Salernitana Roma, le pagelle: Dybala e Pellegrini condannano i campani.
live news fantapiu3

FantaNews

Salernitana Roma, le pagelle: Dybala e Pellegrini condannano i campani.

I capitolini sbancano l'Arechi nel posticipo grazie alle reti di Dybala e Pellegrini. Kastanos per il gol della bandiera

Igor Arachi

Di Igor Arachi

lunedì 29 gennaio 2024 20:09

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ennesimo passo falso della Salernitana che cade in casa nonostante una buona prestazione ed il gol del subentrante Kastanos. Sempre più fanalino di coda la compagine di Mister Inzaghi condannata dalle reti di Dybala su rigore e di Pellegrini che segna ancora dopo Verona. I giallorossi volano a -1 dal quarto posto insidiando la Fiorentina. Bottino pieno di De Rossi che fa 2 su 2


 

SALERNITANA
 

OCHOA 6 : nel primo tempo lo si vede solo per un rilancio sbilenco. Zero interventi e casacca immacolata. Non può nulla sul rigore di Dybala, ancora meno sul gol di Pellegrini

 

PIEROZZI 5,5 : brutta botta sul volto pronti via (manata involontaria di Pellegrini), si perde Pellegrini sul gol del 2-0 in collaborazione con Tchaouna.

 

GYOMBER 6 : Prestazione senza sbavature, non ha colpe sulle azioni delle reti ed anzi, quando può limita con intelligenza gli affondi romanisti.

 

DANILIUC 6,5 : già con le valige in mano direzione Salisburgo è chiamato a sostituire l’acciaccato Fazio. Ne esce una buona prestazione, tra i migliori dei granata.

 

SAMBIA 6 : meglio la fase offensiva di quella d’interdizione. Nel complesso è ordinato e dinamico, sufficienza piena.

 

BASIC 6 : Idolo della tifoseria, si accende ad intermittenza. Ottimo il primo tempo, sostituito da Inzaghi (fischiato dalla curva) a metà del secondo.

 

MAGGIORE 5,5 : attento in fase di interdizione trova sempre le giuste verticalizzazioni per far ripartire l’azione. Provoca il rigore per un fallo di mano su un innocuo spiovente in area dopo un contatto con Mancini. Sfortunato...

 

BRADARIC 6,5 : buona gamba e tante belle giocate. Ci prova alla mezz’ora con un diagonale che impegna un attento Rui Patricio. Da sempre l’impressione di poter fare qualcosa di buono. 

 

CANDREVA 6,5 :  attesissimo. Il “one man show” che all’andata (doppietta) regalò il pareggio ai campani tra le mura dell’Olimpico anche questa sera è il migliore della formazione campana.

 

TCHAOUNA 6 : ha un paio di buone occasioni nella prima parte di gara ma non è bravo a sfruttarle. Velocità e potenza, ma poco disciplinato e troppo impreciso. Quando si accene mostra doti da grande giocatore, come l’assist perfetto per la rete di Kastanos

 

SIMY 5,5: Partita sottotono, sbatte ripetutamente contro l’attento Llorente. Prova con la specialità della casa al 35imo, ma non inquadra la porta di testa.

 

KASTANOS 6,5 : Inzaghi aveva detto che non aveva i 90 minuti nelle gambe, a lui ne bastano 30 per dare una scossa alla partita

 

MARTEGANI 6 : Non si ripete come contro il Genoa, poco tempo per provarci.

 

IKWUEMESI 6 : qualche bella giocata di prima ed un paio di buone accellerazioni

 

LOVATO 6 : qualche minuto per congedarsi dai granata, cercherà fortuna altrove.

 

ZANOLI SV : Entra in una fase confusa, pochi palloni giocabili per lui.

 

INZAGHI F. 6,5 : dopo 4 sconfitte di fila decide di cambiare modulo ed interpreti, proponendo una difesa a 3 e schierando in coppia Simy e Tchaouna ai danni di Ikwuemesie del lungodegente Dia. Solita bella figura ma ahilui, solito epilogo.


 


 

ROMA
 

RUI PATRICIO 6 : De Rossi conferma la fiducia nonostante l'ennesima topica della stagione sul gol di Folorusho. Bella parata su Bradaric nel primo tempo, regge la pressione nonostante qualche sbavatura di troppo. 

 

KARSDORP 6,5: dovrebbe sgasare a tutta fascia, passa i primi 45 minuti ingolfato nel traffico della fascia destra. Assist al bacio per la rete di Pellegrini in una delle poche occasioni di ripartenza.

 

MANCINI 6 : torna titolare dopo il turno di stop comminato dal giudice sportivo. Gioca più allargato nel nuovo scheramento tattico, anche se è meno offensivo del solito. Quando si tratta di mordere invece, non si tira mai indietro.

 

LLORENTE 6,5 : perno della retroguardia, fa quasi sempre la cosa giusta. Annulla Simy e non disdegna qualche lancio in avanti di ottima fattura.

 

KRISTENSEN 5: meno brillante delle ultime apparizioni, perde qualche duello di troppo in velocità superato dalla superiorità fisica di un più dinamico Sambia. Troppe amnesie difensive, si perde Kastanos sul 2 a 1

 

BOVE 6 : bene la fase di transizione, è il più in palla della mediana giallorossa. Gioca spesso ad un tocco anche se, spesso, non trova nessuno a darli manforte.

 

CRISTANTE 5,5 : anche lui al rientro dopo aver scontato la squalifica prende il posto dell’indisponibile Paredes. Qualche lampo di luce come il filtrante delizioso al 20imo per Lukaku, e troppe ombre. Sbaglia a ripetizione e regala un paio di contropiedi sanguinosi ai granata.

 

PELLEGRINI 6,5 : match winner col Verona, si ripete anche a Salerno. Sembra distratto e nervoso, rischiando anche un rosso per un intervento killer su Sambia a chiusura di prima frazione. Buona la diagonale sul gol.

 

DYBALA 6 : primo tempo abulico. Fuori dalle linee di passaggio, non si accende praticamente mai. Ha il merito di segnare il rigoredel vantaggio.

 

LUKAKU 5,5: ancora del reparto offensivo, ogni palla lunga è un invito per il gigante belga.  Lasciato troppo solo dai compagni di reparto, perde di lucidità col passare dei minuti.

 

EL SHAARAWY 5,5 : Passo indietro rispetto alla partita di Verona (due assist). Sembra aver trovato finalmente una continuità di minutaggio degna della sua classe, anche se non brilla nella serata di Salerno. Esce incupito.

 

AOUAR 6 : Entra per Dybala, ha il compito di mettere fisicità a centrocampo.

 

ZALEWSKI SV : Pochi minuti per lasciare il segno.

 

HUIJSEN SV: Entra per dare fiato ad un Pellegrini ammonito.

 

DE ROSSI 6,5 : lontano dalle mura amiche porta a casa i 3 punti e rompe il digiuno di risultati dei capitolini in trasferta fatale a Mourinho (3 sconfitte ed 1 pareggio nelle ultime 4 trasferte). Gladiatore...


 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!