Consigli Fantacalcio per il ritorno delle Semifinali di Champions League
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio per il ritorno delle Semifinali di Champions League

Zaire-Emery, Hummels, Kroos e Muller le certezze; Fabian Ruiz, Emre Can, Mendy e Davies da evitare

Simone Marengo

Di Simone Marengo

lunedì 06 maggio 2024 18:00

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Amici Fantallenatori, come sempre la Champions ci ha regalato grandi emozioni e qualche piccola sorpresa. Il Bayern Monaco esce con qualche rimpianto dalla sfida con il Real Madrid (2-2) ma entrambe le squadre mostrano la loro qualità nei momenti che contano. Sorprendente, invece, la fase offensiva devastante del Borussia Dortmund che, per ora, regala il vantaggio ai tedeschi (1-0). PSG comunque in partita che non sfrutta diverse occasioni da gol. Ora non si fanno sconti: è l’ultima partita prima della finale! Ecco a voi la lista delle due partite con i giocatori consigliati e quelli, invece, preferibilmente da evitare. Buona lettura!

 

PSG-BORUSSIA DORTMUND

CONSIGLIATI

Marquinhos (PSG): Vuole suonare la carica per il PSG, ha anche l’obbligo di trascinare moralmente e difensivamente i compagni. All’andata ha inoltre dimostrato grande qualità nell’impostazione da dietro sfiorando l’assist, bene anche nella proiezione offensiva su palle inattive. Crediamo esca con un buon voto da questa partita.

Zaire-Emery (PSG)L’andata ha tolto ogni dubbio: il ragazzo ha personalità da vendere. Protagonista assoluto della manovra, bene in interdizione ed è efficace in proiezione offensiva. Davvero completo e ci aspettiamo una sua conferma al ritorno, tra l’altro esce dal Westfalenstadion come il migliore in campo dei suoi a soli 18 anni.

Hummels (Borussia Dortmund)L’unico giocatore reduce dalla compagine finalista di Champions del Dortmund, ha già dimostrato all’andata di avere l’esperienza per trascinare il reparto. Difensivamente può reggere i duelli (lo dimostra il 6,5 in pagella).

Sancho (Borussia Dortmund)Ha incantato tutti all’andata con una prestazione meravigliosa. Sempre attivo e decisivo in fase offensiva, è tra i migliori per dribbling nella competizione. Crediamo sia in ballo per andare a bonus anche al ritorno.

SCONSIGLIATI

Mendes (PSG): Il laterale mancino è sembrato poco affidabile all’andata. Il dinamismo del Dortmund, per quanto abbia il potenziale per arginarlo, sembra dargli parecchio fastidio in fase difensiva limitandogli anche la proiezione offensiva. 

Fabian Ruiz (PSG)Lo spagnolo ha sofferto particolarmente il centrocampo tedesco che ha il giusto mix di qualità e consistenza. Nonostante le maggior presenza in fase offensiva sembra l’anello debole del centrocampo parigino, come minimo per personalità. Potrebbe evitare l’ammonizione ma sembrano esserci compagni più pronti a fare la differenza.

Emre Can (Borussia Dortmund)Il capitano arriva da una solida prestazione in entrambe le fasi, tuttavia ci aspettiamo un match di ritorno dove il PSG alzerà il ritmo ulteriormente. Il mediano potrebbe faticare un po' di più nei vari duelli, rischiando anche la sanzione disciplinare.

Moukoko (Borussia Dortmund): Si è parlato spesso delle sue qualità e del potenziale offensivo di questo ragazzo. Entra anche a partita in corso acquisendo minutaggio ma non sembra ancora pronto a prendersi la scena, vedendo anche come stanno rendendo i compagni.

 

REAL MARID-BAYERN MONACO

CONSIGLIATI

Kroos (Real Madrid): Escludiamo l’errore della difesa avversaria sul gol, ma alzi la mano chi non si è emozionato vedendo la partita (e l’assist da fantascienza) di Toni Kroos all’andata. Rialza una squadra da solo con giocate intellettualmente e qualitativamente superiori facendo sempre la cosa giusta per i compagni. Minutaggio e voti spesso molto alti, è ancora una certezza del Real Madrid.

Rodrygo (Real Madrid): Continua ad entusiasmare passando addirittura in sordina rispetto ai grandi nomi dei compagni di reparto. La verità è che per quanto visto è anche più decisivo nei movimenti e nel lavoro che fa in entrambe le fasi. Poi quando vede la porta il bonus è sempre alla portata.

Musiala (Bayern Monaco)Il baby fenomeno del Bayern Monaco è stato spesso elogiato anche da noi, non possiamo che confermarlo come la luce dei bavaresi. Giocate strabilianti hanno illuminato e creato gravi problemi alla difesa dei blancos, vuole regalarsi l’ennesima notte magica.

Muller (Bayern Monaco): Che sia una delle sue ultime serate così importanti per la leggenda del Bayern? Sicuramente la sua esperienza sarà cruciale per reggere la pressione del Bernabeu e provare a regalare uno dei suoi soliti assist. Come media voto si conferma sempre tra i migliori aldilà del bonus.

SCONSIGLIATI

Mendy (Real Madrid)E’ spesso passato in sordina, in realtà non ha mai sfigurato gravemente ma nemmeno brillato particolarmente. In Baviera si è invece dimostrato il potenziale anello debole della difesa madrilena, con le qualità degli esterni potrebbe rischiare anche la sanzione disciplinare.

Brahim Diaz (Real Madrid): I fantastici 3 davanti dovrebbero avere uno spazio anche maggiore considerando che si deve conquistare una finale. E Bellingham, che all’andata è stato sostituito “presto”, potrebbe non sbagliare due partite europee di seguito.

Kim (Bayern Monaco)Andata disastrosa tra voti in pagella (4.5), ammonizione e sensazioni di campo che confermano le difficoltà in molti duelli difensivi (oltre che movimenti poco coordinati con gli altri difensori). A casa del Real Madrid poi si rischia sempre di giocare non al 100%. Rischia grosso.

Davies (Bayern Monaco): L’andata ha confermato un minutaggio non all’altezza delle sue qualità, difficilmente dovrebbe riprendersi con forza il posto in una settimana. Sulla carta può essere un fattore col suo dinamismo ma non è nel suo momento migliore.

 

Terminano qua i consigli per il ritorno delle Semifinali di Champions League, buona fortuna a tutti!

 

Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Real Madrid

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni
voti fantacalcio Voti fantacalcio Serie A da tutte le redazioni

Dea è Champions! Il Milan è già in vacanza

Voti fantacalcio Fantapiu3 per La Liga e Bundesliga
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 per La Liga e Bundesliga

Union salvo, Bochum spareggia, Stoccarda secondo. Vittoria per l’Alaves

Lecce Atalanta, le pagelle: De Ketelaere entra e la sblocca
pagelle serie a Lecce Atalanta, le pagelle: De Ketelaere entra e la sblocca

Dorgu beffato dal fuorigioco, Krstovic sprecone. Scamacca archivia la pratica.