Consigli Fantacalcio per la 6ª giornata di Champions League
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 6ª giornata di Champions League

Havertz, Gvardiol e Cancelo le certezze; Samba, Lindelof e Depay da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 11 dicembre 2023 11:30

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, siamo giunti all’ultima giornata dei gironi di Champions League. La scorsa giornata ha regalato tantissime emozioni e qualche sorpresa. Molte big si confermano (spicca il 6-0 dell’Arsenal), stupiscono i pareggi in extremis di un PSG davvero deludente con il Newcastle e del Bayern Monaco con il Copenaghen. Pareggio rocambolesco anche dell’Inter che recupera 3 gol al Benfica, si giocherà il primo posto questa giornata. Una Lazio straordinaria strappa il pass per gli ottavi e avrà l’onore di giocarsi il primo posto a Madrid. Napoli e Milan perdono ma i partenopei lo fanno con onore e sono relativamente tranquilli, Milan invece chiamato a una serie di combinazioni per qualificarsi. Ora si torna in campo e le scelte saranno determinanti, ultima chance per tutti. Ecco a voi la lista partita per partita con i giocatori consigliati e quelli, invece, preferibilmente da evitare. Buona lettura!

 

LENS-SIVIGLIA

CONSIGLIATI

Machado (Lens)Dà l’impressione di poter dare una mano importante in avanti, potrebbero capitargli alcune occasioni.

Fulgini (Lens)In questa stagione è stato tra i protagonisti della fase offensiva creando occasioni, può regalare un’ultima gioia.

Acuna (Siviglia)Per intensità e dinamismo tra i pochi a salvarsi degli spagnoli, arriva da un assist ma non è una novità per il laterale argentino.

Rakitic (Siviglia): Il legante tra tutti i reparti, efficace in entrambe le fasi ed è fra i pochi che riesce sempre a risultare sufficiente.

SCONSIGLIATI

Samba (Lens)Magari verremo subito smentiti, ma dopo un 6-0 ci sembra azzardato puntare sull’estremo difensore nonostante il Siviglia non sia nel suo momento migliore.

Gradit (Lens): I problemi delle ultime partite nascono da una difesa, per usare un eufemismo, da rivedere. Il difensore è tra i più in difficoltà nei duelli in tutta la Champions.

Gudelj (Siviglia)Non sempre garanzia di buon voto, prestazioni altalenanti che, crediamo, possano portarlo a rischio malus.

Sow (Siviglia)Risulta spesso insufficiente e fatica molto nei duelli individuali, attenzione a questo match probabilmente nervoso.

 

PSV-ARSENAL

CONSIGLIATI

Veerman (PSV)Giganteggia in mezzo al campo chiudendo, nell’ultimo match, con un rotondo 7 in pagella e senza malus. Una garanzia.

De Jong (PSV)La squadra, in generale, lavora benissimo in fase offensiva. Il bomber può sfruttare il grande lavoro dei compagni e capitalizzare le occasioni.

Odegaard (Arsenal): Stiamo per esaurire gli aggettivi per il danese, un giocatore speciale ormai cardine dei Gunners. Può portare ancora bonus questa partita.

Havertz (Arsenal)Sta trovando il giusto equilibrio, in campo è molto a suo agio e iniziano a rivedersi i bonus ai quali ci aveva abituato.

SCONSIGLIATI

Teze (PSV)Al momento è probabile faccia il suo compito ma difficilmente arriveranno grandi squilli.

Lozano (PSV)Tutti avrebbero pensato a un ritorno con il botto del messicano, invece risulta spesso tra i meno positivi dell’attacco e subisce anche malus.

White (Arsenal): Non sempre nella schiera dei titolari e non dà garanzia di minutaggio.

Nketiah (Arsenal)Nonostante le grandi qualità, considerando il momento dei compagni, sembra difficile possa incidere.

 

UNION BERLINO-REAL MADRID

CONSIGLIATI

Rousillion (Union Berlino)Giocatore che si era un po' perso ma con il Braga regala l’assist e dimostra di avere l’esperienza per stare a questi livelli.

Gosens (Unione Berlino)In questa posizione avanzata può tornare a macinare bonus, sicuramente è l’uomo che può causare problemi alla difesa avversaria.

Rudiger (Real Madrid)Il tedesco si conferma sempre più pilastro della difesa madrilena, non sempre estetico ma estremamente efficace ed evita spesso la sanzione disciplinare.

Diaz (Real Madrid)Potrebbe regalarvi un ultimo bonus in questa fase a gironi, lo spagnolo è in crescita e sa crearsi l’occasione.

SCONSIGLIATI

Ronnow (Union Berlino)La squadra tedesca subisce molto e il Real Madrid vuole chiudere bene il girone, probabili malus per lui.

Behrens (Unione Berlino)Nonostante sia titolare e punto fisso dell’attacco, non ha dimostrato di svoltare le partite e difficilmente i compagni riusciranno a servirlo bene.

Mendy (Real Madrid)Non benissimo in entrambe le fasi, soprattutto ci si aspettava un maggior apporto in avanti.

Ceballos (Real Madrid)Potrebbe anche non essere confermato, il meno brillante del centrocampo. 

 

 SALISBURGO-BENFICA

CONSIGLIATI

Capaldo (Salisburgo)Una delle sorprese dell’ultima giornata, una sufficienza molto solida. Vince spesso i duelli e si spinge in avanti.

Gloukh (Salisburgo): Porta a casa la sufficienza, che per questa squadra è già buono ultimamente. Potrebbe sfruttare le occasioni se arrivassero più palloni.

Di Maria (Benfica)Finalmente si vedono sprazzi della qualità dell’argentino, forse tardi ma può regalarci una ‘last dance’.

Joao Mario (Benfica)La tripletta con l’Inter lo ha proiettato in alto come la scorsa stagione, per movimenti e inserimenti sarà ancora tra i giocatori da tenere d’occhio.

SCONSIGLIATI

Dedic (Salisburgo)Non brillante nell’ultima uscita, rischia ancora il malus visto il match che lo attende.

Nene (Salisburgo): Potrebbe anche non essere confermato, è stato forse il peggiore del Salisburgo non incidendo mai durante il match.

Morato (Benfica): Oltre all’ammonizione vince spesso i duelli ma non è molto stabile, rischia di scivolare nelle prestazioni.

Aursnes (Benfica)Il terzino è spesso tra i meno lucidi della squadra, viene superato più volte degli attaccanti dell’Inter e potrebbe faticare ancora.

 

NAPOLI-BRAGA

CONSIGLIATI

Anguissa (Napoli)Sta finalmente tornando sui livelli a cui ci aveva abituato, un centrocampista solido in grado di vincere duelli in interdizione e contrattaccare con efficacia.

Politano (Napoli)Crediamo in un suo riscatto dal 5,5 dello scorso match, può tranquillamente impensierire la retroguardia avversaria con la qualità e le accelerazioni.

Borja (Braga)Uno dei più positivi dell’ultimo periodo, bene in entrambe le fasi.

Horta (Braga)Come sempre il faro dei portoghesi e serve anche un assist, si gioca tutto questa partita e il Napoli deve stare molto attento a lui.

SCONSIGLIATI

Natan (Napoli)Per il modo di difendere del Napoli rischia spesso nei duelli e alcune volte li perde, può riscattarsi ma attenzione ai malus.

Cajuste (Napoli)Poco minutaggio e giocatore in generale poco da Fantacalcio visto il numero di ammonizioni.

Gomez (Braga)Molto male nei duelli difensivi, la sfida che si avvicina è tosta e può creargli problemi oltre che al rischio malus.

Banza (Braga)Contro l’Union Berlino è stato anonimo, non ha mai creato o sfruttato occasioni e difficilmente si sbloccherà.

 

INTER-REAL SOCIEDAD

CONSIGLIATI

Barella (Inter)In grande ascesa dopo un inizio con meno bonus del solito, può seguire il trend anche in Europa dove avrà occasione di mettere in mostra tutto il repertorio.

Lautaro (Inter)Per chiudere il girone da primi servirà una grande prestazione e se c’è qualcuno che vuole e sà prendersi la scena e le responsabilità è l’argentino.

Zubeldia (Real Sociedad)Speranza delle retrovie spagnole, il centrale è quasi sempre garanzia di buoni voti e può evitare di subire la sanzione.

Kubo (Real Sociedad)Continuiamo a credere che il giapponese possa mettere in difficoltà chiunque, l’Inter è avvisata.

SCONSIGLIATI

Klaassen (Inter)Ha avuto ampio spazio con il Benfica ma non ha mostrato il suo potenziale e chiaramente avrà un minutaggio più basso.

De Vrij (Inter)Valutate come sempre le alternative ma potrebbe subire la pressione e la qualità dell’attacco spagnolo, attenzione ai malus.

Remiro (Real Sociedad)A San Siro sembra difficile che l’estremo difensore della Sociedad possa uscire inerme con un clean sheet.

Aritz (Real Sociedad)Una delle note più negative, il centrale si perde a volte nei duelli e potrebbe costare caro contro l’Inter.

 

COPENAGHEN-GALATASARAY

CONSIGLIATI

Vavro (Copenaghen)A Monaco prestazione solidissima che rispecchia una grande sorpresa della Champions. Il difensore sta giocando a livelli fantastici e può confermarsi.

Lerager (Copenaghen)Uno degli elementi chiave del Copenaghen, scherma benissimo le offensive avversarie senza subire saznioni.

Ziyech (Galatsaray)Finalmente ha mostrato tutto il suo talento con il Manchetser United, gol e crea sempre pericoli che possono diventare anche assist, occhio alle palle inattive.

Icardi (Galatasaray)Il bomber arriva da una prestazione insufficiente ma è sempre stato decisivo fino ad ora. L’argentino può svoltare subito e andare ancora a cerca di un bonus.

SCONSIGLIATI

Diks (Copenaghen)Dei difensori è quello che da meno garanzie, arriva da prestazioni altalenanti.

Claesson (Copenaghen)Praticamente assente nella zona gol, fatica a crearsi opportunità. Difficilmente si sbloccherà con il Galatasaray.

Boey (Galatsaray)L’esterno fatica a fare il salto in questa Champions, spesso fa fatica in fase difensiva e subisce qualche ammonizione di troppo.

Mertens (Galatasaray)Valutate le alternative ma l’attaccante belga non è nel suo momento d’oro e la squadra avversaria, se continua a difendere così, può arginarlo.

 

MANCHESTER UNITED-BAYERN MONACO

CONSIGLIATI

McTominay (Manchester United): Lo scozzese è in un momento d’oro anche in campionato ed è tra i migliori marcatori della squadra da centrocampista.

Garnacho (Manchester United): Potrebbe essere una partita pazza, affidatevi alla sua stravaganza e spensieratezza (oltre che indubbie qualità).

Kimmich (Bayern Monaco)Non ha bisogno di presentazioni, tuttocampista e mediano di qualità. Con lo United ci sarà da battagliare ma è abituato a queste partite.

Kane (Bayern Monaco)Non arriva il tanto atteso bonus ma è tra i pochi della squadra a risultare sufficiente, lavora bene per la squadra e chissà che non sia questo big match a rilanciarlo.

SCONSIGLIATI

Lindelof (Manchester United): Non dà per nulla garanzia di buoni voti e alla squadra in generale.

Antony (Manchester United): Spesso criticato anche in Inghilterra, il brasiliano è poco efficace e si perde spesso durante le partite.

Gnabry (Bayern Monaco)L’esterno non è nel suo momento migliore, fatica a sfornare bonus in questo periodo.

Neuer (Bayern Monaco)Un azzardo visto che i bavaresi sono molto solidi questa stagione tuttavia con il Manchester United si può mai stare tranquilli, valutate le vostre alternative.

 

LIPSIA-YOUNG BOYS

CONSIGLIATI

Galswich (Lipsia)Per l’estremo difensore grande occasione di subire pochi malus, arriva da 3 gol ma con il City, il Lipsia siamo sicuri possa fare bene.

Openda (Lipsia)Torna a segnare e per l’ultima giornata non possiamo che consigliarlo, è stato trascinatore contro una squadra come quella di Guardiola.

Benito (Young Boys)La retroguardia sta lavorando bene e il difensore può confermarsi su ottimi livelli. 

Niasse (Young Boys): Molto bene in fase offensiva ed è in crescendo nelle prestazioni questo periodo, tempo di bonus?

SCONSIGLIATI

Lukeba (Lipsia)Per il difensore prestazione negativa che potrebbe confermarsi contro un attacco potenzialmente insidioso.

Seiwald (Lipsia)Equilibratore del centrocampo ma con pochi squilli e il rischio anche di subire malus.

Racioppi (Young Boys): Prevediamo una partita con molti ribaltamenti di fronte e potenziali malus.

Ganvoula (Young Boys): Prende parte all’ultimo match ma risulta tra i peggiori in cambio.

 

STELLA ROSSA-MANCHESTER CITY

CONSIGLIATI

Djiga (Stella Rossa): Fra difesa e centrocampo l’unico sufficiente in una prestazione negativa, potrebbe evitare il malus.

Ivanic (Stella Rossa): Potrebbe essere garanzia di sufficienza, non arriveranno certo squilli.

Gvardiol (Manchester City): Il centrale dimostra di essere grande pedina da Fantacalcio tra il numero bassissimo di ammonizioni e la pericolosità su palle inattive (realizza anche assist), sui duelli è una certezza.

Foden (Manchester City)A differenza di alcuni compagni è invece in netta ripresa e sta dimostrando le sue infinite qualità.

SCONSIGLIATI

Glazer (Stella Rossa): Contro troverà un City affamato di vittorie che in Champions difficilmente sbaglia.

Rodic (Stella Rossa): Lo prendiamo come riferimento per tutto il reparto difensivo, arriva una squadra con voglia di rivalsa.

Ruben Dias (Manchester City): Nome pesante tra gli sconsigliati ma arriva da diverse sbavature e anche la sanzione disciplinare.

Grealish (Manchester City)Attacco non nel momento migliore e l’esterno sembra leggermente più spento del solito, valutate comunque le alternative.

 

ANVERSA-BARCELLONA

CONSIGLIATI

Bataille (Anversa): La difesa ha lavorato abbastanza bene con lo Shaktar, subisce relativamente e il centrale evita i malus.

Yusuf (Anversa)Si conferma ancora l’uomo della sufficienza garantita per la squadra belga.

 Cancelo (Barcellona): Il portoghese è in grande spolvero e sappiamo bene come sia in grado di realizzare gol e assist.

Joao Felix (Barcellona): Illumina l’attacco blaugrana, ci sono tutti i presupposti per realizzare bonus considerando l’avversario.

SCONSIGLIATI

Butez (Anversa): Per il portiere si prospetta una brutta giornata, il Barcellona inoltre arriverà con la voglia di tornare a vincere e aggredirà la partita.

Kerk (Anversa)L’attaccante non è in forma, subisce ammonizioni e difficilmente si sbloccherà

Kounde (Barcellona)Il centrale non è perfetto nei duelli e non vive il suo periodo migliore.

Balde (Barcellona)Ballottaggio continuo per l’esterno, poco minutaggio per lui.

 

PORTO-SHAKTAR DONETSK

CONSIGLIATI

Pepe (Porto)Continuate a credere nel centrale, la sua esperienza sarà decisiva anche questa giornata e può evitare il malus.

Evanilson (Porto)L’esterno è nettamente il più in forma ed è tra le poche certezze dei portoghesi.

Matvienko (Shaktar Donetsk)Imperioso nei duelli difensivi, ha anche il vizio del gol.

Zubkov (Shaktar Donetsk)Uomo decisivo con la sua qualità e il suo dinamismo, porta spesso assist ai compagni.

SCONSIGLIATI

Cardso (Porto)Il centrale arriva da una brutta prestazione e viene ammonito, occhio ai duelli che affronterà.

Sanchez (Porto): Probabile minutaggio basso per lui, fatica a incidere.

Bondar (Shaktar Donetsk)Prestazioni sufficienti le sue ma potrebbero non bastare questa volta considerando l’agonismo del match.

Newerton (Shaktar Donetsk)L’attaccante non si è dimostrato all’altezza di altri compagi, si crea poche occasioni degne di nota.

 

CELTIC-FEYENOORD

CONSIGLIATI

Scales (Celtic)In un match più equilibrato potrebbe tornare alla sufficienza e reggere i duelli con la sua esperienza.

Furuhashi (Celtic)Arriva un match più semplice per la squadra dove potrebbero arrivare molte più occasioni da gol e rientra anche il giapponese tra i consigliati, è il riferimento.

Wieffer (Feyenoord)Una garanzia per gli olandesi, voti positivi assicurati. Ottima occasione per andare a bonus, è il collante tra entrambe le fasi.

Gimenez (Feyenoord)Non arriva da una prestazione esaltante anzi, tuttavia ha le qualità per colpire gli avversari in diversi modi durante il match.

SCONSIGLIATI

Taylor (Celtic)Altalenante nelle prestazioni e rischia di affrontare molti duelli con pericolo ammonizione.

Yang (Celtic)E’ tra i vari esperimenti per provare a svoltare la fase offensiva ma rispetto ad altri compagni non dà impressione di decidere i match.

Trauner (Feyenoord)Perde diversi duelli in fase difensiva e visto il match intenso può essere a rischio sanzione.

Timber (Feyenoord)Prestazioni altalenanti anche durante lo stesso match, non dà impressione di poter portare bonus.

 

BORUSSIA DORTMUND-PSG

CONSIGLIATI

Hummels (Borussia Dortmund)La sua versione vista con il Milan è stata oltre la perfezione, un manuale su come si difende. Aldilà degli avversari tosti e rischio malus è in stato di grazia.

Bynoe-Gittens (Borussia Dortmund)Una vera freccia e spina nel fianco per le difese, velocità impressionante ma anche qualità, la difesa del PSG faticherà a contenerlo.

Vitinha (PSG): Dà tanta qualità e pulizia al reparto, il migliore dei centrocampisti e tra i pochi a poter gestire il match.

Mbappè (PSG)In questo momento è difficile trovare delle note positive alla squadra parigina tranne la garanzia del francese, unico trascinatore e riferimento offensivo al momento.

SCONSIGLIATI

Ozcan (Borussia Dortmund)Entra diverse volte a partita in corso ma non sembra poter cambiare l’inerzia del match.

Bensebaini (Borussia Dortmund)Arriva da una prestazione in cui è stato tra i peggiori in entrambe le fasi.

Skriniar (PSG): Viste le ultime partite e gli avversari dinamici e tecnici che si troverà di fronte può incappare in un’altra giornata difficile.

Lee (PSG)Tra alcune scelte azzardate c’è lo schierare Lee titolare, non sembra avere un livello da Champions per 90 minuti.

 

ATLETICO MADRID-LAZIO

CONSIGLIATI

Molina (Atletico Madrid)La difesa sta trovando continuità anche in Europa, l’argentino si conferma super efficace in difesa e conosciamo il suo vizio del bonus.

Morata (Atletico Madrid): Ritrova un’italiana come avversaria e sa molto bene, specie in questa stagione, come risultare decisivo. In casa rende ancora meglio.

Guendozi (Lazio)Momento molto positivo dove ha trovato anche il gol, è in grado di dominare o comunque reggere i duelli a centrocampo.

Immobile (Lazio): Il suo biglietto da visita, anche in Champions, non ha bisogno di presentazioni. Aldilà delle voci è ancora il trascinatore della squadra indipendentemente dal minutaggio.

SCONSIGLIATI

Llorente (Atletico Madrid)Buon equilibratore che sa fare entrambe le fasi ma non sfonda in zona bonus.

Depay (Atletico Madrid): Nettamente indietro nelle gerarchie nonostante le buone qualità, minutaggio non così scontato.

Rovella (Lazio)Potrebbe faticare nei duelli a centrocampo e attenzione alla sua tendenza a subire ammonizioni.

Patric (Lazio): Con il Celtic ha lavorato bene ma attenzione all’attacco dell'Atletico che è sempre più efficace e pericoloso.

 

NEWCASTLE-MILAN 

CONSIGLIATI

Trippier (Newcastle): La squadra è in crisi di infortuni ma il terzino inglese è una garanzia ed è in grado di trascinare l’intero reparto in ogni situazione.

Almiron (Newcastle): Non teme i duelli e gli uno contro uno, per come difende il Milan (e non lo sta facendo benissimo nell’ultimo periodo) può sfruttare questa variabile.

Hernandez T. (Milan)E’ stato troppo altalenante ma siamo convinti che nel momento del bisogno sappia interpretare bene la partita e trascinare il Milan.

Jovic (Milan): Rischiatutto della giornata, ha ritrovato la via del gol e sappiamo come sia molto emotivo e influenzato dai momenti (non è una brutta situazione individualmente parlando).

SCONSIGLIATI

Livramento (Newcastle): Con il PSG è stato l’unico insufficiente della squadra, non è ancora pronto al livello della Champions?

Gordon (Newcastle): Si conferma in difficoltà in Europa, non è pericoloso come potrebbe e non si crea molte occasioni.

Calabria (Milan)Non è in un gran momento e per come attacca il Newcastle potrebbe essere a rischio sanzione disciplinare.

Krunic (Milan): Jolly di Pioli ma non è nel suo momento migliore ed è a rischio malus.

 

Terminano qua i consigli per la sesta giornata di Champions League, buona fortuna a tutti!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Arsenal

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!