Consigli Fantacalcio per il ritorno dei Quarti di Champions League
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per il ritorno dei Quarti di Champions League

Valverde, Cubarsi e Sanè le certezze; Asensio, Maatsen e Kiwior da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 15 aprile 2024 18:00

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, all’andata abbiamo assistito ad una delle giornate più incredibili e spettacolari dell’intera storia della competizione, avvicinandosi al record di maggiori gol segnati nei Quarti! Arriviamo al ritorno con due pareggi (2-2 tra Arsenal e Bayern Monaco e 3-3 fra Real Madrid e Manchester City in una delle partite più belle che resterà nella memoria per anni) e due vittorie di Barcellona e Atletico Madrid rispettivamente con PSG e Borussia Dortmund. Ora si fa più che mai sul serio, ecco a voi la lista partita per partita con i giocatori consigliati e quelli, invece, preferibilmente da evitare. Buona lettura!

 

BORUSSIA DORTMUND- ATLETICO MARID

CONSIGLIATI

Sabitzer (Borussia Dortmund): Si conferma giocatore imprescindibile dei tedeschi, anche all’andata è stato il centro del gioco offensivo ed ha provato a contenere gli avversari risultando il migliore a centrocampo.

Bynoe-Gittens (Borussia Dortmund)E’ entrato solo a partita in corso all’andata ma ci aspettiamo un minutaggio alto. Ha da subito inciso e le sue caratteristiche micidiali offensive possono essere una spina nel fianco per gli spagnoli.

De Paul (Atletico Madrid)Simeone non può fare a meno della sua presenza, prestazioni a tutto tondo in interdizione, recupero con la sua sostanza e proiezione offensiva. Se poi realizza anche bonus decisivi…

Riquelme (Atletico Madrid): Griezmann rimane la certezza in avanti ma questo talento ci stuzzica altamente, anche a partita in corso. Le sue giocate possono essere importanti in qualsiasi fase della partita

SCONSIGLIATI

 Maatsen (Borussia Dortmund): Ci ha capito poco all’andata schiacciato dalla pressione dell’AtleticoMadrid, il copione potrebbe non cambiare.

Fullkrug (Borussia Dortmund): Nonostante la squadra sia viva, in fase offensiva ha fatto malissimo e le sue caratteristiche non sembrano dare fastidio all’organizzata difesa spagnola.

Molina (Atletico Madrid)Sempre presente nella partita ma, per il Fantacalcio, la sua sostanza/irruenza possono pesare nell’ottica del voto. Attenzione anche ai malus.

Savic (Atletico Madrid): Sceso nelle gerarchie, la difesa sembra avere altri meccanismi consolidati. Probabile minutaggio basso.

 

BARCELLONA-PSG

CONSIGLIATI

Cubarsi (Barcellona)Semplicemente un mostro, a 17 anni una partita come quella dell’andata è da inserire negli annali del calcio. Ora le grandi sfide saranno reggere la pressione e i duelli difensivi con continuità ma ha qualità immense per riuscirci.

Pedri (Barcellona)Ci giochiamo le carte blaugrana di passare il turno con la qualità made in cantera all’ennesima potenza. Ha già fatto assist a partita in corso, potrebbe dominare con le sue giocate aldilà del minutaggio (che dovrebbe comunque aumentare).

Vitinha (PSG): Continua la stagione da protagonista del PSG, il riferimento in mezzo al campo. Illumina e serve spesso assist ai compagni, bene anche in interdizione. E’ lui la chiave per ribaltare la partita a centrocampo.

Dembelè (PSG)L’andata ha tracciato una via chiara sul come colpire il Barcellona, è stato lui il giocatore chiave dei francesi. Con la sua velocità e la difesa alta degli spagnoli le sue incursioni saranno decisive, altro bonus per l’ex?

SCONSIGLIATI

Sergi Roberto (Barcellona)Aldilà del minutaggio, è un elemento di solidità per Xavi ma non dà l’impressione di fare il salto anche per il Fantacalcio. Attenzione anche alla possibile sanzione disciplinare.

Ferran Torres (Barcellona)Sceso nelle gerarchie offensive, ci sono compagni più pronti sulla carta a realizzare bonus.

Lee (PSG): Partita sufficiente all’andata me forse serve di più per i parigini, potrebbe anche soffrire l’importanza del match con una prestazione sottotono.

Asensio (PSG)Il grande bocciato dell’andata, lui che era abituato a vivere queste sfide ad alta tensione ha deluso le aspettative con una prestazione anonima e mai incisiva in fase offensiva.

 

BAYERN MONACO- ARSENAL

CONSIGLIATI

Kimmich (Bayern Monaco)Garanzia di solidità, ora tocca fare il salto di qualità e trascinare la squadra in semifinale. Ha le qualità per portare a casa un buon voto, magari anche un assist.

Sanè (Bayern Monaco): All’andata è stato annunciato last minute tra i titolari ma capiamo il motivo del recupero disperato. In questo momento il suo mix di velocità e tecnica lo rende il più pericoloso per assaltare l’Arsenal.

Saka (Arsenal): Il più propositivo e tra i più determinanti all’andata, l’esterno inglese saprà reggere la pressione e dimostrerà il grande giocatore che è. Possibile bonus in arrivo.

Trossard (Arsenal)E’ stato un jolly spesso decisivo nell’arco della stagione dell’Arsenal, efficace in entrambe le fasi e con la sua posizione ibrida saprà colpire i tedeschi, aldilà del minutaggio. Già all’andata ha realizzato una rete fondamentale.

SCONSIGLIATI

Davies (Bayern Monaco)Delusione dell’andata, sugli esterni viene spesso strapazzato nei duelli e riceve anche l’ammonizione. Non le premesse perfette per affrontare una squadra comunque determinata a vincere all’Allianz Arena.

Coman (Bayern Monaco)Dubbio sulle condizioni fisiche che potrebbero condizionare la prestazione, potrebbe non dare il 100% e ci sono compagni più pronti per andare a bonus.

Raya (Arsenal): Attenzione al contraccolpo che arriva anche dal campionato, la Champions dà stimoli a parte ma l’Arsenal ci arriva in un momento complicato. Almeno un malus sembra comunque scontato.

Kiwior (Arsenal)Poca esperienza per la portata e la pressione del match, ha sofferto e non poco nella scorsa partita. Potrebbe riprendersi ma non sarà facile, attenzione anche alla possibile sanzione disciplinare. Rimandato.

 

MANCHESTER CITY REAL MADRID

CONSIGLIATI

Bernardo Silva (Manchester City)Dimostra ancora una volta quanto in mezzo a questi grandi nomi alla fine ne sia anche lui un top protagonista. La sua occupazione degli spazi crea sempre problemi agli avversari e genera chance di bonus per gli altri (ma anche la sua media è impressionante).

Haaland (Manchester City): Se ne sono sentite di ogni sul norvegese in questa settimana, la verità è che se tornasse a segnare un gol magari decisivo verrebbe nuovamente celebrato. Serve equilibrio, è un rapace in area e difficilmente salta per così tante partite il bonus.

Valverde (Real Madrid): Un giocatore che si arrabbia (per usare un eufemismo) per un pareggio in casa con il City è da incatenare a vita al Bernabeu, rappresenta in tutto la grandezza dei blancos. In campo poi la storia non cambia: sostanza in entrambe le fasi ma non sottovalutate la qualità pura, uno che fa un gol come quello dell’andata è un giocatore semplicemente dominante. Sempre. Bonus possibile.

Vinicius (Real Madrid)Indiscusso leader offensivo, si sta caricando le responsabilità a vedere dal match di andata. Ha dimostrato che anche solo con una giocata o un contropiede può colpire qualsiasi difesa, arriva da due assist e ora vuole il bottino pesante.

SCONSIGLIATI

Akanji (Manchester City)Arriva da un’ammonizione e una prestazione al limite della sufficienza, anche al ritorno dovrà fronteggiare i singoli del Real Madrid che, soprattutto in avanti, sono straordinari.

Kovacic (Manchester City): Con tutti i nomi che ha davanti è quello meno propenso a realizzare bonus, tuttavia in entrambe le fasi da un apporto importante. Valutate le vostre alternative.

Tchouameni (Real Madrid): Non qui per il valore che è straordinario, ma la sua grande duttilità toglie qualcosa alle sue qualità anche offensive. All’andata ha addirittura giocato da centrale subendo l’ammonizione.

Modric (Real Madrid)Per lui abbiamo già fatto il discorso qualche mese fa, è storia del calcio e quando entra può sempre dare qualità. Tuttavia potrebbe soffrire il ritmo alto e attenzione al possibile minutaggio non altissimo.

 

Terminano qua i consigli per il ritorno dei Quarti di Champions League, buona fortuna a tutti!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Barcellona

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti Fantacalcio Serie A e La Liga
voti fantacalcio Voti Fantacalcio Serie A e La Liga

Il Genoa liquida il Cagliari, in Liga il Barca soffre ma poi la porta a casa

Genoa Cagliari, le pagelle: Thorsby, Frendrup e Gudmundsson conquistano la salvezza
pagelle serie a Genoa Cagliari, le pagelle: Thorsby, Frendrup e Gudmundsson conquistano la salvezza

Per i Rossoblu Sardi un passo falso che li tiene in zona calda, disastro difensivo

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024