Consigli Fantacalcio per la 28ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 28ª giornata di Serie B

Bellemo e Gerli le certezze, Avella e Cassata da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 29 febbraio 2024 14:10

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, il turno infrasettimanale appena terminato è stato piuttosto entusiasmante. La capolista Parma frena con un pareggio, in casa, con il Cosenza. Cremonese, Como e Venzezia proseguono la loro rincorsa vincendo bene le loro partite mentre sorprende il crollo del Palermo, al Barbera, con una super Ternana. Arrivano alcuni pareggi nella zona di classifica medio-bassa mente il Bari viene sconfitto 2-0 dal Catanzaro che resta in corsa playoff, dietro si chiude con la conferma della crisi senza fine dello Spezia che crolla 2-0, in casa, con la Feralpisalò. Ora siamo pronti per tornare in campo nel weekend, ecco a voi la lista di consigliati e sconsigliati partita per partita.

 

SUDTIROL-LECCO

CONSIGLIATI

Masiello (Sudtirol): Con la sua esperienza, in questo momento, è da considerare un faro per la squadra. Arriva anche da un ottimo 6,5.

Casiraghi (Sudtirol): Partita molto importante e sicuramente sarà protagonista, sappiamo la sua centralità nel gioco del Sudtirol. Il bonus è molto probabile.

Lepore (Lecco)In questa partita così importante potrebbe essere decisiva la sua prestazione, ci ha abituati a vederlo nel ruolo di trascinatore.

Buso (Lecco)Del parco attaccanti sembra quello che almeno ci prova maggiormente e ci arriva meglio a questa sfida, potrebbe avere delle chance.

SCONSIGLIATI

Merkaj (Sudtirol): Poco attivo in fase offensiva e non crea mai problemi alla squadra avversaria, arriva da diverse insufficienze.

Peeters (Sudtirol): Poco minutaggio per lui, in un momento così particolare difficile vengano stravolte le gerarchie.

Saracco (Lecco)Per l’estremo difensore sembra quasi scontato, ormai, il rischio di subire almeno un malus, arriva da una debacle con il Como.

Celjak (Lecco)Difesa completamente allo sbando nelle ultime uscite, difendendo così difficile arrivino grandi voti.

 

TERNANA-PARMA

CONSIGLIATI

Casasola (Ternana)Per lui grande responsabilità di prendersi ancora di più la squadra sulle spalle in un reparto fondamentale, avrà da battagliare sugli esterni. Crediamo possa farcela.

Raimondo (Ternana): Il classe 2004 inizia ad essere un fattore per questa categoria e non solo, arriva da una doppietta meravigliosa che ha steso il Palermo e non vuole fermarsi.

Hernani (Parma): Equilibrio ed estro in fase offensiva, servirà una sua partita a tutto tondo a centrocampo ma con la sua completezza tecnica può farcela.

Bonny (Parma): L’ultima partita ha strappato a partita in corso procurando quasi il gol vittoria (in 10), aldilà del minutaggio è sempre da tenere d’occhio e può tornare a realizzare un bonus.

SCONSIGLIATI

Dalle Mura (Ternana): Il Parma non dovrebbe sbagliare per la terza volta consecutiva, occhio alle avanzate dei crociati.

Luperini (Ternana): Prevedendo vari duelli, la sua zona lo rende vulnerabile a possibili malus.

Di Chiara (Parma): La difesa sembra avere alcuni problemi e ne fa parte certamente anche lui, tra i più in difficoltà nei duelli.

Partipilo (Parma)Nel pareggio anonimo con il Cosenza è stato a sua volta tra i meno attivi, impalpabile in area di rigore e ha perso anche vari palloni.

 

BRESCIA-PALERMO

CONSIGLIATI

Adorni (Brescia): Media strepitosa nelle ultime uscite a conferma della sua crescita, confermata da una media gol subiti comunque in diminuzione.

Bjarnason (Brescia)Aldilà del minutaggio una buona pedina per andare a voto e portare a casa almeno delle sufficienze, occhio alle sue incursioni.

Lund (Palermo)Arriva da un gol che condizione il voto, ma la sua prestazione è stata costante e positiva per larghi tratti. La sua freschezza può essere un fattore.

Brunori (Palermo): Certezza dei rosanero, anche nell’ultima scottante sconfitta è stato tra i pochi a provarci fino all’ultimo, propiziando anche un autogol. L’avversario concederà occasioni.

SCONSIGLIATI

Avella (Brescia): La squadra avversaria sarà arrabbiata come non mai, le avanzate saranno parecchie e i malus, per l’estremo difensore, potrebbero addirittura fioccare?

Moncini (Brescia)Arriva da un’altra partita anonima ed insufficiente, e con il Palermo potrebbe proseguire la striscia negativa.

Ceccaroni (Palermo)Arriva da una prestazione monstre in senso negativo, regalando occasioni su occasioni (e gol per gli avversari) che confermano una fase di flessione.

Vasic (Palermo): E’ entrato in una fase complicata ma, nonostante le sue qualità, si permette spesso delle licenze non concesse perdendo dei palloni di troppo.

 

COSENZA-CATANZARO

CONSIGLIATI

Camporese (Cosenza)Oltre ad un grande gol, il centrale sta trascinando il reparto con prestazioni perfette difensivamente parlando.

Prsazelik (Cosenza)Sta crescendo nella gestione dei momenti e nell’interpretare le due fasi di gioco, possibile sorpresa.

Petriccione (Catanzaro): Sempre più dentro le trame del centrocampo, può elevarsi a leader con le sue qualità, è arrivato il momento anche del bonus?

Iemmello (Catanzaro): Il capitano è infermabile, altro gol che lo proietta tra i bomber del campionato e, se la difesa avversaria non dovesse essere perfetta, può confermare il bonus. 

SCONSIGLIATI

Mazzocchi (Cosenza)Conosciamo le sue potenzialità ma in questa fase non le sta esprimendo al top, potrebbe essere arginato ancora.

Forte (Cosenza)Il Catanzaro è organizzato bene dietro, e unito al momento prolungato senza bonus lo rende poco appetibile per essere rischiato.

Situm (Catanzaro)Non sempre sicuro nei duelli difensivi e in impostazione, potrebbe concedere qualcosa.

Verna (Catanzaro)Tocca molti palloni ma ci sono compagni forse più centrati al momento, attenzione alle coppie che si formeranno in mezzo, rischio malus.

 

BARI-SPEZIA

CONSIGLIATI

Benali (Bari)Tocca tantissimi palloni provando sempre ad inventare qualcosa, l’impostazione toccherà ancora alla sua fantasia.

Nasti (Bari): E’ parecchio tempo che non decide come potrebbe le partite, l’occasione sembra interessante e sono arrivati alcuni buoni segnali.

Bandinelli (Spezia): Merita anche più spazio, ha le qualità per trascinare il centrocampo in entrambe le fasi.

Esposito Sa. (Spezia): Ancora una volta emerge in mezzo al disastro totale degli spezzini, può salvarsi anche con il Bari.

SCONSIGLIATI

Matino (Bari)Non fa bene in nessuna delle due fasi rischiano spesso la sanzione disciplinare, avete certamente delle alternative.

Lulic (Bari): Non dà la sensazione, aldilà del minutaggio, di poter decidere la partita a favore risultando sempre al limite della sufficienze.

Hristov (Spezia): Una difesa completamente allo sbando che subisce in ogni situazione, concedendo anche su palla inattiva. Difficile riprendersi per il difensore.

Cassata (Spezia)Difficile spiegare il momento drammatico dello Spezia, sicuramente anche Cassata è l’emblema di una squadra con molto più potenziale ma spento. Subisce anche il malus con la Feralpisalò.

 

FERALPISALO’-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Balestrero (Feralpisalò): Da confermare per la prestazione importante con lo Spezia, la squadra sarà galvanizzata e potrebbe proseguire sulla striscia positiva (arriva da un 6,5).

Manzari (Feralpisalò): Uomo in più in fase offensiva che ha dato una grande mano nell’ultima uscita. Bene in entrambe le fasi.

Barreca (Sampdoria)Per caratteristiche potrebbe spaccare la partita con i suoi strappi, anche se non è facile prevedere giocatori positivi visto il momento dei blucerchiati.

Darboe (Sampdoria): Con la sua fisicità, unita alle indubbie qualità, potrebbe dare qualcosa di diverso e interessante alla fase offensiva.

SCONSIGLIATI

Krastev (Feralpisalò)Sta entrando nel giro e acquisendo esperienza ma non è ancora il momento di schierarlo.

Bergonzi (Feralpisalò): Arriva da una prestazione sufficiente ma questo match potrebbe essere differente e molto più complicato in fase difensiva.

Yepes (Sampdoria)Ci prova ma la sua sostanza sfocia a volte in interventi in ritardo e anche in interdizione potrebbe fare meglio.

Girelli (Sampdoria): Entra spesso dalla panchina ma si allinea alla situazione dei compagni in campo, anonimo.

 

ASCOLI-REGGIANA

CONSIGLIATI

Falzerano (Ascoli)Molto bene come proposizione offensiva e lavora anche in interdizione, può confermarsi ed emergere in questo match equilibrato.

Celia (Ascoli): Buon elemento per portare a casa almeno una sufficienza, nell’ultimo periodo le prestazioni sono costanti e può fare ancora un salto in avanti.

Sampirisi (Reggiana)Rispetto ai compagni di reparto sta rendendo in modo costante, ha acquisito sicurezza nei duelli difensivi.

Girma (Reggiana): Nonostante arrivi da una partita appena sufficiente è questa l’occasione per ribadire le sue qualità in zona bonus, noi ci crediamo.

SCONSIGLIATI

Giovane (Ascoli)Ancora poco minutaggio per lui in questo momento, difficile aumentino le chance per lui.

Valzania (Ascoli): Arriva da una partita sufficiente ma, in un match che si prospetta intenso, potrebbero fioccare i contrasti ed il rischio di malus aumenta.

Marcandalli (Reggiana)Nei discorsi di un match testo e ricco di duelli rientra anche lui, e occhio alla sua propensione ogni tanto all’ammonizione.

Pettinari (Reggiana): Poco determinante sotto porta, ci sono compagni più pronti a realizzare bonus per la Reggiana.

 

COMO-VENEZIA

CONSIGLIATI

Bellemo (Como): Segnalato lui per onorare il lavoro di tutto il centrocampo, qualità e sostanza da parte di ogni componente. Se gioca così può mettere in crisi anche il Venezia.

Strefezza (Como): La partita con il Lecco è stata talmente perfetta a livello corale che non è risultato neanche tra i migliori come valutazione, ma questa partita è di quelle che svoltano la stagione e la sua qualità verrà fuori in modo più marcato. 

Altare (Venezia)Ormai una certezza per i lagunari, sempre preciso nei duelli difensivi ed è una garanzia su palla inattiva.

Gytkjaer (Venezia): Sta a poco a poco trascinando con continuità la squadra a suon di bonus o buone prestazioni, servirà il suo massimo sforzo per portare a casa un buon risultato con il Como.

SCONSIGLIATI

Iovine (Como): Spesso finisce tra quelli meno in vista della squadra, qualche sufficienza la porta a casa ma non dovrebbero arrivare grandi squilli.

Gabrielloni (Como): La squadra gira talmente bene che anche per lui, aldilà del minutaggio, ci si aspetta qualcosa in più ma, per ora, non è arrivato.

Candela (Venezia)Del costrutto arretrato è stato quello meno lucido nell’ultima vittoria casalinga, in questo big match la posta in gioco si alza e rischia il malus.

Pierini (Venezia): Arriva da alcuni match dove, aldilà del minutaggio, è stato molto incostante ed ha fatto peggio dei compagni di reparto offensivi.

 

CITTADELLA-PISA

CONSIGLIATI

Mastrantonio (Cittadella)Prova a dare equilibrio al reparto e parzialmente ci riesce, se la squadra non lo supporta è dura ma può arrivare almeno una sufficienza.

Pittarello (Cittadella): Molto propositivo con il Venezia nonostante il risultato, tra i pochi a salvarsi. Se servito a dovere dai compagni sarà un fattore in questa sfida chiave.

Canestrelli (Pisa)Segno di un reparto che migliora al netto di qualche sbavatura, il più costante per prestazioni e spesso si toglie lo sfizio di bonus o ottime valutazioni.

Veloso (Pisa): C’ è disperato bisogno di qualità in mezzo al campo e lui può darla, arriva anche da un 6,5 a partita in corso che lo presenta come uno dei più in forma per il Fantacalcio.

SCONSIGLIATI

Rizza (Cittadella)Il reparto difensivo sta facendo un po' di buchi e arriva da una prestazione più che opaca.

Magrassi (Cittadella): Seri problemi nell’incidere in fase offensiva, non riesce a crearsi o creare per altri l’occasione giusta.

Piccinini (Pisa)Periodo negativo caratterizzato da prestazioni non fenomenali e voti non altissimi, in un match così equilibrato potrebbe rischiare la sanzione disciplinare.

Moreo (Pisa)Subentra spesso ma non ha la cattiveria e le chance per andare ad incidere prepotentemente sul match.

 

MODENA-CREMONESE

CONSIGLIATI

Gerli (Modena)Ancora una volta lui, sempre lui verrebbe da dire. La chiave del Modena, passa tutta dalle sue giocate e dal suo ingegno e porta sempre a casa ottimi voti.

Strizzolo (Modena): Molto attivo nell’arco della sua partita, certamente molto nervoso ma ha dato una spinta importante alla squadra per pareggiare con il Pisa, può dare qualcosa anche questa giornata.

Ravanelli (Cremonese)Ottima media voto con lo sfizio del bonus come l’ultima uscita, trascina spesso i compagni di reparto e ci aspettiamo una continuità di prestazione.

Johnsen (Cremonese)Con la Sampdoria ha confermato definitivamente il perché del suo acquisto: sempre presente per i compagni, segna e procura rigori. Un giocatore così è un fattore e ci aspettiamo altri bonus a Modena.

SCONSIGLIATI

Ponsi (Modena): Entra ancora dalla panchina e non lo fa benissimo risultando in difficoltà in qualche duello, momento negativo 

Santoro (Modena): Si allinea a qualche difficoltà di troppo del reparto difensivo, attenzione alla sua propensione al malus per cartteristiche.

Majer (Cremonese)Gioca tanti palloni ma il suo lavoro è spesso oscurato da compagni di una qualità nettamente superiore, il lavoro sporco tocca spesso a lui e ne può risentire lato valutazione.

Quagliata (Cremonese)Arriva da un’insufficienza nonostante una grande vittoria si squadra, ha perso un po' di smalto in questo periodo, e il Modena può metterli qualche dubbio ulteriore.

 

Terminano i consigli per la ventottesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Como

Next News                                      Previous News

Ultime News

Fiorentina Sassuolo: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Fiorentina Sassuolo: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per l'ultimo match di questa domenica

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Atalanta Empoli, Le formazioni ufficiali

Le scelte di Gasperini e Nicola