischio malus.

Gordon (Newcastle)Tra i pochissimi a non aver inciso nella straordinaria vittoria sul PSG.

Kobel (Borussia Dortmund)Se gli inglesi si confermano sugli standard dell’ultimo match si preannuncia una serata difficile per il portiere tedesco.

Fullkrug (Borussia Dortmund)L’attaccante, per caratteristiche, può essere arginato facilmente dalla difesa avversaria visto il modo in cui difende.

 

LIPSIA-STELLA ROSSA

CONSIGLIATI

Raum (Lipsia)Ci aspettiamo possa essere tra i più dinamici sugli esterni, potrebbe arrivare un guizzo.

Xavi Simons (Lipsia)Oltre al solito Openda, il ragazzo sta iniziando ad ingranare anche in Champions. Può essere una grande occasione, specie in casa, per mettere finalmente il timbro.

Stamenic (Stella Rossa)Ci aspettiamo un’altra prestazione con pochi squilli ma anche una certa tranquillità, votazione assicurata.

Ndiaye (Stella Rossa)Finalmente la Stella Rossa ha trovato un’altra soluzione offensiva interessante, con le sue qualità sarà un pericolo.

SCONSIGLIATI

Lukeba (Lipsia)Non sembra dare grandissime garanzie al Fantacalcio e alla difesa tedesca.

Seiwald (Lipsia)Attenzione ai vari duelli in mezzo al campo, si preannuncia una partita difficile per lui.

Dragovic (Stella Rossa)Attenzione alla sua irruenza contro questo attacco dinamico, potrebbe ripetere il malus dello scorso match.

Lucic (Stella Rossa)Probabilmente avrà ancora poco tempo per incidere, anche quando entra per la competizione non è incisivo.

 

YOUNG BOYS-MANCHESTER CITY

CONSIGLIATI

Ugrinic (Young Boys)Garanzia del Fantacalcio, una delle poche certezze degli svizzeri. Arriva ancora da un bonus decisivo.

Monteiro (Young Boys)Ha trovato il suo equilibrio anche in Europa, può arrivare una chance per lui.

Doku (Manchester City)Nel contesto offensivo di Guardiola sta ormai entrando in modo prepotente l’esterno belga, ha già collezionato dei bonus. L’avversario non è per nulla proibitivo.

Lewis (Manchester City)E’ in rampa di lancio, per lui un assist e tanta voglia di incidere in entrambe le fasi di gioco.

SCONSIGLIATI

Racioppi (Young Boys)Dispiace metterlo spesso in questa sezione perché poi gli svizzeri non stanno facendo male ma la media gol subiti è alta.

Camara (Young Boys)Arriva già da un’ammonizione e troverà di fronte l’attacco più completo al mondo. 

Akanji (Manchester City)E’ incappato in qualche prestazione non perfetta ed è il più propenso a subire sanzioni disciplinari.

Bernardo Silva (Manchester City)Ci sono compagni più pronti a portare bonus in questo momento. Valutate comunque le vostre alternative.

 

PSG-MILAN

CONSIGLIATI

Kolo Muani (PSG)Il suo dinamismo può mettere in difficoltà la fase difensiva uomo su uomo dei rossoneri. Anche in campionato sta ingranando.

Vitinha (PSG)Ci aspettiamo parta dall’inizio e sia l’equilibratore dei parigini ma attenzione sempre al suo vizio di portare bonus.

Tomori (Milan)Andrà a duello molte volte ma ci aspettiamo possa reggere il confronto, attenzione ai possibili guizzi da palla inattiva.

Adli (Milan): Ha convinto ormai anche Pioli che può essere protagonista della regia rossonera ma ricordiamo anche le sue doti realizzative. Conosce i parigini e può essere la sorpresa di giornata.

SCONSIGLIATI

Skriniar (PSG)Può essere messo in crisi dalla velocità di pensiero degli attaccanti milanisti.

Ramos (PSG)Nei discorsi sulla fase difensiva del Milan, aldilà del suo minutaggio, il portoghese si colloca in un contesto più semplice da marcare rispetto ai compagni di reparto.

Calabria (Milan)Serviranno tanta applicazione e tanta abnegazione per chiudere gli spazi alle frecce francesi.

Musah (Milan): Si sta ritagliando il suo spazio ma non sembra la partita che lo metterà nelle migliori condizioni Fantacalcistiche.

 

CELTIC-ATLETICO MADRID

CONSIGLIATI

McGregor (Celtic)Ha dominato il centrocampo scozzese con una prestazione solida, col Madrid avrà da duellare ma ne può uscire bene.

Furuhashi (Celtic)Si dimostra forse l’unico barlume di speranza degli scozzesi, ancora una volta le occasioni pericolose passeranno dal giapponese.

Molina (Atletico Madrid)E’ in un buon momento, sta rendendo bene sugli esterni portando anche assist e creando diverse occasioni da gol. Con il Celtic buona occasione per confermarsi.

Morata (Atletico Madrid)L’attacco sta funzionando e lo spagnolo, come sempre, sta dando il suo contributo. Dopo i due gol della scorsa partita altra grande chance di andare a bonus.

SCONSIGLIATI

Palma (Celtic)Dei cambi che provano a svoltare il match con la Lazio non è sicuramente incisivo.

Taylor (Celtic)Andrà in difficoltà più di altri compagni di reparto contro una fase offensiva rodata.

Azpilicueta (Atletico Madrid)Giocatore esperto e prezioso per gli schemi del Cholo ma di certo troverete soluzioni migliori per il Fantacalcio.

Lino (Atletico Madrid)In Europa sta faticando, virate su altre scelte. Arriva anche da una sanzione.

 

ANVERSA-PORTO

CONSIGLIATI

Balikwisha (Anversa)La squadra si appoggia su di lui, e ripaga con un gol. La speranza in avanti è lui.

Valencia (Anversa)Entra con un buon piglio dalla panchina, si rende pericoloso con lo Shaktar. Minutaggio maggiore per lui?

Diogo Costa (Porto)Considerato l’avversario, per il portiere portoghese, è una buona occasione per portare a casa una bella valutazione.

Taremi (Porto): Viste le sue qualità ci aspettiamo uno squillo nella prossima trasferta, il bonus è pronto.

SCONSIGLIATI

Coulibaly (Anversa)Difesa da rivedere in toto e il centrale ne è l’emblema. A rischio malus.

Keita (Anversa)Ancora a rischio malus visti i duelli che si preannunciano a centrocampo.

Cardoso (Porto)Non sta rendendo come in campionato e arriva da un giallo, l’avversario non è temibile ma valutate le alternative.

Eustaquio (Porto): Del centrocampo è quello con la media meno esaltante e, in prospettiva, con meno bonus come potenziale.

 

Terminano qua i consigli per la terza giornata di Champions , buona fortuna a tutti!

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Manchester United

Next News                                      Previous News

Ultime News

Bologna Udinese, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Bologna Udinese, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori

Inter Torino: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Inter Torino: le formazioni ufficiali

Le scelte del Lunch Match dei due mister

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A