Consigli Fantacalcio per la 20ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 20ª giornata di Serie B

Novakovich e Girma le certezze, Rauti e Falasco da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 11 gennaio 2024 17:23

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, nella scorsa giornata abbiamo assistito a diversi pareggi che non muovono più di molto la classifica. Il Parma (che prende la prima vera fuga a +6) e il Como ottengono due vittorie convincenti. Da segnalare la super vittoria del Palermo sulla Cremonese e la Reggiana che ferma ancora il Catanzaro. Siamo pronti dopo la pausa a tornare in campo, ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per ripartire col piede giusto.

 

CATANZARO-LECCO

CONSIGLIATI

Brighenti (Catanzaro)In crescita nonostante le difficoltà, è tra i pochissimi eletti a salvarsi dalle insufficienze in questo periodo.

Vandeputte (Catanzaro): Sarà scontato ma senza questo ragazzo difficilmente la squadra riesce a fare il salto di qualità, se si sblocca lui allora renderanno tutti meglio.

Ionita (Lecco)Prestazioni in crescendo e molto solide (anche come voti), arriva da alcuni bonus e può confermare il suo buon momento.

Novakovich (Lecco)Avevamo chiamato il suo momento, ci regala una doppietta vincente con il Sudtirol. Se gioca così è davvero il riferimento che può svoltare la fase offensiva del Lecco.

SCONSIGLIATI

Situm (Catanzaro)Per il centrale tanti problemi in fase difensiva, un po' come tutto il reparto. Tanti gol subiti nelle ultime partite.

Sounas (Catanzaro): Meno brillante rispetto ad altri periodi, non sembra l’uomo in grado di risollevare la squadra in avanti.

Celjak (Lecco)Forse la comparsa peggiore nell’ultima giornata, tante difficoltà nei duelli e attenzione all’attacco del Catanzaro potenzialmente insidioso.

Di Stefano (Lecco)La squadra sta macinando prestazione e gol, in avanti però non sta incidendo malgrado la fiducia del mister.

 

CITTADELLA-PALERMO

CONSIGLIATI

Pavan (Cittadella)Reparto difensivo che funzione e il centrale sta facendo bene, aldilà di qualche ammonizione arrivano spesso buone valutazioni.

Vita (Cittadella): Garanzia clamorosa per il Cittadella e le vostre rose, arriva da un altro 6,5 e sicuramente può confermare queste prestazioni.

Henderson (Palermo)Equilibratore del centrocampo, difficilmente uscirà dal campo con una prestazione disastrosa e ogni tanto ci regala il bonus.

Stulac (Palermo)Arriva da un gol fondamentale con la Cremonese, probabilmente tornerà titolare ed è un elemento fondamentale per incursioni e pericolosità.

SCONSIGLIATI

Negro (Cittadella)Attacco avversario che si presenta in spolvero ed il centrale spesso inciampa in sanzioni disciplinari.

Magrassi (Cittadella): Pecca in fase offensiva, è sembrato il meno incisivo e faticherà a bucare il Palermo.

Graves (Palermo)Prestazione sufficiente in difesa ma qualche sbavatura arriva e attenzione alla sua tendenza a subire ammonizioni.

Gomes (Palermo)Prestazioni troppo altalenanti per lui, è sempre un’incognita. Potrebbe rischiare il malus visti i duelli che lo attendono.

 

BARI-TERNANA

CONSIGLIATI

Maita (Bari): Spesso nelle rotazioni e arriva da buone prestazioni incoraggianti per il futuro.

Sibilli (Bari)Si sta ritagliando un ruolo sempre più da protagonista e trascinatore della squadra, possibili occasioni per tornare a bonus anche questa giornata.

Sorensen (Ternana): Per le squadre di bassa classifica è sempre bene prendere i segnali che arrivano, il centrale arriva da un gol è può quantomeno rendere bene in fase difensiva.

Luperini (Ternana): Ottimo momento, è protagonista in fase di interdizione ma sa incidere anche con le sue incursioni, da confermare.

SCONSIGLIATI

Frabotta (Bari)Si rivede tra i titolari con la Sampdoria ma non rende come potrebbe, sembra indietro rispetto al suo potenziale.

Bellomo (Bari): Spesso nelle rotazioni ma non garantisce minutaggio e buone prestazioni.

Labojko (Ternana): Non fa molto bene in entrambe le fasi e durante questo match rischia la sanzione considerando i tanti duelli previsti.

Dionisi (Ternana)Entra a partita in corso ma non ha molto spazio per svoltare i match.

 

MODENA-BRESCIA

CONSIGLIATI

Gerli (Modena)Buona pedina sia a partita in corso che da titolare, aldilà della forma fisica quando è in campo è sempre un fattore.

Palumbo (Modena): Trascina ancora una volta, a suon di bonus, la squadra a punti. E’ il faro del Modena.

Adorni (Brescia): Nota positiva del reparto arretrato, si sta adattando bene al contesto e ne potrebbe uscire ancora con una buona sufficienza.

Moncini (Brescia)Non arrivano reti ma è tra i più positivi di questo periodo, potrebbero crearsi alcune occasioni per decidere il match questa giornata.

SCONSIGLIATI

Ponsi (Modena)Non fa bene sugli esterni, è a rischio malus ed arriva da una brutta prestazione.

Cauz (Modena): Non sempre nel giro dei titolari, arriva da una prestazione negativa e si troverà davanti un attacco rodato che può metterlo ancora più in difficoltà.

Paghera (Brescia)Oltre all’ammonizione una prestazione allineata al reparto in difficoltà, potrebbe faticare anche questa giornata.

Galazzi (Brescia)Nella scorsa partita entra ma oltre all’ammonizione fa male in entrambe le fasi di gioco, rimandato.

 

COMO-SPEZIA

CONSIGLIATI

Sala (Como): Molta solidità nelle sue partite, bene in difesa e spinge molto bene sugli esterni.

Bellemo (Como): Oltre ad un reparto offensivo che è da confermare in toto, sta dando freschezza al centrocampo con le sue giocate in entrambe le fasi. Bene in avanti con un assist importante a Cosenza.

Bandinelli (Spezia): Sempre più nel vivo delle prestazioni, aiuta la squadra da buon mediano ma fornisce anche riferimenti in fase offensiva.

Esposito Sa. (Spezia): Si è sbloccato definitivamente? Troppo poco una partita convincente, ma l’assist e la prestazione a tutto tondo confermano le sue potenzialità. Arriva un match che lo può esaltare.

SCONSIGLIATI

Barba (Como): L’unico in difficoltà del reparto difensivo. Se lo Spezia sarà aggressivo potrebbe rischiare anche il malus.

Iovine (Como): Sta macinando prestazioni ma, almeno in orbita Fantacalcio, non da molte prospettive di bonus e arriva da una partita insufficiente.

Amian (Spezia): Nelle ultime uscite non è stato perfetto in difesa per usare un eufemismo, ancora prestazioni altalenanti che lo condizionano.

Candelari (Spezia)Nel giro delle soluzioni offensive ma, aldilà dell’ammonizione ricevuta, sembra poco propenso a cambiare le sorti di una partita al momento.

 

SUDTIROL-FERALPISALO’

CONSIGLIATI

Lunetta (Sudtirol): Piccolo faro di speranza, prestazioni incoraggianti e in crescita per lui. Gioca con serenità e solidità in entrambe le fasi.

Casiraghi (Sudtirol): In un momento normale sarebbe tranquillo di portare bonus visto l’avversario. Tenendo conto del momento attuale è comunque l’unica speranza per risalire la china.

Bergonzi (Feralpisalò)Bene come tutto il reparto difensivo. Solidità ritrovata e sicurezza nei duelli da sfruttare in questo periodo.

Fiordilino (Feralpisalò): Tra i giocatori più in forma della squadra, sta dando molto in entrambe le fasi alla squadra.

SCONSIGLIATI

Giorgini (Sudtirol): Considerando i problemi in fase difensiva e la tensione che comporterà questo match, per il centrale si prospetta un’altra partita complessa.

Rauti (Sudtirol): In netta difficoltà come tutto il reparto (oltre che la squadra), viene anche ammonito. Difficilmente riuscirà a sbloccarsi in questo momento.

Kourfalidis (Feralpisalò)Dei titolari è stato tra i meno incisivi e brillanti, non fa benissimo in entrambe le fasi e attenzione al rischio malus.

Zennaro (Feralpisalò): Per lui, oltre all’ammonizione, sembra difficile prendere il posto da titolare a qualcuno, poco minutaggio e difficoltà ad incidere.

 

PISA-REGGIANA

CONSIGLIATI

Caracciolo (Pisa)Premiamo uno per premiarli tutti, se un reparto di difesa va tutto oltre la sufficienza vuol dire che sta lavorando molto bene.

Tramoni (Pisa): Grande trascinatore del Pisa, dinamismo e qualità in ogni fase della partita, confermerà un altro bonus?

Kabashi (Reggiana): Per il centrale sempre più minutaggio e, soprattutto, sempre più qualità e pulizia nelle giocate difensive.

Girma (Reggiana): Ancora efficace in zona gol e crea anche buone occasioni per i compagni con i suoi movimenti, sta diventando sempre più solido e costante.

SCONSIGLIATI

Marin (Pisa)E’ garanzia di voto ma spesso cade in qualche ammonizione di troppo, valutate le vostre alternative.

Arena (Pisa): Fatica ancora in fase offensiva, arriva da un’ammonizione e potrebbe trovare meno spazio.

Fiamozzi (Reggiana)Nota stonata dell’ultima uscita, arriva da alcune sbavature di troppo che potrebbero condizionarlo anche questa partita.

Crnigoj (Reggiana): Attenzione alla possibile sanzione disciplinare visti i tanti duelli, nei quali tra l’altro non è perfetto ultimamente.

 

PARMA-ASCOLI

CONSIGLIATI

Coulibaly (Parma): Giocatore in netta crescita, migliora nella spinta laterale e gestisce anche meglio i duelli difensivi rispetto a qualche settimana fa.

Man (Parma): Giocatore sempre più imprescindibile, sta anche risalendo la classifica dei marcatori. Ma la sua caratura è determinata dalle giocate a tutto tondo e non solo dai numeri, avrà un’altra chance per realizzare bonus.

Bellusci (Ascoli)E’ un rischio inserire il centrale perché contro avrà un grande attacco, ma se c’è speranza di fare risultato molto dipenderà da lui.

Masini (Ascoli): Sorpresa dell’ultima uscita, con la sua dinamicità può dare una grande mano e mettere in difficoltà il Parma.

SCONSIGLIATI

Charpentier (Parma): In questa fase entrare al posto di chi sta facendo così bene è difficile, attenzione al minutaggio.

Cyprien (Parma): Per lui prestazione sufficiente a Brescia, valutate le alternative ma non dovrebbero arrivare grandi squilli.

Milanese (Ascoli)Potrebbe patire la portata dell’avversario, attenzione ai tanti duelli che dovrà affrontare.

Falasco (Ascoli): Prevediamo per lui difficoltà in fase di rifinitura e in zona bonus, si troverà contro una difesa rodata.

 

VENEZIA-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Altare (Venezia)Riferimento difensivo del Venezia, sempre più sicuro nel trascinare il reparto e vincere duelli. Tende a subire sempre meno malus anche.

Busio (Venezia): Con la sua sostanza in ogni zona del campo trascina spesso i compagni in tutte le fasi, imprescindibile in questa fase.

Murru (Sampdoria)I due laterali sono diventati un fattore chiave, sia in fase difensiva che in avanti dove possono regalare anche degli assist.

Esposito S. (Sampdoria): Ancora protagonista e noi continuiamo a portargli bene per voi che lo avete in rosa, questo potrebbe essere davvero il palcoscenico che lo consacra in questa categoria e non solo.

SCONSIGLIATI

Candela (Venezia)Per il difensore diversi problemi a partire da alcune sanzioni di troppo e fatica in alcuni momenti della partita in fase difensiva.

Ellertsson (Venezia): Momento nel quale non riesce a incidere in fase offensiva e non crea problemi alle difese avversarie, rimandato.

Gonzalez (Sampdoria)E’ nel percorso di crescita e deve farsi le ossa, se però avete alternative è evidente che deve prendere ancora qualche misura e ridurre le ammonizioni.

La Gumina (Sampdoria): Difficile possa avere un grande minutaggio, alcuni compagni sono coinvolti maggiormente nel percorso di crescita di Pirlo.

 

CREMONESE-COSENZA

CONSIGLIATI

Sernicola (Cremonese)Uomo squadra e sempre più spesso uomo bonus, sui laterali è un fattore e non è mai tra i peggiori in campo, anzi.

Vazquez (Cremonese)Certamente non la sua migliore stagione ma ci sembra un’ottima possibilità, considerato l’avversario, per tornare al bonus.

Cimino (Cosenza)Prestazioni sufficienti ma, per una squadra così in difficoltà, è già molto importante per un giocatore che deve affrontare tanti duelli.

Voca (Cosenza)Oltre al solito Tutino è l’unico a provarci in avanti e, infatti, realizza un assist. Crediamo nella sua qualità per questa partita anche se non sarà semplice.

SCONSIGLIATI

Bianchetti (Cremonese)Tra i meno lucidi della squadra, sbaglia molto dietro e potrebbe rischiare la sanzione.

Afena-Gyan (Cremonese)Nonostante le qualità non riesce ancora a farle uscire fuori del tutto, sembra ancora indietro nelle gerarchie.

Sgarbi (Cosenza)Non sempre nel giro dei titolari ma dimostra di fare un po' fatica.

D’Orazio (Cosenza)Oltre a essere ammonito ha poco spazio per incidere e non fa molto meglio dei compagni.

 

Terminano i consigli per la ventesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Sito ufficiale Lecco

Next News                                      Previous News

Ultime News

Lazio Verona: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lazio Verona: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per il match

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Juventus Milan, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori