Consigli Fantacalcio per la 14ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 14ª giornata di Serie B

Cutrone e Johnsen le certezze, Muhl e Kofler da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 23 novembre 2023 13:44

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, dopo la sosta ritroviamo il Parma in testa ma il Venezia è a solo due distanze. La sorpresa dell’ultimo periodo è la Cremonese risalita clamorosamente in quarta posizione. La lotta centrale è serrata ma Bari e Sudtirol devono riscattarsi. In fondo, Brescia in grande crisi mentre risalgono il Lecco e la Sampdoria. Ecco ora l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata.

 

SAMPDORIA-SPEZIA

CONSIGLIATI

Vieira (Sampdoria)Nell’ultima uscita domina il centrocampo sfornando anche un assist, è spesso decisivo nei match importanti e, anche questa giornata, la Sampdoria non può perdere il passo.

Gonzalez (Sampdoria)Alcuni compagni hanno reso anche meglio ma crediamo che, se la squadra conferma il trend positivo, può giovarne anche il centrale uruguaiano. Non sottovalutate la sua pericolosità su palla inattiva.

Reca (Spezia)La sua dinamicità lo rende tra i migliori e potrebbe confermarsi tra i più pericolosi in zona bonus.

Bertola (Spezia)Bella storia la sua, subentra da titolare in extremis e regala un gol decisivo. Di base buona partita anche in fase difensiva, potrebbe essere confermata la sua leggerezza.

SCONSIGLIATI

Yepes (Sampdoria)Anche se il momento è buono finisce spesso tra i peggiori o, comunque, rischia quasi sempre di ricevere il malus.

La Gumina (Sampdoria)Considerata l’ultima trasferta potrebbe essere sceso nelle gerarchie e avrà minutaggio inferiore.

Muhl (Spezia)Il centrale difensivo è ancora tra i peggiori della squadra e non sembra trovare la quadra di reparto, virate ancora su altro.

Dragowski (Spezia)Può succedere di tutto ma pensavamo che i liguri potessero svoltare con la Ternana, invece rischiano di perdere. Difficile che la squadra non subisca gol.

 

BARI-VENEZIA

CONSIGLIATI

Acampora (Bari)Punto fermo del centrocampo, bene in entrambe le fasi ma è sempre determinante in fase offensiva.

Sibilli (Bari)Confermate tutti i giocatori offensivi, davanti la squadra funziona molto meglio. Tutti possono portare bonus.

Busio (Venezia)Conferma del centrocampo, grandi incursioni e regala equilibrio al reparto. Sarà decisivo per questa partita.

Johnsen (Venezia)E’ l’uomo in più in questo momento, ha sorpassato alcuni compagni ed ora è in pianta stabile fra i titolari.

SCONSIGLIATI

Brenno (Bari)La squadra è spaccata a metà, la fase difensiva è da rivedere in loco. Difficile dopo 3 gol presi dalla Feralpisalò non subirne dal Bari.

Di Cesare (Bari)Oltre all’ammonizione arriva da una prestazione gravemente insufficiente, deve ritrovare equilibrio con i compagni.

Altare (Venezia)Valutate come sempre le alternative, potrebbe subire la pressione del Bari in attacco e ogni tanto gli scappa l’ammonizione.

Gytkjaer (Venezia)Sembra non ritrovarsi anche in questa categoria, con l’esplosione di altri compagni di reparto avrà minutaggio basso.

 

CREMONESE-LECCO

CONSIGLIATI

Jungdal (Cremonese)Viste le ultime uscite la squadra è in grande forma, occasione per il portiere di chiudere senza gol subiti?

Castagnetti (Cremonese)Bella sorpresa dell’ultimo periodo. Con la squadra ritrovata emerge e si dimostra una bella pedina in entrambe le fasi, arriva da un gran 7 in pagella.

Caporale (Lecco)Prestazione maiuscola con il Parma in ogni fase di gioco. E’ sempre una garanzia in qualsiasi condizione.

Buso (Lecco)Finalmente la fase offensiva inizia a funzionare e ne trae indubbiamente vantaggio (gol e assist). Può confermare il momento.

SCONSIGLIATI

Bianchetti (Cremonese)Qualche sbavatura nei duelli lo porta a riceve la sanzione disciplinare, attenzione alle sue caratteristiche.

Tuia (Cremonese)Entra dalla panchina e viene ammonito senza svoltare l’inerzia della squadra, rimandato.

Lemmens (Lecco)In difesa è quello più in difficoltà nei duelli, viene anche ammonito.

Guglielmotti (Lecco)Vista l’ultima clamorosa vittoria con il Parma verranno sostanzialmente confermati gli undici, difficile trovi grande spazio.

 

PARMA-MODENA

CONSIGLIATI

Bernabè (Parma)Si conferma il faro di questa squadra, qualità da vendere e, a questo punto, personalità per uscire anche dalle difficoltà.

Camara (Parma)Entra benissimo dalla panchina e riceve un ottimo 7 in pagella, probabile minutaggio maggiore.

Palumbo (Modena)Si conferma una certezza del Fantacalcio, non ha quasi mai chiuso con prestazioni insufficienti.

Duca (Modena)Migliore in campo per il Modena, gestisce bene i duelli ed è propositivo.

SCONSIGLIATI

Balogh (Parma)Non sempre nel giro dei titolari ma non è stata una bella cartolina la scorsa partita, grande difficoltà in fase difensiva.

Sohm (Parma)A Lecco ci capisce poco e il centrocampo sbanda, ci sono compagni più pronti a riscattarsi.

Gagno (Modena)Subisce due gol dalla Sampdoria e trova un Parma affamato di vittoria, considerato anche il momento del Modena partita complicata per lui.

Magnino (Modena)Oltre al malus fatica in tutte le fasi di gioco, rischia ancora.

 

CITTADELLA-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Carissoni (Cittadella)Benissimo in entrambe le fasi, spesso tra i migliori in campo. Regala anche un assist e vuole ripetersi.

Maistrello (Cittadella): Entra dalla panchina ed è tra i più pericolosi in zona gol, verrà riconfermato.

Davi (Sudtirol)Migliore in campo per la squadra, impossibile non confermarlo. Dà energia in entrambe le fasi e regala un assist.

Casiraghi (Sudtirol)Rimane il riferimento offensivo anche se non segna e si salva dall’insufficienza. Menzione anche per Pecorino che si sblocca.

SCONSIGLIATI

Amatucci (Cittadella)Oltre all’ammonizione non è nel suo momento migliore, poco incisivo in fase offensiva e poca lucidità.

Vita (Cittadella): Qualche problema a centrocampo, attenzione ai duelli con il Sudtirol.

Poluzzi (Sudtirol)Momento difficile per la squadra, che perde anche la sua solidità difensiva. Può evitare l’imbarcata ma occhio ai malus.

Kofler (Sudtirol)Peggiore in campo e ammonito, perde molti duelli e non è mai incisivo. 

 

REGGIANA-ASCOLI

CONSIGLIATI

Rozzio (Reggiana)Buon livello nelle ultime partite, si salva spesso nei duelli nonostante un reparto altalenante.

Gondo (Reggiana): Arriva da una prestazione insufficiente ma ci sentiamo di rilanciarlo e dargli una chance. Sarà un match equilibrato e se sarà in partita può fare la differenza.

Quaranta (Ascoli)In un match così equilibrato dovrà fare attenzione ai duelli ma sembra in buona forma, vuole trascinare il reaprto.

Rodriguez (Ascoli)Entra con il piglio giusto e ci aspettiamo un minutaggio maggiore, ha già dimostrato di avere qualità per incidere.

SCONSIGLIATI

Marcandalli (Reggiana)Prestazione insufficiente condita dall’ammonizione, la partita sarà equilibrata ma rischia ancora.

Djamanca (Reggiana): Avete sicuramente altre scelte, poco minutaggio e difficilmente inciderà.

Di Tacchio (Ascoli)Ci si aspetta la sua esperienza per trascinare il gruppo ma chiude ancora tra i peggiori del centrocampo, attenzione a schierarlo.

Millico (Ascoli)Si vede il suo nome in campo ma non è ancora il momento di schierarlo, poco minutaggio.

 

COMO-FERLPISALO’

CONSIGLIATI

Curto (Como)Giganteggia in difesa vincendo moltissimi duelli e fornisce una prestazione solida ampiamente sufficiente, chiude senza malus.

Cutrone (Como)Con l’arrivo di Fabregas non ci aspettiamo grandi cambiamenti sul bomber, dovrebbe continuare a fare la differenza e questa è un’altra bella occasione. La difesa avversaria concede.

Felici (Feralpisalò)Chiude con autorevolezza la partita (6,5) senza malus, è da schierare perché crediamo possa confermare la striscia positiva anche senza squilli.

Sau (Feralpisalò)Ci si aspettava un suo lampo ed è arrivato, con la fiducia che aumenta può diventare un fattore in zona gol e aumentare il suo minutaggio.

SCONSIGLIATI

Verdi (Como)Delude e risulta addirittura tra i peggiori della squadra, chiude con l’ammonizione. Non sembra al momento tra gli uomini più pericolosi in zona bonus.

Mustapha (Como)Ha poco minutaggio e viene ammonito, avete sicuramente altre soluzioni.

Bergonzi (Feralpisalò)Se la squadra non ottiene più del pareggio un po' di colpa è anche sua, perde spesso i duelli ed è tra i peggiori in campo. 

Fiordilino (Feralpisalò): Prestazione forse oscurata in parte dal risultato positivo, ma se la confermasse anche a Como rischia ancora l’insufficienza.

 

PISA-BRESCIA

CONSIGLIATI

Nicolas (Pisa)La squadra avversaria è in un momento difficilissimo mentre il Pisa si sta riprendendo, potrebbe essere un’occasione per un buon voto.

Esteves (Pisa)Nonostante l’ammonizione risulta tra i migliori della squadra, bene in difesa e propositivo davanti.

Olzer (Brescia): Tra i meno negativi aldilà del malus c’è lui, quantomeno ci prova.

Moncini (Brescia)Una piccola ancora di salvezza, risulta sufficiente nonostante la disfatta della scorsa partita, è il riferimento davanti.

SCONSIGLIATI

Marin (Pisa)Buona presenza durante i match ma pecca ancora lato malus, rischia anche questa giornata.

Barberis (Pisa): Arriva da una prestazione dalla panchina anonima e insufficiente.

Lezzerini (Brescia)Scontato viste le ultime uscite disastrose per media gol subiti, striscia negativa lunghissima.

Cistana (Brescia)Ultime uscite del centrale che sono lo specchio della situazione negativa generale, faticherà anche questa partita.

 

CATANZARO-COSENZA

CONSIGLIATI

Brighenti (Catanzaro)Nonostante la sconfitta si rialza e torna su buoni livelli, si conferma il perno della difesa.

Iemmello (Catanzaro)Molto pericoloso in avanti anche se non segna, può avere una chance in casa.

Martino (Cosenza)Sorpresa del reparto difensivo, il migliore nei duelli e per continuità nella partita.

Tutino (Cosenza)Un gradito ritorno ai suoi standard, il bomber arriva da due bonus e sembra aver ritrovato la sua serenità necessaria a regalare ancora gioie.

SCONSIGLIATI

Situm (Catanzaro)Della difesa è quello più in crisi e subisce l’ammonizione. Occhio ai duelli anche in questa partita così delicata.

Stoppa (Catanzaro)Rispetto al partner d’attacco non è mai decisivo e non dà l’impressione di svoltare.

D’Orazio (Cosenza)Non è perfetto in fase difensiva e subisce malus, attenzione ai contrasti sugli esterni anche con il Catanzaro.

Zuccon (Cosenza)Minutaggio basso rispetto ad altre partite, virate su altro.

 

TERNANA-PALERMO

CONSIGLIATI

Casasola (Ternana)Si conferma uno dei trascinatori della squadra, dinamico e incisivo non solo in zona gol ma a 360 gradi.

Falletti (Ternana)Ancora una volta la squadra si appoggerà su di lui per provare a sfruttare qualche occasione da gol.

Aurelio (Palermo)Squillo importante da parte sua nell’ultima uscita, molto bene anche in fase offensiva accompagnando bene i compagni. Da riconfermare viste le premesse del match.

Pigliacelli (Palermo): Vero che arriva da una sconfitta (1 gol subito) ma le premesse per una trasferta vittoriosa e gloriosa (come valutazione) ci sono tutte per l’estremo difensore.

SCONSIGLIATI

Iannarilli (Ternana): Il momento è drammatico e sembra difficile uscirne, la Ternana subisce ancora troppi gol e, in casa, arriva il Palermo secondo in classifica.

Capuano (Ternana): L’autogol incide molto ma crediamo possa faticare ancora, è stato ugualmente il più in crisi nel reggere i duelli difensivi.

Mancuso (Palermo)Vero che ora cambia tutto ma arriva da una fase molto negativa nella quale non è stato particolarmente decisivo.

Segre (Palermo): Entra e viene ammonito, vista anche la forte concorrenza dovrà sudare per il posto.

 

Terminano i consigli per la quattordicesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

Fonte foto: Profilo ufficiale Instagram Como

Next News                                      Previous News

Ultime News

Lazio Verona: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lazio Verona: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per il match

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Juventus Milan, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori