Consigli Fantacalcio per la 35ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 35ª giornata di Serie B

Ambrosino e Gabrielloni le certezze, Andersen e Fiamozzi da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

giovedì 25 aprile 2024 17:26

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, ci lasciamo alle spalle una giornata davvero particolare nella quale sono arrivati ben 6 pareggi per 0-0 che non smuovono più di tanto le gerarchie. Anche Bari-Pisa termina con un pareggio ma per 1-1. Nella rincorsa al Parma, invece, ottengono due vittorie d’oro Venezia (2-1 al Lecco) e Como (vittorioso 5-2 con la Feralpisalò), che ora si ritrova a -3 dai primi. Bene infine il Cosenza che domina 4-0 la Reggiana ed esce dalle zone brutte di classifica. Ora ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata.

 

PISA-CATANZARO

CONSIGLIATI

Barbieri (Pisa)Buon apporto ad un reparto abbastanza stabile e, soprattutto, arriva da un altro assist che testimonia la sua pericolosità, per giocarsi le proprie chance il Pisa avrà bisogno di lui.

Arena (Pisa): Riferimento offensivo dei toscani, ora che sembra ritrovato le occasioni più ghiotte là davanti spetteranno a lui.

Antonini (Catanzaro): Garantisce una continuità di prestazioni (e voti) clamorosa in questo periodo, tra i difensori migliori per media.

Ambrosino (Catanzaro)Grande protagonista offensivo del Catanzaro oltre ai soliti nomi, crea molte occasioni per sé e per i compagni, può andare finalmente a bonus.

SCONSIGLIATI

Canestrelli (Pisa)Sembra che l’equilibrio difensivo sia ritrovato ma non lo coinvolge tra i titolari, minutaggio basso previsto.

D’Alessandro (Pisa): Contro una difesa sempre più rodata sarà difficile per lui andare a bonus, non è un periodo fortunato.

Veroli (Catanzaro): Il meno lucido del reparto difensivo, potrebbe faticare ancora questa giornata e attenzione al minutaggio.

Stoppa (Catanzaro)Arriva da una bruttissima prestazione da subentrato dove ha sbagliato tantissimo in entrambe le fasi, difficile si sblocchi questo match.

 

VENEZIA-CREMONESE

CONSIGLIATI

Altare (Venezia)Nonostante non parta sempre titolare ha una media voto impressionante, benissimo nei duelli difensivi e guardando la proiezione dei vari bonus è un fattore per il vostro Fantacalcio.

Pohjanpalo (Venezia): Lo abbiamo celebrato per gran parte della stagione, ora nella partita più importante di questo finale di stagione deve dare tutto quello che ha, ci aspettiamo il bonus.

Castagnetti (Cremonese)A centrocampo ci saranno tanti duelli singoli, il Venezia è favorito su molti fronti ma Castagnetti può trascinare i compagni se giocasse al top.

Zanimacchia (Cremonese)Arriva da un buon periodo, crea spesso pericoli alle difese avversarie e il bonus potrebbe essere alla portata. Quantomeno sarà tra i migliori davanti.

SCONSIGLIATI

Svoboda (Venezia)Sembra l’elemento attaccabile della difesa dei lagunari, arriva anche da un’insufficienza. Non sarà semplice.

Andersen (Venezia): Torna titolare ma continua a non impressionarci e, in questo match chiave per la promozione, pensiamo possa tornare ad un minutaggio ridotto.

Ghiglione (Cremonese)Per l’esterno ancora minutaggio altalenante e non ci aspettiamo possa cambiare molto.

Bianchetti (Cremonese)Per il centrale si prospetta una giornata complessa da gestire contro un attacco in ripresa, attenzione anche alla possibile sanzione disciplinare.

 

PARMA-LECCO

CONSIGLIATI

Circati (Parma): Ottimo lavoro in difesa, sicurezza e decisione nei duelli che lo rendono il perno centrale del reparto. Potrebbe essere una giornata un po' più serena vedendo gli attaccanti che deve affrontare.

Estevez (Parma): Momento positivo per lui, deve trascinare il reparto che è un po' in flessione con le sue giocate in interdizione e proiezione offensiva.

Degli Innocenti (Lecco)Buon mini ciclo per lui con voti sempre superiori alla sufficienza e prestazioni solide e continue in entrambe le fasi. Può emergere.

Buso (Lecco)Arriva da un altro bonus che lo consacra come l’uomo di qualità e riferimento offensivo del Lecco.

SCONSIGLIATI

Di Chiara (Parma): Continua a non convincere del tutto sugli esterni, sembra l’elemento difensivo più attaccabile e ci sono compagni pronti a rubargli minutaggio.

Mihaila (Parma): Arriva da un’altra giornata storta, sembra troppo nervoso e poco concentrato sulle giocate offensive da fare. 

Bianconi (Lecco)Contro un reparto offensivo che dovrà per forza dare un segnale, per i difensori sarà tosta. Occhio anche alla sua propensione a ricevere il malus.

Inglese (Lecco)Continua a deludere in avanti, aldilà del minutaggio avrebbe il potenziale per incidere ma non si sblocca.

 

TERNANA-ASCOLI

CONSIGLIATI

Casasola (Ternana): Sottolineiamo il suo ritorno su ottimi standard, sembra poter reggere i duelli e, anzi, dare un apporto importante anche in fase offensiva.

Carboni (Ternana): Continuiamo a credere nelle sue qualità e armi offensive, sembra il contesto giusto visto l’avversario per andare a bonus.

Quaranta (Ascoli)Buon momento per il centrale difensivo, sembra quello che può trascinare i compagni verso un nuovo eventuale clean sheet.

Zedadka (Ascoli): Aldilà dell’ammonizione subita con il Modena, è sembrato per distacco il più in forma e decisivo in entrambe le fasi. E’ tempo di bonus?

SCONSIGLIATI

Amatucci (Ternana): Non convince in mezzo al campo, potrebbe faticare nei tanti duelli che nasceranno nella sua zona.

Faticanti (Ternana): Ancora minutaggio basso per lui, rischia di non andare a voto.

Duris (Ascoli)Quando entra quasi mai contribuisce in modo importante nello svoltare la partita, rimandato.

Masini (Ascoli): In difficoltà nei duelli difensivi e riceve anche l’ammonizione, occhio alla tensione del match che potrebbe far estrarre tante ammonizioni all’arbitro.

 

MODENA-SUDTIROL

CONSIGLIATI

Gagno (Modena)Può essere un rischio ma arriva da un clean sheet che dà fiducia a lui e al reparto, il Sudtirol non sempre è al top offensivamente. Sarà questa la giornata?

Battistella (Modena): Nella scorsa partita ad Ascoli è stato forse il migliore dei suoi, sembra in grado di essere decisivo nei duelli in interdizione e dare un apporto offensivo.

Masiello (Sudtirol)Copia e incolla delle scorse giornate, se rende lui difensivamente difficilmente arrivano imbarcate. Ci aspettiamo possa tenere a galla il risultato e il suo voto.

Odogwu (Sudtirol): La coppia d’attacco è tornata a lavorare con efficacia, non sono arrivati bonus ma questa partita può confermare il suo ritorno ad alti livelli.

SCONSIGLIATI

Oukhadda (Modena)Minutaggio calato vertiginosamente rispetto a qualche giornata fa, non sembra nel suo momento migliore e potrebbe anche solo subentrare.

Magnino (Modena): Spesso entra dalla panchina ma senza incidere particolarmente, riceve anche un’ammonizione che testimonia la poca lucidità.

Mallamo (Sudtirol): Buon per lui per il minutaggio che cresce ma forse non è ancora il momento di schierarlo.

Molina (Sudtirol): Attenzione nella sua zona ai giocatori di qualità del Modena, potrebbe inciampare in una giornata no.

 

BRESCIA-SPEZIA

CONSIGLIATI

Cistana (Brescia): Torna su livelli importanti, media voto in rialzo grazie a prestazioni difensive da vero leader. Sarà l’ancora di salvezza per evitare malus al portiere.

Moncini (Brescia)Dovrebbe essere il riferimento offensivo e ricevere palloni importanti. La squadra sta producendo poco ma si salva spesso anche dalle insufficienze.

Elia (Spezia): In queste ultime partite, anche se qualche volta altalenante, sta dimostrando grande qualità in una posizione ibrida che lo rende, oltre che un ottimo incontrista, un jolly in fase offensiva. Bonus non impossibile.

Verde (Spezia): Si conferma la chiave offensiva dello Spezia, con le sue giocate dovrà ancora una volta inventarsi soluzioni e giocate per far tornare a segnare la squadra.

SCONSIGLIATI

Besaggio (Brescia): Dei titolari sembra tra quelli più in difficoltà per interpretazione dei 90 minuti, riceve anche un’ammonizione con la Sampdoria.

Van de Looi (Brescia)Ruolo di semplice comprimario, minutaggio basso e non svolta mai la partita per i suoi compagni.

Mateju (Spezia): Media voto abbastanza bassa, confermata in questo periodo. Non è un plus la propensione a ricevere spesso il malus.

Jagiello (Spezia): Ancora minutaggio basso che lo mette spesso a rischio di non ricevere nemmeno il voto, avete sicuramente alternative.

 

SAMPDORIA-COMO

CONSIGLIATI

Ghilardi (Sampdoria)Fin quando fornirà questo tipo di prestazioni è un top da schierare, ha trovato un equilibrio difensivo ed una media voti da vero trascinatore.

Kasami (Sampdoria): Non arriva dalla partita perfetta ma, nonostante tutto, riesce sempre a salvarsi da brutti voti. Questa partita può dare lo slancio alla stagione ed emergere con un voto importante.

Strefezza (Como): Torna a realizzare bonus in una prestazione perfetta a tutto tondo. Questo match misurerà la maturità del Como e siamo sicuri che le sue qualità verranno fuori tutte.

Gabrielloni (Como): Ottima spalla di Cutrone, insieme stanno dando sicurezza ai compagni dietro. I bonus sembrano quasi una formalità ormai, questa giornata non sarà semplice ma premiamo la sua finalizzazione.

SCONSIGLIATI

Stojanovic (Sampdoria)Sugli esterni non sta dando il contributo previsto, inoltre sulla sua corsia troverà giocatori di qualità che lo metteranno in difficoltà.

Alvarez (Sampdoria): Ci auguriamo per lui di sbagliarci ma sembra piuttosto impalpabile sotto porta creando poche occasioni pericolose.

Goldaniga (Como): Non arriva da una brutta prestazione ma l’avversario ora si alza di livello e la Sampdoria ha i giocatori per creargli problemi. Occhio anche ai possibili malus.

Chaja (Como)La prestazione con la Feralpisalò è un manifesto del potenziale della squadra, per lui ora ruolo di gregario che si conferma sempre di più.

 

CITTADELLA-FERALPISALO’

CONSIGLIATI

Pavan (Cittadella)Sarà un match ricco di duelli ma ha il potenziale per salvarsi quantomeno da brutti voti, la media è dalla sua parte.

Pittarello (Cittadella): Per una squadra non particolarmente attiva in fase offensiva ci affidiamo per i consigli all’unico che sembra poter dare qualcosa là davanti.

Kourfalidis (Feralpisalò)Per il centrocampista costanza importante, si erge su buoni livelli senza mai incappare in giornate troppo storte. Può essere una salvezza anche questa giornata.

Felici (Feralpisalò): La squadra è molto viva, specie in avanti. Qui lui ne è stato assoluto protagonista a suon di bonus e giocate decisive per i compagni. Sembra nel suo momento di forma migliore.

SCONSIGLIATI

Sottini (Cittadella)Soluzione provata con il Sudtirol ma non ha reso particolarmente ed ha subito anche il cartellino giallo, rimandato.

Giraudo (Cittadella): Non dà un grande apporto in entrambe le fasi la scorsa giornata e ci aspettiamo possa confermare il trend.

Pilati (Feralpisalò)E’ ormai risaputo il problema difensivo della Feralpisalò, per i centrali si prospetta una giornata ricca di tensione e duelli con conseguente pericolo malus.

Letizia (Feralpisalò): Meno incisivo rispetto a qualche giornata fa sugli esterni, anche il minutaggio sembra in ribasso. Valutate le alternative.

 

COSENZA-BARI

CONSIGLIATI

D’Orazio (Cosenza)Ottima prestazione in entrambe le fasi condita da bonus con la Reggiana, ci sono tutti i presupposti per ripetersi visto il match che lo attende.

Mazzocchi (Cosenza)In ripresa in fase offensiva, realizza due ottimi assist per i compagni. Siamo sicuri possa arrivare il gol ora, il Bari concederà sicuramente occasioni importanti.

Di Cesare (Bari)Aldilà dell’ammonizione arriva da una prestazione in cui è risultato tra i migliori dei suoi e per distacco il migliore dei difensori. Vuole confermare il buon voto in pagella.

Sibilli (Bari): Ottima notizia per il Bari, sembra tornato sugli standard a cui ci aveva abituati. Con la giusta continuità nei 90 minuti ha il potenziale per tornare al bonus.

SCONSIGLIATI

Camporese (Cosenza)Dei titolari è stato quello più sotto pressione e meno preciso, la tensione del match potrebbe fargli rischiare il malus.

Canotto (Cosenza)In questo momento la fase offensiva sembra rendere al top e potrebbe non cambiare nulla in partenza, vediamo compagni di reparto più in forma. 

Brenno (Bari)Il Cosenza arriva da una partita dove ha segnato ben 4 gol, non ci aspettiamo un’altra goleada ma occhio allo stato di forma comunque ottimo degli attaccanti. Possibili malus in arrivo.

Dorval (Bari): Non benissimo per costanza e lucidità difensivamente nei 90 minuti, rischia un altro brutto voto in pagella considerando anche il momento positivo degli attaccanti del Cosenza.

 

PALERMO-REGGIANA

CONSIGLIATI

Henderon (Palermo)Sembra tornato al centro degli equilibri in mezzo al campo dopo il cambio di rotta in panchina. E la media ottima sembra confermare la tendenza di questi standard.

Di Francesco (Palermo)Grande occasione di tornare a bonus considerando la fase difensiva disastrosa della Reggiana. Arriva da un mini ciclo comunque positivo in proiezione offensiva.

Pieragnolo (Reggiana): Sufficiente in entrambe le fasi, considerando il momento è già qualcosa, può salvarsi ancora da brutti voti.

Melegoni (Reggiana): Discreta proiezione offensiva che lo rende uno dei pochi pericolosi per i granata in questa fase.

SCONSIGLIATI

Gomes (Palermo)Minutaggio costante ma prestazioni altalenanti, arriva anche da un’ammonizione che evidenzia una media non altissima. Valutate le vostre alternative.

Coulibaly (Palermo): Minutaggio previsto piuttosto basso, ci sono compagni di reparto più in forma.

Satalino (Reggiana)La squadra arriva da 4 gol subiti contro un Cosenza non troppo più devastante dei granata, con il Palermo potrebbe confermarsi a maggior ragione il periodo complicato.

Fiamozzi (Reggiana): Scegliete qualsiasi nome difensivo da inserire qua, in questo momento difficoltà estreme che potrebbero confermare per tutti quanti.

 

Terminano i consigli per la trentacinquesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Como

Next News                                      Previous News

Ultime News

Verona Fiorentina, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Verona Fiorentina, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori

Empoli Frosinone, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Empoli Frosinone, le formazioni ufficiali

Le scelte di formazione dei due allenatori

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Potete già creare le leghe sulla nostra app per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024