Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 20
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 20

Buongiorno da confermare, Danilo da mettere sempre. No a Tressoldi, sorpresa Huijsen?

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

giovedì 11 gennaio 2024 17:26

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Si entra del vivo della stagione, siamo arrivati già al girone di ritorno. La 20esima giornata di Serie A ha già l’aria di un crocevia per alcune squadre, in primis Milan e Roma che si affronteranno domenica sera nel posticipo del Meazza. 

La situazione di ripropone anche al fantacalcio, con i fantallenatori che ora non possono veramente più sbagliare le proprie scelte.

Fanta+3 è qui per aiutare nelle decisioni, qui trovate i consigli sui difensori da schierare e da evitare, in fondo all’articolo poi i link che rimandano agli altri suggerimenti e alle probabili formazioni, per rimanere sempre aggiornati.

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

DI LORENZO

 

Il Napoli è irriconoscibile se paragonato a quello che meno di sei mesi fa aveva dominato il campionato, per riprendersi ha bisogno di aggrapparsi ai leader. E chi più del suo capitano.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 0

 

A.ROMAGNOLI

 

La Lazio delle ultime uscite sta ritrovando risultati ma soprattutto solidità difensiva. Contro il Lecce si può tranquillamente schierare l’ex Milan, tornato al centro della retroguardia.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

BUONGIORNO

 

Arriva da un gol e ormai è un top a tutti gli effetti. Ha avuto ragione lui restando a Torino e ora si gode il momento. Da mettere sempre.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

CALAFIORI

 

Anche in Coppa Italia, nonostante la sconfitta ai rigori e da subentrato, è stato uno dei migliori. Da sottolineare soprattutto la sua propensione offensiva, ottima fantacalcisticamente parlando. Schieratelo.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 0

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

DOIG

 

La cessione di Terracciano al Milan rispolvera l’hype intorno all’esterno scozzese, sebbene ora il Verona abbia cambiato modulo passando a una difesa a 4. Può essere comunque la sorpresa di giornata.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 0

 

J.FERREIRA

 

Nell’ultima uscita dell’Udinese è stato uno dei pochi a salvarsi, Cioffi ha fiducia in lui e anche i fantallenatori possono averne. Si può confermare a Firenze.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 1

 

AUGELLO

 

Il Cagliari lo ha preso per la sua esperienza e affidabilità, i fantallenatori perché l’anno scorso nel disastro della Samp era stato uno dei pochissimi a salvarsi. Anche quest’anno si può schierare, può portare bonus a sorpresa.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 0

 

HUIJSEN

 

La Juve gli ha rinnovato il contratto prima di girarlo in prestito secco alla Roma, dove Mou lo ha voluto fortemente. Subito dentro in campionato alla scorsa contro l’Atalanta, ora potrebbe partire dal 1’ contro il Milan. Va schierato.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

GABBIA

 

Il centrale italiano è tornato in rossonero dopo l’esperienza al Villareal. Non sappiamo se partirà titolare, ma in tal caso non fatevi ingannare. Non è mai stato un portatore di bonus.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

TRESSOLDI

 

I suoi disastri ormai sono un elemento fisso in ogni uscita del Sassuolo. Contro la Juve, il pericolo è ancor di più dietro l’angolo.

 

INDICE BONUS:0

 

INDICE MALUS: 8

 

GYOMBER

 

La Salernitana arriva dalla doppia sfida Coppa Italia-Campionato contro la Juve, dove alla fine non ha nemmeno sfigurato. Il problema sono le amnesie difensive, per questo evitiamo ancora i giocatori della retroguardia.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

D’AMBROSIO

 

Generalmente gli ex di turno finiscono tra i consigliati di giornata, per la legge che puntualmente si concretizza. Ma stavolta è un’altra storia, contro l’Inter, quindi fate altre scelte.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

M.QUARTA

 

Costantemente  proiettato alla fase offensiva, quest’anno sembra un altro giocatore rispetto a quello falloso della scorsa stagione. Va messo assolutamente.

 

INDICE BONUS: 9

 

INDICE MALUS: 1

 

A.BASTONI

 

Al centro delle polemiche dopo l’episodio contro il Verona, potrebbe definitivamente mettere a tacere le chiacchiere con un gol. Al fantacalcio va comunque messo.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

KOLASINAC 

 

Non che ci fossero dubbi sulle sue qualità, sicuramente qualcuna ce n’era sui tempi di adattamento al nuovo campionato. E invece da subito bene e uomo leader di Gasperini, al fantacalcio va messo!

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 2

 

DANILO

 

Dopo la sfida contro la Salernitana, si è scusato per la sua condizione. La verità è che da fantallenatore, un giocatore così andrebbe schierato anche se avesse una gamba solamente.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

Fantallenatori, per prepararvi al meglio a schierare la vostra formazione per questa giornata di fantacalcio potete consultare le probabili formazioni e gli altri consigli ruolo per ruolo della 20ª giornata del campionato di Serie A ai seguenti link:

Consigli Fantacalcio Portieri 20ª giornata

Consigli Fantacalcio Centrocampisti 20ª giornata

Consigli Fantacalcio Attaccanti 20ª giornata

Probabili formazioni Serie A 20ª giornata

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del fantacalcio sui difensori per questo Campionato di Serie A per la stagione 2022/23. Come sempre mi raccomando prestiamo sempre attenzioni alle ultime novità riguardanti le formazioni. 

In bocca al lupo a tutti.

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Atalanta 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!