Consigli Fantacalcio per la 29ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 29ª giornata di Serie B

Joronen e Tait le certezze, Partipilo e Vaisanen da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 07 marzo 2024 12:54

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, nella scorsa giornata la maggior parte delle big ha portato a casa i 3 punti, segnaliamo la grave sconfitta (netta per 4-2) del Palermo con il Brescia e la grandissima vittoria del Como nel big match con il Venezia per la promozione. Il Catanzaro sale al quinto posto e continua a sognare mentre dietro Sudtirol e Sampdoria muovono pesantemente la classifica. Siamo pronti per tornare in campo, ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata.

 

PARMA-BRESCIA

CONSIGLIATI

Estevez (Parma): La squadra è tornata a girare bene e il centrocampo torna protagonista, le sue geometrie possono risultare ancora decisive.

Benedyczak (Parma): Da un paio di partite è tornato su uno standard altissimo, ci ha abituati a giocate e finalizzazioni da altra categoria, se si dimostrasse costante può arrivare il bonus.

Adorni (Brescia): Il Brescia arriva da una grande partita con il Palermo ma con il Parma sarà tutt’altra partita, crediamo però che il centrale possa trascinare il reparto.

Borrelli (Brescia)Una doppietta come la sua, con una delle corazzate del campionato, non può che gasare la squadra e pompare la sua prossima prestazione.

SCONSIGLIATI

Partipilo (Parma): E’ aumentato molto il minutaggio ma nell’ultimo periodo non ha mai regalato squilli, si sbloccherà proprio questa giornata?

Begic (Parma): Ha grandissime qualità e potenziale ma ancora non si è espresso al top, lo dimostra l’ultimo ingresso dove riceve solo un 5,5.

Besaggio (Brescia)Non arriva da una brutta prestazione ma se state cercando bonus o squilli come valutazioni difficilmente arriveranno.

Moncini (Brescia)Alterna spesso buone prestazioni e partite incolori, come l’ultima. Ci sono compagni più pericolosi in questo momento.

 

COSENZA-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Praszelik (Cosenza)In prospettiva di questo match può emergere per le qualità e l’efficacia in entrambe le fasi, potrebbe evitare anche il malus.

Marras (Cosenza)Buon riferimento per la squadra in fase offensiva, può crearsi delle buone occasioni.

Branca (Cittadella)Buona costanza sulla mediana, dà abbastanza equilibrio e si salva quasi sempre da brutti voti.

Cassano (Cittadella): Con le sue qualità sta emergendo come assoluto protagonista della fase offensiva, non sempre è costante ma in questa giornata avrà una grande occasione.

SCONSIGLIATI

Camporese (Cosenza)Evidenzia ancora le difficoltà del reparto difensivo che subisce altri due gol, altra possibile insufficienza in arrivo.

Forte (Cosenza)Si conferma un rischio schierarlo, crea pochi pericoli alle altre difese e spesso riceve sanzioni per poca lucidità, potrebbe non partire dall’inizio.

Rizza (Cittadella)Per il Cittadella problemi difensivi che non sembrano risolti, il centrale è quasi sempre al limite della sufficienza e potrebbe arrivare anche la sanzione disciplinare.

Baldini (Cittadella): Elemento di contorno del roster ma, per ora, ha inciso poco e non darà una svolta alla partita.

 

SPEZIA-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Mateju (Spezia): Arriva da un gol che vale un pareggio che muove quantomeno la classifica, sugli esterni martellerà ancora e questa giornata sarà fondamentale per le sorti della squadra.

Esposito (Spezia): Davvero positivo il suo momento, al netto di quello dello Spezia. Garanzia di buon voto e chissà che non arrivi il tanto atteso bonus.

Tait (Sudtirol): Sta reggendo il peso del momento per tutta la squadra, benissimo in entrambe le fasi e sempre più decisivo anche in fase offensiva.

Odogwu (Sudtirol): E’ in ripresa, sempre più vicino al livello di inizio anno con voti alti in pagella e bonus che potrebbero tornare a dare una mano al Sudtirol e a voi.

SCONSIGLIATI

Nikolau (Spezia): Qualche insufficienza per lui, condizionata certamente da un rendimento tutt’altro che fenomenale dei compagni. Altra partita complessa.

Moro (Spezia): Scivolato nelle gerarchie offensive, al momento sembra una semplice soluzione a partita in corso e neanche troppo efficace.

Giorgini (Sudtirol): Non regge il livello dei compagni difensivi, se c’è un giocatore che può andare ancora in crisi è lui.

Davi (Sudtirol): Nelle ultime partite qualche sbavatura di troppo, anche ammonizioni che tolgono certezze alla prestazione.

 

MODENA-FERALPISALO’

CONSIGLIATI

Corrado (Modena)Una grande arma in più per i modenesi, crea spesso problemi alle difese avversarie e questa può essere la partita che lo conferma su buoni voti.

Palumbo (Modena): Highlander dei consigli, in particolare questa giornata può sfruttare i problemi della difesa avversaria e andare a bonus con ottime chance.

Kourfalidis (Feralpisalò)Sta emergendo in mezzo ai tanti problemi della squadra, bene in entrambe le fasi ma, soprattutto, ci sta prendendo gusto ad avanzare avvicinandosi alla porta.

Balestrero (Feralpisalò): Come detto varie volte si conferma l’uomo salvezza dei vostri Fantacalcio, sempre almeno sufficiente in mezzo a tantissimi brutti voti per la Feralpisalò.

SCONSIGLIATI

Battistella (Modena)Alcune problematiche nella sua zona, non lucidissimo nei duelli e non svolge al meglio entrambe le fasi.

Manconi (Modena): Ci sono molti più compagni pronti ad andare a bonus e quando gioca, aldilà del minutaggio, fa spesso male.

Pilati (Feralpisalò)Emblema dei problemi difensivi che non sono ancora risolti, per la qualità potenziale del Modena si prospetta una partita difficile, rischia anche il malus.

Manzari (Feralpisalò)Quasi impalpabile sotto porta, difficile possa stravolgere lui questo match.

 

PISA-TERNANA

CONSIGLIATI

Arena (Pisa)Con il Cittadella torna a dimostrare le sue qualità risultando uno dei migliori in campo (come non si vedeva da tempo), buone premesse per tornare con costanza a buoni voti.

Marin (Pisa): Anche per lui la scorsa giornata rappresenta un bel biglietto da visita per il futuro, personalità nella gestione dei momenti in mezzo al campo e, anche per lui, arriva la prova del nove.

Luperini (Ternana): Dimostra grande lucidità e sicurezza nella sua prestazione con la prima in classifica, non può che essere di auspicio per questa nuova giornata.

Carboni (Ternana): Arriva da un mini-ciclo non esaltante e costante ma crediamo che questa partita possa rilanciarlo, magari anche al bonus. Il Pisa è vulnerabile alle sue caratteristiche.

SCONSIGLIATI

Caracciolo (Pisa)In un reparto che porta a casa il clean sheet risulta insufficiente e forse il peggiore in fase difensiva, avrà un altro match teso da affrontare con meno certezze.

Moreo (Pisa): Davvero poco incisivo in area di rigore, che sarebbe il suo compito principale. Possibile altro rischio insufficienza.

Capuano (Ternana): Vero che ha affrontato un Parma con voglia di rivalsa, ma la sua partita è stata insufficiente in fase difensiva e ci sembra possa rischiare ancora brutti voti.

Favilli (Ternana)Si conferma costante ma, purtroppo, in negativo perché è spesso a rischio insufficienza al netto dei minuti in campo.

 

CATANZARO-REGGIANA

CONSIGLIATI

Situm (Catanzaro): Sempre più sicuro nei duelli difensivi, molti meriti per le buone prestazioni del reparto gli vanno riconosciuti. E arriva un’altra bella opportunità per emergere.

D’Andrea (Catanzaro)Nome nuovo ed interessante che inizia a farsi notare, un jolly in più per il Catanzaro in proiezione offensiva.

Fiamozzi (Reggiana)Conferma il momento positivo realizzando ottimi voti ma, quello che conta, sono le impressioni in campo che lo consacrano come tra i migliori della squadra.

Girma (Reggiana): Vero che riceve qualche malus di troppo ma è anche tra i pochissimi a dare fastidio alle difese avversarie in questo periodo, può regalare un guizzo?

SCONSIGLIATI

Brignola (Catanzaro): Ha esperienza ma ci sono molti più compagni decisi a determinare la partita, specie in fase offensiva.

Sounas (Catanzaro)Davvero pochi minuti a disposizione per svoltare la propria media voto, difficile cambi qualcosa.

Satalino (Reggiana)Chiamato a sostituire Bardi e lo ha fatto con personalità la scorsa giornata, tuttavia il Catanzaro è squadra ostica e letale in avanti. Rischia qualche malus.

Gondo (Reggiana): Nonostante abbia grandi qualità e sia stato in altri momenti decisivi, sembra in flessione e contro la difesa dei calabresi sembra difficile possano arrivare grandi squilli.

 

CREMONESE-COMO

CONSIGLIATI

Sernicola (Cremonese)Chi è stato il più costante per rendimento in entrambe le fasi? Sempre e ancora lui. Nella voce garanzia trovate Sernicola.

Vazquez (Cremonese)Minutaggio che addirittura è sceso ma ci sta considerando il rendimento non esaltante, siamo convinti che però reagirà regalando una bella partita nel momento che conta.

Semper (Como): La squadra gioca coralmente alternando fasi spettacolari ad altre molto solide. Una solidità che ritroviamo nella difesa e che, a sorpresa, potrebbe regalargli un buon voto ed una classifica sempre più alta.

Da Cunha (Como): Tra i tanti nomi del Como anche più blasonati, lui sta facendo una fase di campionato spettacolare regalando diversi punti d’oro. Non vuole fermarsi e con la sua qualità sarà una spina nel fianco per la Cremonese.

SCONSIGLIATI

Antov (Cremonese)Delle due squadre la Cremonese ci arriva leggermente peggio soffrendo di più questo periodo, occhio ai difensori grigio-rossi che potrebbero subire la pressione avversaria rischiando il malus.

Abrego (Cremonese)Servirà la partita perfetta in un match che vale tantissimo, aldilà dei minuti sembra essere di un livello qualitativo leggermente sotto e dovrà compensare con altro, altrimenti sarà dura.

Odenthal (Como): Per distacco l’uomo meno in forma del reparto difensivo, dovrà rimettersi in sesto o rischia di sbandare contro un ottimo attacco.

Chaja (Como): A inizio anno ha avuto maggior spazio ma, ora, i compagni di reparto sono molti e di qualità. 

 

LECCO-PALERMO

CONSIGLIATI

Capradossi (Lecco)Sta dando un po' di stabilità in più con la sua esperienza, crediamo riesca a salvarsi ancora da brutte valutazioni.

Degli Innocenti (Lecco)L’ultima partita è addirittura partito titolare, ha aspettato il suo momento ma sta crescendo con costanza e, tra l’altro, sta portando a casa una buona media voti (tra le più alte se circoscritta al Lecco)

Lund (Palermo)Ha trovato una certa stabilità che lo rende solido difensivamente e a livello di valutazioni. Bene come sempre in proiezione offensiva.

Di Francesco (Palermo): Sembra l’uomo più in forma del Palermo in fase offensiva, visto l’avversario alla portata può andare a bonus e riscattare questo periodo no della squadra.

SCONSIGLIATI

Melgrati (Lecco)Sembra accanimento ma, purtroppo, i malus fioccano ogni giornata per l’estremo difensore e con il Palermo rischia ancora tantissimo.

Ionita (Lecco)Difficile riesca a reggere i duelli in mezzo al campo contro un reparto molto più tecnico e di qualità, attenzione anche alla propensione a subire malus.

Ceccaroni (Palermo)Momento da cancellare per lui tra poco minutaggio, ammonizioni e insufficiente pesanti. Si sbloccherà, però, già questa giornata?

Coulibaly (Palermo): Emergono problematiche un po' in ogni reparto e ne è coinvolto pienamente anche lui, problemi in entrambe le fasi e spesso arrivano brutti voti.

 

VENEZIA-BARI

CONSIGLIATI

Joronen (Venezia)Considerando la pochezza in avanti del Bari, nonostante l’ultima sconfitta crediamo che la squadra possa ritrovare solidità e il portiere può ricevere un voto alto in pagella.

Zampano (Venezia): Ok le qualità eccelse del reparto offensivo, ma come lega i reparti e come interpreta le due fasi Zampano ce ne sono pochi nel Venezia quando sta bene, e sembra un momento positivo per lui.

Di Cesare (Bari)Si rivedono sprazzi delle sue qualità difensive, ci aggrappiamo a questo per dare speranza di solidità difensiva al Bari.

Sibilli (Bari): Arriva da un gol che lo rilancia almeno personalmente. Il Venezia, se attaccato a dovere, può comunque concedergli qualche occasione.

SCONSIGLIATI

Pierini (Venezia)I tifosi si augurano che questo momento termini presto per lui, sembra irriconoscibile rispetto alla freschezza e alla concretezza che aveva dimostrato precedentemente.

Dembele (Venezia): Per ora resta un gregario, nemmeno troppo di lusso. Arriva da una bruttissima prestazione.

Zuzek (Bari)Schierato dall’inizio nella scorsa partita ma non è per nulla deciso e sicuro nei duelli, riceve un 5 netto in pagella e non dovrebbe svoltare proprio questa giornata.

Ricci (Bari): Ancora difficoltà di reparto condizionata da quelle di squadra, per lui il rischio di subire ancora il centrocampo avversario è alto.

 

SAMPDORIA-ASCOLI

CONSIGLIATI

Stojanovic (Sampdoria)Arriva da una prestazione gigante in tutte le fasi di gioco, una garanzia di grandi voti se gioca così.

Verre (Sampdoria): Appena entra in campo la Sampdoria si trasforma, giocate di qualità al servizio dei compagni e avrà anche delle occasioni per andare a segno e svoltare la stagione blucerchiata.

Valzania (Ascoli)Buone qualità tecniche che certamente non si esprimono al top per il contesto di squadra ma saranno utili per provare a dare una svolta e salvarsi da brutti voti.

Pedro Mendes (Ascoli): Uno dei pochi a salvarsi dell’Ascoli, e se nonostante la classifica gioca per la classifica marcatori vuol dire che potete contarci sempre.

SCONSIGLIATI

Yepes(Sampdoria): Spesso non fa brutte prestazioni ma è un po' incostante e pesa come un macigno soprattutto la propensione a subire sanzioni disciplinari. 

Alvarez (Sampdoria): Ultimamente basso minutaggio e poche occasioni per incidere, rimandato.

Vaisanen (Ascoli)Simbolo di un reparto difensivo incostante e impreciso a volte, contro una squadra che sembra ritrovata come la Sampdoria rischia grosso.

D’Uffizi (Ascoli): Non fa benissimo in entrambe le fasi e, soprattutto, prevediamo che nella sua zona avrà molto da fare per prevenire le avanzate blucerchiate (che sembrano ritrovate e pericolose).

 

Terminano i consigli per la ventinovesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Venezia

Next News                                      Previous News

Ultime News

Lazio Verona: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lazio Verona: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per il match

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Juventus Milan, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori