Consigli Fantacalcio per la 27ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 27ª giornata di Serie B

Verdi e Esposito le certezze, Di Stefano e Davi da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 26 febbraio 2024 22:26

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, la scorsa giornata ha confermato la spettacolarità del campionato con diversi risultati interessanti. Il Como frena, in casa, il Parma sull’1-1. Le inseguitrici Palermo e Cremonese si annullano 2-2 in un match spettacolare mentre il Venezia vince con il Pisa. Pareggio tra Brescia e Reggiana in centro classifica, mentre dietro vittorie fondamentali per Sudtirol, Sampdoria e Ascoli (nello scontro salvezza con la Feralpisalò). Ora ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata di campionato!

 

REGGIANA-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Marcandalli (Reggiana)Stabilità parzialmente ritrovata per la squadra, in difesa sta certamente emergendo nelle prestazioni.

Melegoni (Reggiana): Con la sua qualità può trascinare la squadra, in un match così importante ci aspettiamo un suo squillo.

Tait (Sudtirol): Una garanzia per le vostre rose al Fantacalcio, sicurezza del Sudtirol in entrambe le fasi di gioco.

Pecorino (Sudtirol): Sembra essere salito di molto nelle gerarchie, si crea buone opportunità nell’ultimo periodo.

SCONSIGLIATI

Pieragnolo (Reggiana)Arriva da una partita sufficiente ma crediamo possano esserci tanti duelli intensi e rischiosi nella sua zona.

Pettinari (Reggiana): Poco minutaggio per lui e poche opportunità di sbloccarsi al momento.

Davi (Sudtirol): Iniziano a pesare le sanzioni disciplinari che lo mettono sempre in pericoli da possibili insufficienze.

Odogwu (Sudtirol): Sembra meno brillante e dominante in area di rigore, inoltre minutaggio ancora da ritrovare.

 

ASCOLI-BRESCIA

CONSIGLIATI

Vaisanen (Ascoli)Ottima pedina trovata dall’Ascoli, giocate sempre utili alla squadra e arriva da una prestazione nella quale è stato tra i migliori in campo.

Pedro Mendes (Ascoli): Sembra arrivato il contesto giusto per tornare a dominare in area di rigore e tornare al bonus. L’avversario può concedere qualcosa.

Adorni (Brescia): Sicurezza del reparto difensivo, ha trascinato la squadra ad un clean sheet che premia anche il suo lavoro.

Bisoli (Brescia)Chiave del Brescia, sempre tra i migliori in campo ed è tra i pochi a dar l’impressione di generare pericoli e garantisce anche sicurezza dietro.

SCONSIGLIATI

D’Uffizi (Ascoli)Minutaggio spesso ridotto per lui e, spesso, fatica a sfruttarlo. Occhio anche a qualche sbavatura di troppo che può portare anche al malus.

Rodriguez (Ascoli): Poco preciso e decisivo in zona bonus, rimandato.

Olzer (Brescia): Continua a non sembrare nel suo momento migliore, difficile riesca a imporsi questa giornata.

Besaggio (Brescia)L’ultima giornata ha avuto una chance importante ma è stato piuttosto impreciso, può fare meglio ma già da questa giornata?

 

CATANZARO-BARI

CONSIGLIATI

Situm (Catanzaro): Imperioso in difesa anche paragonato ad altri compagni, sta reggendo il reparto e non vuole fermarsi.

Vandeputte (Catanzaro)Qualità e giocate straripanti, vuole continuare ad incantare tutti e può tornare al bonus senza problemi.

Acampora (Bari)Solidità a centrocampo che lo rende tra i più costanti, occhio anche a qualche guizzo in avanti.

Vicari (Bari): Per il centrale periodo forse in ripresa, se ritrovasse sicurezza diventa una garanzia del reparto difensivo.

SCONSIGLIATI

Ambrosino (Catanzaro): Poca concretezza nelle giocate, sembra non poter regalare squilli.

Brignola (Catanzaro)Periodo da cancellare per lui, arriva dall’ennesimo malus e lo aspetta un altro match complesso.

Matino (Bari)Nel momento altalenante del Bari è coinvolto anche lui, le sue prestazioni sono emblematiche.

Edjouma (Bari): Sostanza in mezzo che, però, spesso non concretizza e sfocia in malus oppure sbavature.

 

SAMPDORIA-CREMONESE

CONSIGLIATI

Yepes (Sampdoria)Sembra sempre più dentro il gioco della Sampdoria, può fare bene in entrambe le fasi.

Kasami (Sampdoria): Squillo importante sulla sua stagione, se gioca come l’ultima partita può togliersi grandi soddisfazioni.

Pickel (Cremonese)Torna su standard importanti con una prestazione a tutto tondo con il Palermo e anche in 10, darà ancora sostanza e spinta in avanti.

Falletti (Cremonese)Indipendentemente dal minutaggio può far male sempre e con chiunque, ci aspettiamo delle giocate importanti.

SCONSIGLIATI

Gonzalez (Sampdoria)Difensivamente prestazioni sempre abbastanza costanti ma su di lui pesano le troppe ammonizioni, ancora a rischio.

Benedetti (Sampdoria): Con il Cosenza entra a partita in corso arrivando alla sufficienza, sembra in bilico e non dà garanzie di eventuali squilli.

Ravanelli (Cremonese)Non nel momento migliore, qualche sbavatura in difesa potrebbe arrivare nuovamente.

Tsadjout (Cremonese)Non benissimo in entrambe le fasi, sarà una partita con diversi duelli nella sua zona.

 

LECCO-COMO

CONSIGLIATI

Degli Innocenti (Lecco)Lo avevamo chiamato e risponde con una prestazione in crescita rispetto all’ultimo periodo, può ritagliarsi sempre più spazio.

Guglielmotti (Lecco)Benissimo in fase difensiva vincendo tantissimi duelli e dando sicurezza ai compagni, vuole confermarsi.

Ioannou (Como): Finalmente esprime il suo potenziale con il Parma, posizione e movimenti interessanti e decisivi per la squadra. Può confermarsi?

Verdi (Como): Torna a incidere e lo ha fatto contro la prima della classe, ottime premesse per affrontare un avversario e una difesa inferiori che lo possono esaltare.

SCONSIGLIATI

Ierardi (Lecco)Male in entrambe le fasi e contro questo avversario sarà tosta reggere il livello.

Buso (Lecco)Aldilà che nell’ultima uscita è entrato solo dalla panchina non sembra il suo momento, poco presente là davanti.

Goldaniga (Como): Conosciamo la sua esperienza che sta dando una mano ma, oltre a qualche ammonizione di troppo, si troverà di fronte un attacco affamato in una partita che può diventare pazza.

Sala (Como): Stesso discorso di esperienza ma, aldilà di un possible minutaggio ridotto, è poco decisivo nella spinta offensiva.

 

PALERMO-TERNANA

CONSIGLIATI

Diakitè (Palermo)Non crediamo senta la partita e, anzi, giudicando l’ultimo periodo tra grandi voti e assist può confermarsi ampiamente.

Traorè (Palermo): Sta entrando nel vivo degli schemi tattici, anche se dalla panchina ha le qualità per strappare e determinare la partita.

Lucchesi (Ternana): Il centrale ha trascinato la squadra nello scorso clean sheet, potrebbe salvarsi da brutte valutazioni.

De Boer (Ternana): Questa partita ci dirà se può trovare un minimo di continuità e fare il salto, avversario non semplice ma può emergere.

SCONSIGLIATI

Aurelio (Palermo)Non sempre nel giro dei titolari ma la scorsa giornata, pur con un minutaggio di 90 minuti, fa male in entrambe le fasi e subisce l’ammonizione.

Di Francesco (Palermo): Non riesce ad uscire da questo periodo condito da prestazioni altalenanti, potrebbe sbloccarsi o incappare in un’altra giornata storta.

Luperini (Ternana): Arriva da una brutta prestazione alla quale non è abituato ma potrebbe rischiare grosso contro una delle corazzate di categoria.

Marginean (Ternana): Il livello sembra un gradino sotto i titolari, non fa bene quando entra e subisce anche il malus.

 

PARMA-COSENZA

CONSIGLIATI

Circati (Parma): Sembra in ripresa e crediamo che la difesa possa subire di meno rispetto all’ultima sfida con il Como.

Mihaila (Parma): Sembra il suo momento, sempre presente nel match dando l’impressione di poter sfondare la porta o creare occasioni per i compagni in qualsiasi momento.

Frabotta (Cosenza)Lo avevamo chiamato e risponde addirittura con un gol, non si confermerà ma vista la condizione dei compagni può uscirne come uno dei migliori.

Calò (Cosenza)Regala un assist dalla panchina con la Sampdoria, può avere un minutaggio maggiore e aggiunge indubbiamente qualità e sostanza alla squadra.

SCONSIGLIATI

Sohm (Parma): Sembra strano considerando il potenziale e le qualità ma arriva da qualche sbavatura (e insufficienza), valutate le alternative.

Cyprien (Parma): Ha davvero tanti compagni sopra di lui nelle gerarchie e potrebbe avere poco spazio.

Micai (Cosenza)Contro un Parma arrabbiato e in casa propria sembra utopia poter tenere la porta inviolata.

Camporese (Cosenza)Affronterà un super attacco e arrivano ancora alcune incertezze difensive e pesa qualche sanzione disciplinare di troppo.

 

VENEZIA-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Idzes (Venezia)In ascesa rispetto a qualche settimana fa, si conferma il più sicuro e pulito nei duelli difensivi evitando anche il malus.

Tessmann (Venezia): E’ tornato su standard importanti, benissimo in entrambe le fasi. Se evita malus può arrivare a voti importanti.

Salvi (Cittadella)Si conferma uomo sufficienza, sempre tra i più costanti e positivi della squadra.

Cassano (Cittadella): Crediamo possa riscattarsi e tornare a incidere maggiormente, con le sue qualità può sfondare una difesa che qualcosa concede.

SCONSIGLIATI

Candela (Venezia)Da qualche partita è spesso tra i peggiori in campo, incertezze in fase difensiva che lo mettono anche a rischio malus.

Pierini (Venezia): Oltre al malus non dà mai la sensazione di poter colpire la difesa avversaria. Anonimo e difficilmente si sbloccherà questa giornata.

Negro (Cittadella)Ancora un po' di incertezza difensiva che segue le difficoltà del reparto, ma non sembra lui quello che può svoltare.

Carriero (Cittadella): Poco deciso in interdizione e non incide in fase di spinta, contro questo avversario dovrà concentrarsi più sull’arginare e rischia anche il malus.

 

PISA-MODENA

CONSIGLIATI

Calabresi (Pisa)Ultimamente la difesa è perfettamente centrata, se il reparto in loco riceve un 6,5 significa che la strada è giusta.

Bonfanti (Pisa): Prontissimo per colpire la sua vecchia squadra, arriva da un gol ed è già perfettamente integrato nel suo nuovo ruolo.

Gerli (Modena)L’uomo in più del Modena, per caratteristiche metterà in difficoltà la squadra avversaria con le sue giocate.

Manconi (Modena): Potrebbe essere una pedina fondamentale, è spesso centrato sull’obiettivo e potrebbe regalare almeno un buon voto.

SCONSIGLIATI

Esteves (Pisa)Ci dà poca sicurezza in fase difensiva ma anche lato offensivo, è spesso a rischio sanzione disciplinare.

Hermannsson (Pisa): Spesso gioca con un buon minutaggio ma ha una media voto non esaltante.

Di Stefano (Modena)Davvero poco incisivo in zona gol, non dà l’impressione di poter decidere questo incontro.

Cauz (Modena): Periodo non esaltante nel quale rischia spesso brutti voti, questa partita con diversi duelli lo potrebbe confermare.

 

SPEZIA-FERALPISALO’

CONSIGLIATI

Esposito Sa. (Spezia): Possiamo ormai considerarlo perno del centrocampo per lo Spezia, voti in crescita ai quali manca solo il bonus, rischia il malus per i tanti duelli ma, in una partita così importante, crediamo che prevalgano le sue qualità.

Zoet (Spezia): L’avversario è tornato in crisi, la squadra sta acquisendo punti importanti e morale. Sicuramente non arriverà una debacle.

Letizia (Feralpisalò)Che entri dalla panchina o sia titolare è sempre il più propositivo e costante nei 90 minuti. L’ultima giornata ha portato a casa anche un ottimo 6,5.

Kourfalidis (Feralpisalò): E’ in una fase stabile come valutazioni e prestazioni, buone chance di ottenere almeno una sufficienza.

SCONSIGLIATI

Nagy (Spezia): Si rivede a centrocampo ma non è perfettamente a suo agio, è protagonista soprattutto di sbavature e rischia spesso il malus.

Cassata (Spezia)Nonostante le sue qualità non è nella fase più positiva della stagione, potrebbero esserci compagni più incisivi.

Pizzignacco (Feralpisalò)Squadra in crisi nuovamente di gol e continua a subire, in più non sembra sicuro negli interventi come in altri momenti.

La Mantia (Feralpisalò): Ancora una volta non è decisivo in fase offensiva e, aldilà che entri a partita in corso, non porta a casa spesso grandi voti.

 

Terminano i consigli per la ventisettesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Como

Next News                                      Previous News

Ultime News

Lazio Verona: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lazio Verona: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per il match

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Juventus Milan, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori