Consigli Fantacalcio per la 19ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 19ª giornata di Serie B

Maistrello e Vandeputte le certezze, Viviano e La Mantia da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 25 dicembre 2023 12:02

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, con la scorsa giornata si sono chiusi alcuni verdetti del girone d’andata della Serie B! Il Parma conferma il rullino di marcia ed è ufficialmente campione d’inverno (il Venezia insegue ma viene stoppato dal Lecco). Cremonese e Cittadella inseguono dopo una seconda parte molto positiva mentre, tra le altre, a centro classifica si trovano Sampdoria, Bari e Cosenza. Nelle retrovie risalgono Ternana e Lecco con Ascoli, Spezia e Feralpisalò in zona retrocessione. Ultime giornate disastrose per il Sudtirol che è crollato. Speriamo che le vostre classifiche siano più positive delle ultime squadre citate e nell’attesa di scendere in campo a Santo Stefano ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per partire bene nel girone di ritorno.

 

REGGIANA-CATANZARO

CONSIGLIATI

Szyminski (Reggiana)In netta ripresa rispetto agli inizi, molta personalità e decisione nei duelli difensivi.

Girma (Reggiana): Arriva da un gol e dalla garanzia di buone prestazioni specie in fase offensiva.

Vandeputte (Catanzaro)Quando si accende illumina la squadra ed è tra i più devastanti del campionato, miglior assistman e goleador della squadra. C’è bisogno di lui in questo match complicato.

Biasci (Catanzaro)Fase offensiva del Catanzaro molto più in forma della retroguardia, Biasci arriva da un assist e avrà altre occasioni di portare bonus.

SCONSIGLIATI

Bardi (Reggiana)La squadra è in ripresa, ma aldilà dei risultati positivi, la sua media gol subiti rimane alta.

Portanova (Reggiana): Il meno brillante della fase offensiva, arriva da una sufficienza tirata e con il Catanzaro rischia il malus per i tanti duelli.

Fulignati (Catanzaro): Ci aspettiamo una partita pazza con possibilità di gol per entrambi gli schieramenti.

Stoppa (Catanzaro)Minutaggio maggiore per lui ultimamente ma non sembra portare un grande apporto alla squadra e arriva da un’ammonizione.

 

SPEZIA-MODENA

CONSIGLIATI

Moro (Spezia): Lo abbiamo spesso sconsigliato, all’improvviso arriva un gol che vale molto più per lui che per la squadra purtroppo. Un segnale a cui appellarsi?

Bandinelli (Spezia): Ci aspettiamo una reazione a partire anche dalla sua esperienza, arriva comunque da una prestazione dignitosa rispetto ad altri compagni.

Manconi (Modena)Ci aspettiamo possa reagire e trovare soluzioni per mettere in pericolo la difesa dello Spezia.

Gerli (Modena)Unica nota positiva della scorsa partita l’averlo ritrovato, sappiamo quanto possa dare alla squadra e, tra l’altro, risulta già tra i migliori in campo.

SCONSIGLIATI

Hristov (Spezia)In questa sezione potrebbe finirci qualsiasi difensore in questo momento, difficoltà nei duelli e sempre a rischio malus.

Antonucci (Spezia)Forse il più in difficoltà in fase offensiva, non riesce a sbloccarsi.

Riccio (Modena)Rappresenta la crisi del reparto difensivo, sarà a rischio ammonizione e potrebbe faticare nei duelli.

Guiebre (Modena)Si vede che non è abituato spesso a queste partite ed è nettamente il peggiore del Modena oltre a riceve la sanzione disciplinare.

 

ASCOLI-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Masini (Ascoli)Nonostante l’ammonizione, per valore assoluto, ha fatto una prestazione migliore di tanti compagni. Può riscattarsi a centrocampo.

Pedro Mendes (Ascoli): Vista l’ultima prestazione molto buona può crearsi delle ottime chance e ci sembra il più in forma della coppia offensiva.

Vita (Cittadella)Clamorosa media e clamorose prestazione aldilà di bonus o malus, quando è in giornata trascina sempre i compagni.

Maistrello (Cittadella): Che parta dalla panchina o come titolare è sempre un protagonista della squadra, arriva da un gol e un assist e, considerando l’avversario in difficoltà, può confermarsi.

SCONSIGLIATI

Viviano (Ascoli)Per il portiere tanti malus in questo periodo e ora arriva una delle squadre più in forma del campionato come il Cittadella.

Botteghin (Ascoli): Uno dei giocatori più in difficoltà, il centrale è probabilmente il peggiore in fase difensiva.

Negro (Cittadella)Non fa una brutta prestazione ma, nell’eccellenza generale del match, è quello meno in luce e perde qualche duello in difesa.

Kornvig (Cittadella): Bene per lui perché sta acquisendo a poco a poco minutaggio ma forse non è ancora il suo momento.

 

TERNANA-PISA

CONSIGLIATI

Diakitè (Ternana): Del reparto arretrato è spesso l’unico uomo a salvarsi, arriva da una buona prestazione con il Parma nonostante la sconfitta.

Falletti (Ternana)Crediamo possa riprendersi e tornare a crea occasioni importanti insieme al compagno Raimondo, sicuramente l’attacco è in ripresa.

Canestrelli (Pisa)Menzione d’onore importante per lui, è stato decisivo nella vittoria vitale con l’Ascoli essendo impeccabile in quasi tutti i duelli difensivi.

D’Alessandro (Pisa): Lo stiamo chiamando da un po' di tempo, subisce l’ammonizione ma, guardando alla prestazione, è in netta crescita. Bonus in arrivo?

SCONSIGLIATI

Capuano (Ternana): Tra i centrali è quello più in difficoltà, attenzione ai possibili malus visto il match così equilibrato.

Labojko (Ternana): Non fa bene in entrambe le fasi e arriva anche da un’ammonizione che abbassa il voto.

Esteves (Pisa)Arriva da una sufficienza ma è difficile possano arrivare grandi squilli in zona bonus per lui.

Piccinini (Pisa): Entra dalla panchina ma, oltre a prendere l’ammonizione, non incide particolarmente.

 

LECCO-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Bianconi (Lecco)Da sottolineare la sua crescita in fase difensiva e nei duelli, arriva da un 6,5 molto incoraggiante.

Novakovich (Lecco)Anche per lui prestazioni in netta ascesa condita dall’assist con il Venezia, sta finalmente regalando buone soluzioni in fase offensiva. 

Ciervo (Sudtirol)Sempre più dentro il gioco, ora manca solo il bonus e crediamo possa essere decisiva come non mai la sua prestazione.

Tait (Sudtirol): Si riscatta da alcune brutte prestazioni, potrebbe confermare almeno la sufficienza grazie alla sua abitudine a queste partite.

SCONSIGLIATI

Eusepi (Lecco)Non sembra essere, almeno per il momento, un super ricambio in ottica Fantacalcio.

Caporale (Lecco)Non arriva da una brutta partita (calcolando anche il pareggio prestigioso a Venezia), ma potrebbe subire la pressione di questo match così teso.

Poluzzi (Sudtirol)In questo momento non ci dà garanzie in ottica malus, potrebbe realizzare clean sheet come subire diversi gol.

Giorgini (Sudtirol)Emblema della crisi della retroguardia, fatica molto e potrebbe proseguire la striscia negativa anche contro un Lecco dinamico.

 

COSENZA-COMO

CONSIGLIATI

Venturi (Cosenza)Si rivedono prestazioni importanti da parte sua, sta tornando su buoni standard in fase difensiva.

Mazzocchi (Cosenza)E’ l’uomo in grado di creare occasioni da gol (anche per i compagni), la squadra si appoggerà ancora su di lui.

Cerri (Como): Nota positiva l’averlo ritrovato a ottimi livelli, colleziona una sufficienza super piena e può dare una grossa mano davanti.

Cutrone (Como): Arriva da una rete molto importante, anche per la sua autostima. Sappiamo quanto viva di emozioni e può continuare con ancora più “garra”.

SCONSIGLIATI

Cimino (Cosenza)Si conferma nella cerchia dei subentrati ma subisce ancora l’ammonizione e non illumina.

Rispoli (Cosenza)Arriva da una buona sufficienza ma attenzione al reparto offensivo del Como molto pericoloso.

Solini (Como): Non arriva alla sufficienza con il Palermo e fatica nei duelli difensivi, da rivedere.

Sala (Como): L’esterno non sta vivendo il suo momento migliore (specie quando deve spingere) e arriva anche da un’ammonizione.

 

FERLPISALO’-VENEZIA

CONSIGLIATI

Compagnon (Feralpisalò)Ormai in pianta stabile tra i titolari, garantisce sempre un apporto dinamico in fase offensiva.

Butic (Feralpisalò)Prestazioni in crescendo per lui, con la nuova gestione è sempre più dentro il gioco.

Tessmann (Venezia)Arriva da un gol ma si conferma, in generale, un giocatore imprescindibile per il Venezia, sempre da confermare.

Johnsen (Venezia): E’ sempre il faro dell’attacco in questo momento, crea sempre pericoli alle difese avversarie e vuole tornare alla vittoria.

SCONSIGLIATI

Martella (Feralpisalò)Momento non esaltante per lui, è sempre importante per la squadra ma i voti non sono altissimi.

La Mantia (Feralpisalò)Oltre all’ammonizione, entrando dalla panchina, non incide mai come potrebbe e ora affronterà una difesa potenzialmente solida.

Sverko (Venezia)Forse il peggiore della squadra, non riesce a trascinare i compagni di reparto e si perde in qualche duello.

Lello (Venezia): Non sempre nel giro dei titolari e si vede, non fa benissimo in entrambe le fasi.

 

BRESCIA-PARMA

CONSIGLIATI

Bianchi (Brescia): Si rivede una sua ottima versione che, oltre al gol, è sempre protagonista in fase offensiva quando subentra.

Bjarnason (Brescia): In questo momento è l’uomo in più del Brescia, sta venendo fuori tutta la sua capacità di incidere in fase offensiva ma anche in interdizione.

Circati (Parma): Per il centrale partita maiuscola con la Ternana e ci sono tutte le premesse per ripeterla.

Man (Parma): Sempre più protagonista del Parma campione d’inverno, contribuisce molto di più alle azioni offensive generando sia gol che assist.

SCONSIGLIATI

Adorni (Brescia): Difesa da rivedere in loco, inizia male poi si riprende un minimo ma potrebbe essere anche a rischio sanzione.

Galazzi (Brescia): Molto male in fase offensiva, non crea mai problemi agli avversari.

Hernani (Parma): Sappiamo come possa svoltare la fase offensiva da un momento all’altro ma deve ritrovare un po' di conitnuità.

Charpentier (Parma): Spesso nelle solite rotazioni di qualità della squadra, potrebbe avere un minutaggio ridotto.

 

PALERMO-CREMONESE

CONSIGLIATI

Segre (Palermo)Uomo in più del centrocampo rosanero, benissimo negli inserimenti e gestisce bene i duelli in mezzo al campo.

Di Francesco (Palermo): Arriva da un gol che può far scattare qualcosa e renderlo ancora più protagonista e soprattutto continuità.

Ghiglione (Cremonese)Elemento chiave della squadra, interpreta il ruolo benissimo con la sua qualità e riesce a legare i reparti con la fase difensiva e la sua ottima spinta (arriva da un gol).

Vazquez (Cremonese)Difficile tenere fuori qualcuno della Cremonese, sicuramente El Mudo si è sbloccato numericamente con un assist e può solo proseguire così.

SCONSIGLIATI

Nedelcerau (Palermo)Per il centrale partita non semplice vista la poca esperienza, attenzione alle punte della Cremonese, rischia di nuovo il malus.

Henderson (Palermo): Meno in bolla del previsto, non perfetto in fase di interdizione e si inserisce poco in avanti.

Ravanelli (Cremonese)Bene in fase difensiva ma su di lui pesa qualche ammonizione di troppo che potrebbe portarlo all’insufficienza.

Okereke (Cremonese)La squadra sta giocando così bene che anche un giocatore con il suo potenziale è in ombra, ad oggi fatica a incidere.

 

 

SAMPDORIA-BARI

CONSIGLIATI

Murru (Sampdoria)Si rivedono sprazzi del suo potenziale che, oltre al gol, lo vede protagonista in entrambe le fasi con personalità.

Esposito S. (Sampdoria): Dopo essersi sbloccato inizia a diventare un fattore in zona gol ma siamo sicuri che, indipendentemente dai bonus, può fare buone prestazioni.

Benali (Bari)Tra le poche note positive del periodo c’è l’aver ritrovato un centrocampista completo in grado di reggere bene entrambe le fasi.

Aramu (Bari): Gioca da subentrato ma fa molto bene per gli standard di chi era in campo, potrebbe regalare una sorpresa a tutti noi con la Sampdoria.

SCONSIGLIATI

Ghilardi (Sampdoria)Su di lui pesa molto la discontinuità, una giornata può essere il migliore in campo e il peggiore. Attenzione ai duelli con le punte del Bari.

Verre (Sampdoria): Ancora un malus per lui che pesa, non riesce ancora a crearsi delle occasioni veramente pericolose.

Maita (Bari)Arriva da una partita semplicemente sbagliata in entrambe le fasi di gioco, faticherà a riprendersi.

Nasti (Bari): Sembra che il Bari debba trovare altre soluzioni, per la punta ancora tante difficoltà e subisce troppe ammonizioni.

 

Terminano i consigli per la diciannovesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Catanzaro 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Inter Torino: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Inter Torino: le formazioni ufficiali

Le scelte del Lunch Match dei due mister

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp