Consigli Fantacalcio per la 25ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 25ª giornata di Serie B

Raimondo e Diakitè le certezze, Jallow e Scaglia da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 15 febbraio 2024 15:45

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, la ventiquattresima giornata conferma un Parma in testa e che torna a vincere, la Cremonese frena con la Reggiana e viene raggiunta dal Como in seconda posizione. Venezia e Palermo proseguono la loro marcia, a metà classifica arrivano alcuni pareggi, Bari e Catanzaro tornano a vincere con Lecco e Ascoli. Da evidenziare la grande vittoria del Pisa che metta in crisi nuovamente la Sampdoria. Ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per proseguire il cammino e guadagnare punti.

 

ASCOLI-CREMONESE

CONSIGLIATI

Di Tacchio (Ascoli)Con il Catanzaro ha dimostrato la sua esperienza provando a reggere il centrocampo e può confermare la sua prestazione.

Celia (Ascoli): Può diventare un jolly interessante per l’Ascoli, risulta subito tra i più dinamici e propositivi in fase offensiva.

Falletti (Cremonese)Come sempre in campo è una garanzia, fantasia e qualità al servizio della squadra. Arriva da un gol fenomenale annullato ma di buon auspicio per questa gara.

Coda (Cremonese)Realizza un gol straordinario da fuori categoria, con un avversario così in difficoltà sembra probabile almeno un bonus.

SCONSIGLIATI

Bellusci (Ascoli)Il reparto più in difficoltà è quello difensivo, lo testimoniano anche le sue prestazioni dove fatica molto nei duelli.

Viviano (Ascoli): La squadra subisce tantissimo e troverà di fronte una Cremonese con fame di tornare a vincere, rischia grosso.

Ghiglione (Cremonese)Il laterale è in un momento negativo, non spinge come potrebbe e in fase difensiva concede qualcosa.

Tsadjout (Cremonese)Arriva da un ingresso dove non si è fatto valere, può dare un guizzo ma non è nel momento migliore.

 

SPEZIA-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Esposito S. (Spezia): Per lui arrivano spesso prestazioni altalenanti, ma il potenziale per dominare il centrocampo c’è e crediamo possa uscire con il Cittadella.

Di Serio (Spezia): Come capitato altre volte, per una squadra così in crisi d’identità, quando arriva un segnale come il gol dalla panchina che vale un pareggio va sfruttato.

Vita (Cittadella)Torna a sfornare bonus, ma non è una novità. Considerando gli avversari sul suo fronte può tranquillamente emergere ancora in questo match.

Pandolfi (Cittadella): E’ una gara importante questa, nonostante arrivi da un’insufficienza dà la sensazione di poter creare spesso pericoli.

SCONSIGLIATI

Muhl (Spezia): Fa parte delle rotazioni difensive ma non convince a pieno e potrebbe subire i movimenti offensivi avversari.

Verde (Spezia): Sembra fortemente condizionato dal momento e dalle voci esterne, potrebbe faticare a decidere come ci aveva abituati.

Angeli (Cittadella)Ancora qualcosa da sistemare dietro, alcune fasi negative e alcune sbavature lo portano a subire un’altra ammonizione.

Mastrantonio (Cittadella): Pedina utile a partita in corso ma non stravolge nulla e, anzi, non è sempre perfetto nei suoi ingressi.

 

BARI-FERALPISALO’

CONSIGLIATI

Di Cesare (Bari)E’ presto per poter dire che il reparto difensivo sia ritrovato ma arriva da una grande prestazione corale che sembra di buon auspicio.

Sibilli (Bari): Dopo l’ennesimo cambio in panchina risponde con un bonus che sa di presa di responsabilità, contro una difesa non perfetta può trovare continuità.

Balestrero (Feralpisalò)Grande media nelle ultime uscite, perfetto in fase difensiva e crea molti problemi anche alle difese avversarie.

Felici (Feralpisalò): Buon collante tra i reparti, difficilmente subisce batoste in pagella e può creare qualcosa anche in avanti.

SCONSIGLIATI

Ricci (Bari)Nonostante una prestazione di squadra positiva non troviamo grandi squilli nella sua ultima prestazione, anonimo.

Edjouma (Bari): Arriva da una sufficienza tirata, non ci dà l’impressione di poter svoltare nel breve periodo. 

Pizzignacco (Feralpisalò)Partita complessa per la sua squadra, che soprattutto dietro concede ancora. Ci aspettiamo una partita con molti ribaltamenti di fronte e possibili malus per i portieri.

La Mantia (Feralpisalò): Media voto preoccupante per le sue potenzialità, valutate le alternative ma non è in un gran momento.

 

REGGIANA-TERNANA

CONSIGLIATI

Rozzio (Reggiana)Arriva da una prestazione nella quale ha trascinato il reparto ad un pareggio con la seconda in classifica, una premessa non da poco per questa gara.

Melegoni (Reggiana): Aldilà dell’ammonizione arriva da una prestazione a tutto tondo con la Cremonese, può inventare e incidere ancora.

Amatucci (Ternana): Può diventare un fattore e, a giudicare dai suoi esordi, sembra essere un play di qualità che potrebbe alzare il livello del centrocampo.

Raimondo (Ternana)Il vero riferimento della Ternana, costante nel creare pericoli e occasioni per i compagni, sempre oltre la sufficienza.

SCONSIGLIATI

Kabashi (Reggiana)Prestazioni sempre di sostanza e cuore, tuttavia tra malus e qualche sbavatura non è sempre affidabile al 100%.

Portanova (Reggiana): Crediamo ci siano compagni di reparto più pronti per realizzare dei bonus, è incostante durante i 90 minuti.

Capuano (Ternana): In una partita così ricca di tensione e delicata potrebbe subire il contesto e rischiare la sanzione disciplinare.

Luperini (Ternana)La scorsa giornata lo ha visto uscire dal campo come uno dei peggiori della partita, virate su altro.

 

PARMA-PISA

CONSIGLIATI

Sohm (Parma): Che giochi titolare o subentri è spesso decisivo nella sua solidità a centrocampo, un riferimento per i compagni.

Benedyczak (Parma): Sembra in netta ripresa e, oltre all’assist, è molto più presente nei 90 minuti risultando una spina nel fianco come nei giorni migliori.

Barbieri (Pisa)Molto bene sui laterali, tra i più in forma della squadra. Garantisce una buona spinta anche in avanti.

Tourè (Pisa): Volto interessante del Pisa, regge bene fisicamente e sembra poter diventare un fattore in fase offensiva. 

SCONSIGLIATI

Osorio (Parma): Sembra ancora tra i più in difficoltà della squadra, rischia ancora di ricevere un’insufficienza.

Estevez (Parma): Attenzione al ritrovato Pisa che ha dimostrato, anche a centrocampo, di saper reggere i duelli. Dovrà essere perfetto.

Hermansson (Pisa)Arriva da un periodo non eccelso e, inoltre, con la prima in classifica rischia la sanzione e una brutta valutazione.

Moreo (Pisa): Poco lucido in questo periodo e spesso gli costa brutte valutazioni in pagella.

 

LECCO-COSENZA

CONSIGLIATI

Caporale (Lecco)Ancora una volta tra i consigliati, sostanzialmente dal centrocampo in giù è l’unico che porta sempre a casa una prestazione dignitosa (e sempre la sufficienza).

Novakovich (Lecco)La fase offensiva ruota attorno a lui in questo momento, troppo poco ma su di lui potete contare per un eventuale bonus.

Zuccon (Cosenza)Buon equilibratore del centrocampo con prestazioni solide e spesso ben oltre la sufficienza, la partita può esaltarlo.

Tutino (Cosenza)Il solo e unico trascinatore della squadra, ci prova in tutti i modi a sollevare la squadra, a livello di bonus è una garanzia del Cosenza.

SCONSIGLIATI

Melgrati (Lecco)Con delle prestazioni difensive come quelle delle ultime giornate sembra un’utopia per l’estremo difensore non subire reti.

Ierardi (Lecco)Una soluzione differente ma questa prova non sembra dare grandissimi frutti.

Camporese (Cosenza)Ancora problemi in fase difensiva, leggero nei duelli e poco costante nei 90 minuti, anche a rischio malus.

Forte (Cosenza)Poco propositivo e incisivo in zona bonus, non sembra un papabile a portare buone valutazioni questa giornata.

 

SAMPDORIA-BRESCIA

CONSIGLIATI

Piccini (Sampdoria)Innesto che può dare equilibrio e qualità alla Sampdoria, con la sua esperienza saprà trascinare i compagni di reparto.

Esposito Se. (Sampdoria): In luce nonostante una sconfitta pesantissima, porta a casa almeno una sufficienza ed è il più attivo in avanti.

Mangraviti (Brescia): Solido e determinato in fase difensiva, arriva da una prestazione incoraggiante contro un attacco temibile come quello del Como.

Borrelli (Brescia)Molto propositivo e dinamico in avanti, se arrivassero occasioni nitide per raggiungere il bonus probabilmente passeranno ancora dal bomber.

SCONSIGLIATI

Stojanovic (Sampdoria)Prestazioni troppo altalenati sugli esterni, valutate le vostre alternative.

Askildsen (Sampdoria): Potenzialmente un buon equilibratore a centrocampo ma non è molto lucido e perde spesso dei duelli in zone chiave.

Jallow (Brescia): Ancora una volta poco determinante, arriva l’ennesima insufficienza che non è di buon auspicio per questa giornata.

Fares (Brescia)Potenzialmente potrebbe alzare il livello della squadra ma al momento non è nella condizione migliore.

 

CATANZARO-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Donnarumma (Catanzaro): Nell’ultima vittoria in trasferta vengono finalmente fuori le sue qualità, dopo l’assaggio ci farà pregustare ancora giocate di questo livello?

Iemmello (Catanzaro)Indubbiamente il più efficace e concreto in zona bonus, sarà ancora determinante indipendentemente dal minutaggio.

Ciervo (Sudtirol): Per caratteristiche può essere tra i pochi a dare dinamismo ed estro alla fase offensiva, arriva da una buona valutazione considerando la prestazione generale.

Davi (Sudtirol)Si conferma una buona pedina per ottenere spesso una sufficienza, poco più ma considerando il momento è già importante.

SCONSIGLIATI

Situm (Catanzaro): Rispecchia ancora i problemi in fase difensiva, troppi gol concessi e ancora malus per lui.

Stoppa (Catanzaro)In questo momento sono diverse le difficoltà per i centrocampisti che non riescono a filtrare bene e danno poco apporto in fase offensiva.

Poluzzi (Sudtirol)Considerando questo periodo scellerato per la squadra (e soprattutto per la difesa che non filtra) rischia sempre grosso.

Scaglia (Sudtirol): La difesa fa buchi da tutte le parti, potrebbe riprendersi ma l’attacco del Catanzaro, se in giornata, è sicuramente tra i più fastidiosi.

 

PALERMO-COMO

CONSIGLIATI

Diakitè (Palermo): Si conferma un’arma in più determinante per il Palermo, e la fase difensiva (anche grazie a lui) sta migliorando.

Segre (Palermo): In questo momento il più solido del centrocampo, garantisce sostanza in interdizione e la giusta spinta in avanti. Bonus sempre possibile.

Goldaniga (Como): Con la sua esperienza sta trascinando i compagni in una solidità difensiva che non si vedeva da tempo.

Bellemo (Como): Supporta a dovere i compagni in entrambe le fasi e, escluso il fenomenale Strefezza, è tra i giocatori più in forma.

SCONSIGLIATI

Nedelcerau (Palermo): Qualche dettaglio ancora da sistemare per fare il salto definitivo, tuttavia con il Como dovrà essere perfetto e potrebbe rischiare anche il malus.

Stulac (Palermo): Meno lucido del solito nelle ultime uscite, può riscattarsi ma contro questo avversario sarà dura.

Ioannou (Como)E’ forse quello che concede qualcosa in più là dietro, attenzione ai pericoli che arriveranno dalle offensive del Como.

Gabrielloni (Como): Non arriva da una partita disastrosa ma contro il Palermo servirà molto di più e quello step potrebbe non arrivare.

 

VENEZIA-MODENA

CONSIGLIATI

Bjarkason (Venezia): Bella sorpresa del Venezia, arriva da una prestazione a tutto tondo in entrambe le fasi che gli dà fiducia.

Zampano (Venezia)Finalmente il fantasista si è sbloccato e da ora non può che tornare a sfornare bonus, l’avversario può concederglielo sulla carta.

Battistella (Modena)Nell’ultima uscita è stato imperioso, specie se confrontato ai compagni. Vuole trascinare ancora il reparto e sarà fondamentale il suo apporto.

Gerli (Modena): Se c’è qualche speranza di inventare problemi per la difesa veneta molto passerà per la sua inventiva, possibile sorpresa.

SCONSIGLIATI

Idzes (Venezia)Sembra, dei centrali difensivi, quello che potrebbe concedere qualcosa in più al Modena.

Candela (Venezia): Ci aspettiamo una partita di sostanza ma sarà al limite della sufficienza e occhio ai malus.

Riccio (Modena)Oltre all’ammonizione arriva da una prestazione difensiva negativa e il Venezia può approfittarne.

Abiuso (Modena): Non è certamente un periodo positivo, fatica a creare problemi alle squadre avversarie e, con il Venezia, sarà durissima.

 

Terminano i consigli per la venticinquesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Ternana

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Vince solo la Lazio poi 2 pareggi in questo sabato di Serie A

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Premier League, La Liga, Bundesliga e Ligue 1

Psg rimanda la festa scudetto! Il Bayer non perde, il Lipsia ipoteca il quarto posto. Ok Girona ed Atletico. Pari Liverp

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Il Parma vede il traguardo, lotta secondo posto Como e Venezia! Il Bari nei guai! Palermo male!