Consigli Fantacalcio per la 34ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 34ª giornata di Serie B

Tremolada e Zagaritis le certezze, Matino e Bianconi da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 18 aprile 2024 15:43

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, la scorsa giornata ha visto il Parma tornare a vincere con lo Spezia consolidando, al momento, la prima posizione. Non sbagliano nemmeno Como, Venezia e Catanzaro mentre cadono clamorosamente Cremonese e Sampdoria contro Ternana e Sudtirol. Frena sull’1-1 anche il Palermo a Cosenza, infine la zona retrocessione vede nelle ultime 3 posizioni Ascoli, Feralpisalò e Lecco (che è tornato a vincere) ma nulla è ancora deciso. Ancora subbuglio in casa Bari, cambio allenatore e squadra che non sa più vincere. Momento chiave della stagione, non si può più sbagliare ed ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati incontro per incontro.

 

REGGIANA-COSENZA

CONSIGLIATI

Sampirisi (Reggiana)E’ capace di reggere il reparto difensivo vincendo i duelli, può salvarsi anche da eventuali malus.

Gondo (Reggiana): Arriva da un periodo fortemente negativo ma ora deve svoltare, è la partita più abbordabile per colpire una difesa spesso fragile.

Zuccon (Cosenza)In ripresa nelle prestazioni, può dare buona solidità e regalare un buon voto in pagella.

Tutino (Cosenza)Arriva da una rete importante che è valsa un pareggio, in questo momento decisivo deve dare tutto quello che ha perché è l’unico in grado di accendere i compagni.

SCONSIGLIATI

Rozzio (Reggiana)La difesa della Reggiana concede troppo, per il centrale sarà una partita tosta sia per le sue difficoltà singole sia per i duelli intensi che ci aspettiamo.

Portanova (Reggiana): Impalpabile davanti, si allinea al periodo altalenante della squadra. Non sembra in grado di portare bonus nel breve.

Venturi (Cosenza)Arriva da una grave insufficienza (senza malus) che evidenzia i problemi nel gestire la fase difensiva, potrebbe anche subire la pressione del match.

Antonucci (Cosenza)Considerando la poca efficacia in zona bonus e la difesa avversaria che ha comunque le carte per arginarlo non sembra da schierare.

 

PALERMO-PARMA

CONSIGLIATI

Lund (Palermo)Per caratteristiche può far male nella sua corsia agli avversari, ha le qualità anche per fornire assist e lo sta dimostrando ampiamente.

Insigne (Palermo): Non conosciamo l’effettivo minutaggio ma le qualità e le potenziali giocate offensive le ha tutte, può essere un jolly.

Zagaritis (Parma): E’ sembrato molto lucido e fresco nelle giocate difensive e in uscita reggendo senza problemi i duelli, ci aspettiamo anche una buona proposizione offensiva.

Partipilo (Parma): Arriva da una prestazione superiore all’ultimo periodo e, con la squalifica di Bonny, dovrebbe avere un minutaggio maggiore. Bene come supporto alla squadra, manca solo il bonus.

SCONSIGLIATI

Ceccaroni (Palermo)Momento no per il centrale che arriva da un’altra insufficienza pesante. La squadra fatica a ritrovare le distanze e per lui si prospetta una giornata complicata contro il Parma.

Mancuso (Palermo): Non riesce ad esprimere il suo valore attualmente, con una difesa rocciosa come quella del Parma rischia un’altra giornata complicata.

Camara (Parma): Non ci ha dato grandi sensazioni con lo Spezia, spesso in ritardo nei duelli in interdizione e soprattutto perde tanti palloni potenzialmente sanguinosi, rimandato.

Colak (Parma): Oltre all’ammonizione poco altro, ma con questo minutaggio basso non è semplice incidere.

 

ASCOLI-MODENA

CONSIGLIATI

Vaisanen (Ascoli)Potrebbe essere una buona pedina per arrivare almeno alla sufficienza, è migliorato in fase difensiva e arriva già da un discreto 6 in pagella.

Zedadka (Ascoli): Già da qualche partita fa la differenza per l’Ascoli creando pericoli in fase offensiva e stando sempre dentro il match, può arrivare un lampo.

Seculin (Modena)Rischiatutto di giornata: le due squadre non sono rinomate per andare in goleada e potrebbe risultare una sfida equilibrata, si salverà anche dai malus?

Tremolada (Modena)Certezza totale per il Modena, arriva da un bonus con il forte Catanzaro che lo galvanizza per questa partita.  Sulla carta difesa più abbordabile ed attaccabile rispetto alla squadra di Vivarini.

SCONSIGLIATI

Falzerano (Ascoli)Media in calo così come le prestazioni, non riesce più a fare la differenza allineandosi alla condizione generale. Rischia l’insufficienza.

Nestorovski (Ascoli): Per l’attaccante poco spazio che spesso non gli garantisce nemmeno il voto.

Magnino (Modena)Arriva da una brutta insufficienza e non dà l’impressione di poter svoltare questa partita, le difficoltà nei duelli sono evidenti.

Gliozzi (Modena): Ancora difficoltà evidenti nel colpire le difese avversarie, potrebbe chiudere con l’insufficienza se confermasse il momento.

 

BARI-PISA

CONSIGLIATI

Benali (Bari)Unico a centrocampo che ci prova, non sarà facile giocando quasi senza supporto ma ha qualità per uscire ancora una volta indenne da questo momento.

Morachioli (Bari): Ci si appella alla sua prova sufficiente quando entra in campo, può essere un’ancora cui aggrapparsi.

Calabresi (Pisa)Prestazione sontuosa in tutte le zona del campo condita anche dal gol nella scorsa giornata, ha le carte per ripetersi contro un attacco impalpabile.

Bonfanti (Pisa)Oltre ad un ritrovato Valoti, torna a crea problemi alle difese anche l’attaccante. Ora vuole e può tornare al bonus, la difesa avversaria concederà sicuramente qualcosa.

SCONSIGLIATI

Matino (Bari)Scegliete qualsiasi giocatore dalla mediana in giù per questa sezione, al momento il Bari è in una crisi profonda e il reparto arretrato è tutto da sconsigliare. Ognuno rischia sempre la sanzione disciplinare.

Nasti (Bari): Speriamo che con il cambio di allenatore torni ad essere protagonista, le premesse però sono negative: viene spodestato anche della titolarità e gioca innervosito, non crea mai pericoli.

Beruatto (Pisa)Della linea difensiva è quello più incerto della sufficienza oltre che discontinuo, rischia spesso il malus e potrebbe concedere qualcosa.

Moreo (Pisa): Oltre all’ammonizione da subentrato non rende al top in fase offensiva, ci sono compagni molto più propensi al bonus.

 

BRESCIA-TERNANA

CONSIGLIATI

Bjarnason (Brescia): Dimostra per l’ennesima volta che, aldilà del minutaggio, ha qualità da vendere per trascinare i compagni. Qualche piccola chance anche di bonus se riuscisse a servire a dovere gli attaccanti.

Moncini (Brescia)Per lui prestazione al limite della sufficienza ma, allo stesso tempo, è tra i pochi a poter svoltare in fretta e cercare il bonus.

Lucchesi (Ternana): Arriva da una buona prestazione che vuole confermare a tutti i costi per portare a casa altri punti, l’attacco del Brescia è arginabile.

Distefano (Ternana): Assoluto protagonista della strepitosa vittoria con la Cremonese, sarà certamente galvanizzato e può far uscire ancora le sue qualità.

SCONSIGLIATI

Lezzerini (Brescia): La Ternana crea molto in fase offensiva mentre la sua squadra subisce a volte troppo, per l’estremo difensore pericolo malus.

Dickmann (Brescia)Questa volta ci aspettiamo una sua prova ai limiti della sufficienza, occhio alle sanzioni disciplinari e alle giocate avversarie di qualità nella sua zona.

Labojko (Ternana): Per lui ruolo di semplice gregario al momento, rischia di non andare a voto.

Carboni (Ternana): Altalenante nelle prestazioni, potrebbe non confermare le sue abilità e proseguire in una striscia di prestazioni sottotono.

 

FERALPISALO’-COMO

CONSIGLIATI

Zennaro (Feralpisalò)Molto bene in mezzo al campo, entrambe le fasi gestite con lucidità. Può ripetersi anche contro una big.

Manzari (Feralpisalò): Arriva da un ottimo assist, sembra nel momento giusto per supportare la fase offensiva della squadra a dovere.

Semper (Como): Si preannuncia un’altra giornata con poco lavoro se tutto va come deve andare, si gioca anche il clean sheet.

Da Cunha (Como): Sta letteralmente rubando la scena a qualunque compagno offensivo (anche se meno in risalto), crediamo possa continuare il momento d’oro a suon di bonus.

SCONSIGLIATI

Pizzignacco (Feralpisalò)Innegabile come l’attacco del Como faccia molta paura, difficile possa evitare malus contro la seconda forza, specie se la difesa non rende.

Bergonzi (Feralpisalò): Con una prestazione come quella dell’ultima giornata rischia altre bucate difensive, oltre alla sanzione disciplinare.

Iovine (Como): Ancora il peggiore dei titolari, sempre al limite della sufficienza e subisce ancora troppe ammonizioni.

Baselli (Como): Ancora poco minutaggio per lui, cos’ è difficile riprendere la giusta condizione per tornare ad alti livelli.

 

SPEZIA-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Verde (Spezia): Con il Parma è stato completamente isolato nella sua zona, ma ha comunque creato dei pericoli. Con la sua qualità ha sempre il potenziale per andare a bonus.

Kouda (Spezia): Nettamente il migliore a Parma, buona premessa per proseguire su prestazioni importanti in entrambe le fasi.

Ghilardi (Sampdoria)Si conferma il leader difensivo, non riceve quasi mai dei malus e si salva spesso da brutti voti. Un punto su cui ripartire.

De Luca (Sampdoria): L’unico sufficiente della fase offensiva con il Sudtirol, sarà ancora lui a ricevere le varie occasioni che creerà la squadra di Pirlo.

SCONSIGLIATI

Nagy (Spezia): Male in entrambe le fasi in questo periodo, con la Sampdoria lo attendono tanti duelli in mezzo al campo molto pericolosi.

Moro (Spezia): Continua a risultare impalpabile sotto porta e crea poco anche per i compagni, difficile riesca ad andare a bonus.

Leoni (Sampdoria)Il centrale più in difficoltà, ancora a rischio insufficienza per questa giornata, lo Spezia deve attaccare la partita obbligatoriamente.

Alvarez (Sampdoria): Minutaggio previsto non altissimo e ci aspettiamo possa subire la pressione ed i tanti duelli che premettono questa partita.

 

CATANZARO-CREMONESE

CONSIGLIATI

Veroli (Catanzaro): Buona attenzione difensiva che lo consacra con un 6,5 nella scorsa giornata, se confermasse la prestazione il voto alto in pagella è alla portata.

Vandeputte (Catanzaro)Momento strepitoso per l’attacco del Catanzaro, movimenti offensivi corali ricamati dalla sua qualità estrema. Per uscire con dei punti da questa giornata serve inevitabilmente lui.

Falletti (Cremonese)E’ la partita per tornare a far sognare i tifosi, non sarà semplice ma il bonus è a portata se uscisse la qualità che ha espresso nelle prime uscite con i grigiorossi.

Johnsen (Cremonese)E’ il momento di tornare a bonus e trascinare la squadra alla vittoria, arriva da un buon 6,5 che testimonia comunque la sua propensione offensiva e il momento di forma positivo.

SCONSIGLIATI

Petriccione (Catanzaro): Sarà un match ricco di duelli e potrebbe soffrire la qualità lì in mezzo degli avversari.

Ambrosino (Catanzaro)Arriva da un 6 in pagella ma serve altro per ottenere buoni voti con la Cremonese, potrebbe essere aginato.

Antov (Cremonese)Sarà l’elemento attaccabile della Cremonese, impreciso in alcune fasi in difesa e rischia spesso la sanzione.

Pickel (Cremonese)Ancora tensione e imprecisione nelle sue prestazioni in mezzo al campo, difficile possa incidere in questa partita.

 

SUDTIROL-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Masiello (Sudtirol): Come anticipato, se le sue prestazioni sono in linea con le aspettative anche i risultati e i meccanismi difensivi migliorano. Buon momento per lui da confermare.

Odogwu (Sudtirol): Ritrova ritmo e continuità nella partita e fornisce un assist, sembra tornare quello di inizio anno e il Sudtirol ne avrebbe disperato bisogno.

Pavan (Cittadella)Sufficienza importante nell’ultima uscita per ripartire con fiducia, molto bene nei duelli difensivi e potrebbe riconfermarsi con un avversario di pari livello.

Carissoni (Cittadella): Ottimo lavoro in entrambe le fasi, un jolly sia per il Cittadella che per le vostre rose. Può arrivare un altro ottimo voto.

SCONSIGLIATI

Rover (Sudtirol)Ruolo di semplice gregario e minutaggio che non gli garantisce il voto in pagella.

Arrigoni (Sudtirol): Conferma una media abbastanza disastrosa condita da insufficienze e ammonizioni, potrebbe confermare il momento negativo.

Tessiore (Cittadella)Minutaggio in aumento ma subisce la sanzione ed è spesso al limite della sufficienza. Ci aspettiamo possa seguire questo trend.

Magrassi (Cittadella): Subentra nello scorso pareggio ma non aggiunge molto, anzi. Difficile possa essere un protagonista della partita.

 

LECCO-VENEZIA

CONSIGLIATI

Lepore (Lecco)Torna su standard straordinari realizzando un altro assist decisivo, ci sembra l’uomo in grado di trascinare i compagni nell’impresa.

Buso (Lecco)Per caratteristiche sembra l’uomo in più per mettere in difficoltà la difesa dei lagunari, arriva inoltra da un’ottima prestazione incoraggiante.

Candela (Venezia)Ottimo interprete sugli esterni, arriva da una prestazione gigante in entrambe le fasi. Conosciamo inoltre la sua propensione al bonus e con il Lecco ha una grande chance di riconferma.

Bjarkason (Venezia)Abbiamo ormai riconosciuto il centrocampo del Venezia la chiave della squadra, oltre ai soliti nomi straordinari è in crescita anche lui e potrebbe arrivare un guizzo.

SCONSIGLIATI

Bianconi (Lecco)Prevediamo possa soffrire le avanzate del Venezia, attenzione anche alle possibili sanzioni disciplinari.

Frigerio (Lecco)Minutaggio in aumento ma non è ancora il momento di schierarlo se vi serve un protagonista del match.

Jajalo (Venezia)Semplice comprimario che spesso non va a voto o non raggiunge la sufficienza, avete certamente di meglio.

Idzes (Venezia): Arriva da una prestazione sufficiente ma rischia l’ammonizione qualche volta di troppo, valutate le vostre alternative.

 

Terminano i consigli per la trentaquattresima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Modena

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Mercoledì Champions League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Mercoledì Champions League

La spunta il Dortmund ma i giochi sono apertissimi!

Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie B da tutte le redazioni fantacalcio

Parma in A! Al Como bastano 3 punti! In coda speranze al lumicino per la Feralpisalò.

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024