Milan Empoli, le pagelle: Diavolo momentaneamente al secondo posto grazie ad una rete di Pulisic
live news fantapiu3

FantaNews

Milan Empoli, le pagelle: Diavolo momentaneamente al secondo posto grazie ad una rete di Pulisic

1-0 di sostanza su un Empoli sempre in partita. Rientri importanti nella difesa rossonera e secondo clean sheet per Magn

Igor Arachi

Di Igor Arachi

domenica 10 marzo 2024 14:47

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Un Milan privo dell’estro di Leao (squalifica) porta a casa 3pt e vola momentaneamente al secodo posto in campionato, grazie alla decima rete stagionale di Pulisic ed una solidità difensiva garantita dal rientro della difesa titolare. La squadra di mr. Nicola offre comunque una prestazione solida, nonostante una situazione di classifica complicata. Secondo clean sheet consecutivo per i rossoneri sempre più padroni del loro destino.



 

MILAN

 

Maignan 6

prima parte di gara da spettatore interessato, non compie neanche un intervento nei primi 45'

 

Calabria 6

inizia più proiettato in fase di copertura, riuscendo a neutralizzare un sempre imprevedibile Cambiaghi. Qualche sportellata di troppo con Fazzini, ma alla fine ne esce una prestazione attenta e puntuale. Sfiora il gol di testa su assist del solito Okafor

 

Thiaw 6

sembra star recuperando la migliore condizione. Mancano ancora qualche km nelle gambe e un pò di precisione. In crescita.

 

Tomori 6

ritrova il campo dopo più di tre mesi, dona equilibrio alla retroguardia. Qualche sbavatura dettata dalla ruggine.

 

Theo Hernandez 6

orfano del suo sodale di fascia (Leao) dimostra meno intesa con un pur propositivo Pulisic. Ha Gyasi come ombra, ma quando accellera non lo vede nessuno. 

 

Bennacer 6,5

parte subito forte puntando la profondità. Imbucata al bacio che porterà alla rete del vantaggio, galleggia tra i reparti come solo pochi sanno fare. Fondamentale per le geometrie rossonere.

 

Reijnders 6,5

Pioli lo accentra e lo avanza (al posto di Adlì), ma si nota un pò di smarrimento. Meno efficace in copertura, si aiuta col mestiere per rimediare. Prende un giallo dopo pochi minuti ma non si scoraggia e cresce minuto dopo minuto, portando a casa alla fine la solita convincente prestazione.

 

Pulisic 7

inserito all’ultimo minuto per un Giroud precauzionalmente in panca, sfodera una bella prestazione condita da una rete di capitale importanza.

 

Loftus Cheek 6,5

perno di centrocampo, ne tiene costantemente almeno un paio in scacco. Fisicità dirompente e costante apprensione per i suoi diretti marcatori.

 

Okafor 6,5

sprinta e dribbla dal primo istante. Punta la porta, serve l’assist per la rete a Pulisic, cerca il raddoppio in più di un’occasione. 

 

Jovic 5

pigro e fuori dalla linea di passaggio milanista, spreca una ottima occasione per scalare le gerarchie. Prestazione da assente ingiustificato.

 

Kalulu 6,5

altro rientro di capitale importanza per mr. Pioli, dimostra una già invidiabile condizione atletica. Provvidenziale su Destro e Cancellieri.

 

Musah 6,5 

entra per dare spinta e metterci il fisico. Pronti via costringe al giallo Zurkowski. Prestazione positiva per questo tuttocampista dai piedi buoni e dai polmoni generosi.

 

Chukwueze 5,5

ritrova il campo dopo 4 giornate ufficiali con zero minuti a referto, fa sempre il movimento giusto condito dalla cosa sbagliata. Si divora una rete appena entrato, molle negli appoggi. Da ritrovare.

 

Giroud 6

tenuto a riposo precauzionale, entra in campo per mettere in apprensione (anche solo con la presenza) la retroguardia empolese.

 

Adlì 6

giornata di riposo un pò a sorpresa, entra solo per far correre il cronometro.

 

 

Pioli 6,5

formazione inedita in attacco vista la squalifica di Leao ed un Giroud acciaccato in panchina, ritrova la linea difensiva titolare dopo più di tre mesi. Ne esce una gara in controllo e senza mai troppi affanni, con l’unico rammarico di non averla messa in ghiaccio prima. 

 

 

 

 

 

EMPOLI


 

Caprile 6,5

portiere dal brillante futuro, sempre sicuro ed autoritario. Fa il possibile quando può, incolpevole sul gol viziato anche da una deviazione che lo manda fuori tempo. 

 

Ismajli 6

il migliore della retroguardia empolese sino all'infortunio, tira fuori un primo tempo passato a rimediare sugli svarioni di una difesa un pò troppo sbilanciata. Chiede il cambio per una distrazione al bicipite, e nell’ultima azione prima della sostituzione si perde Okafor nell’azione del gol. Giustificato

 

Walukiewicz 5,5

disattento nelle occasioni più pericolose dei milanisti, non riesce ad imporre il suo ritmo. Macina km, ma gira un pò troppo a vuoto.

 

Luperto 6,5

prova solida e senza sbavature. Deve concentrarsi quasi esclusivamente sulla fase di marcatura, ma lo fa in modo impeccabile

 

Gyasi 6

si francobolla su Theo Hernandez cercando di limitarne l’esplosività.

 

Fazzini 5,5 

gara di sofferenza. Primo giallo dell’incontro, salterà Bologna.

 

Maleh 5,5

appare un pò in ritardo di condizione, si lascia bruciare da Bennacer nell’azione del vantaggio.

 

Pezzella 5,5

ennesimo rientrante di questa partita (5 mesi per frattura del malleolo) dimostra di non avere ancora i 90 minuti nelle gambe. Ammonito e sostituito.

 

Cambiaghi 6,5

gioiellino da margini di crescita esponenziali, è il più dinamico del reparto avanzato empolese. Niang non gli da una mano, e lui finisce per arretrarsi un pò troppo

 

Zurkowski 5,5

questa volta non è lui l’uomo della provvidenza. Rimbalza contro Loftus-Cheeck e si infrange praticamente sempre contro i centrali milanisti

 

Niang 5

ex non troppo rimpianto a San Siro, offre una prestazione al di sotto delle attese. Intermittente, fa 2 passi indietro rispetto alle ultime gare da mattatore. Sparisce nel secondo tempo e Nicola lo sostituisce.

 

Bereszynski 6 

entra per l’infortunato Ismajli, da sempre il suo apporto positivo alla compagine empolese

 

Kovalenko 6

buttato nella mischia per dare dinamismo, risulta macchinoso ed un pò imballato.

 

Cacace 6,5

provvidenziale su Chukwueze, bravo nei raddoppi

 

Cancellieri 6

prova a fare il suo nel poco tempo concesso, ma tocca pochi palloni utili.

 

Destro 6,5

offre quel peso offensivo che Niang non ha saputo dare in 75’. In uno scampolo di partita si dimostra il più pericoloso dei toscani.

 

Nicola 6

Questa volta la brevettatissima cura Nicola non ha portato punti a casa. Ne esce comunque una prestazione solida che lascia ben sperare per il traguardo salvezza.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per Serie A, La Liga, Bundesliga, Ligue 1 e Serie B

3 punti d’oro per il Frosinone! Il Real va! Bochum ok, pari in Ligue 1. Il Venezia insidia il Como

Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A
pagelle serie a Frosinone Salernitana, le pagelle: Il Frosinone torna alla vittoria, la Salernitana saluta la serie A

Soulé, Brescianini e Zortea firmano la debacle del collettivo granata che demerita su molti aspetti.

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024