Consigli Fantacalcio per la 36ª giornata di Serie B
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per la 36ª giornata di Serie B

Bonfanti e Petriccione le certezze, Melgrati e Ceppitelli da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

martedì 30 aprile 2024 13:55

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, sta per chiudersi il campionato e stanno arrivando i primi verdetti. Il Parma è a pochissimi punti dalla promozione dopo la vittoria con il Lecco, inseguono Como (che frena 1-1 con la Sampdoria) e Venezia (vittorioso 2-1 nel big match con la Cremonese). Nelle retrovie vittorie fondamentali per Cosenza, Reggiana, ed Ascoli. La Feralpisalò non va oltre il pareggio e non svolta mentre l’incubo diventa realtà per i tifosi del Bari: ad oggi è zona retrocessione dopo il 4-1 subito dal Cosenza. Ecco a voi ora l’analisi di consigliati e sconsigliati per questa nuova giornata.

 

CREMONESE-PISA

CONSIGLIATI

Collocolo (Cremonese)Nella scorsa partita è stato forse il migliore dei suoi, bene nella gestione delle fasi e domina il centrocampo. Se si conferma su questo livello può anche andare a bonus.

Sernicola (Cremonese)Rispetto ad altri compagni rischia poco l’insufficienza e chissà che non ritorni su standard elevati (anche bonus), ci sembra in ripresa.

Marin (Pisa)E’ tra i più in forma del Pisa, aldilà del gol è molto attivo in ogni fase di gioco risultando molto efficace. Può salvarsi da brutti voti in un match complicato.

Bonfanti (Pisa): Per il giovane attaccante finale di campionato che deve essere di conferma viste le grandi doti, ci sembra possa creare parecchi problemi anche ad una buona difesa come quella della Cremonese.

SCONSIGLIATI

Quagliata (Cremonese)Per lui minutaggio in ribasso che non lo rende molto appetibile, si allinea al trend negativo della squadra.

Antov (Cremonese)Continua nelle prestazioni difensive altalenanti, il centrale è spesso l’elemento attaccabile per i reparti offensivi avversari.

Nicolas (Pisa)La squadra è viva soprattutto dal centrocampo in su, dietro sembra possa concedere anche questa volta. Possibili malus in arrivo per il portiere.

Caracciolo (Pisa): Il centrale del Pisa è spesso a rischio malus e ci aspettiamo non arrivi alla sufficienza visto l’avversario insidioso.

 

COMO-CITTADELLA

CONSIGLIATI

Verdi (Como): La scorsa partita dimostra perfettamente il suo stato, aldilà del minutaggio le qualità vengono fuori e si dimostra ancora uno dei più fantasiosi in grado di poter svoltare la partita.

Cutrone (Como): Sta trascinando la squadra a suon di gol, contro un Cittadella vulnerabile sembra l’occasione giusta per chiudere al top il campionato e provare a regalare la promozione al Como.

Pavan (Cittadella)Il centrale difensivo sta rendendo su alti livelli, media voto importante specie queste giornate. Servirà una sua prestazione elevata per reggere il duello con il Como.

Tessiore (Cittadella): Nell’ultima uscita, oltre ad essere titolare, dimostra le sue qualità. Non sempre ci è riuscito ma se si confermasse allora potrebbe arrivare un altro buon voto.

SCONSIGLIATI

Iovine (Como): Continua a non entusiasmarci, arriva ancora da un’insufficienza che lo rende uno dei titolari meno appetibili al Fantacalcio della squadra.

Bellemo (Como): Minutaggio in discesa rispetto a qualche mese fa, sembra meno protagonista nel centrocampo del Como.

Amatucci (Cittadella)Ci scuserà per le tante volte tra gli sconsigliati ma non convince ancora e potrebbe proseguire su questa linea sempre sul filo della sufficienza.

Maistrello (Cittadella)Non sempre tra i titolari, con il possibile minutaggio basso potrebbe avere poco spazio per incidere.

 

SPEZIA-PALERMO

CONSIGLIATI

Hristov (Spezia): Arriva da una prestazione dove si è distinto difensivamente e, con un rendimento del genere, potrebbe trascinare la squadra verso il guadagno di altri punti.

Elia (Spezia)Copia e incolla della scorsa giornata, ci sta piacendo molto ed è il migliore dello Spezia in questo momento.

Lucioni (Palermo)Momento no per il Palermo, il centrale ci sta provando in tutti i modi (realizza anche assist) e crediamo possa portare a casa un altro ottimo voto.

Segre (Palermo): Nonostante un minutaggio altalenante è sempre tra i migliori e la sua proiezione offensiva efficace lo rende sempre schierabile.

SCONSIGLIATI

Zoet (Spezia): Per l’estremo difensore potrebbe essere una giornata difficile, molto dipenderà dal rendimento dell’attacco del Palermo.

Falcinelli (Spezia)Per lui momento negativo che sembra non finire mai, difficoltà ad incidere sotto porta, inoltre non viene mai servito a dovere. 

Buttaro (Palermo)Parte titolare nello scorso match ma potrebbe avere un minutaggio inferiore, non ha inoltre convinto a pieno.

Soleri (Palermo): Ci sono centrocampisti rosanero più in forma e pronti a rendere ad alti livelli, arriva da un’insufficienza pesante che testimonia il momento.

 

ASCOLI-COSENZA

CONSIGLIATI

Masini (Ascoli)Nella sua semplicità potrebbero non arrivare squilli ma la sufficienza è quasi sempre alla sua portata.

Caligara (Ascoli): In ripresa, la sua qualità e le sue giocate offensive saranno decisive per questa fase finale dell’Ascoli.

Camporese (Cosenza)Trascina il reparto vincendo praticamente ogni duello difensivo con il Bari, crediamo possa confermarsi su questi altissimi livelli.

D’Orazio (Cosenza)Benissimo nelle interdizioni in mezzo al campo e proiezione offensiva importante con due assist nella scorsa giornata, premesse perfette per arrivare pronti a questa partita.

SCONSIGLIATI

Bellusci (Ascoli)E’ il difensore meno in forma dell’Ascoli se conferma il trend, probabile insufficienza ed attenzione agli eventuali malus.

Zedadka (Ascoli): Ancora minutaggio alto per lui, ma la qualità delle prestazioni potrebbe migliorare. Rimandato.

Venturi (Cosenza)Oltre all’ammonizione, se dopo un 4-1 risulti insufficiente significa che hai fatto molto male difensivamente. Si riprenderà? Attenzione anche alla tensione della partita.

Cimino (Cosenza)Vista l’ultima partita e le prestazioni dei compagni, ci aspettiamo molte riconferme ed un minutaggio basso per lui.

 

CATANZARO-VENEZIA

CONSIGLIATI

Petriccione (Catanzaro): Sta diventando una garanzia del centrocampo per il Catanzaro, solidità e qualità in ogni giocata che regala ai compagni.

Pontisso (Catanzaro)Arriva da un bonus che gli dà grande fiducia e soprattutto minutaggio in vista delle prossime partite. Può consacrarsi contro questo avversario.

Tessmann (Venezia)Garanzia del centrocampo lagunare ma ormai potremmo sembrare banali, vi basti sapere che farà l’ennesima grande partita e attenzione al possibile bonus.

Gytkjaer (Venezia): Sta risultando decisivo ed efficace al momento giusto, in area è spesso una garanzia quindi schieratelo assolutamente.

SCONSIGLIATI

Situm (Catanzaro): Il centrale non è nel suo periodo più roseo, alcuni voti negativi e spesso rischia il malus per alcuni errori nei duelli difensivi.

Brignola (Catanzaro)In avanti ci sono molti più compagni pronti al bonus, in flessione nelle prestazioni.

Idzes (Venezia)Non vorremmo farlo passare come accanimento, ma è ancora lui l’elemento che non convince in casa Venezia, occhio anche al dinamismo offensivo del Catanzaro che lo potrebbe mettere in difficoltà su vari fronti.

Ellertsson (Venezia)Minutaggio altalenante a volte risultato insufficiente e, considerando i compagni in mezzo al campo, è un gradino sotto sia nelle gerarchie che nella costanza del potenziale voto finale.

 

SUDTIROL-TERNANA

CONSIGLIATI

Molina (Sudtirol): Buona costanza nei 90 minuti, ci aspettiamo una bella prova anche questa giornata e dovrebbe salvarsi da brutti voti.

Casiraghi (Sudtirol): E’ l’uomo simbolo di questa stagione, a questo punto è chiaro che toccherà ancora a lui creare pericoli alle difese avversarie. Il più vicino al bonus.

Luperini (Ternana): Sembra il più in forma della Ternana, credete ancora in lui. Sta rendendo bene in entrambe le fasi e la media voto si sta alzando.

Pereiro (Ternana): Non è certamente il suo momento migliore da quando è qui, ma ora che i punti diventano pesanti come macigni la sua qualità deve venire fuori per dare una mano alla squadra.

SCONSIGLIATI

Mallamo (Sudtirol): Spesso sul filo della sufficienza per incostanza e poca lucidità in certe fasi, è anche a rischio sanzione disciplinare.

Rover (Sudtirol): Minutaggio altalenante in questa fase ma, soprattutto, il grande rischio è la sanzione considerando i tanti duelli previsti e le sue caratteristiche.

De Boer (Ternana): Ancora rischio malus e voti che non decollano, è uno dei meno lucidi della squadra ed attenzione al minutaggio.

Dionisi (Ternana): Poco incisivo in zona bonus, l’attaccante sta dando poco alla squadra e potrebbe essere scavalcato anche da altri compagni.

 

REGGIANA-MODENA

CONSIGLIATI

Pieragnolo (Reggiana)La Reggiana si appoggerà ancora su di lui, benissimo in entrambe le fasi ed è garanzia di ottimi voti.

Portanova (Reggiana): Arriva da un eurogol che conferma le sue qualità, ora serve continuità che crediamo possa trovare in questa partita con il Modena. Può emergere a centrocampo.

Zaro (Modena)Dovrebbe uscire vincitore da quasi tutti i duelli difensivi, di fronte si troverà un reparto non così insidioso se confermasse il suo livello.

Palumbo (Modena): Semplicemente il migliore in fase offensiva del Modena, vale tutto quello che è stato detto negli scorsi mesi. Fondamentale.

SCONSIGLIATI

Libutti (Reggiana)Soluzione provata nel blocco difensivo ma sembrano esserci compagni più pronti, arriva anche da un’ammonizione.

Antiste (Reggiana): Speriamo per la Reggiana possa smentirci ma è un periodo buio con voti molto bassi e prestazioni davvero incolore, non dovrebbe svoltare lui questa partita.

Santoro (Modena)Ci aspettiamo un match ricco di duelli e molta tensione, rischia di uscirne male e soprattutto con il malus.

Gliozzi (Modena): Purtroppo ancora poco propositivo e crea poco per i compagni, davanti serve di più e potrebbe non arrivare da lui.

 

BARI-PARMA

CONSIGLIATI

Maita (Bari)Garanzia di sostanza all’interno dei 90 minuti, e in questo momento è già tanto. Inoltre si salva spesso da brutti voti.

Nasti (Bari): Lui e Sibilli sembrano in ripresa e stanno provando in tutti i modi a trascinare il reparto offensivo, proveranno a colpire un Parma voglioso di chiudere la pratica promozione.

Del Prato (Parma)Festeggiare la promozione questa giornata è un’occasione ghiotta per chiudere il capitolo, il capitano non vorrà farsi scappare il momento e regalerà l’ennesima super prestazione a tutto tondo.

Hernani (Parma): Sta dando il plus al centrocampo specie in fase offensiva, garanzia di buon voto con la sua grande esperienza. Bonus possibile.

SCONSIGLIATI

Pissardo (Bari)Per l’estremo difensore i malus sono inevitabili se la difesa (e non solo) lavora così male, occhio a quantificare quanti saranno perché la media è disastrosa e gli avversari saranno indemoniati.

Ricci (Bari): Non riesce più ad emergere la sua qualità in un momento così buio. Difficile riesca a svoltare contro un reparto opposto come quello del Parma.

Estevez (Parma): A questo giro rischia di finire coinvolto nei molti duelli ricchi anche di intensità che metterà il Bari in queste ultime partite. Rischia il malus.

Colak (Parma): Potrebbe faticare ancora ad avere un minutaggio alto, contro questo Bari può incidere chiunque forse ma, sulla carta, è quello con meno chance in avanti.

 

LECCO-SAMPDORIA

CONSIGLIATI

Capradossi (Lecco)Senza molti giri di parole, potrebbe risultare semplicemente meno peggio di altri difensori. Ha le qualità per provare a limitare i danni.

Crociata (Lecco)Seppur con poco da dare al campionato potrebbe essere tra i pochi a reggere la qualità del centrocampo avversario.

Yepes (Sampdoria)Dovrebbe emergere con forza dai duelli con il centrocampo del Lecco, oltre all’interdizione può rimpolpare anche la fase offensiva della squadra.

Esposito S. (Sampdoria): Crediamo sia pronto per tornare al bonus, arriva da una serie di prestazioni dove ha messo qualità e pericolosità nei 90 minuti. Manca l’ultimo step.

SCONSIGLIATI

Melgrati (Lecco)Lecco già retrocesso e con pochissimi stimoli, rischia di crollare ancora contro una squadra ancora alla ricerca di punti. Rischia l’ennesima giornata ricca di gol subiti.

Caporale (Lecco)Difficile svoltare con un reparto difensivo che in generale lavora in questo modo, rischia di subire le avanzate della Sampdoria.

Depaoli (Sampdoria)Potrebbe inciampare nei duelli ricchi di intensità che gli capiteranno, non è nel momento migliore e potrebbe soffrire rischiando il malus.

Benedetti (Sampdoria): Poco palpabile in area di rigore e non crediamo che il minutaggio concesso possa incidere più di tanto. Ci sono molti più compagni pronti per andare al bonus.

 

FERALPISALO’-BRESCIA

CONSIGLIATI

Felici (Feralpisalò)Nella sua sufficienza è sempre presente per incidere in entrambe le fasi e, se la squadra alzasse il livello, potrebbe uscirne con prestazioni anche più importanti.

Compagnon (Feralpisalò): Quando è in forma non sfigura contro nessuna squadra, crediamo possa davvero fare la differenza questa giornata con dinamismo e qualità ormai temuti da ogni difesa.

Cistana (Brescia): Il centrale difensivo finalmente sembra essere uscito dal momento negativo, può emergere dai duelli ed evitare ancora le sanzioni disciplinari confermando l’ultimo ottimo voto in pagella.

Paghera (Brescia)Nonostante giochi in modo altalenante è spesso un fattore chiave per gli schemi del Brescia, può fare un’altra bella partita. Arriverà anche il bonus?

SCONSIGLIATI

Ceppitelli (Feralpisalò)Arriva da alcune insufficienze che testimoniano qualche imprecisione nei duelli difensivi, attenzione anche al match molto importante che può generare molti contrasti.

Butic (Feralpisalò): Impreciso e impalpabile in area di rigore, non gli arrivano molti palloni ma non sarà semplice svoltare la situazione giocando così.

Besaggio (Brescia): Difficile riesca ad emergere come uno dei man of the match, potrebbe faticare in entrambe le fasi.

Huard (Brescia)Bene perché aumenta il suo minutaggio ma non è ancora incisivo e ai livelli dei titolari, rimandato.

 

Terminano i consigli per la trentaseiesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Catanzaro

Next News                                      Previous News

Ultime News

Inter Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Inter Lazio, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Nei nerazzurri dovrebbe tornare titolare Lautaro, nella Lazio dubbio Luis Alberto

Udinese Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Udinese Empoli, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Nei bianconeri dubbio in attacco, prova a recuperare Cerri

Monza Frosinone, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Monza Frosinone, le probabili formazioni, curiosità e dove vederla in TV

Torna Barrenechea nel Frosinone, nel Monza potrebbe rivedersi Carboni