Consigli Fantacalcio per la 32ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 32ª giornata di Serie B

Bandinelli e Lund le certezze, Ricci e Giorgini da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 04 aprile 2024 19:50

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, ci siamo lasciati alle spalle una delle giornate più sorprendenti dell’intero campionato. Parma, Cremonese, Palermo e Venezia cadono tutte quante sotto i colpi rispettivamente di Catanzaro, Feralpisalò, Pisa e Reggiana. Davanti vince solo il Como che conquista il secondo posto vincendo con il Sudtirol. Lo Spezia vince un match chiave in ottica salvezza con l’Ascoli. Da sottolineare infine la grande vittoria (4-1) della Sampdoria con la Ternana, che proietta i doriani in piena corsa playoff. Ora ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata.

 

BARI-CREMONESE

CONSIGLIATI

Maita (Bari)Arriva da una partita dove regala un buon equilibrio alla sua zona, potrebbe confermare almeno la sufficienza.

Lulic (Bari): Uomo in più della possibile ripresa per il Bari, benissimo in entrambe le fasi e regala soprattutto linfa alla fase offensiva.

Sernicola (Cremonese)Sembra in ripresa e, nonostante l’ultima cocente sconfitta, crediamo possa chiudere con un bel voto arginando le offensive avversarie.

Johnsen (Cremonese)E’ da qualche giornata il riferimento offensivo e, aldilà di alcuni picchi di tensione, ci sembra pronto per tornare al bonus e trascinare la squadra alla vittoria.

SCONSIGLIATI

Ricci (Bari)Fatica ancora in interdizione e chiude con una insufficienza, vedendo l’avversario potrebbe anche rischiare la sanzione.

Morachioli (Bari)Se la difesa avversaria dovesse tornare in forma potrebbe essere un pomeriggio difficile per gli attaccanti baresi.

Quagliata (Cremonese)Ancora in una fase di flessione, prestazioni che evidenziano difficoltà specie in fase difensiva e attenzione ai brutti voti.

Coda (Cremonese)Nome a sorpresa in questa sezione, ovviamente valutate le vostre alternative ma sembra in una fase negativa e non gli gira molto bene là davanti.

 

BRESCIA-PISA

CONSIGLIATI

Papetti (Brescia): Segnali positivi dalla difesa del Brescia e anche per lui, nonostante sia ancora indietro rispetto ad altri compagni, sembra pronto a confermare almeno la sufficienza.

Galazzi (Brescia)Riferimento offensivo affermato dei bresciani, inventa e trova a meraviglia i compagni regalandovi assist, si abitua anche al gol. Sembra la partita giusta per confermare grandi voti.

Esteves (Pisa)Benissimo in entrambe le fasi ma inevitabilmente spiccano le sue discese, si avvicina spesso al bonus. Possibile assist per lui?

Bonfanti (Pisa): Le sue qualità le conosciamo, se il Pisa inizia a costruire così tanto in fase offensiva come l’ultima giornata allora le chance di realizzare bonus sono altissime.

SCONSIGLIATI

Olzer (Brescia)Oltre a non ricevere voto regala poco ai compagni, difficile arrivino grandi squilli se questo è il minutaggio.

Bianchi (Brescia)Non si distoglie dal ruolo di gregario offensivo, sembra nettamente indietro come indice di pericolosità rispetto ai compagni d’attacco.

Calabresi (Pisa)Il risultato precedente evidenzia qualche difetto nella fase difensiva, centrale difensivo rimandato viste alcune sbavature.

Moreo (Pisa): Poco incisivo davanti con il Palermo, non dovrebbe sbloccarsi questa giornata.

 

FERALPISALO’-COSENZA

CONSIGLIATI

Felici (Feralpisalò)Ottime prestazioni in entrambe le fasi che lo rendono uno dei più in forma della Feralpisalò, si salverà da brutti voti.

Kourfalidis (Feralpisalò): Dimostra che, aldilà del minutaggio, il suo apporto in campo è straordinario per come interpreta le fasi di gioco. Bel voto in arrivo.

Frabotta (Cosenza)La sua spinta (oltre alle coperture difensive in miglioramento) sarà l’arma in più dei calabresi in questa fase di difficoltà dei giocatori offensivi.

Crespi (Cosenza)Volto meno in luce di altri ma nell’ultimo periodo ha reso quota diventando un fattore offensivo.

SCONSIGLIATI

Fiordilino (Feralpisalò)Rispetto ad altri compagni è più in difficoltà nel filtrare le offensive avversarie, rischia brutti voti.

Pilati (Feralpisalò): Considerando l’avversario voglioso di rivalsa, rischia più di altri compagni la sanzione disciplinare.

Camporese (Cosenza)Del reparto difensivo sembra il più in difficoltà nel reggere i duelli, possibile brutto voto o malus in arrivo.

Forte (Cosenza)Poco lucido ed efficace in attacco, potrebbe avere anche un minutaggio ridotto per incidere.

 

SUDTIROL-PARMA

CONSIGLIATI

Tait (Sudtirol): Uomo della provvidenza per il Sudtirol, unico a provarci sempre e, quindi, sarà ancora tra i pochi a salvarsi sicuramente da brutti voti.

Ciervo (Sudtirol): Regala a sprazzi dei lampi interessanti aldilà del minutaggio, può essere una mina vagante per la difesa crociata.

Bernabè (Parma): La scorsa sconfitta ha evidenziato come quando non gira lo spagnolo in mezzo al campo diventa tutto più difficile. Non dovrebbe steccare due partite di fila e, anzi, ci sono possibilità di bonus.

Benedeyczak (Parma): Crea qualche occasione anche nella scorsa disfatta, soprattutto la sua rapidità e tecnica sono caratteristiche che potenzialmente faranno male alla difesa avversaria.

SCONSIGLIATI

Poluzzi (Sudtirol): Troverà un Parma arrabbiato e pronto per tornare a vincere, vedendo anche il momento non brillantissimo della difesa i malus per il portiere sembrano scontati.

Giorgini (Sudtirol): Abbiamo scelto un centrale per rappresentare le difficoltà di un intero reparto, la linea difensiva sta ancora navigando in acque alte e il Parma non è un cliente facile da affrontare.

Valenti (Parma): Qualcosa da sistemare in difesa c’è, a volte arrivano buchi nei duelli. Il centrale può riprendersi ma attenzione ai possibili malus.

Partipilo (Parma): Minutaggio altalenante ma ci mette anche del suo per non impensierire Pecchia, davvero poco decisivo rispetto a quanto ci si aspetta da lui in attacco.

 

TERNANA-MODENA

CONSIGLIATI

Casasola (Ternana): Vero che arriva anche da un malus, ma la sua posizione ibrida permette di decidere le sorti del match in entrambe le fasi. Con il Modena occasione importante per proseguire la sua buona media.

Pyythia (Ternana): Qualità che si vede a sprazzi ma è il momento di spingere sull’acceleratore e non deluderà.

Tremolada (Modena)Momento altalenante anche per lui ma la qualità rimane e non si discute, con un minutaggio in risalita avrà tempo per abituarsi al ritmo partita.

Santoro (Modena): Elemento in netta crescita, davanti sta facendo la differenza creando tante occasioni per sé e per i compagni.

SCONSIGLIATI

Dalle Mura (Ternana): Nelle rotazioni difensive ma senza particolari squilli e, anzi, arrivano spesso sbavature nei movimenti allineandosi ai compagni.

De Boer (Ternana): Non sembra un rinforzo in grado di dare un apporto a partita in corso, spesso chiude con l’insufficienza.

Ponsi (Modena)Momento non esaltante per i suoi standard risultando spesso al limite della sufficienza e arrivano in ritardo nei duelli difensivi con rischio ammonizioni.

Abiuso (Modena): Poco palpabile là davanti, avrà forse più occasioni del solito ma potrebbe continuare nella poca precisione che ha dimostrato nella metà campo avversaria.

 

SPEZIA-LECCO

CONSIGLIATI

Vignali (Spezia)Il suo apporto sarà decisivo anche questa giornata, anche se non arriveranno bonus. E’ in un buon momento e trascinerà i compagni.

Bandinelli (Spezia): In netta ripresa e la sua qualità sarà un fattore in un match così importante. Ci aspettiamo che domini il centrocampo e arriva da un voto molto incoraggiante (6,5).

Lemmens (Lecco)Ci si appella al suo momento positivo (o quantomeno sufficiente) per provare a reggere i duelli in difesa.

Crociata (Lecco)Dimostra di essere tra i pochissimi del Lecco a meritare la categoria e anzi una squadra che lotta per altri obiettivi. Sempre il migliore in campo e porta spesso bonus alle vostre squadre.

SCONSIGLIATI

Mateju (Spezia): Prestazioni in flessione che lo mettono sotto pressione, potrebbe subire i vari contrasti e duelli che caratterizzeranno la partita.

Falcinelli (Spezia)Ha le qualità per risultare protagonista ogni partita ma sembra proprio in un limbo dal quale non riesce ad uscire, ultima chiamata per lui?

Sersanti (Lecco)Non fa benissimo in entrambe le fasi di gioco e rischia la sanzione disciplinare vedendo le peculiarità degli avversari nella sua zona.

Buso (Lecco)Anche per lui inerzia positiva che è andata a calare, ora arrivano anche meno palloni quindi ci saranno poche chance per incidere.

 

REGGIANA-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Fiamozzi (Reggiana)Uomo in più della Reggiana in questo momento, benissimo nelle transizioni che lo mettono sempre in condizione di essere dentro le partite.

Pieragnolo (Reggiana): La squadra costruisce bene e lui ne giova portando a casa bonus per la squadra, contributo fondamentale rispetto ad altri compagni di reparto.

Salvi (Cittadella)Prevediamo una buona partita con sicurezza nei duelli e un buon voto in pagella.

Maistrello (Cittadella): Sta provando a trascinare il Cittadella, in ascesa come media voto e occasione interessante per provare a realizzare bonus.

SCONSIGLIATI

Sampirisi (Reggiana)La difesa concede ancora troppo ed il centrale potrebbe subire la pressione avversaria rischiando il malus.

Melegoni (Reggiana): Oltre a qualche ammonizione di troppo è incostante e non fornisce le giocate attese.

Kastrati (Cittadella)La Reggiana è in un ottimo momento lato offensivo mentre la sua squadra è in una sorta di stallo, possibili malus per l’estremo difensore.

Rizza (Cittadella): Uno dei più in difficoltà della squadra, crediamo non riesca a riprendersi in modo netto e rischia l’insufficienza.

 

CATANZARO-COMO

CONSIGLIATI

Veroli (Catanzaro): Molto costante nelle prestazioni garantendo sempre buoni voti, non sarà semplice ma ha le qualità per gestire anche i big match.

Biasci (Catanzaro)Un fattore sempre più presente nella fase offensiva dei calabresi, se dovesse portare bonus anche contro il Como si consacrerebbe ad altissimi livelli, le motivazioni sono alte.

Sala (Como): Conosce la pressione dei big match e, anche senza squilli, dovrebbe arrivare almeno una buona sufficienza.

Gabrielloni (Como): Dopo un inizio non semplice in questo finale di stagione regala prestazioni offensive di alto livello che tengono testa ai forti compagni di reparto.

SCONSIGLIATI

Verna (Catanzaro): Arriva da una sufficienza che, vedendo il periodo corale estremamente positivo, lo rende meno intrigante. Valutate le vostre alternative comunque.

Ambrosino (Catanzaro)Minutaggio non altissimo e difficilmente può replicare prestazioni sui livelli dei titolari.

Odenthal (Como): Il centrale non arriva da prestazioni troppo negative ma è meno in luce rispetto ad altri colleghi. Occhio ai tanti giocatori offensivi che porterà il Catanzaro nella sua zona.

Chajia (Como): Un gradino sotto rispetto ai tanti giocatori offensivi che tanto bene stanno rendendo a Como. Rimandato.

 

PALERMO-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Lund (Palermo)Sempre più protagonista e titolare del Palermo, è cresciuto sotto ogni punto di vista e in ogni fase di gioco risultando anche decisivo in proiezione offensiva.

Brunori (Palermo): Non scontato l’esito di questa partita, ancora una volta sarà lui a dover trascinare i compagni a suon di giocate e proverà ad andare ancora a bonus.

Ghilardi (Sampdoria)Ottimo sviluppo della fase difensiva che lo rende perno del reparto, vuole consacrarsi provando a contenere un attacco importante come quello rosanero.

Borini (Sampdoria): Oltre ai tanti nomi che stanno facendo la differenza non dimentichiamoci del suo potenziale contributo (che a inizio anno è stato decisivo). Sta tornando su buoni livelli aldilà dei minuti giocati.

SCONSIGLIATI

Nedelcerau (Palermo)Arriva da una prestazione monstre in negativo che potrebbe non cancellare facilmente considerando anche lo stato di grazia dell’attacco avversario.

Aurelio (Palermo): Potrebbe riservarsi uno spazio importante per lui in questa partita ma non sarà semplice, prevediamo delle difficoltà.

Yepes (Sampdoria)Dei titolari è il meno propenso a dare squilli importanti nei 90 minuti. Ruolo di interdizione che lo costringe spesso a lottare per la sufficienza.

Piccini (Sampdoria): In questa fase ruolo di semplice gregario che gli preclude molti minuti rischiando di non andare a voto.

 

ASCOLI-VENEZIA

CONSIGLIATI

Giovane (Ascoli)A sprazzi ma la sua sostanza può diventare una piccola ancora di salvezza in mezzo al campo.

Rodriguez (Ascoli): Sembra in ripresa e, nonostante non sia risultato decisivo, il gol della scorsa giornata può dargli nuova linfa.

Busio (Venezia)Giocatore sontuoso per qualità ma anche costanza di rendimento. Per tornare a vincere servirà la sua solita prestazione a tutto tondo. Il bonus è nuovamente alla portata e i suoi inserimenti risulteranno decisivi.

Gytkjaer (Venezia): Ancora nel vivo degli schemi offensivi e lo testimoniano i bonus che porta a casa, interessanti anche gli assist che lo rendono sia un appoggio che un rifinitore. Bella occasione contro una difesa attaccabile.

SCONSIGLIATI

Vasquez (Ascoli)Abbastanza impotente di fronte ai problemi difensivi dell’Ascoli, difficile riesca a non subire quantomeno un gol.

Mantovani (Ascoli)Il problema difensivo non sembra risolversi, il centrale concede ancora troppo e affronterà uno degli attacchi più forti del campionato.

Idzes (Venezia)La scorsa sconfitta con ben 3 gol subiti fa riflettere. La difesa ci ha capito poco e, per quanto ci siano le possibilità di svoltare, non sarà semplice resettare subito.

Pierini (Venezia): Anche se l’Ascoli sembra un avversario facilmente attaccabile crediamo che l’attaccante possa trovare difficoltà nel trovare la giusta occasione.

 

Terminano i consigli per la trentaduesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Spezia

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Serie B, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata
fantacalcio Serie B, i migliori ed i peggiori della 35ª giornata

Bernabè che partita, Mancuso tra i peggiori

Genoa Cagliari, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Genoa Cagliari, le formazioni ufficiali

I titolari scelti da Gilardino e Ranieri