Consigli Fantacalcio per la 30ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 30ª giornata di Serie B

Kasami e Tessmann le certezze, Papetti e Pilati da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 14 marzo 2024 18:26

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, siamo giunti nella fase calda del campionato dove tutto è ancora da decidere, basti pensare che zona salvezza e playoff sono distanti solamente 8 punti. La scorsa giornata non ha regalato grandissime sorprese, bene Reggiana e Feralpisalò che sconfiggono Catanzaro e Modena. Davanti non fallisce nessuna, nel match promozione ha la meglio per 2-1 la Cremonese sul Como. Lo Spezia torna a vincere in una partita fondamentale con il Sudtirol.  Ora ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per continuare bene il girone di ritorno.

 

PALERMO-VENEZIA

CONSIGLIATI

Ceccaroni (Palermo)Arriva da una partita nella quale è sembrato in ripresa, come la squadra forse. Servirà costanza per confermare il suo apporto ed arginare un attacco pericolosissimo.

Segre (Palermo): Il più costante e brillante del centrocampo in questo momento, ha nelle potenzialità anche i bonus che possono arrivare su varie situazioni.

Svoboda (Venezia)Un grande plauso per la sua crescita difensiva che ha portato benefici a tutti, è pronto a vincere ancora i duelli che si presenteranno.

Tessmann (Venezia): Oltre ai soliti nomi offensivi è determinante nel sostegno ai compagni più avanzati, crea sempre problemi. Inoltre dovrebbe essere una garanzia anche in interdizione (con pulizia).

SCONSIGLIATI

Pigliacelli (Palermo)Arriva da un clean sheet ma, in questo match chiave per la promozione, il Venezia ci sembra più pronto e ci arriva con più certezze. Possibili malus in arrivo.

Vasic (Palermo): Potrebbe non partire titolare e, per caratteristiche, non sembra la partita giusta per incidere.

Jajalo (Venezia)Arriva da un malus e, dalla sua esperienza, ci si aspetta qualcosa in più. Difficile riesca a portarvi squilli.

Sverko (Venezia)In realtà arriva da una buona partita ma ci sembra essere quello più vulnerabile dietro. E in un match così equilibrato ed importante potrebbe arrivare qualche sbavatura.

 

BRESCIA-CATANZARO

CONSIGLIATI

Dickmann (Brescia): Con le sue prestazioni sta trascinando il Brescia in posizioni altissime, una certezza con ottimi voti, potrebbe arrivare la ciliegina sulla torta questa giornata?

Bianchi (Brescia)Anche in momenti negativi ne esce sempre con almeno una sufficienza, su di lui potrebbero appoggiarsi le speranze offensive bresciane.

D’Andrea (Catanzaro): Seconda prestazione importante consecutiva, stanno uscendo fuori le sue qualità. Ora potrebbe arrivare il là definitivo alla sua stagione con un bonus.

Iemmello (Catanzaro)La squadra deve riprendersi subito, ci aspettiamo che il bomber-capitano dia l’esempio e porti a casa un’ottima prestazione. Le chance arriveranno.

SCONSIGLIATI

Papetti (Brescia): Nonostante una fase difensiva parzialmente consolidata è spesso poco lucido in varie fasi. Preoccupano il dinamismo e le soluzioni offensive del Catanzaro.

Moncini (Brescia)Prestazioni e di conseguenza valutazioni altalenanti che ci portano a sconsigliarlo, a volte è impalpabile in avanti.

Fulignati (Catanzaro): Con la Reggiana è apparso un Catanzaro meno lucido, se la squadra non dovesse riprendersi saranno guai. Ci aspettiamo tanti ribaltamenti di fronte e possibili malus.

Biasci (Catanzaro)Del reparto offensivo si dimostra ancora poco concreto e costante, arriva da un 5 come subentrato che non lascia ben sperare.

 

TERNANA-COSENZA

CONSIGLIATI

Pyyhtia (Ternana)A fasi alterne ma ha dimostrato quanto può incidere contro chiunque, le qualità offensive non gli mancano. Difficilmente chiuderà con insufficienze e può anche stupire con un bonus.

Favilli (Ternana): Con la sua fisicità, nonostante alcune uscite non esaltanti, può far bene da sponda e favorire le avanzate dei compagni o sfruttare qualche palla inattiva. I tanti duelli potrebbero esaltarlo.

Fontanarosa (Cosenza)Può essere un rischio perché ha spesso subito sanzioni, ma per valore assolto difensivamente parlando ha qualità ed è in crescita. Vuole emergere tra i migliori anche questa giornata.

Florenzi (Cosenza)Sembra il più decisivo in fase offensiva, crediamo possa essere tra i man of the match di questa partita.

SCONSIGLIATI

Capuano (Ternana): Difesa della Ternana da rivedere e, in un match così ricco di sfide interne, il centrale potrebbe faticare e rischiare anche la sanzione disciplinare.

Amatucci (Ternana): Tra i giocatori insufficienti di questo ciclo di partite, quasi sempre esce con brutti voti sbagliando tanto in entrambe le fasi.

Crespi (Cosenza)Minutaggio in crescita ma ancora qualche difficoltà ad imporsi con decisione in campo, rimandato.

Voca (Cosenza)Potrebbe rivelarsi una partita difficile da scardinare e rischia di essere un po' fuori dalla partita, molto dipenderà da quali saranno i suoi compiti in funzione dell’andamento del match.

 

FERALPISALO’-PARMA

CONSIGLIATI

Martella (Feralpisalò)Con una prestazione importante il Parma potrebbe andare in difficoltà, sugli esterni ne può uscire vincitore.

Di Molfetta (Feralpisalò): Arriva da un bonus importantissimo per il morale, dimostra che può starci nel pacchetto offensivo e si potrebbe confermare.

Del Prato (Parma): Iniziano a pesare come macigni le sue prestazioni, a suon di contrasti vinti o bonus calibrati al momento giusto. Questa giornata vuole mettere una ipoteca importante alla promozione.

Man (Parma): Trasferta insidiosa e non da sottovalutare anche per il momento degli avversari, con la sua qualità però deve sfruttare i buchi che verranno concessi e andare a bonus ancora una volta.

SCONSIGLIATI

Pizzignacco (Feralpisalò)La squadra rende bene davanti ma, ancora una volta, subisce due gol aldilà della prestazione buona dell’estremo difensore. Con la prima della classe rischia ulteriormente grosso.

Pilati (Feralpisalò): Tra i meno brillanti della squadra, in difesa perde spesso i duelli e non può permetterselo contro un attacco come quello crociato.

Coulibaly (Parma): Sembra il lato debole e vulnerabile che la Feralpisalò può sfruttare, dovrà fare molta attenzione ed entrare in partita velocemente.

Charpentier (Parma): Altalenante, difficile prevedere come andrà questa giornata ma il contesto nel quale giocherà (oltre al miutaggio incerto) non è idilliaco se la partita non si sbloccasse.

 

SUDTIROL-CREMONESE

CONSIGLIATI

Molina (Sudtirol): Ci aggrappiamo a qualsiasi segnale per il Sudtirol, arriva da una buona sufficienza considerando il momento. Potrebbe essere riconfermato.

Casiraghi (Sudtirol): Tra i pochissimi a salvarsi in questa stagione, numeri da capogiro per lottare nelle zone basse di classifica. Per una speranza di andare a punti servirà una sua prestazione mastodontica.

Bianchetti (Cremonese)Vuole confermare un ottimo 6,5 che dimostra la sua crescita difensiva insieme ad altri compagni di reparto. Potrebbero arrivare pochi problemi.

Zanimacchia (Cremonese)Protagonista non a sorpresa ma certamente in spolvero per la Cremonese, torna su livelli importanti e può confermare con una buona prestazione anche il bonus.

SCONSIGLIATI

Poluzzi (Sudtirol): Arrivano spesso imbarcate con una difesa che filtra malissimo, con la Cremonese inevitabilmente ci si aspetta almeno un malus per il portiere.

Cagnano (Sudtirol): Impreciso ai massimi livelli in fase difensiva, arriva da un bruttissimo 5 senza malus. Con la seconda in classifica rischia grosso anche per la sanzione disciplinare.

Ghiglione (Cremonese)Minutaggio altalenante e ci sono compagni pronti altrettanto a fare bene quando sono in campo, potrebbe essere meno decisivo del solito.

Pickel (Cremonese)Occhio ai duelli nella sua zona centrale, dove la densità sarà maggiore rispetto al solito e potrebbe faticare. Attenzione al rischio malus.

 

COMO-PISA

CONSIGLIATI

Verdi (Como)Sta tenendo spesso a galla l’attacco del Como con una costanza che non si vedeva da tempo, con il Pisa occasione per tornare anche al bonus.

Sala (Como): Potrebbe arrivare una giornata più tranquilla per lui con meno pressione sugli esterni, riscatterà l’insufficienza con la Cremonese?

Barbieri (Pisa)La sua qualità offensiva sugli esterni, unita a buone doti fisiche utili in difesa, possono risultare un fattore chiave e spinoso per gli opponenti.

Veloso (Pisa): Ottima notizia per i toscani, si rivede su livelli importanti aldilà del minutaggio con un assisti che vale 3 punti. Darà equilibrio ed esperienza utili per provare a strappare punti anche a Como.

SCONSIGLIATI

Bellemo (Como)Possibili problemi in arrivo, il Pisa è sempre ostico e rischia di finire nelle briglie avversarie.

Barba (Como): In questo periodo viene sfruttato meno del previsto, potrebbe anche non andare a voto come nell’ultima giornata.

Tramoni (Pisa)Meno decisivo in fase offensiva, se mantiene questo livello rischia di essere ancora fermato agevolmente dalla difesa avversaria.

Tourè (Pisa)Possibile minutaggio basso e, contro il Como, avrà difficoltà a farsi notare.

 

BARI-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Ricci (Bari)Costante a centrocampo, certamente senza strafare vedendo la situazione attuale. Arriva da un buon assist che gli dà maggior fiducia.

Nasti (Bari): L’attaccante italiano è tra i pochi a salvarsi, ci prova per quello che può provando a propiziare qualche azione da gol. Un piccolo faro.

Ghilardi (Sampdoria)Premiamo la sua crescita con la quale ora riesce a reggere bene i duelli difensivi andando a voto con una buona media più che sufficiente. Può ripetersi.

Kasami (Sampdoria): La sua presenza per la Sampdoria è vitale, determina in tutte le fasi di gioco con una costanza straordinaria. Se mantiene questi standard può andare ancora a bonus vedendo le difficoltà del Bari.

SCONSIGLIATI

Dorval (Bari)Una difesa che fa buchi da tutte le parti, per lui momento buio dal quale rischia di non uscire nel breve, attenzione anche alla possibile ammonizione.

Brenno (Bari)Il Bari sembra la squadra più in difficoltà della categoria, specie considerando le aspettative. Il portiere è semplicemente uno spettatore che può fare poco per svoltare il momento. Occhio alla Sampdoria perché è nettamente in ripresa.

Yepes (Sampdoria)E’ spesso sul filo dell’insufficienza, questo match presenta molte insidie considerando i tanti duelli duri che vedremo.

Alvarez (Sampdoria): Buona tecnica ma ci sono compagni più inseriti nel contesto offensivo che avranno maggiori chance di decidere.

 

CITTADELLA-MODENA

CONSIGLIATI

Carissoni (Cittadella)L’uomo che quando è in giornata si abbona al 6,5. E’ spesso un’ancora di salvezza in entrambe le fasi per il Cittadella, puntateci anche per questa giornata decisiva.

Pittarello (Cittadella): Momento giusto per tornare al bonus, le palle gol arriveranno verosimilmente a lui e crediamo in un suo guizzo.

Ponsi (Modena)Buona pedina per entrambe le fasi di gioco, può regalare sia bonus che ricevere malus ma almeno è nel vivo del gioco e difficilmente chiuderà con votazioni anonime.

Bozhanaj (Modena): Un buon faro dato il momento non esaltante, è entrato con un piglio ottimo che gli può regalare una chance ancora più grande per emergere.

SCONSIGLIATI

Frare (Cittadella)Per lui sufficienza la scorsa giornata ma non promette altrettanto con il Modena, ci aspettiamo tanta intensità che può sfociare in diversi malus.

Amatucci (Cittadella): Minutaggio in aumento ma non entra ancora con grande personalità adattandosi ad una squadra abbastanza piatta con il Cosenza.

Oukhadda (Modena)Adlilà del minutaggio è in una fase irriconoscibile rispetto alla prima parte di stagione, difficile arrivi anche solo ad una sufficienza tranquilla.

Duca (Modena): Arriva già da un malus che, in prospettiva di questa giornata, può svantaggiarlo. La partita presenta un contesto nel quale ci aspettiamo tantissimi contrasti anche forti.

 

REGGIANA-SPEZIA

CONSIGLIATI

Marcandalli (Reggiana)Premiamo l’intero reparto difensivo che con il Catanzaro è stato impeccabile. Con una squadra sulla carta meno insidiosa può arrivare la conferma di buoni voti.

Bianco (Reggiana): Sostanza a tutto campo e qualità offensiva che migliora, difficile prevedere se regalerà un bonus ma crediamo quantomeno in una sufficienza tranquilla senza malus possibilmente.

Bertola (Spezia): Prendiamo per buona la scorsa sufficienza, vuole riprendersi un ruolo da protagonista e dà segnali positivi anche nei duelli difensivi.

Verde (Spezia): Nel momento decisivo regala una prestazione da incorniciare che regala 3 punti contro una rivale come il Sudtirol, ha le possibilità per ripetere i bonus e decidere questa partita.

SCONSIGLIATI

Kabashi (Reggiana)Con lo Spezia rischia di andare fuori giri e conosciamo la sua propensione alle sanzioni disciplinari, è a rischio.

Pettinari (Reggiana): Dietro nelle gerarchie offensive, non sta dando segnali di svolta riguardo queste scelte offensive.

Elia (Spezia): Arriva da una buona sufficienza ma crediamo che nella sua zona i tanti duelli lo porteranno ad una partita prettamente di sostanza.

Vignali (Spezia): Poco prestazionale quando viene chiamato in campo, se avrà un minutaggio maggiore per andare a voto rischia di essere poco pronto.

 

ASCOLI-LECCO

CONSIGLIATI

Bellusci (Ascoli)Crediamo che la fase difensiva del nuovo allenatore si baserà ancora sulla sua figura, in questo match chiave deve trascinare il reparto, arriva da un ottimo 6,5 anche.

Rodriguez (Ascoli): Non sta andando a bonus ma da diverse partite è il più insidioso in zona bonus e porta a casa buoni voti. Sembra l’occasione giusta perché può svoltare la sua stagione e forse quella dell’Ascoli.

Degli Innocenti (Lecco)Tripletta di grandi prestazioni ben oltre la sufficienza per lui, con un pizzico di follia in più in propensione offensiva potrebbe mettere la ciliegina sulla torta a questo suo momento d’oro.

Crociata (Lecco)Dimostra che con le sue qualità, nonostante un minutaggio non sempre altissimo, può essere spesso protagonista in campo. Inoltre porta a casa quasi sempre almeno il 6 in pagella.

SCONSIGLIATI

Zedadka (Ascoli)Tra le pedine provate a centrocampo nell’ultimo periodo ma non ha convinto a pieno e potrebbe essere relegato in panchina.

Celia (Ascoli): Avrà poco tempo per incidere sulla partita, avete sicuramente delle alternative migliori.

Melgrati (Lecco)Una situazione disastrosa per il Lecco su tutti i fronti, l’estremo difensore è per l’ennesima volta a rischio malus.

Capradossi (Lecco)Non bastano le sue potenzialità difensive, è pienamente allineato nel contesto negativo dal quale è difficile uscire. Rischio insufficienza.

 

Terminano i consigli per la trentesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Sampdoria 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Lazio Verona: le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Lazio Verona: le formazioni ufficiali

Le scelte dei due allenatori per il match

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Juventus Milan, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Juventus Milan, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori