Monza: la conferenza stampa di Palladino alla vigilia del match contro l'Inter direttamente dal nostro inviato allo stadio
live news fantapiu3

FantaNews

Monza: la conferenza stampa di Palladino alla vigilia del match contro l'Inter direttamente dal nostro inviato allo stadio

Le parole del mister del Monza

Andrea Golizia

Di Andrea Golizia

venerdì 12 gennaio 2024 13:20

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Le parole di Palladino alla vigilia del match contro l'Inter di domani sera:

Stesso avversario, sempre interpretate bene queste partite, il girone d'andata vi ha aiutato a leggerle? Sarà una prova di maturità?
“Si è una grande prova contro una grande squadra più forte della scorsa stagione, prima in classifica, quale partita migliore per un grande test di maturità. Sappiamo che abbiamo fatto un girone d'andata contro grandi squadre dove ci è andata male. Voglio essere ambiziosi e scendere con grande personalità e vedere un Monza di slancio. Sono convinto che faremo una grande prestazione.”

Maldini dove e quando potrà impiegarlo? Ci sono novità Gomez? 
“Sul Papa non abbiamo notizie ma a breve potrebbero esserci notizie più chiare, le speranze sono quelle di riaverlo ma è un capitolo delicato. Per quanto riguarda Daniel è interessante, l'ho seguito fin dalla Primabvera del Milan, ha talento e viene da una grande famiglia calcistica e ovviamente puo dare una grande mano come trequartista di sinistra io lo vedo lì. Nei prossimi giorni vedremo in che condizione fisica è. Si è presentato bene e siamo felici di averlo in squadra.”

Perchè il Monza puo superare questo esame di maturità?
“Il Monza deve provare a superare questa grande squadra e perchè veniamo da un percorso sia dello scorso che di quest'anno che è grande a mio avviso e queste partite sono belle da giocare e loro lo sanno e si esaltano. Sono un gruppo che ama la competizione e affrontarsi con grandi calciatori. Domani affrontiamo una squadra piena di campioni. Mi auguro di fare una grande prestazione.”

Quando si è reduci da due trasferte con 4 punti, il morale è a mille. Il morale lo è anche per Matteo Pessina che di solito non sbaglia mai ma li ha fatti.
“Più viene ”criticato", più fa bene, è un ragazzo straordinario, è un grande capitano ed un grande esempio. è un privilegio allenarlo e deve continuare su questa strada perchè sta facendo molto bene. Nell'arco del campionato ci sono leggeri momenti di appannamento ma per tutti ma quello è il momento in cui reagire. Noi siamo tranquilli."

Riallaciandoci a queste parole, con quali armi si gioca ad armi pari?
“Curando ogni particolare, andando forte, cercando di non sottovalutare nulla perchè quando affronti queste squadre bisogna giocare al 110% delle nostre possibilità. Solo così possiamo sopperire alle differenze. Non dobbiamo solo difendere ma anche attaccare. Hanno grandi giocatori dappertutto, io son curioso di vederli domani.”

Nelle ultime due settimane si parla molto di Carboni V, tutta questa esposizione fino a che punto è positiva?
"Il talento va protetto, lui è un gioiello che all'inizio non era ancora pronto, ora è pronto a poter giocare e far vedere il suo potenziale. Non sono preoccupato perchè ha grande voglia di migliorare, il primo ad arrivare, l'ultimo ad andare via. è un ragazzo molto serio, non c'è esposizione mediatica per ragazzi seri. 

“Sorrentino io vedo stra vedo per lui, ha fatto un ottimo percorso. Sa di aver preso un gol che non doveva prendere. Il portiere quando sbaglia si nota di più, Sorrentino ha la mia fiducia così come quella della società.”

Si parla tanto di mercato, a questo Monza serve un centravanti?
“Serve fare un'ottima prestazione domani, il mercato è di Galliani.”

L'Inter ha abbassato il ritmo di gioco nelle ultime tre. In questo dettaglio è la chiave? A volte l'Inter lascia spazio davanti alla difesa?
“Mi hai dato un'indicazione (ride, ndr). Ci sono tanti dettagli da curare, hai parlato di poco ritmo, ma penso solo che sia stato su un solo episodio, è una squadra che ha tanti giocatori importanti e tanti cambi importanti e che mettono la marcia in più e noi meno. La partita è fatta anche da episodi ma dobbiamo curare tutti i dettagli ma non sarà facile. Domani affrontiamo l'indiziata a vincere lo scudetto con la Juventus, ma a me interessa la prestazione."

Domani l'Inter si affronta come l'unica squadra imbattuta in trasferta. Costruirete lo stesso dal basso o rilancerete?
“Quello è un aspetto che non si puo codificare. Sono dei principi di gioco, noi cerchiamo stesso perchè serve avere dei vantaggi in avanti. Bisogna giocare in verticale. a volte ti riesce, in altre un po' meno. Bisogna sbagliare poco perchè appena ne fai uno loro ti castigano.”

Ha sentito Di Gregorio? Come sta? Amichevole tra Primavera e Prima Squadra, ci sarà la possibilità di sbocciare per qualcuno?
“L'ho sentito a fine partita, era giu di morale, ma ora c'è stato un grande sospiro di sollievo. Siamo tutti felici, il percorso sarà di qualche settimana. è stato un ottimo test per la Primavera, ci permette di fare una partita contro dei ragazzi che vanno forte e che ci permette di andare forte e di dare ritmo per quelli che hanno meno minuti nelle gambe ed è stato fondamentale giocare per qualcuno che non gioca spesso. La Primavera sta giocando molto bene, mi auguro di portare qualcuno in Prima Squadra, la mia speranza è di far esordire qualcuno.”

Situazione infermeria?
“Carboni A. sta recuperando, spero di averlo per la panchina ad Empoli, sta reagendo bene e abbiamo preso tempo nella tabella di marcia. Ieri Cittadini ha avuto un affaticamento, vediamo se ce la farà e poi i soliti, Di Gregorio e Caprari”.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Salernitana Atalanta: le probabili formazioni, le curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Salernitana Atalanta: le probabili formazioni, le curiosità e dove vederla in TV

Diversi indisponibili per entrambe le partite

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Consigli Fantacalcio per la 37ª giornata di Serie B
consigli fantacalcio serie b Consigli Fantacalcio per la 37ª giornata di Serie B

Elia e Antonini le certezze, Duris e Calabresi da evitare