Consigli Fantacalcio per l'andata dei Quarti di Champions League
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per l'andata dei Quarti di Champions League

Rodrygo, Odegaard e Sancho le certezze; Skriniar, Correa e Dier da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 08 aprile 2024 16:34

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, siamo giunti nella fase calda della competizione più bella del mondo! Torna la Champions League e tornano i nostri consigli. Questi quarti hanno delineato degli scontri piuttosto particolari, alcuni come Real Madrid-Manchester City e Arsenal-Bayern Monaco davvero intriganti sulla carta. Gli altri due match vedono fronteggiarsi due squadre non al top rispetto ad altre annate come PSG e Barcellona, nell’ultimo l’Atletico Madrid partire favorito con il Borussia Dortmund. A voi la lista partita per partita con i giocatori consigliati e quelli, invece, preferibilmente da evitare. Buona lettura!

 

ARSENAL-BAYERN MONACO

CONSIGLIATI

Saliba (Arsenal): Il centrale è il punto di riferimento per la difesa inglese, crescita costante e sicurezza nei duelli lo rendono il giocatore chiave per fronteggiare le avanzate dei bavaresi.

Odegaard (Arsenal)Non c’è momento migliore per avvicinarsi a questa sfida. La fase offensiva dell’Arsenal sembra infermabile ed il capitano norvegese è il perfetto simbolo, con la sua qualità il bonus è alla portata

Goretzka (Bayern Monaco)Con la Lazio è stato un fattore, se si conferma a posto con la forma fisica è indubbiamente il centrocampista che può dominare entrambe le fasi di gioco e dare sprint alla manovra offensiva.

Coman (Bayern Monaco)Sarà compito suo supportare a dovere Kane e trascinare le azioni offensive con la sua velocità, ci sembra la scintilla che può far saltare la difesa inglese.

SCONSIGLIATI

Zinchenko (Arsenal): Il terzino ucraino non è sicuro di un minutaggio altissimo e, soprattutto, crediamo che i problemi più grossi per la squadra possano arrivare dalla fascia del Bayern di sua competenza.

Nketiah (Arsenal)Del pacchetto offensivo, il giovane inglese è probabilmente indietro nelle gerarchie considerando anche che ha giocato nell’ultimo match di PremierLeague dove Arteta ha fatto molto turnover. 

Dier (Bayern Monaco)Continua a convincerci poco questa scelta. L’attacco dell’Arsenal è tecnico e dinamico, caratteristiche che crediamo possano metterlo in difficoltà. Rischia anche il malus.

Laimer (Bayern Monaco)Un buon equilibratore ma non ci sembra l’elemento giusto da schierare a questo punto della competizione, probabilmente avrà anche un minutaggio limitato.

 

REAL MADRID-MANCHESTER CITY

CONSIGLIATI

Rudiger (Real Madrid): Ha l’esperienza giusta per poter gestire i duelli difensivi, che saranno durissimi. Del pacchetto di centrali, nonostante la grande prestanza, è mediamente anche quello che riceve meno cartellini.

Rodrygo (Real Madrid)E’ in uno stato di forma spettacolare, il brasiliano è pronto a prendersi la scena, Può andare a bonus grazie alle molteplici soluzioni che ha nel pacchetto offensivo.

Rodri (Manchester City)Semplicemente il centrocampista più forte d’Europa. Una garanzia in campo e anche di ottimi voti al Fantacalcio. E’ in grado di salvarsi dall’ammonizione e in proiezione offensiva può anche dire la sua.

Foden (Manchester City): Arriva da una tripletta scintillante in campionato, se trova questa continuità anche in Champions sarà il potenziale MVP della serata. Siamo curiosi di vederlo su questo palcoscenico.

SCONSIGLIATI

Mendy (Real Madrid)Il terzino francese sembra l’elemento attaccabile della difesa madrilena, gli esterni del City sono in uno stato di grazia e possono creargli più di qualche problema. Attenzione alla possibile sanzione disciplinare.

Camavinga (Real Madrid)Straordinario per l’interpretazione dei vari ruoli con la sua solita sostanza e solidità (oltre che qualità), tuttavia potrebbe doversi occupare più di contenere gli inglesi che aiutare in avanti.

Gvardiol (Manchester City)La sua posizione è strategica per il Manchester, chiude bene nei duelli ma potrebbe soffrire la velocità dei blancos davanti. Occhio al malus.

Grealish (Manchester City)Le qualità non si discutono ma sembra in un momento di flessione e potrebbe essere arginato dalla difesa madrilena, ci sono compagni più pronti al malus. Valutate comunque le vostre alternative.

 

PSG-BARCELLONA

CONSIGLIATI

Donnarumma (PSG): Nome a sorpresa ma ci aspettiamo una partita solida del PSG, che ha una grande occasione in casa per consolidare il risultato in vista del ritorno. Potrebbe arginare bene il Barcellona.

Zaire-Emery (PSG)Oltre ai soliti nomi il giovane centrocampista sta interpretando benissimo il ruolo, sicurezza in interdizione e ottima proiezione offensiva a supporto degli attaccanti. Bonus in arrivo?

Fermin (Barcellona)Ci ha davvero stregati tutti per l’interpretazione del ruolo in mezzo al campo con una qualità sontuosa. Ha la personalità per reggere la tensione di questa partita, darà fantasia anche alla fase offensiva.

Raphina (Barcellona)Può prendersi la scena e diventare il faro offensivo del Barcellona, con i suoi strappi e i suoi colpi sembra tra i pochi in grado di spaccare la difesa dei parigini.

SCONSIGLIATI

Skriniar (PSG): Non dovrebbe essere titolare ma, aldilà del minutaggio, ci sono difensori che danno più garanzie. Potrebbero arrivare sbavature considerando il dinamismo degli esterni del Barcellona.

Ramos (PSG)E’ sceso nelle gerarchie del reparto offensivo, le sue caratteristiche relativamente prevedibili potrebbero non essere un problema per la difesa blaugrana anche a partita in corso.

Christensen (Barcellona)Potrebbe essere impiegato in vari ruoli. La sostanza non si discute ma attenzione alle possibili sanzioni disciplinari, difficilmente arriveranno grandi squilli.

Romeu (Barcellona)Probabile ruolo di semplice gregario e, in un match così importante, potrebbe anche patire la pressione.

 

ATLETICO MARID-BORUSSIA DORTMUND

CONSIGLIATI

Lino (Atletico Madrid)Sta facendo una Champions in crescendo, con le sue incursioni potrebbe essere una spina nel fianco per la difesa del Borussia.

Depay (Atletico Madrid): Con l’Inter si è dimostrato il jolly in più della squadra. Se si confermasse, anche a partita in corso, potrebbe spaccare la partita ed andare a bonus.

Hummels (Borussia Dortmund): Servirà tutta la sua esperienza per arginare il forte attacco spagnolo, sta anche stupendo per una maggiore costanza di rendimento e, soprattutto, ha una media di ammonizioni subite in calo rispetto all’anno scorso.

Sancho (Borussia Dortmund)Si sta rilanciando pesantemente in Germania, in questo contesto fa la differenza ed ha già dimostrato anche in Champions che può dire la sua, se c’è qualcuno che può essere decisivo è lui.

SCONSIGLIATI

Correa (Atletico Madrid)Un po' sottotono come pericolosità offensiva, ci sono compagni più pronti ad andare a bonus.

Barrios (Atletico Madrid): Non dovrebbe avere un minutaggio elevatissimo ma per caratteristiche potrebbe soffrire i duelli con i tedeschi, occhio anche al malus.

Sule (Borussia Dortmund): Il centrale tedesco sarà un’arma importante per la sua squadra ma a sua volta non sembra il top per il Fantacalcio vista la propensione a subire malus.

Ozcan (Borussia Dortmund): Sembra tra i meno propensi a portare a casa grandi voti dei titolari, potrebbe fare la sua partita in entrambe le fasi ma senza squilli.

 

Terminano qua i consigli per l’andata dei Quarti di ChampionsLeague, buona fortuna a tutti!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Real Madrid 

Next News                                      Previous News

Ultime News

Serie A: i migliori ed i peggiori 3 portieri della 34ª giornata
fantacalcio Serie A: i migliori ed i peggiori 3 portieri della 34ª giornata

Diverse soprese tra i flop e i top di questa giornata

Serie A: i migliori ed i peggiori 3 difensori della 34ª giornata
fantacalcio Serie A: i migliori ed i peggiori 3 difensori della 34ª giornata

Un ritorno tra i top, ancora Sassuolo tra i flop

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024