Bologna Atalanta, le pagelle : Ferguson di testa regala la vittoria ad un Bologna sempre più in zona Champions
live news fantapiu3

FantaNews

Bologna Atalanta, le pagelle : Ferguson di testa regala la vittoria ad un Bologna sempre più in zona Champions

Orsolini appena subentrato confeziona da corner l'assist al bacio per la testa di Ferguson. Male Lookman ed Ederson

Igor Arachi

Di Igor Arachi

sabato 23 dicembre 2023 17:15

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Sfida dal sapore di Champions tra il Bologna rivelazione del campionato ed un'Atalanta oramai inquilina stabile dei piani alti. Thiago Motta raccoglie l'ennesimo risultato di prestigio contro il maestro Gasperini che lo lanciò nel Genoa di Milito, grazie ad un'incornata di testa di Ferguson su corner di Orsolini in chiusura di partita. Bologna a -2pt dal terzo posto in questa favola a tinte rossoblu che sembra non voler finire

 

BOLOGNA

 

Skorupski 6,5 : al rientro tra i pali felsainei, sfodera la solita buona prestazione. Decisivo su Ederson a fine primo tempo, ipnotizza Lookman in un paio di contropiedi pericolosi.

Posch 5,5: ammonito su una brutta entrata su De Roon, un pò in difficoltà quando viene raddoppiato. Perde due palle sanguinose in fase di ripartenza. Non la sua miglior prestazione.

Beukema 5,5 : appare un pò spaesato quando viene puntato nell’uno contro uno. Vero è che Lookman non è il migliore dei clienti, ma lui ci mette del suo sbagliando un paio di anticipi facili facili.

Lucumi 6,5 : dei 4 arrettrati è quello con la licenza di avanzare.  Bravo nel fraseggio e nelle coperture preventive,

Calafiori 6,5 : ordine e geometria. Oramai una certezza per Thiago Motta che se può non lo cambia mai.

Freuler 6,5 : mezzo voto in più per un’intervento da difensore puro degno del Baresi dei tempi d’oro. Solita partita di fiato e fisico

Moro 6,5 : prova a vestire i panni del uomo assist con un bellissimo tacco smarcante per Saelemaekers ed una buona imbucata per Zirkzee. Non ancora con i 90’ nelle gambe, cede il campo a Fabbian dopo un buon primo tempo.

Ndoye 6 : fa a sportellate tutto il tempo con De Roon e Ruggeri, tiene botta grazie al fisico ed alla velocità. Si fa male a fine primo tempo, lascia il campo ad Urbanski.

Ferguson 7: Veste la fascia da capitano e regala 3pt pesantissimi per il Bologna svettando di testa su assist di Orsolini da calcio d’angolo. Una certezza.

Saelemaekers 6 : trottola di fascia sinistra, sempre nel vivo delle azioni offensive nel primo tempo, cala vistosamente nella ripresa, forse non al meglio della condizione atletica.

Zirkzee 6,5 : da sempre l’impressione di poter spaccare la partita in due con qualche giocata da meraviglia, come quella che mette Fabbian solo contro Carnesecchi. Ha la stoffa del campione…di un’altra categoria

Urbanski 6 : buona tecnica e buona visione di gioco, rischia però delle volte di innamorarsi di certi virtuosismi più scenici chè utili. Le qualità ci sono, resta da vedere se sarà in grado di maturare nei giusti tempi.

Fabbian 5,5 : ha sui piedi la miglior occasione del Bologna su assist del solito Zirkzee, ma in pieno spirito natalizio “regala” la gioia di un clean sheet

Orsolini 6 : Entra alla ricerca di condizione, trova su corner l’assist per la rete di Ferguson. Il suo recupero è un’arma in più per le speranze di alta classifica di mister Thiago Motta.

Aebischer SV: scampolo di minuti, non valutabile.

Thiago Motta 7 : stagione da incorniciare, con l’ennesimo risultato da grande squadra. Mette in campo una formazione in grado di soffrire senza mai disunirsi, attenta e propositiva. La più bella sorpresa della serie a di questa stagione è nelle sue mani, e lui ne è artefice massimo. 


 
 

ATALANTA 

 

Carnesecchi 6 : primo tempo da spettatore non pagante, viene “colpito” da un Fabbian sciupone.

Scalvini 5,5 : si perde Ferguson sul corner del gol, quando oramai la partita sembrava scivolare via sullo 0 a 0.

Djimsiti 6,5 : il migliore dei suoi dietro la linea di centrocampo, evita grattacapi maggiori alla Dea chiudendo sempre con ottima scelta di tempo

Kolasinac 6 : Buona gara di sostanza, tiene botta a centrocampo senza soffrire mai troppo

Hateboer 5,5 : apparso un pò fuori dalla linea di costruzione, ne risente a livello nervoso. Un paio di brutti falli a macchiare una prestazione che non sarebbe stata poi così negativa

De Roon 6 : solita diga a centrocampo, solito maratoneta della mediana. Nessun vero intervento decisivo, ma quando serve lui c’è sempre.

Ederson 5,5 : ha la palla buona per il vantaggio ma si fa ipnotizzare da un ottimo Skorupski

Ruggeri 6 : ha il compito di mordere le caviglie di Ndoye nel primo tempo, e lui non si fa pregare. Esce per lasciar spazio ad un più offensivo Zappacosta

Koopmeiners 6 : fa il suo senza strafare, meno offensivo del solito ma sempre determinante per le geometrie atalantine

Lookman 5,5 : si divora la palla del vantaggio a tu per tu con Skorupski (ben imbucato da De Katelaere). Si ripete in chiusura della prima frazione ma il risultato non cambia. 

De Ketelaere 6,5 : buona prova condita dall’assist che spreca Lookman solo contro Skorupski e di una bella staffilata forse un pò troppo centrale che il portierone bolognese neutralizza con i pugni. Esce per far posto ad un più offensivo Muriel

Muriel 5,5 : poca mira oggi per l’attacco di Mister Gasperini, e lui non fa eccezione. Sciupa un’ottima occasione sparando in curva da buona posizione.

Zappacosta 6 : entra per dare maggiore spinta sulle fasce, ma si vede poco.

Pasalic 6 : ancora non al meglio della forma, Gasperini lo butta dentro sperando in qualche buona accellerata delle sue…ma non questa volta.

Scamacca 6 : neanche un pallone giocabile in area, fa a spallate sulla trequarti. Al rientro dopo il lungo infortunio, sembra già essere pronto.

Miranchuk SV: ennesimo ingresso a partita finita. Non buono per il morale del giocatore

Gasperini 6 : mette in campo la solita aggressività senza lesinare sul bel gioco. Lookman e compagni però non sembrano essere ispirati. Ci prova cambiando in toto la linea avanzata, ma il risultato resta il medesimo

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti d’oro per il Frosinone! Il Real va! Bochum ok, pari in Ligue 1. Il Venezia insidia il Como

Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A
pagelle serie a Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A

Soulé, Brescianini e Zortea firmano la debacle del collettivo granata che demerita su molti aspetti.

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024