Consigli Fantacalcio per la 16ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 16ª giornata di Serie B

Altare e Iemmello le certezze, Di Mariano e Pickel da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 07 dicembre 2023 17:01

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, continua la sfida a distanza tra Parma e Venezia per la vetta della classifica. Dietro frenano Sampdoria, Sudtirol e Cremonese. Como e Catanzaro proseguono, invece, la loro grande cavalcata rimanendo al passo di chi è davanti. Da sottolineare le difficoltà del Bari alla seconda sconfitta consecutiva (contro un buon Lecco che sale di una posizione nelle retrovie). Ora ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata.

 

BARI-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Di Cesare (Bari)Nelle grandi difficoltà del reparto arretrato, il centrale si conferma l’unico sempre in grado di reggere i duelli e salvare la valutazione.

Sibilli (Bari): Si conferma il più vivo e dinamico in fase offensiva, può risultare il centro su cui appoggiarsi per andare a segnare.

Tait (Sudtirol)Dopo buone prestazioni e bonus sembra quello più solido e costante nelle prestazioni in mezzo al campo.

Pecorino (Sudtirol): Arriva da una sufficienza nonostante la sconfitta, potrebbe avere qualche occasione questa giornata, magari da Casiraghi che è sempre da schierare.

SCONSIGLIATI

Dorval (Bari)Partita difficile da leggere visto il momento simile e negativo delle due squadra, ma crediamo ci saranno molti duelli e rischia il malus.

Diaw (Bari): Momento difficile anche per lui, non riesce mai a crearsi l’occasione giusta e risulta tra i peggiori in campo.

Rauti (Sudtirol)Non è il peggiore in campo ma in attacco non incide mai come dovrebbe.

Lunetta (Sudtirol)Ha una grande occasione da titolare con il Como ma, a conti fatti, è forse il peggiore in campo. Probabile minutaggio inferiore.

 

TERNANA-FERALPISALO’

CONSIGLIATI

Iannarilli (Ternana): Dopo la grande vittoria della scorsa giornata è finalmente l’ora di entrare nei consigliati, anche l’avversario sta bene ma i compagni si confermano su buoni livelli può ricevere un buon voto.

Raimondo (Ternana): Reparto offensivo da confermare in pieno, arriva da una doppietta difficile da ripetere ma può fare bene e la squadra sta attaccando bene.

Camporese (Feralpisalò)Bella sorpresa del reparto arretrato, chiude con un buon voto e una prestazione difensiva incoraggiante.

Compagnon (Feralpisalò)Nonostante arrivi da un’insufficienza è anche tra i pochi in avanti a rendersi potenzialmente pericoloso per questa partita. Per caratteristiche della Ternana può fare bene.

SCONSIGLIATI

Sorensen (Ternana)Dovrà affrontare molti duelli e rischia il malus anche questa giornata, potrebbe soffrire particolarmente.

Celli (Ternana)Oltre all’ammonizione è poco dinamico e propositivo, è tra i peggiori della squadra in entrambe le fasi.

Bergonzi (Feralpisalò)Ammonito e fatica tanto nei duelli, in questo match delicato rischia di subire la pressione esterna e può faticare.

Felici (Feralpisalò)Avrà poco minutaggio per incidere e, a partita in corso, non è mai semplice. Arriva anche da una brutta prestazione.

 

ASCOLI-SPEZIA

CONSIGLIATI

Adjapong (Ascoli)Le sue prestazioni a inizio anno sono state fondamentali, ora che è tornato speriamo si sia ripreso e può mettere in difficoltà le corsie dello Spezia.

Falasco (Ascoli)Vero che arriva da un malus ma è anche tra i pochi a poter svoltare la fase offensiva e non gioca male con il Venezia.

Zoet (Spezia)Subisce un solo gol in extremis con la capolista Parma, se la squadra è concentrata può giocarsi il clean sheet anche fuori casa.

Verde (Spezia)In spolvero contro il Parma e, considerando l’avversario, crediamo possa ripetersi specie contro una difesa molto meno solida.

SCONSIGLIATI

Di Tacchio (Ascoli)Ancora una volta viene ammonito, media troppo alta di malus. Sulla prestazione è comunque a rischio vista la tensione del match che lo aspetta.

Millico (Ascoli)Troppo poco tempo per incidere, in più quando entra viene anche ammonito.

Muhl (Spezia)Uno dei problemi dello Spezia sono le prestazioni altalenanti dei centrali e questo periodo tocca a lui, occhio anche ai malus.

Ekdal (Spezia): Non è nel giro dei titolarissimi e forse lo soffre perché è molto altalenante e, in questo periodo, poco efficiente.

 

SAMPDORIA-LECCO

CONSIGLIATI

Giordano (Sampdoria)Arriva da un gol che gli dà ancora più fiducia e, aldilà di questo, si conferma positivo in entrambe le fasi.

Verre (Sampdoria): Tra i giocatori offensivi è spesso il più costante, non arrivano sempre grandi squilli ma la sua propensione a creare occasioni è qualcosa in cui credere.

Crociata (Lecco)Benissimo in entrambe le fasi, si conferma il leader in mezzo al campo. E’ l’ora anche di un bonus?

Buso (Lecco)Arriva da un gol vittoria che lo galvanizza e, soprattutto, dimostra di saper sfruttare le occasioni. Può capitalizzare anche questa volta.

SCONSIGLIATI

Kadami (Sampdoria)Poco propositivo e fatica in entrambe le fasi, dovrà affrontare molti duelli in mezzo al campo.

Esposito S. (Sampdoria)Anche per lui prestazioni troppo altalenanti e non dà garanzie per questa giornata ancora una volta, tra l’altro, molto intensa.

Celjak (Lecco)Come previsto, purtroppo, non è nel suo momento migliore e risulta quello più in difficoltà nei duelli.

Di Stefano (Lecco)Entra ma non incide e viene ammonito, meglio virare su altro.

 

CITTADELLA-COSENZA

CONSIGLIATI

Vita (Cittadella): Assolutamente da confermare, il perno del centrocampo del Cittadella è inoltre garanzia di ottime valutazioni.

Pandolfi (Cittadella): La coppia di attaccanti sta rendendo bene, arriveranno delle chance anche questa giornata, il Cosenza concede.

Martino (Cosenza)Nella pesante sconfitta con la Ternana è stato tra i migliori in campo, solido e equilibrato nelle fasi di gioco.

Tutino (Cosenza)Inutile ripetere quanto sia il riferimento tecnico e morale, arriva da un gol sostanzialmente inutile ai fini del risultato ma può dare un plus alle sue prossime prestazioni.

SCONSIGLIATI

Amatucci (Cittadella)Non è il suo momento migliore, ci sono compagni più determinanti in fase offensiva.

Salvi (Cittadella): E’ a rischio malus, non sta giocando male ma il Cosenza ha le armi potenzialmente per metterlo in crisi.

Cimino (Cosenza)Difficile si sblocchi viste le difficoltà gravi nello scorso match, possibile anche un minutaggio minore.

Marras (Cosenza)Entra in campo ma non svolta l’inerzia della partita e viene anche ammonito.

 

CREMONESE-VENEZIA

CONSIGLIATI

Sernicola (Cremonese): Anche per lui prestazione leggermente sottotono come tutta la Cremonese ma è in grado di riprendersi subito, sarà decisivo nell’economia del match.

Coda (Cremonese)Arriva da una prestazione deludente ma sappiamo come si trasformi quando arrivano i momenti e le partite decisive, e questo scontro è il massimo degli stimoli.

Altare (Venezia)Da confermare il suo periodo d’oro, è ormai il leader difensivo e, nonostante qualche ammonizione, porta sempre a casa buone prestazioni e occhio al vizio del gol.

Johnsen (Venezia): Fase offensiva che sta funzionando a meraviglia, serve a meraviglia i compagni e può tranquillamente crearsi le occasioni anche da gol.

SCONSIGLIATI

Jungdal (Cremonese)Partita molto aperta e avvincente, potrebbero esserci ribaltamenti di fronte per entrambe le parti in gioco, tuttavia la sua squadra arriva all’appuntamento leggermente peggio.

Pickel (Cremonese)Periodo anonimo rispetto alle sue potenzialità, attenzione ai duelli che ci saranno in mezzo al campo, tra l’altro grande punto di forza del Venezia.

Modolo (Venezia)Si vede che non è sempre nel giro dei titolari, prestazione sufficiente ma che potrebbe non bastare per questo match di alta classifica.

Ellertsson (Venezia): Tra i meno solidi in entrambe le fasi, non riesce a incidere soprattutto in avanti.

 

CATANZARO-PISA

CONSIGLIATI

Scognamillo (Catanzaro): Giganteggia in fase difensiva contro il Palermo e ci sono tutte le premesse per confermarsi contro un avversario, sulla carta, ancora più alla portata.

Iemmello (Catanzaro)Coppia d’attacco da confermare ancora, il Catanzaro attacca bene e i bomber sanno sfruttare le occasioni create.

Marin (Pisa)Ottima sorpresa della scorsa partita, regge tutti i duelli in un match così duro senza subire malus ed è anche propositivo.

Valoti (Pisa): Indubbiamente il leader del Pisa, si distingue ancora nel pareggio con la Cremonese e molto dipenderà dal suo livello in questa partita.

SCONSIGLIATI

Veroli (Catanzaro)E’ abbastanza costante nelle prestazioni ma difficilmente arriveranno squilli e attenzione ai possibili contrasti.

Oliveri (Catanzaro)In questo momento per chi entra in campo è sempre difficile viste le prestazioni dei compagni, specie per un attaccante.

Mlakar (Pisa)Uno dei problemi è la scarsa efficacia offensiva degli attaccanti, momento non idilliaco per loro.

Nicolas (Pisa): Arriva da un clean sheet ma la squadra subisce ancora abbastanza, occhio alla pressione del Catanzaro ed ai possibili malus.

 

COMO-MODENA

CONSIGLIATI

Odenthal (Como)Fase difensiva ancora più rodata nell’ultimo periodo, il centrale ha fatto un salto importante 

Verde (Como): E’ vero che arriva da un’ammonizione ma è sempre il più propositivo nell’ultimo periodo, avrà delle occasioni da bonus.

Ponsi (Modena)Bella sorpresa in difesa, risulta tra i migliori in campo gestendo bene le varie fasi di partita.

Falcinelli (Modena)Il Modena sta attaccando davvero in modo efficace e tutti sono protagonisti della fase offensiva, il bomber avrà chance per realizzare bonus.

SCONSIGLIATI

Sala (Como): Il mister sembra avere le idee chiare e ci sarà poco spazio per chi entra.

Curto (Como)Del blocco titolare difensivo è un po' più in difficoltà nei duelli e potrebbe faticare ancora.

Seculin (Modena)La squadra sta lavorando bene ma la squadra ospitante è davvero in stato di grazia e potrebbero arrivare malus per l’estremo difensore.

Pergreffi (Modena)Oltre all’ammonizione è forse il giocatore meno in forma, fatica in fase difensiva.

 

PARMA-PALERMO

CONSIGLIATI

Del Prato (Parma): Da qualche giornata si dimostra il più costante e solido del reparto difensivo. E’ garanzia quasi sempre di una valutazione almeno sufficiente.

Bernabè (Parma)Fase offensiva non straripante come a inizio anno, tuttavia Bernabè si conferma la certezza del centrocampo, cambia anche l’inerzia della partita in avanti. Illuminerà ancora.

Henderson (Palermo)Crediamo in un suo minutaggio maggiore, quando entra insieme ad altri compagni nella mediana dimostra solidità e cambia la partita del Palermo

Lucioni (Palermo): Nonostante delle valutazioni insufficienti nell’ultimo periodo (dove soffre la situazione generale) è anche tra i pochi in grado di riprendersi con una buona partita.

SCONSIGLIATI

Balogh (Parma): Continua a non esaltarci da qualche giornata, in Liguria si salva dall’ammonizione ma ancora non è efficace come altri compagni.

Camara (Parma): Prestazione gravemente insufficiente con malus, non incide e sbaglia in entrambe le fasi.

Marconi (Palermo)Squadra irriconoscibile anche in fase difensiva, non si salva praticamente nessuno e arriva un Parma che è tornato a vincere. Attenzione ai malus.

Di Mariano (Palermo): In questo momento l’attacco del Palermo è oltre l’anonimo, tensione e difficoltà a creare occasioni che portano spesso anche all’ammonizione. Forse non la partita migliore per sbloccarsi.

 

REGGIANA-BRESCIA

CONSIGLIATI

Portanova (Reggiana)Centrocampo solido e lo dimostrano le sue prestazioni, è capace di fare anche di più in fase offensiva.

Antiste (Reggiana): Si conferma attaccante capace di incidere in ogni match, nettamente il più costante nelle prestazioni.

Cistana (Brescia): Appena alza il livello la squadra ritrova ancora più sicurezza, con questa stabilità ne traggono vantaggio tutti. Grande valutazione aldilà del malus.

Borrelli (Brescia)Fase offensiva che ha funzionato in loco, difficile tenere fuori qualcuno se ci si conferma su questi livelli.

SCONSIGLIATI

Bardi (Reggiana)Difficile prevedere il match perché le squadre sono altalenanti ma il Brescia visto con la Sampdoria è in grado di colpire anche più volte.

Da Riva (Reggiana): Per distacco il più in difficoltà della squadra, in entrambe le fasi.

Adorni (Brescia): In prospettiva potrebbe soffrire di più qualche duello difensivo, attenzione ai possibili malus.

Huard (Brescia): Poco minutaggio e ammonizione per lui, crediamo venga data continuità al gruppo vittorioso dell’ultima giornata.

Terminano i consigli per la sedicesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Venezia

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali

Le scelte di Gasperini e Nicola

Napoli Roma, Le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Napoli Roma, Le formazioni ufficiali

Le scelte di Calzona e De Rossi