Consigli Fantacalcio per la 18ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 18ª giornata di Serie B

Esposito e Gytkjaer le certezze, Zaro e Marcandalli da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 21 dicembre 2023 20:31

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, siamo pronti per tornare in campo dopo una giornata ricca di sorprese. Molte squadre nelle retrovie muovono pesantemente la classifica, in particolare Spezia, Feralpisalò, Brescia e Ternana (vittorie contro diverse big). Sampdoria e Sudtirol risalgono la china mentre perdono punti quasi tutte le big, solo Parma (pareggio in dieci con il Cosenza) e Palermo (vittoria con il Pisa) guadagnano punti. Ora ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata.

 

CITTADELLA-SPEZIA

CONSIGLIATI

Carissoni (Cittadella)Una certezza per la squadra, ottimo in fase difensiva e crea spesso pericoli anche sugli esterni.

Cassano (Cittadella): Come previsto ci sta prendendo gusto a portare bonus. In generale gioca per la squadra ed inventa in avanti, è il più in forma del Cittadella.

Verde (Spezia)Lo abbiamo atteso e chiamato per diverse giornate e, finalmente, si è sbloccato con il gol vittoria contro il Bari. Da ora potrebbe essere più libero di creare ancora più pericoli.

Cassata (Spezia)Può essere un jolly, nell’ultima uscita è entrato benissimo dalla panchina e può ritagliarsi un buon minutaggio.

SCONSIGLIATI

Pavan (Cittadella)Il centrale è spesso impreciso in fase difensiva, arriva da un’insufficienza e si presenta una squadra affamata di vittorie.

Amatucci (Cittadella): Nella seconda parte del girone d’andata sembra meno decisivo e fatica a portare bonus come un po' tutta la squadra.

Amian (Spezia)E’ in ripresa ma viaggia sempre sul filo tra la sufficienza e le difficoltà in fase difensiva con conseguente pericolo malus.

Antonucci (Spezia)Ancora difficoltà a crearsi occasioni pericolose, lo dimostra l’unica insufficienza ricevuta dell’intera squadra.

 

PARMA-TERNANA

CONSIGLIATI

Del Prato (Parma): Si conferma una garanzia della retroguardia, sia a partita in corso che da titolare sa reggere i duelli.

Sohm (Parma): Per il centrocampista svizzero ancora prestazioni incoraggianti, trascinerà la squadra anche con un bonus?

Distefano (Ternana): Arriva da un buon assist e può sfruttare il momento negativo dei terzini crociati.

Lucchesi (Ternana): Difficile pensare che l’attacco del Parma sia poco incisivo come l’ultimo periodo, però è l’unico centrale che dà garanzie ancora di buoni voti.

SCONSIGLIATI

Circati (Parma): Periodo da rivedere per il centrale e la difesa del Parma in generale. Arriva anche da un’ammonizione.

Partipilo (Parma)Ancora prestazione (da subentrato) da rivedere, non incide mai in fase offensiva.

Sorensen (Ternana): Nonostante la vittoria con il Lecco il centrale è stato poco sicuro nei duelli e ora arriva un attacco con fame di gol.

Corrado (Ternana): Non è abituale nel giro dei titolari e lo dimostrano le difficoltà in entrambe le fasi di gioco. 

 

COMO-PALERMO

CONSIGLIATI

Abildgaard (Como): Nell’ultimo periodo è stato il più costante come valutazioni e crea spesso occasioni anche in fase offensiva, è l’equilibratore della squadra.

Da Cunha (Como)Nonostante la sconfitta arriva da una delle partite più solide per lui, protagonista della fase offensiva e potrebbe sfruttare questa condizione.

Gomes (Palermo)Finalmente arriva uno squillo nella sua stagione, sappiamo come il centrocampo sia una garanzia del Palermo e il francese può diventare un’arma in più.

Insigne (Palermo): Dopo un lungo periodo di astinenza torna a realizzare bonus e sembra particolarmente ispirato, sarà ancora decisivo il suo apporto con il Como.

SCONSIGLIATI

Curto (Como): Brutto passo falso con il Brescia che è dipeso molto dalle prestazioni negative dei centrali, ora arriva una squadra ambiziosa e in ripresa come il Palermo.

Bellemo (Como): Si conferma un periodo negativo dove fatica in entrambe le fasi, non riesce a creare pericoli utili alla squadra.

Graves (Palermo)Prestazione sufficiente sugli esterni ma con il Como rischia la sanzione disciplinare.

Coulibaly (Palermo)Valutate le alternative, arriva da una sufficienza ma attenzione ai duelli in questo match.

 

CREMONESE-MODENA

CONSIGLIATI

Castagnetti (Cremonese)Molto costante e solido a centrocampo, se la squadra facesse una prestazione completa potrebbe incidere maggiormente anche in avanti.

Vazquez (Cremonese)Prevediamo una Cremonese molto più efficace in attacco e puntiamo ancora su di lui per una svolta visto l’ultimo match pessimo in fase offensiva.

Palumbo (Modena)Una garanzia del Fantacalcio, sempre ampiamente oltre la sufficienza ed è in grado di emergere in entrambe le fasi.

Giovannini (Modena)La squadra dipende spesso dai soliti (pochi) giocatori in grado di svoltare i match, Giovannini potrebbe essere una scheggia impazzita che trascina i compagni.

SCONSIGLIATI

Tuia (Cremonese)Potrebbe anche non essere confermato, non è sempre nel giro dei titolari e fatica in difesa. 

Majer (Cremonese)Fa male sia in interdizione che in fase offensiva, non riesce mai a trovare l’equilibrio all’interno del match.

Zaro (Modena)Arriva ancora da una partita complicata (insufficienza piena) e condita da una sanzione disciplinare.

Bozhanaj (Modena)Ottima occasione per lui ma, al momento, non dà l’impressione di poter trascinare la squadra al gol.

 

VENEZIA-LECCO

CONSIGLIATI

Candela (Venezia)Nonostante la sconfitta si salva da brutti voti a dimostrazione di un buon momento per lui.

Gytkjaer (Venezia): Si assume responsabilità e torna a realizzare bonus, è un po' incostante ma questa partita è alla sua portata.

Crociata (Lecco)Assist e solita prestazione che prova a trascinare l’intera squadra, una certezza.

Buso (Lecco)Continuate a puntare su di lui, sarà un match complicatissimo ma è forse il più in forma ed è capace di crearsi occasioni.

SCONSIGLIATI

Modolo (Venezia)Non si può essere sempre perfetti ma, sicuramente, è stato il peggiore della squadra e ha raggruppato diversi disastri in questa partita. Arriva un match più semplice ma è comunque a rischio.

Busato (Venezia): Non entra bene e si allinea alle difficoltà della squadra, meglio virare su altre scelte.

Celjak (Lecco)Il centrale, nonostante la squadra sia viva, arriva da un’altra brutta partita condita da un’insufficienza pesante. Faticherà ancora visto lo scarso equilibrio di reparto.

Sersanti (Lecco)Fa male in entrambe le fasi e arriva un centrocampo dinamico e roccioso, è a rischio malus.

 

CATANZARO-BRESCIA

CONSIGLIATI

Kasteris (Catanzaro): Probabilmente il più in forma della squadra, è in grado di reggere i duelli in fase difensiva e portare bonus.

Ghion (Catanzaro)Non garantirà spesso degli exploit in zona bonus ma è praticamente sempre sufficiente, da confermare.

Bisoli (Brescia): Torna finalmente sui livelli attesi, molto bene in entrambe le fasi ed è capace di regalare anche assist.

Borrelli (Brescia)Attacco da confermare, finalmente la squadra lavora bene di reparto ed è molto più efficace.

SCONSIGLIATI

Scognamillo (Catanzaro): Giornata storta per il centrale condita dall’ammonizione, ora arriva il Brescia fresco di vittoria che può metterlo in difficoltà.

Ambrosino (Catanzaro)Non sostituisce a modo i compagni di reparto, il peggiore tra gli attaccanti con l’Ascoli.

Bertagnoli (Brescia): Fatica in entrambe le fasi e crediamo possa subire le offensive del Catanzaro.

Jallow (Brescia)Arriva da un’ammonizione e questo match sarà ricco di duelli, è ancora a rischio.

 

PISA-ASCOLI

CONSIGLIATI

Valoti (Pisa)Ormai conosciamo la sua determinazione e le qualità che trascinano tutta la squadra, molto dipende da lui e crediamo che con l’Ascoli possa confermarsi.

D’Alessandro (Pisa): Si è dimostrato un’arma molto utile per sopperire a qualche mancanza delle punte, sugli esterni può portare ancora bonus.

Bayeye (Ascoli)Ritrova la titolarità e difficilmente la perderà, prestazione solida sugli esterni alla quale manca solo il bonus.

Rodriguez (Ascoli): La coppia d’attacco ha trovato un grande equilibrio ed inizia a rendere in modo costante, si gioca altri bonus questa giornata.

SCONSIGLIATI

Hermansson (Pisa)Partita complicata per il centrale che arriva da una prestazione negative e rischia nuovamente la sanzione disciplinare.

Moreo (Pisa): La squadra sta trovando continuità nel siglare reti ma manca lui all’appello, non riesce ancora a crearsi l’occasione giusta.

Quaranta (Ascoli)Partita sufficiente dove ha contenuto anche bene il Catanzaro ma su di lui pesano alcune prestazioni altalenanti e il rischio malus.

Falasco (Ascoli)Prestazioni altalenanti, arriva da una partita difficile dove non ha mai supportato a dovere le punte e ha subito l’ammonizione.

 

BARI-COSENZA

CONSIGLIATI

Ricci (Bari)L’unico del reparto difensivo a salvarsi e reggere i duelli, match complicato ma può portare a casa una sufficienza.

Benali (Bari): Può essere un jolly da giocarsi, la squadra non sta facendo bene ma può regalare almeno la sufficienza anche lui.

Meroni (Cosenza)Buona partita in fase difensiva, è solido nei duelli e potrebbe ripetersi visto il momento degli avversari.

Florenzi (Cosenza)Nonostante l’ammonizione arriva da un buon match in fase offensiva, è tra i più pericolosi della squadra.

SCONSIGLIATI

Di Cesare (Bari)Continuano la difficoltà dei difensori quasi tutti insufficienti, attenzione ai possibili malus.

Maita (Bari): Fa parte delle rotazioni ma anche lui si allinea al momento no del Bari, non riesce a svoltare il centrocampo.

Zuccon (Cosenza)Fatica in entrambe le fasi e si troverà in mezzo a molti duelli con il Bari, non le premesse migliori.

Sgarbi (Cosenza)Oltre all’ammonizione, da subentrato non riesce a cambiare l’inerzia della partita adattandosi ai compagni (e abbastanza male).

 

SUDTIROL-REGGIANA

CONSIGLIATI

Masiello (Sudtirol): Partita forse più semplice rispetto al Parma, potrebbe confermare una buona prestazione senza malus.

Rauti (Sudtirol): Si conferma un’alternativa ai soliti uomini pericolosi del Sudtirol, segna e crea buone chance.

Romagna (Reggiana)Quando la squadra alza un minimo il livello viene fuori la sua qualità difensiva, può confermarsi.

Gondo (Reggiana): Sufficienza da subentrato per lui, valutate le alternative ma può riprendersi spazio.

SCONSIGLIATI

Giorgini (Sudtirol): Perde spesso la marcatura e subisce la sanzione, disattento in questo periodo.

Peeters (Sudtirol): Non fa una grande impressione, perde spesso i duelli in mezzo al campo e non crea grandi pericoli.

Marcandalli (Reggiana)Il centrale buca spesso, molte situazioni non riesce a gestirle in questo momento ed è a rischio malus.

Pieragnolo (Reggiana): Difficoltà evidenti anche per lui, fa poco in entrambe le fasi e affronterà un reparto in risalita.

 

 

SAMPDORIA-FERALPISALO’

CONSIGLIATI

Ghilardi (Sampdoria)Con personalità si sta piano piano prendendo il suo spazio e la sua leadership, molto bene in fase difensiva.

Esposito S. (Sampdoria): Sfruttate il momento e, considerando l’avversario, può davvero proseguire il momento d’oro con altri bonus.

Ceppitelli (Feralpisalò)Sicurezza e solidità nei duelli e nelle marcature, è lui il faro dei difensori per i Leoni.

Compagnon (Feralpisalò): Attacco che ha funzionato bene con la Cremonese, la sua dinamicità è sempre un fattore e può mettere in difficoltà la difesa doriana.

SCONSIGLIATI

Askildsen (Sampdoria): Entra da subentrato ma non fa molto per svoltare la partita, ci sono compagni più in forma. 

Verre (Sampdoria): Magari ci smentirà subito ma sembra che, almeno in questo periodo, altri compagni stiano prendendo la scena e trascinino maggiormente la squadra.

Di Molfetta (Feralpisalò)Nota stonata della scorsa vittoria la sua prestazione negativa, difficile possa influire in questa giornata.

Zennaro (Feralpisalò): Arriva da una buona sufficienza nella scorsa giornata ma attenzione al minutaggio e agli avversari.

 

Terminano i consigli per la diciottesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Venezia

Next News                                      Previous News

Ultime News

Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali

Le scelte di Gasperini e Nicola

Napoli Roma, Le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Napoli Roma, Le formazioni ufficiali

Le scelte di Calzona e De Rossi

Bologna Udinese, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Bologna Udinese, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori