Consigli Fantacalcio per la 21ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 21ª giornata di Serie B

Pittarello e Da Cunha le certezze, Zoet e Praszelik da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 18 gennaio 2024 19:06

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, la scorsa giornata ci ha regalato alcuni risultati interessanti. Frenano con dei pareggi il Pisa e il Parma, le big portano quasi tutte a casa i 3 punti. Da sottolineare le vittorie nette di Como e Venezia con Spezia e Sampdoria e la vittoria ad alta classifica del Cittadella sul Palermo. Torna a vincere il Bari mentre il Sudtirol vince a fatica uno scontro decisivo nelle retrovie con la Feralpisalò. Ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata.

 

SAMPDORIA-PARMA

CONSIGLIATI

Depaoli (Sampdoria)Si conferma una speranza alla quale aggrapparsi, gioca in qualsiasi ruolo ed è spesso decisivo anche in zona bonus.

De Luca (Sampdoria): Ampiamente in crescita con le prestazioni, arriva da un gol che può dare molta fiducia al bomber.

Del Prato (Parma): Per il centrale sempre più padronanza del ruolo, trascina i compagni e si distingue nei duelli difensivi.

Bernabè (Parma): Una garanzia dei crociati, perfetto in fase di costruzione e si inserisce sempre con i tempi giusti. Serve la sua qualità per tornare a vincere.

SCONSIGLIATI

Stojanovic (Sampdoria)Tra i difensori più in difficoltà della Sampdoria, i 5 gol presi con il Venezia sono la dimostrazione di questo momento. Ora arriva un attacco potenzialmente molto pericoloso.

La Gumina (Sampdoria)Non ci dà garanzie per sostituire a dovere i compagni di reparto in avanti, subisce anche troppe ammonizioni.

Hernani (Parma): Arriva da un periodo negativo che potrebbe portarlo a un altro match difficile in entrambe le fasi.

Mihaila (Parma): Anche per lui momento negativo in ottica bonus e viene anche ammonito, potrebbe essere un’esclusione forte ma calcolata per le vostre rose.

 

BRESCIA-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Dickmann (Brescia): Si distingue ancora sugli esterni: gioca a tutto campo, vince duelli e fa bene anche in fase offensiva sfiorando gol e assist.

Bjarnason (Brescia)Giocatore tra i più decisivi in fase offensiva ma, soprattutto, da confermare per la sua costanza.

Ciervo (Sudtirol): Sempre più decisivo, è in grado di spaccare in due le difese avversarie con caratteristiche uniche nella squadra, da confermare assolutamente viste anche le valutazioni in crescita.

Pecorino (Sudtirol): Può essere la sorpresa di giornata? E’ il giocatore che più subentra in questa Serie B quindi l’esperienza sta crescendo, regalerà un guizzo da subentrato?

SCONSIGLIATI

Adorni (Brescia): Il meno brillante della fase difensiva, ogni tanto sbaglia i duelli e ora arriva una partita tesa dove rischia il malus.

Van de Looi (Brescia)Non ancora nel giro dei titolari e ha spesso poco minutaggio per incidere.

Masiello (Sudtirol): Sempre nei discorsi di questa partita molto importante anche per il centrale del Sudtirol potrebbe inciampare nella sanzione disciplinare.

Rauti (Sudtirol)Anche a causa di una squadra che supporta di meno l’attacco, in questa fase è difficile crearsi delle occasioni.

 

REGGIANA-COMO

CONSIGLIATI

Kabashi (Reggiana)In crescita nelle prestazioni e, aldilà dell’ammonizione, è stato forse il migliore in campo in molte fasi di gioco.

Antiste (Reggiana): Per caratteristiche può essere tra i pochi uomini in grado di mettere in difficoltà la difesa del Como.

Sala (Como): Molta solidità e costanza sulle fasce e in generale nelle prestazioni, garanzia di una valutazione quantomeno sufficiente.

Da Cunha (Como): Fino a questo momento prestazioni altalenanti ma, l’ultimo periodo, ci fa capire le sue potenzialità (che sono tante soprattutto in ottica bonus).

SCONSIGLIATI

Marcandalli (Reggiana)Se il Como conferma questo momento di forma per la difesa saranno dolori, rischia anche la sanzione.

Fiamozzi (Reggiana): Arriva da una prestazione negativa e indecisione in entrambe le fasi, non sono le migliori premesse per la portata del prossimo avversario.

Curto (Como): Difficile tenere fuori qualcuno del Como in questo momento, sicuramente il centrale è stato il meno lucido della squadra.

Rispoli (Como): Con dei compagni che giocano in questo modo le possibilità di aumentare il minutaggio sono molto basse.

 

TERNANA-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Diakitè (Ternana): Solidità in difesa condita anche da una rete a Bari, sfruttate il suo momento.

Carboni (Ternana)Volto nuovo per la Ternana che può dare indubbiamente una grandissima mano, lo ha già dimostrato alla prima presenza risultando tra i migliori in campo.

Salvi (Cittadella)Perno della difesa, garantisce ottimi voti con qualche exploit legato ai bonus che, visto l’avversario, potrebbe regalarvi questa giornata.

Pittarello (Cittadella): E’ ormai una garanzia per le vostre rose e per il Cittadella, ha la possibilità di decidere i match ogni giornata, arriva da due assist più che decisivi.

SCONSIGLIATI

Iannarilli (Ternana): Si troverà di fronte un attacco che ha realizzato due reti al fortissimo Palermo, senza un exploit dei compagni saranno malus assicurati.

Luperini (Ternana)Poco incisivo sotto porta e non riesce mai a distinguersi creando occasioni pericolose.

Carriero (Cittadella)Non sempre tra i più dinamici e subisce un po' questo momento nonostante la condizione della squadra.

Negro (Cittadella): Arriva da una prestazione sufficiente ma crediamo che questi match all’apparenza più semplici nascondano qualche insidia, potrebbe essere a rischio malus.

 

SPEZIA-CREMONESE

CONSIGLIATI

Cassata (Spezia): Una speranza per lo Spezia arriva da lui, si conferma solido in entrambe le fasi nonostante il momento drammatico.

Bandinelli (Spezia): Il centrocampista italiano si conferma un equilibratore. Anche nelle valutazioni dove è tra i pochissimi a salvarsi sempre dalle insufficienze.

Jungdal (Cremonese)Considerando l’avversario e il momento positivo della squadra la chance di ottenere un clean sheet non sembra così impossibile.

Zanimacchia (Cremonese)In netta crescita e lo dimostra l’ultima partita, avrà un’occasione per rilanciarsi considerando l’avversario di questa giornata.

SCONSIGLIATI

Zoet (Spezia): La situazione dello Spezia è sotto gli occhi di tutti, il problema parte dalla difesa e se l’avversario è la Cremonese per il portiere saranno guai.

Gelashvili (Spezia): Il centrale è nettamente succube della situazione disastrosa dello Spezia, fase difensiva quasi inesistente con il Como e anche questa giornata rischia grosso.

Ghiglione (Cremonese)Spinge poco sugli esterni e non sottovalutiamo la reazione che potrebbe arrivare dallo Spezia, lo potrebbero mettere in difficoltà.

Collocolo (Cremonese)Il centrocampista sembra leggermente meno brillante di qualche settimana fa, arriva da un’ammonizione e attenzione ai duelli in mezzo al campo contro un reparto che deve riscattarsi.

 

FERALPISALO’-CATANZARO

CONSIGLIATI

Martella (Feralpisalò)A differenza di altri compagni, con la sua esperienza, è capace di riscattarsi e crediamo possa dare una buona spinta sugli esterni questa volta.

Compagnon (Feralpisalò): Sempre più il riferimento offensivo e tecnico della squadra, si mette sempre in luce e sta portando a casa ottimi voti.

Verna (Catanzaro): Arriva da un’ottima prestazione condita da una rete che gli dà fiducia, molto bene in entrambe le fasi.

Iemmello (Catanzaro)Sempre più protagonista della fase offensiva del Catanzaro, in questo momento tutti i giocatori offensivi sono da confermare in loco.

SCONSIGLIATI

Ceppitelli (Feralpisalò)Fase dove i risultati non stanno andando dalla parte della squadra e ne risente anche il reparto, servirà una partita perfetta per non cadere nuovamente.

Fiordilino (Feralpisalò)In difficoltà in entrambe le fasi, questa partita lo metterà di fronte a un reparto forte e rodato.

Scognamillo (Catanzaro): Il centrale arriva da un’altra ammonizione che pesa, attenzione a questo match più difficile di quello che potrebbe sembrare.

Pontisso (Catanzaro)Arriva da una partita sufficiente, tuttavia non tutti i match potrebbero essere così postivi per tutti i compagni e potrebbe subire una leggera flessione.

 

COSENZA-VENEZIA

CONSIGLIATI

Zuccon (Cosenza)Per lui sicurezza di prestazioni solide sulla mediana, non sempre arrivano guizzi ma è difficile vederlo gravemente insufficiente.

Marras (Cosenza)Sfruttiamo il momento del giocatore, arriva da una partita in cui è stato il protagonista assoluto dando freschezza e dinamicità al reparto offensivo.

Zampano (Venezia)Il migliore dei difensori del Venezia, bene nei duelli e soprattutto decisivo nella solita spinta offensiva.

Pohjanpalo (Venezia): Semplicemente il giocatore più forte e decisivo del Venezia e probabilmente del campionato. Ora che è tornato definitivamente in forma e ha realizzato una doppietta si fermerà?

SCONSIGLIATI

Camporese (Cosenza)Non è un habituè nei titolari e si vede in alcune sbavature difensive, rimandato.

Praszelik (Cosenza)Ancora non ci dà sicurezza, oltre a subire l’ammonizione le prestazioni in entrambe le fasi non sono a livello.

Sverko (Venezia)Il centrale difensivo è ancora indietro rispetto ad altri compagni, fa parte del reparto che deve migliorare di più.

Lella (Venezia): Fatica in entrambe le fasi e riceve l’ammonizione nella vittoria con la Sampdoria, da rivedere.

 

PALERMO-MODENA

CONSIGLIATI

Lund (Palermo)Da segnalare un miglioramento delle sue prestazioni, potrebbe ritagliarsi sempre più spazio.

Di Francesco (Palermo): Non sta brillando nemmeno lui ma fornisce prestazioni più solide e costanti, con le sue qualità può mettere sicuramente in difficoltà la difesa del Modena.

Oukhadda (Modena)Si rivede una sua ottima versione rispetto a qualche sbavatura, da confermare per la sua ritrovata sicurezza nei duelli difensivi.

Tremolada (Modena): Torna al suo standard con il Brescia, aldilà di come rendono i compagni di squadra lui è sempre il più propositivo in fase offensiva.

SCONSIGLIATI

Graves (Palermo)Ancora poco sicuro nei duelli e si adagia al livello negativo dei compagni di reparto.

Insigne (Palermo): Valutate le vostre alternative ma non dà garanzie di buoni voti, prestazioni troppo altalenanti e a volte molto sottotono come l’ultima con il Cittadella.

Cauz (Modena)Emblema dei problemi in fase difensiva, reparto da rivedere in loco e il centrale subisce tanto la pressione avversaria. Pericoli da Palermo in arrivo.

Strizzolo (Modena): Non gestisce bene le fasi di gioco e spesso è in affanno, arriva da un malus. Attenzione ai pericoli anche di questa giornata.

 

LECCO-PISA

CONSIGLIATI

Lepore (Lecco)Il capitano e il trascinatore della squadra, continua la sua avventura a Lecco dopo alcune voci di mercato. Sforna l’ennesimo assist e proverà ancora a tirare la carretta.

Novakovich (Lecco): Sempre più protagonista della squadra, realizza un altro gol e vuole continuare su questa striscia positiva. Noi lo confermiamo per la terza settimana di fila.

Marin (Pisa)Il centrocampista a volte prende qualche giallo di troppo ma è sempre in partita e gioca di sostanza, buona occasione per (almeno) una sufficienza tranquilla.

Bonfanti (Pisa): All’esordio dimostra subito le qualità che hanno convinto la società a fare questo grande colpo di mercato, può svoltare la fase offensiva del Pisa.

SCONSIGLIATI

Bianconi (Lecco)Non è la prima volta che il centrale risulta il peggiore in campo, quando il reparto non è a livello spesso crolla individualmente, rischia ancora.

Sersanti (Lecco)Ci aspettiamo una lotta a centrocampo dalla quale potrebbe uscirne con una sanzione disciplinare.

Canestrelli (Pisa)Per il centrale (e la difesa in generale) troppe ammonizioni che condizionano la sua partita, è spesso sul filo della sufficienza.

Moreo (Pisa): Continua a non dare garanzie di buoni voti, non riesce mai a crearsi delle occasioni nitide da gol.

 

ASCOLI-BARI

CONSIGLIATI

Botteghin (Ascoli)Voto con il Parma condizionato dal gol, ma è stato certamente molto bravo anche nei duelli difensivi arginando un grande attacco.

Giovane (Ascoli): Freschezza e dinamismo per l’attacco dell’Ascoli, arriva da una buona partita.

Ricci (Bari)Buona padronanza difensiva nei duelli, può slanciarsi ancora confermando la buona valutazione acquisita con la Ternana.

Kallon (Bari): Colpo dal mercato che ha già dimostrato all’esordio le sue ottime qualità per la categoria, può già arrivare il bonus?

SCONSIGLIATI

Falzerano (Ascoli)Poco preciso in alcuni momenti della partita che potrebbero costargli caro contro un Bari in ripresa.

Di Tacchio (Ascoli): Arriva da una partita difficile e soprattutto troverà di fronte un reparto in crescita che potrebbe surclassarlo.

Matino (Bari)Difficile possa aumentare il suo minutaggio, deve ancora lavorare tanto.

Vicari (Bari): In molto momenti della stagione è stato lui a suonare la carica. Ora è in una fase di flessione, valutate comunque le alternative.

 

Terminano i consigli per la ventunesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Cittadella

Next News                                      Previous News

Ultime News

Juventus Milan, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Juventus Milan, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori

Lecce Monza, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lecce Monza, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024