Consigli Fantacalcio per l'Andata degli Ottavi di Champions League
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per l'Andata degli Ottavi di Champions League

Musiala, Malen e Trossard le certezze; Remiro, Juan Jesus e Henrichs da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

martedì 13 febbraio 2024 00:24

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, ritorna finalmente la competizione più bella del mondo! Siamo pronti per gli Ottavi di Champions League. City e Real Madrid partono favorite contro Copenaghen e Lipsia mentre l’Arsenal vuole proseguire il sogno contro il Porto. Lazio e Napoli partono sfavorite con BayernMonaco e Barcellona anche se avranno le loro chance. PSG e Inter sono chiamate a confermarsi con Real Sociedad e Atletico Madrid. Infine, sulla carta, PSV-Borussia Dortmund è il match più equilibrato. A voi la lista partita per partita con i giocatori consigliati e quelli, invece, preferibilmente da evitare. Buona lettura!

 

COPENAGHEN-MANCHESTER CITY

CONSIGLIATI

Ankersen (Copenaghen): La difesa solida è stata una chiave decisiva, e lui è stato probabilmente il più costante nelle prestazioni. Può salvarsi da brutti voti.

Achouri (Copenaghen)La sua imprevedibilità può essere un fattore chiave per le piccole chance del Copenaghen.

Rodri (Manchester City)Per distacco il mediano più forte al mondo, sontuoso in fase di interdizione/impostazione e crea sempre problemi alle difese avversarie, una garanzia.

Foden (Manchester City): Rispetto a qualche settimana fa è in crescendo nelle gerarchie e lo dimostrano le prestazioni con minutaggio maggiore e bonus che, anche in campionato, iniziano a fioccare.

SCONSIGLIATI

Grabara (Copenaghen): La squadra danese è stata sempre più solida soprattutto in difesa, tuttavia contro questa corazzata sembra difficile riesca a tenere la porta inviolata.

Jelert (Copenaghen)Si appresta ad affrontare un centrocampo stellare e dinamico, con il quale potrebbe faticare a tenere il passo. Rischia, come già successo nella competizione, di inciampare in una sanzione disciplinare.

Akè (Manchester City)Guardiola ruota spesso i giocatori difensivi, e tra tutti l’olandese potrebbe essere il meno decisivo.

Nunes (Manchester City): E’ stato protagonista dell’ultimo match nei gironi, ma ora che le partite pesano maggiormente potrebbe avere un minutaggio nettamente inferiore.

 

LIPSIA-REAL MADRID

CONSIGLIATI

Openda (Lipsia)Il più dinamico dell’attacco tedesco, in campionato è una certezza ma ha già dimostrato anche in Europa le grandi doti tecniche e realizzative.

Sesko (Lipsia)In crescendo rispetto all’inizio di stagione, è il riferimento fisso là davanti e sta segnando costantemente nell’ultimo periodo.

Kepa (Real Madrid): Potrebbe regalarvi un clean sheet, servirà una prestazione perfetta ma la squadra arriva da una vittoria scudetto in campionato che li galvanizza ancora di più.

Vinicius (Real Madrid)Una certezza dei blancos, è sempre una spina nel fianco per le difese avversarie. Sforna bonus a manetta e anche per lui vale il discorso della grande prestazione con il Girona (gol anche per lui).

SCONSIGLIATI

Gulacsi (Lipsia)Sulla carta il Real è nettamente favorito, nonostante si giochi in casa crediamo che l’estremo difensore subirà molto.

Henrichs (Lipsia)La difesa sembra un problema nell’ultimo periodo, diversi i gol subiti per quasi ogni match. Il terzino troverà contro una corsia mancina stellare e rischia anche il malus.

Nacho (Real Madrid): Nonostante si sia abituando ad essere un perno della difesa, per caratteristiche, potrebbe lasciare qualcosa agli avversari.

Modric (Real Madrid)Ora che arriva la fase che conta potrebbe avere un minutaggio maggiore ma è sempre stato centellinato per dare equilibrio in certe fasi, valutate le vostre alternative.

 

PSG-REAL SOCIEDAD

CONSIGLIATI

Asensio (PSG)Potrebbe essere un guizzo dei parigini, lo spagnolo ha spesso ingannato le difese mostrandosi poco lucido ma alla fine colpisce al momento opportuno.

Kolo Muani (PSG)Sembra essere sempre più nel vivo del gioco e lo dimostrano i numeri in crescendo del campionato, può allungare la squadra e sfruttare le ripartenze.

Zubimendi (Real Sociedad)Il grande palleggiatore degli spagnoli, l’equilibrio del match è affidato al suo scettro. Molto dipenderà dalla sua prestazione.

Silva (Real Sociedad)Gli ottavi sono una grande opportunità per essere sempre più protagonista della squadra, potrebbe arrivargli qualche chance con un PSG non perfetto dietro.

SCONSIGLIATI

Pereira (PSG)In veste di centrale il portoghese concede qualcosa in più di altri compagni, e potrebbe soffrire la pressione spagnola rischiando anche il cartellino.

Ugarte (PSG)Dove abbiamo concluso ripartiamo, tanto indispensabile per il PSG quanto rischioso schierarlo per le caratteristiche prettamente di interdizione.

Remiro (Real Sociedad)La grande variabile sarò capire quanto sia rimasto della Sociedad che ha impressionato il mondo nei gironi, sembra essere una squadra meno brillante e l’estremo difensore rischia qualcosa.

Zubeldia (Real Sociedad)Le frecce dell’arco parigino, specie in avanti, possono mettere in grande pericolo la difesa spagnola, il centrale potrebbe faticare.

 

LAZIO-BAYERN MONACO

CONSIGLIATI

Guendozi (Lazio): Sembra cambiato tutto rispetto a qualche mese fa, ora è il leader del centrocampo e la sua fisicità sarà utile a contenere i bavaresi. Allo stesso tempo occhio alle sue incursioni. 

Immobile (Lazio): Ha tutta l’esperienza per poter trascinare i biancocelesti, dovrà sfruttare le poche occasioni che gli capiteranno. Crediamo in una sua prestazione “gloriosa”.

Kim (Bayern Monaco)E’ un pilastro della difesa tedesca, conosce bene la Lazio e può contenere il reparto offensivo trascinando anche i suoi compagni.

Musiala (Bayern Monaco)Con le sue qualità è sena dubbio il giocatore più imprevedibile e da marcare con attenzione maniacale, ma sarà difficile per chi avrà questo compito. Bonus assolutamente possibile.

SCONSIGLIATI

Cataldi (Lazio)Per il mediano, se avrà l’opportunità di giocare, si prospetta una fase di interdizione da fare in modo perfetto. Se la qualità del centrocampo del Bayern, però, dovesse uscire, allora sarà complicato.

Marusic (Lazio): Sulla sua corsia il Bayern presenta un pacchetto sulla carta devastante, non sarà facile per lui arginarlo.

Dier (Bayern Monaco)Tra le scelte scellerate di Tuchel c’è stata quella di schierare Dier nel match scudetto col Leverkusen, sembra fuori dalla forma perfetta e attaccabile dovesse giocare.

Pavlovic (Bayern Monaco)Potrebbe essere un punto debole del centrocampo bavarese essendo, tra l’altro, tra i meno abituati a giocare questi match nella fase ad eliminazione.

 

PSV-BORUSSIA DORTMUND

CONSIGLIATI

Schouten (PSV)Il metronomo olandese è alla sua grande prova del nove, in campionato prosegue la sua crescita e, anzi, sta migliorando sempre più in fase offensiva.

De Jong (PSV)Se arrivano palloni in area, spesso sono suoi. Grandi doti realizzative (anche su palle aeree) che possono essere un fattore in una partita, sulla carta, così equilibrata.

Sabitzer (Borussia Dortmund): Non possiamo parlare di veterano della competizione ma ha una certa esperienza in questa fase della Champions, condita con la sua qualità estrema sarà un fattore.

Malen (Borussia Dortmund)Momento migliore per arrivare a questa partita non potrebbe esserci, è il leader fantasioso e tecnico in attacco. E la media realizzativa inizia a diventare un fattore.

SCONSIGLIATI

Ramalho (PSV)Il centrale è forse tra i meno brillanti della squadra olandese, buona solidità ma che potrebbe non bastare ora che si alza il livello della competizione.

Bakayoko (PSV)Della fase offensiva potrebbe essere il meno determinante, considerando anche il reparto difensivo opposto nella sua zona.

Ryerson (Borussia Dortmund): Non un titolare fisso ma buona pedina sugli esterni, tuttavia ha poca abitudine a queste partite e ha una certa tendenza a subire sanzioni disciplinari.

Brandt (Borussia Dortmund)E’ pur sempre un ottimo giocatore offensivo ma sembrano esserci compagni più pronti e costanti in questo momento.

 

INTER-ATELTICO MADRID

CONSIGLIATI

Bastoni (Inter)Sicuramente tra i migliori marcatori e “costruttori” in Europa, e con un avversario sempre più bravo in avanti e un bomber come Griezmann il suo apporto sarà decisivo.

Calhanoglu (Inter)Il secondo miglio mediano al mondo dopo Rodri, i suoi tempi in fase difensiva e, soprattutto, le sue giocate offensive saranno decisive per le sorti dell’incontro.

Hermoso (Atletico Madrid)Buon perno difensivo di grande applicazione in entrambe le fasi, la sua posizione sarà un jolly per Simeone.

Griezmann (Atletico Madrid): Come detto prima è un protagonista a livello europeo (in qualsiasi competizione). Tra gli indiziati, per gli spagnoli, ad andare eventualmente a bonus.

SCONSIGLIATI

Carlos Augusto (Inter)Il suo ingresso sembra scontato conoscendo le rotazioni, avrà la giusta personalità per interpretare la partita e determinare?

Dumfries (Inter)L’affidabilità di Darmian sembra imrpresicndibile, avrà un minutaggio ridotto e potrebbe faticare a entrare in partita con una squadra così rocciosa.

Witsel (Atletico Madrid)Per caratteristiche potrebbe risultare roccioso per gli avversari ma in ottcia Fantacalcio è sempre al limite del malus.

Depay (Atletico Madrid): Indubbiamente un giocatore con ottime qualità ma, rispetto all’infortunato Morata, sembra semplicemente di una categoria inferiore.

 

PORTO-ARSENAL

CONSIGLIATI

Varela (Porto): Grande spinta offensiva ma ottimo apporto in interdizione, la sua dinamicità sarà un fattore chiave per portare bonus ai portoghesi.

Evanilson (Porto)Un grande finalizzatore ma, allo stesso tempo, crea spesso occasioni per i compagni. Una certezza per il Porto.

Saliba (Arsenal)Il centrale è diventato un riferimento per la squadra, benissimo nei duelli difensivi e occhio alla propensione al bonus anche su palla inattiva.

Trossard (Arsenal)Il belga è stato un innesto interessante e decisivo, fornisce soluzioni che mancavano agli inglesi. Arriva da un buon periodo condito da diversi bonus.

SCONSIGLIATI

Nico Gonzalez (Porto): Rispetto ad altri compagni di centrocampo è più propenso al malus e sembra meno pulito nelle due fasi.

Conceicao (Porto)Dei giocatori offensivi sembra quello meno propenso al bonus e, inoltre, è meno abituato a questo tipo di partite.

Elneny (Arsenal)Spesso un jolly a partita in corso ma non crediamo aggiunga nulla di che alla grande qualità che c’è sulla mediana.

White (Arsenal)Buona pedina dello scacchiere di Arteta ma potrebbe subire nella sua zona la velocità degli attaccanti avversari.

 

NAPOLI-BARCELLONA

CONSIGLIATI

Rrahmani (Napoli): Il centrale si è spesso distinto nel corso della stagione, può salvarsi da valutazioni negative evitando anche l’ammonizione.

Kvaratskhelia (Napoli): C’è poco da aggiungere, è l’uomo delle grandi notti di Champions, la sua partita sarà determinante per le sorti del Napoli.

Yamal (Barcellona)Uno dei talenti migliori d’Europa, impressiona la sua crescita soprattutto in fase offensiva dove ormai è tra i più pericolosi di tutta la squadra.

Lewandowski (Barcellona)Il bomber è in un buon momento personale, può far male alla difesa partenopea e creare anche chance per i compagni.

SCONSIGLIATI

Jesus (Napoli): Il centrale, nonostante un Barcellona in difficoltà, troverà di fronte a sé un reparto offensivo stellare che crediamo possa creargli grandi problemi.

Politano (Napoli): Mazzarri sembra aver trovato soluzioni nelle quali non sempre è protagonista, potrebbe incidere meno del previsto.

Christensen (Barcellona)Impiegato in più posizioni, può dare un certo equilibrio ma è coinvolto nelle difficoltà generali difensive e può concedere qualcosa.

Martinez (Barcellona)La difesa del Barcellona è in crisi profonda, difficile schierare qualsiasi componente del reparto in questo momento.

 

Terminano qua i consigli per l’andata degli ottavi di Champions League, buona fortuna a tutti!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Bayern Monaco

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!