Consigli Fantacalcio per la 12ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 12ª giornata di Serie B

Bernabè e Diaw le certezze, Antov e La Gumina da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 02 novembre 2023 13:02

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, Parma e Venezia proseguono il percorso da schiacciasassi del campionato al momento. Si riprendono Modena, Cremonese e Sudtirol. Le sorprese di giornata sono sicuramente la caduta di Catanzaro e Palermo rispettivamente a Como e contro il Lecco. Ecco ora l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata.

 

COSENZA-FERALPISALO’

CONSIGLIATI

Micai (Cosenza)Bella occasione per l’estremo difensore di portare a casa una valutazione importante. L’avversario è in crisi.

Forte (Cosenza)La difesa della Feralpisalò ha una media abbastanza impietosa di gol subiti, potrebbe sfruttare il momento e regalarci un bonus.

Balestrero (Feralpisalò)Regala un minimo di stabilità ed equilibrio alla squadra, chiude anche lui con una buona sufficienza vista la sconfitta.

Compagnon (Feralpisalò)Porta a casa una sufficienza che, visto il periodo, non è male. Può essere tra i pochi giocatori imprevedibili che ha chance di regalare gioie al Fantacalcio.

SCONSIGLIATI

Calò (Cosenza)Nell’ultima uscita non riceve neanche una votazione, occhio al minutaggio.

Marras (Cosenza)E’ stato ultimamente tra i meno propensi a portare bonus alla squadra.

Pilati (Feralpisalò)I discorsi sulla difesa sono confermati, è il reparto in generale a faticare. La media è almeno di un ammonito per partita nel reparto.

Butic (Feralpisalò)Entra a partita in corso ma non migliora l’inerzia della squadra.

 

PISA-COMO

CONSIGLIATI

Valoti (Pisa)Dimostra di saperci ancora fare in zona realizzativa, indubbiamente tra i più pericolosi del Pisa se in forma.

Esteves (Pisa)Ottima sorpresa con partite sempre in crescendo, tra i migliori in campo a Venezia. Le sue incursioni possono fare male anche al Como.

Curto (Como)Super prestazione del difensore, da riconfermare.

Verdi (Como)Torna sui livelli a cui ci aveva abituato, regalando anche un bonus decisivo. Le sue qualità saranno fondamentali per le ambizioni del Como.

SCONSIGLIATI

Leverbe (Pisa)La media del centrale inizia ad essere pesante, troppe ammonizioni. E’ spesso tra i più in difficoltà e arriva un altro match complicato.

Mlakar (Pisa)Non ha inciso per niente nell’ultima trasferta, la difesa avversaria si sta riprendendo e potrebbe arginarlo.

Semper (Como)Attenzione, valutate le vostre alternative. Arriva sicuramente da una vittoria e clean sheet esaltanti ma questo match potrebbe regalare più insidie del previsto. 

Cassandro (Como)Del giro dei titolari è quello meno propenso a regalare grandi soddisfazioni, attenzione al reparto offensivo avversario.

 

BARI-ASCOLI

CONSIGLIATI

Vicari (Bari)E’ tra i migliori della squadra, coppia di centrali che funziona ma lui ne è ancora una volta il trascinatore.

Diaw (Bari)Con il cambio di coach spesso le cose si ribaltano e Diaw ne è l’emblema. Era sostanzialmente in fondo alle gerarchie ma, ora, con Marino è tornato protagonista realizzando già una rete. Visto anche l’avversario può continuare il momento positivo.

Di Tacchio (Ascoli)Sta finalmente facendo valere la sua esperienza, riesce a contenere i danni in mezzo al campo. Vedremo se aiuterà la squadra in questo match complesso.

Falzerano (Ascoli)Può essere la sorpresa, nell’ultima uscita è stato molto propositivo.

SCONSIGLIATI

Acampora (Bari)Non è nel suo momento migliore, poco lucido in alcune scelte.

Morachioli (Bari)Ancora una volta entra a partita in corso, non fa nemmeno malissimo ma ancora poco per regalarci gioie.

Rodriguez (Ascoli)Difficile schierarlo, entra dalla panchina ma non entra in partita mai. Chiude con l’insufficienza.

Barosi (Ascoli)Nonostante la squadra sia viva il portiere risente comunque di una difesa non impeccabile, attenzione al Bari che si sta riprendendo. Dovrà sostituire Viviano.

 

TERNANA-VENEZIA

CONSIGLIATI

Favasuli (Ternana)E’ stato il più propositivo della Ternana, potrebbero arrivargli alcune occasioni.

Dionisi (Ternana)Entra dalla panchina e segna, in questo momento la squadra deve appellarsi ad ogni segnale positivo e potrebbe incidere.

Tessmann (Venezia)Il centrocampista è tornato in spolvero con le sue incursioni regalando anche un assist. Visto l’avversario può incidere ancora.

Pierini (Venezia)Confermatelo ancora, arriva da un gol ma soprattutto una prestazione importante a tutto tondo.

SCONSIGLIATI

Iannarilli (Ternana)L’estremo difensore è succube di una squadra in difficoltà estrema, si prospetta un’altra giornataccia visto l’avversario.

Lucchesi (Ternana)Prova a reggere la difesa ma fatica e tutto il reparto è ancora gravemente insufficiente.

Dembele (Venezia)Unico ammonito della squadra e arriva dalla panchina. Ci sono ingressi migliori.

Gytkjaer (Venezia)Fatica ancora a prendersi l’attacco e, ora, anche i compagni dalla panchina stanno incidendo di più.

 

CATANZARO-MODENA

CONSIGLIATI

Pompetti (Catanzaro)Scommessa di giornata, entra con un gran piglio a Como, possibile minutaggio maggiore?

Iemmello (Catanzaro)Crediamo nel rilancio dell’attacco calabrese, potrebbero arrivargli buone occasioni.

Zaro (Modena)Torna a imporsi nel reparto difensivo chiudendo con un grande 6.5, da confermare.

Palumbo (Modena)Arriva galvanizzato da una rete e può confermarsi su buoni livelli. La fase offensiva sta lavorando bene.

SCONSIGLIATI

Katseris (Catanzaro)Male sugli esterni, rischio malus visto anche il momento dell’avversario.

Ghion (Catanzaro)Il Modena è in un buon momento e, soprattutto, dovrà lottare a centrocampo. Rischio malus anche per lui.

Riccio (Modena)Attenzione all’attacco avversario che sarà affamato, inoltre arriva da un match non perfetto in difesa.

Manconi (Modena)Tra i meno lucidi dell’attacco nonostante le qualità, forse meglio virare su altre soluzioni in questo momento.

 

CITTADELLA-BRESCIA

CONSIGLIATI

Pavan (Cittadella)Buona prestazione in difesa, può ripeterla anche in casa con il supporto dei tifosi.

Vita (Cittadella)Indubbiamente da schierare per dinamicità e pericolosità, arriva anche da un gol che gli darà ancora più fiducia.

Lezzerini (Brescia)La squadra ha perso con il Bari ma se l’è giocata contro una rosa importante. Possibile sorpresa di giornata se la squadra confermasse questo livello, valutate le alternative.

Bisoli (Brescia)Uno dei simboli della squadra per spirito e intensità in campo, vuole confermare la prestazione più che positiva con il Bari.

SCONSIGLIATI

Salvi (Cittadella)Possibili difficoltà sugli esterni, il Brescia attacca bene l’area di rigore.

Magrassi (Cittadella)Non è tra i più in forma e a centrocampo avrà da lottare. Possibile rischio malus.

Mangraviti (Brescia)La difesa non ha reso al massimo del potenziale, il centrale non sta vivendo il suo periodo migliore.

Galazzi (Brescia)Entra dalla panchina ma viene ammonito e non incide, virate su altre scelte.

 

SAMPDORIA-PALERMO

CONSIGLIATI

Giordano (Sampdoria)Arriva da una buona partita e vuole continuare il momento, può mettere in difficoltà il Palermo sugli esterni.

Verre (Sampdoria)Se siete scaramantici intanto sappiate che è proprio il grande ex della partita. Tornando alla realtà è tra i più dinamici nell’ultimo periodo ed è in crescendo.

Brunori (Palermo)Entra dalla panchina e subito è tra i migliori in campo, realizza anche un rigore. Questa partita ha bisogno del miglior Brunori.

Mancuso (Palermo)Resta uno dei più positivi di questo momento, arriveranno occasioni dal gol e occhio alle palle inattive.

SCONSIGLIATI

Stankovic (Sampdoria)Nonostante giochi in casa e sia già un match delicatissimo, crediamo che l’estremo difensore possa subire almeno un gol.

La Gumina (Sampdoria)La sua esperienza non sembra bastare per convincere il mister, ancora una volta poco minutaggio.

Pigliacelli (Palermo)La sconfitta con il Lecco è stata la sorpresa di giornata, vedremo come si rialzeranno i rosa-nero ma crediamo possa essere un match in cui entrambi i portieri subiscano gol.

Mateju (Palermo)Ancora tra i meno lucidi della squadra (oltre all’ammonizione). Sugli esterni sarà ancora una volta una partita combattuta.

 

CREMONESE-SPEZIA

CONSIGLIATI

Sarr (Cremonese)In casa sembra una buona occasione per portare alle vostre squadre un bel voto, la difesa inizia a funzionare bene.

Buonaiuto (Cremonese)L’attacco sta funzionando bene ma lui, forse anche nell’ombra rispetto ad altri nomi, sta mantenendo un’ottima costanza di rendimento. Confermate ancora la sua fantasia.

Amian (Spezia)Il reparto difensivo inizia a rendere bene e ne è un protagonista portando a casa un 6,5. Da confermare.

Cassata (Spezia)La fase offensiva non sta decollando, quando entra dà buona impronta alla partita. Può essere una buona pescata nei liguri

SCONSIGLIATI

Antov (Cremonese)Conferma alcuni problemi nel contenere la sua irruenza ed è spesso a rischio sanzione disciplinare, attenzione anche all’attacco spezzino.

Tsadjout (Cremonese)Non è al momento fra i protagonisti della squadra, non sfonda quando entra in campo.

Bandinelli (Spezia)Sappiamo del suo prezioso lavoro anche in interdizione, in questo momento poco pericoloso in zona bonus.

Antonucci (Spezia)Aldilà dell’ammonizione è poco incidente in zona gol, l’avversario inoltre è ben organizzato.

 

PARMA-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Bernabè (Parma)Questa stagione è salito in cattedra, ancora in gol. Servirà la sua sapiente guida tecnica in mezzo al campo per portare a casa questa partita complessa. Le sue incursioni centrali sono sempre un problema.

Colak (Parma)Nel fantastico roster offensivo si ritaglia il suo spazio. Spesso entra dalla panchina ma sempre con ottime votazioni.

Masiello (Sudtirol)Se c’è qualcuno in grado di reggere i duelli con l’attacco crociato è proprio lui.

Odogwu (Sudtirol)L’attacco è finalmente tornato a macinare e la coppia di punte torna al gol. Odogwu parte sempre dall’inizio e avrà tempo per incidere.

SCONSIGLIATI

Chichizola (Parma)Come sempre valutate le alternative ma, sulla carta, il prossimo match è uno dei pochi può portarlo a subire almeno un gol. 

Osorio (Parma)Il centrale è forse quello che dà meno sicurezza dietro, attenzione alle incursioni delle punte avversarie.

Poluzzi (Sudtirol)Crediamo sia una partita da gol per entrambi gli schieramenti, anche per Poluzzi attenzione al formidabile attacco avversario.

Rauti (Sudtirol)Viene provato dall’inizio ma non sfrutta al meglio l’occasione, sicuramente avrà minutaggio inferiore.

 

REGGIANA-LECCO

CONSIGLIATI

Cigarini (Reggiana)Da confermare la sua esperienza in mezzo al campo, finalmente la squadra sta ingranando e ne è un regista.

Antiste (Reggiana): Grandi qualità ed è sempre una spina nel fianco per le difese avversarie, da confermare dopo la rete appena siglata.

Sersanti (Lecco)Finalmente la palla gira bene, inizia a diventare pericoloso in zona gol e lo testimonia l’ultima partita.

Novakovich (Lecco)Non segna alcun bonus ma la sua prestazione a servizio della squadra è stata fantastica, il suo lavoro sarà ancora decisivo magari questa volta anche in zona gol.

SCONSIGLIATI

Szyminski (Reggiana)Fra i titolari è stato il meno in spolvero della Reggiana.

Fiammozzi (Reggiana): Difficile fare meglio del giro dei titolari in questo momento, probabile minutaggio basso.

Celjak (Lecco)Nonostante la vittoria, tra ammonizioni e alcune sbavature, non dà massime garanzie per il Fantacalcio.

Giudici (Lecco)Se la squadra ora gira come l’ultima partita sarà difficile per lui entrare e fare la differenza.

Terminano i consigli per la dodicesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

Fonte foto: Sito ufficiale Bari

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!