Consigli Fantacalcio per la 15ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 15ª giornata di Serie B

Cassano e Depaoli le certezze, Quaranta e Bergonzi da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 30 novembre 2023 15:33

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, la scorsa giornata ci regala un binomio in testa alla classifica: Parma raggiunto dal Venezia. Cremonese e Como sono stabilmente nella lotta per le posizioni che contano mente si conferma la bagarre nelle zone centrali. Tra le delusioni in fondo troviamo ancora lo Spezia. Ecco ora l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata.

 

PALERMO-CATANZARO

CONSIGLIATI

Lucioni (Palermo)Si conferma il trascinatore dei rosa-nero, in difesa vince moltissimi duelli e in avanti si toglie un altro sfizio del gol.

Stulac (Palermo)Realizza un assist ed è garanzia di ottime prestazioni, una delle note più positive in questo periodo non brillantissimo.

Pompetti (Catanzaro): Prestazione maiuscola per tutto il reparto arretrato quindi andate sul sicuro, nelle ultime uscite si è ritrovata la solidità del gruppo.

Biasci (Catanzaro)Coppia di attaccanti da confermare, sono andati entrambi a segno e il bomber può sfruttare il momento non perfetto del Palermo.

SCONSIGLIATI

Mateju (Palermo)Ancora una volta in crisi nella fase difensiva e anonimo sulla spinta esterna. Arriva da un’ammonizione, meglio schierare altri difensori.

Aurelio (Palermo): Poco minutaggio per lui e non sarà un match semplice se il Catanzaro si conferma su buoni livelli.

Sounas (Catanzaro): Nel giro dei titolari ma è un po' altalenante nelle prestazioni, rischia anche l’ammonizione.

Ambrosino (Catanzaro)Entra dalla panchina ma prende 5,5 e non incide, andate su altro.

 

COSENZA-TERNANA

CONSIGLIATI

Micai (Cosenza)Rischio piuttosto grosso viste le ultime uscite ma, se la squadra si riprendesse su un buon livello, considerato l’avversario non rischia sicuramente grandi malus.

Voca (Cosenza)Insieme a Tutino è la speranza in fase offensiva, arriva da una buona prova dove si è comunque distinto nonostante la sconfitta.

Casasola (Ternana)Highlander dei consigli per la Ternana, bene in fase difensiva e risulta praticamente sempre un plus in avanti sfornando vari bonus.

Raimondo (Ternana): Aldilà dell’ammonizione è forse il più presente e dinamico all’interno della partita, arriva da un buon periodo e vuole confermarsi.

SCONSIGLIATI

Meroni (Cosenza)Molto male il reparto, il centrale è l’emblema delle difficoltà guardando il numero di duelli persi e un po' di incertezza.

Marras (Cosenza)Arriva da un’insufficienza grave e l’ammonizione, non ha creato alcun pericolo in fase offensiva.

Di Stefano (Ternana): Prova anonima nonostante la prestazione complessiva buona, difficile riesca a scalfire la difesa del Cosenza.

Capuano (Ternana): Se il Cosenza alza il livello la difesa potrebbe trovarsi in difficoltà, occhio ai malus.

 

VENEZIA-ASCOLI

CONSIGLIATI

Pierini (Venezia)Arriva da un gol fondamentale, da inizio anno è l’arma più in attacco che fa anche da collante con entrambe le fasi. Da confermare considerando anche l’avversario.

Gytkjaer (Venezia): Parte titolare e finalmente ripaga l’attesa, prestazione ben oltre la sufficienza alla quale è mancata solo il bonus, arriverà questa giornata?

Bellusci (Ascoli)Si distingue in modo importante rispetto a qualsiasi altro difensore, grande sicurezza e tranquillità nei duelli che può essere una speranza su cui aggrapparsi.

Pedro Mendes (Ascoli): Finalmente torna al gol e non possiamo che confermarlo, la squadra attacca meglio e inizia a segnare di più, potrebbero esserci chance anche a Venezia.

SCONSIGLIATI

Sverko (Venezia)Del trio ormai consolidato in difesa può essere quello che soffre di più l’Ascoli e rischia la sanzione disciplinare.

Olivieri (Venezia): In questo momento la squadra titolare è una macchina quasi perfetta, difficile riesca a prendere un buon minutaggio.

Viviano (Ascoli)Purtroppo questa giornata arriva la prima in classifica e una macchina da gol ultimamente, premesse disastrose per l’estremo difensore.

Quaranta (Ascoli): Molto male in fase difensiva e non si prospetta una giornata semplice con la prima in classifica.

 

FERALPISALO’-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Martella (Feralpisalò)Si conferma il fulcro difensivo della squadra, unico a reggere nei duelli e salvarsi anche dall’insufficienza.

Balestrero (Feralpisalò): E’ davvero in crescita nell’ultimo periodo, sempre più incisivo ed efficace in entrambe le fasi specie davanti.

Kastrati (Cittadella)Con la Feralpisalò potrebbe uscire anche una partita pazza ma se la squadra non farà sbavature può arrivare un buon voto per il portiere.

Cassano (Cittadella): Bellissimo periodo per lui, sembra aver ormai acquisito una titolarità meritata. Molto propositivo e lo dimostrano i bonus delle ultime giornate. La fase offensiva del Cittadella funziona molto bene ultimamente.

SCONSIGLIATI

Butic (Feralpisalò)Entra dalla panchina ma non cambia l’inerzia e si adegua alla prestazione sostanzialmente insufficiente della squadra.

Bergonzi (Feralpisalò)Gravemente insufficiente a conti fatti a Como, rischia malus questa giornata e non sta rendendo come potrebbe.

Maistrello (Cittadella)Non sfrutta i palloni che gli arrivano ed è nettamente il meno pericoloso fra gli attaccanti.

Danzi (Cittadella)Si salva vista la grande vittoria con il Sudtirol ma non è certo tra i più in forma e perde diversi duelli.

 

PISA-CREMONESE

CONSIGLIATI

Beruatto (Pisa)Sempre in crescita durante la stagione, realizza un assist decisivo per il pareggio e continua a spingere tanto sugli esterni.

Tramoni (Pisa): Il fantasista sta giocando benissimo e condisce il tutto con diversi bonus, se il Pisa vuole avere una chance di vincere molto dipenderà da lui, bella responsabilità.

Sernicola (Cremonese)Grande spinta sugli esterni e soprattutto è costante nelle prestazioni risultando spesso tra i migliori aldilà dei bonus.

Buonaiuto (Cremonese)Il suo apporto in entrambe le fasi è sempre determinante, ma quando si avvicina alla porta è devastante. Possibili bonus in arrivo?

SCONSIGLIATI

Canestrelli (Pisa)Premesse non buona visto l’avversario che arriva, nettamente il peggiore della squadra con grandi difficoltà a contenere gli attaccanti avversari.

Nagy (Pisa): Non è ancora nel momento migliore, oltre al minutaggio potrebbe soffrire l’intensità ritrovata della Cremonese.

Ravanelli (Cremonese)Una delle poche note stonate della squadra, non è nel suo momento migliore e non sempre è perfetto in fase difensiva.

Zanimacchia (Cremonese)Valutate le alternative perché comunque partirà titolare, nelle ultime uscite però è stato molto in ombra rispetto ad altri attaccanti.

 

MODENA-REGGIANA

CONSIGLIATI

Seculin (Modena)Il pareggio di Parma potrebbe aver risvegliato la squadra, se si ritrova soprattutto mentalmente anche il portiere può subire meno dell’ultimo periodo.

Manconi (Modena): Traghetta spesso la fase offensiva del Modena e difficilmente risulterà insufficiente, se si assetta il centrocampo e lo fornirà a dovere può incidere anche maggiormente.

Antiste (Reggiana)Il più in forma degli attaccanti, inoltre rischia poco di incappare in giornate disastrose essendo, almeno, sempre in partita.

Gondo (Reggiana): Quando è stato in partita la squadra ha giovato della sua qualità alzando la pericolosità. Non arriva per nulla da un buon momento ma crediamo nel suo riscatto.

SCONSIGLIATI

Magnino (Modena)Non è molto in forma l’ultima uscita e fatica in entrambe le fasi.

Tremolada (Modena)Ci si aspetterebbe di trovarlo tra i consigliati ma questo periodo è un po' più spento del solito e potrebbe faticare a regalare bonus.

Marcandalli (Reggiana)Arriva da un’insufficienza e questo match ricco di duelli e intensità potrebbe metterlo a rischio malus.

Girma (Reggiana): Potrebbe faticare perché crediamo in un salto di qualità nella prestazione del reparto avversario.

 

SPEZIA-PARMA

CONSIGLIATI

Bertola (Spezia): Visto il deludente apporto degli uomini d’esperienza iniziate a credere nella bella favola di questo ragazzo, chissà che riesca a contenere l’attacco crociato.

Esposito (Spezia)In netta ripresa, ci dà buone sensazioni per le prossime uscite essendo sempre in partita e crea anche diverse occasioni potenziali.

Bernabè (Parma): Sempre più leader della squadra e del centrocampo, visto l’avversario può inventare ancora per i compagni e avrà spazio.

Partipilo (Parma): Non facile valutare la fase offensiva del Parma vista la grande scelta ma anche qualche prestazione altalenante, inevitabilmente arrivando dal gol può essere quello più fresco mentalmente.

SCONSIGLIATI

Dragowski (Spezia)Il Parma non è in un buon momento ma proprio per questo ha fame di vittoria e lo Spezia non sembra in grado di svoltare, probabili malus per il portiere polacco.

Moro (Spezia): Iniziano a diventare troppe le uscite in cui non incide e subisce anche valutazioni gravemente insufficienti, lasciatelo in panchina.

Balogh (Parma)Non crediamo venga confermato appena le alternative saranno al top, ammonito e in apprensione per tutta la partita in difesa.

Estevez (Parma)Dimostra ancora di dare equilibrio al centrocampo ma oltre all’ammonizione è un giocatore meno papabile per il Fantacalcio.

 

SUDTIROL-COMO

CONSIGLIATI

Casiraghi (Sudtirol)Top ormai di reparto e del Sudtirol, che spesso si aggrappa solamente al bomber per svoltare le partite. Ancora una volta dovrà trascinare la squadra.

Ciervo (Sudtirol)Ha già realizzato dei bonus, entra dalla panchina ed è tra le note positive dell’ultima trasferta. Occhio perché potrebbe essere la sorpresa di giornata.

Iovine (Como)Menzione d’onore importante, si distingue nel reparto difensivo per sicurezza in difesa e spinta sugli esterni che lo porta a realizzare anche un assist.

Da Cunha (Como)Reparto offensivo che funzione molto bene ed è da confermare in pieno, si sta adattando al nuovo modo di avanzare e sembra gradire.

SCONSIGLIATI

Davi (Sudtirol)Uno degli emblemi del momento, è sceso molto nelle prestazioni (quindi nei voti) e fatica spesso in fase difensiva.

Merkaj (Sudtirol): Non va giudicato un giocatore dopo pochissimo spazio per incidere ma, almeno per questa partita, crediamo debba ancora acquisire minutaggio.

Curto (Como): Non benissimo nella fase difensiva e spesso non spinge abbastanza in avanti, attenzione ai possibili malus.

Chaja (Como): Entra ancora dalla panchina ma spesso non incide e non arriva alla sufficienza.

 

BRESCIA-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Dickmann (Brescia): Benissimo ancora una volta, sappiamo l’apporto che può dare anche quando spinge, possono arrivare degli assist.

Bjarnason (Brescia)Realizza un gol che vale un punto, con la sua esperienza può trascinare il centrocampo.

Giordano (Sampdoria)Da premiare la sua crescita e finalmente fornisce garanzia e solidità in entrambe le fasi di gioco.

Depaoli (Sampdoria)Una pedina dello scacchiere fondamentale, in grado di vincere duelli in difesa, in mezzo al campo ma anche di realizzare due gol in una partita. Jolly in varie posizioni, è l’uomo che può far svoltare la Samp.

SCONSIGLIATI

Lezzerini (Brescia): Partita complessa per il Brescia, oltre che decisiva. Ci si gioca molto contro una Sampdoria in ripresa che può scrollarsi definitivamente questa negatività, rischia di subire almeno un gol.

Fares (Brescia)Non dà la sensazione di svoltare, fatica ancora a reggere i duelli e non spinge abbastanza.

Ghilardi (Sampdoria)Arriva da un’ammonizione e una prestazione solida ma senza squilli, attenzione a questo match così importante, subirà la pressione?

Delle Monache (Sampdoria)Non ha ancora acquisito abbastanza minuti per decidere e svoltare le partite anche a partita in corso.

 

LECCO-BARI

CONSIGLIATI

Caporale (Lecco)Sugli esterni una sicurezza, visto il momento negativo del Bari potrebbe trovare spazio per imbucare e, chissà, regalarvi un bonus inatteso.

Ionita (Lecco)Ottimo equilibratore in mezzo al campo, probabilmente non arriveranno squilli in fase offensiva ma è garanzia di stabilità anche nei voti.

Dorval (Bari)Tra i pochi a salvarsi da questo momento, buona spinta e pulizia nei duelli che affronta.

Benali (Bari): Vero che arriva da un’ammonizione ma è trascinatore e deve trasmettere più serenità con la sua esperienza e le sue giocate.

SCONSIGLIATI

Celjak (Lecco)Piuttosto in difficoltà nonostante la squadra sia viva, insufficiente nel voto e nella stabilità che trasmette al reparto arretrato.

Lemmens (Lecco)Entra, viene ammonito e chiude con un 5 come valutazione. Non crediamo che in questo match possa riscattarsi.

Di Cesare (Bari): Emblema della situazione, alterna prestazioni magnifiche ad amnesie difensive quasi inspiegabili. Attenzione anche tensione che genererà questo match.

Aramu (Bari)Ci aspettavamo una svolta netta con il cambio di allenatore invece è ancora anonimo e irriconoscibile rispetto al livello atteso. 

 

Terminano i consigli per la quindicesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Cittadella

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!