Milan Lecce, le pagelle: Pioli e i suoi fanno 5 di fila !
live news fantapiu3

FantaNews

Milan Lecce, le pagelle: Pioli e i suoi fanno 5 di fila !

A segno tutto l'attacco Rossonero, disastrosi Krstovic e Banda

Gaetano Siddi

Di Gaetano Siddi

sabato 06 aprile 2024 17:10

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

A San Siro si apre il sabato della 31 esima giornata di serie A, si affrontano Milan e Lecce. Pioli e i suoi non si vogliono fermare e cercano la quinta vittoria di fila in campionato, i pugliesi cercano di strappare qualche punto per mettersi definitivamente in salvo, dopo l'ottimo pareggio casalingo contro la Roma. Nel Milan manca Loftus-cheek per squalifica, dunque il suo posto viene preso da Pulisic con Chukwueze ancora confermato sulla destra dopo l'ottima prova di Firenze, per il resto c'è Adli che fa rifiatare Bennacer e in difesa Gabbia accanto a Tomori

La partita è subito frizzante: Gonzalez sfiora la rete dopo 2 minuti con un sinistro al volo che esce di pochissimo, ma il Milan alla prima azione passa, Chukwueze semina il panico e serve Pulisic che con un sinistro a giro fa esplodere San Siro. Il Milan continua a martellare il Lecce , Falcone d'istinto risponde ancora a Pulisic, ma non può nulla sul colpo di testa Giroud imbeccato su corner da Adli. Il Lecce si rende ancora pericoloso con Gonzalez che con un colpo di testa lascia immobile Maignan, ma colpisce la traversa. Nei 3 minuti di recupero Krstovic con un'entrata sconsiderata su Chukwueze si fa espellere dall'arbitro Massimi, lasciando i suoi in 10 per tutto il secondo tempo. Nel secondo tempo Gotti prova cambiare qualcosa inserendo Piccoli e Almqvist, ma l'assenza di un uomo pesa troppo e così è ancora il Milan con Leao imbeccato da Adli a segnare ed andare sul 3-0. Il resto della partita scorre via dsenza particolari sussulti se non per un ottimo tiro di Theo Hernandez che sbatte sulla traversa e per un tiro di Almqvist disinnescato da Maignan, sussegue una girandola di cambi per tutte e due le squadre e così dopo 4 minuti di recupero Massimi decreta la fine della partita.

 

 Ecco le pagelle di MILAN-LECCE 

 

MILAN

 

MAIGNAN 6

Non deve quasi mai sporcarsi i guanti nel primo tempo, i due tiri di Gonzalez per sua fortuna finiscono uno fuori e uno sulla traversanel secondo tempo deve respingere un tiro di Almqvist.

CALABRIA 6 

Qualche bella chiusura nel primo tempo, soprattutto una su Banda, poi è ordinaria amministrazione per tutto l’arco del match.

GABBIA 6

Buona gara del centrale, anche se deve fare poco per contenere le poche sortite dei giallorossi.

TOMORI 6

Si attacca a Krstovic e non concede nulla, nel secondo tempo non soffre mai anche perché il Lecce in 10 non è mai pericoloso.

T. HERNANDEZ 6.5

Nel primo tempo sfonda poco, nel secondo tempo da una sua chiusura su Almqvist parte il 3-0 del Milan e subito dopo centra una traversa con un ottimo sinistro a giro. 

ADLI 6.5

Torna dal primo in campionato dopo circa un mese, comincia disegnando bellissimi e pericolosi piazzati, da uno di questi nasce il raddoppio di Giroud, rischia moltissimo in un’azione difensiva lisciando il pallone di testa e permettendo a Gonzalez di colpire di testa indisturbato, per sua fortuna la palla sbatte sulla traversa, riaccende la luce mandando Leao in porta per il 3-0.

 

REJNDERS 6

Si accende nella ripresa dimostrando ottima tecnica e tentando giocate sopraffine.

CHUKWUEZE 7

Ottimo momento di forma, parte fortissimo servendo l’assist a Pulisic, e per tutta la partita impazzire Gallo, è lui che indirizza la gara in discesa dei suoi.

PULISIC 7

Prima palla giocata, si sposta la palla sul sinistro che non è il suo piede e forte e disegna un bellissimo tiro a giro che trafigge Falcone, record personale per lui che va in doppia cifra di gol per la prima volta. Sfiora subito dopo la doppietta imbeccato da Theo, trova Falcone a dirgli di no, nel secondo tempo esce in vista dell’Europa League di giovedì.

LEAO 7

Nel primo tempo non è protagonista, si limita al compitino e si nota solo per un tentativo di rovesciata che non riesce bene, nel secondo tempo si sveglia e imbeccato ancora da Adli infila Falcone sotto le gambe e fa 3-0, da lì si scatena con giocate da campione.

GIROUD 6.5

Torna al gol con un bel colpo di testa su cui tocca appena la palla quel tanto che basta per infilare Falcone, per il resto del primo tempo non si nota molto, per oggi basta questo.

 

MUSAH 6

Entra per dare sostanza al centrocampo, ci riesce senza strafare.

KJAER 6

Entra per Gabbia, ma l’attacco del Lecce non esiste più.

 

JOVIC 6

Entra e si dà da fare per aumentare il suo score personale, non ci riesce.

 

BENNACER S.V

Entra a 13 minuti dal 90’, la partita è terminata già da parecchio.

 

TERRACCIANO S.V

Seconda presenza stagionale, minutaggio troppo basso per prendere voto.

 

 

PIOLI 7

Ottima gara del Milan che parte subito forte, raddoppia e gestisce bene tutta la gara, e fa tris, sono 5 le vittorie di fila e momento di forma ottimo, Chukwueze lo ripaga della scelta.

 

 

 

LECCE

 

FALCONE

Fulminato subito da Pulisic, evita il raddoppio sempre sull’americano che un buon intervento d’istinto, non può niente neanche sul colpo di testa di Giroud, nel secondo tempo Leao lo infila sotto le gambe

 

VENUTI 5.5 

Primo tempo tutto sommato positivo, non soffre particolarmente Leao, che però nel secondo tempo gli prende il tempo e sigla il terzo gol dei rossoneri.

 

PONGRACIC 6

Il meno peggio della difesa, lotta come può contro tutto e tutti, non molla ed effettua buone chiusure arrivando ad una sufficienza.

BASCHIROTTO 5.5

Non sempre preciso al centro della difesa, non compie grossolani errori, ma traballa tutta la partita.

GALLO 5

Male nei primi minuti, soffre Chukwueze, per tutti i 90 minuti e non sfonda mai.

BLIN 5.5 

Anche lui non riesce a fare da diga in mezzo al campo nel primo tempo, anzi becca un ingenuo giallo per proteste, nel secondo tempo si limita a contenere.

 

RAMADANI 5.5

Non riesce a fermare le avanzate del Milan nel primo tempo, l’unica buona giocata è l’ottimo cross per Gonzalez che colpisce poi la traversa, secondo tempo sempre in difficoltà.

 

GONZALEZ 6

Sfiora il gol al minuto due con un bel sinistro al volo che esce di pochissimo, alla mezz’ora con un buon inserimento colpisce la traversa su cross di Ramadani, esce dopo il primo tempo perché il Lecce si deve risistemare in campo anche se era stato uno dei pochi a salvarsi.

 

BANDA 5

Nel primo tempo è tanto tanto fumo ma poco arrosto, è ben limitato da Calabria che gli concede pochissimo, non rientra in campo per una botta presa nel corso del primo tempo.

 

DORGU 5.5

Gioca alto a destra per cercare di rientrare con il suo sinistro, si vede che è un ruolo non suo, in tutta la partita solo un cross è pericoloso.

KRSTOVIC 4 

Gara difficile la sua, deve vedersela con Tomori, non riesce ad essere pericoloso, ma sicuramente l’impegno non stava mancando, rovina tutto con un’entrata sconsiderata su Chukwueze che costringe i suoi a giocare tutto il secondo tempo in 10 sotto di due gol.

PICCOLI 5.5

Entra in un momento in cui fare meglio era veramente difficile, non si vede mai.

 

ALMQVIST 6

Entra e almeno ci prova, qualche sfuriata delle sue crea scompiglio e impensierisce Maignan, non può stare in panchina nel Lecce uno così.

 

GENDREY 6

Entra e gestisce la sua zona, non commette errori

 

BERISHA S.V

Entra a partita conclusa, non giudicabile

PIEROTTI S.V

Entra per gli ultimi 5, impossibile giudicarlo. 

 

GOTTI 5.5

Si aspettava tutt’altra partita da parte dei suoi, crolla dopo cinque minuti e l’espulsione di Krstovic annulla di fatto il secondo tempo, non convince però la panchina di Almqvist in un Lecce così povero di qualità.

 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Parma in A! Al Como bastano 3 punti! In coda speranze al lumicino per la Feralpisalò.

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Serie A, le sorprese della 34ª giornata
fantacalcio Serie A, le sorprese della 34ª giornata

I giocatori, uno per ruolo, che con le loro prestazioni hanno stupito i fantallenatori