Consigli Fantacalcio per l'11ª giornata di Serie B
Tutino e Toljan le certezze, Kouan e Kofler da evitare
Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store
Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store
Amici Fantallenatori, arriviamo da una giornata dove la maggior parte delle big non ha sbagliato. Il Pisa viene però frenato dal Frosinone sullo 0-0, bene anche Catanzaro e Cesena che vincono rispettivamente contro Sudtirol e Brescia. Grande risultato, infine, che muove la classifica per la Carrarese che batte 3-0 un Cittadella in crisi. Non vediamo l’ora di tornare in campo per questo turno infrasettimanale, ecco a voi l’analisi di consigliati e sconsigliati incontro per incontro.
MODENA-CREMONESE
CONSIGLIATI
Gerli (Modena): Spesso tra i migliori dei suoi in questo periodo, può dare nuova linfa in avanti e sperare di creare problemi alla Cremonese.
Defrel (Modena): La sua esperienza sarà vitale per provare a creare grandi pericoli agli avversari, aldilà del minutaggio può essere un jolly del Modena.
Barbieri (Cremonese): Sugli esterni ha tutto per ripetere l’ultima prestazione e dominare sugli esterni, potrebbe essere in ballo anche per un bonus.
Vandeputte (Cremonese): Abbiamo spesso parlato del suo inizio difficile. Finalmente sembrano arrivare dei segnali incoraggianti per lui e per le vostre squadre, arriverà il gol?
SCONSIGLIATI
Dellavalle (Modena): Fase difensiva da rivedere in generale, difficilmente riuscirà a riscattarsi proprio contro questo avversario.
Abiuso (Modena): Proseguono le difficoltà ad incidere in fase offensiva, rischia ancora l’insufficienza e di risultare anonimo in avanti.
Ravanelli (Cremonese): In difesa ha concesso qualcosa le ultime uscite, sembra quello più a rischio di ricevere anche la sanzione disciplinare.
Zanimacchia (Cremonese): In questo momento è sembrato il meno attivo in fase offensiva della Cremonese, valutate come sempre le vostre alternative in rosa.
BRESCIA-SPEZIA
CONSIGLIATI
Besaggio (Brescia): Le sue giocate possono dare una speranza in fase offensiva per il Brescia, potete provare a schierarlo se non avete grandi alternative.
Borrelli (Brescia): Si conferma il trascinatore della squadra aldilà del minutaggio, se ci sarà un giocatore in ballo per grandi voti può essere lui.
Bertola (Spezia): Arriva da una buona prova difensiva e può confermarsi anche contro il Brescia, per almeno la sufficienza sembra una garanzia.
Esposito F. (Spezia): E’ in una fase positiva, può dare continuità e provare a raggiungere il bonus, molte chance passeranno da lui.
SCONSIGLIATI
Papetti (Brescia): Una chiamata che rappresenta un reparto, la difesa se non si riprende in fretta rischia di crollare ancora contro una delle più in forma del campionato.
Bianchi (Brescia): Già i titolari non arrivano nelle migliori condizioni a questo turno infrasettimanale, difficilmente potrà marcare il proprio nome sul tabellino.
Nagy (Spezia): Può essere una partita intensa e sporca soprattutto lì in mezzo al campo, rischia anche la sanzione disciplinare.
Candelari (Spezia): Per ora non dà garanzie di chiudere con il voto e non dovrebbe avere grande spazio per poter incidere.
REGGIANA-COSENZA
CONSIGLIATI
Stulac (Reggiana): Equilibratore del centrocampo della Reggiana, può essere una garanzia per raggiungere almeno la sufficienza.
Sersanti (Reggiana): Ci si affiderà ancora a lui per svoltare la fase offensiva della squadra, le giocate non mancano e l’avversario concederà qualcosa certamente.
Martino (Cosenza): Può essere un jolly importante per le vostre rose, si sta riprendendo e i voti potrebbero seguire il momento.
Ricci (Cosenza): Oltre all’assist è stato spesso decisivo in molti momenti della partita per il Cosenza, può ripetersi in una partita equilibrata come questa.
SCONSIGLIATI
Bardi (Reggiana): Può essere una partita aperte e i due portieri rischiano di subire entrambi dei malus.
Okwonkwo (Reggiana): E’ una delle soluzioni a partita in corso ma non sembra avere ancora il lampo per svoltare la squadra.
Micai (Cosenza): La fase difensiva non decolla e può concedere sempre qualcosa, l’estremo difensore difficilmente chiuderà con un clean sheet.
Kouan (Cosenza): Non sta facendo benissimo in entrambe le fasi, potrebbe lottare anche per arrivare alla sufficienza considerando anche il momento della squadra.
BARI-CARRARESE
CONSIGLIATI
Vicari (Bari): Lo riproponiamo anche questa giornata come trascinatore difensivo, arriva da grandi partite e dovrà portare tutta l’esperienza in campo per arginare un avversario in salute.
Benali (Bari): Sempre più leader del centrocampo del Bari, può salvarsi dai vari malus e chissà che non sorprenda con un bonus.
Cicconi (Carrarese): Ottima personalità in entrambe le fasi, sarà una partita equilibrata ma è tra quelli che la possono svoltare.
Cherubini (Carrarese): Arriva da un gol che dà morale e leggitima le sue qualità che abbiamo citato da tempo. Ora arriva una prova interessante per misurare la sua costanza.
SCONSIGLIATI
Oliveri (Bari): Difficilmente in questo momento potrà avere lampi in campo, lo spazio a disposizione sarà poco.
Favilli (Bari): Fatica a incidere e a creare occasioni per sé e per i compagni, potrebbe rischiare un’altra insufficienza.
Imperiale (Carrarese): Della linea arretrata sembra il meno costante su buoni livelli, potrebbe rischiare nei tanti duelli che ci aspettiamo.
Capezzi (Carrarese): Sará ancora in lotta per raggiungere la sufficienza, difficile pensare di più. Ci sono altri compagni più pronti al bonus.
SALERNITANA-CESENA
CONSIGLIATI
Stojanovic (Salernitana): Può riscattare la scorsa prestazione opaca (di squadra in realtà) e lottare per vincere i suoi duelli individuali sulle corsie.
Verde (Salernitana): Ha dimostrato ancora una volta di poter fare la differenza sempre con le sue giocate (arriva da un assist), sarà vitale anche in questo match.
Mangraviti (Cesena): La squadra arriva da un grande clean sheet, sarà difficile mantenere quel livello ma ha qualità per arginare l’avversario.
Mendicino (Cesena): Può essere una chiamata interessante, aldilà del minutaggio sa fare bene in entrambe le fasi e arriva da una buona prova.
SCONSIGLIATI
Tello (Salernitana): Dei titolari a centrocampo è in flessione nelle prestazioni, sarà una partita ricca di duelli e non sarebbe da stupirsi una sanzione.
Braaf (Salernitana): Minutaggio in calo e quando entra non fa bene la maggior parte delle volte, difficile che svolti proprio questa partita.
Prestia (Cesena): Della linea difensiva è quello più incostante e rischia l’insufficienza anche con la Salernitana, occhio ai malus.
Francesconi (Cesena): Nonostante una prestazione sufficiente arriva con alcuni dubbi sul minutaggio, i compagni stanno facendo molto bene.
JUVE STABIA-SASSUOLO
CONSIGLIATI
Floriani (Juve Stabia): Sta dando un equilibrio essenziale alla squadra, inoltre è sempre funzionale alla manovra. Bravo e può essere importante per questa squadra.
Maistro (Juve Stabia): Arriva da un gol importante per aumentare ancora l’autostima, questa fase può esaltarlo ulteriormente.
Toljan (Sassuolo): Sta confermando le qualità che ci aspettavamo da lui, personalità in entrambe le fasi e voti costantemente alti, arriverà anche un bonus a sorpresa?
Laurientè (Sassuolo): Sta trovando grande costanza nel rendimento ed i bonus iniziano ad arrivare e essere un fattore per il Sassuolo, le sue caratteristiche possono spaccare ancora la difesa avversaria.
SCONSIGLIATI
Ruggero (Juve Stabia): Oltre al malus ha spesso avuto piccole sbavature, difficile riesca a salvarsi contro un reparto così attrezzato come quello del Sassuolo.
Piscopo (Juve Stabia): I titolari stanno facendo molto bene e il suo ruolo da gregario lo mette in una condizione difficile per il voto in pagella.
Iannoni (Sassuolo): Dovrebbe essere confermato il suo ruolo con compiti prettamente di interdizione e attenzione a un minutaggio altalenante.
Moro (Sassuolo): Nonostante le ottime qualità ci sono davvero tanti giocatori più in forma e di qualità che possono incidere in fase offensiva.
SUDTIROL-FROSINONE
CONSIGLIATI
Molina (Sudtirol): Forse il migliore nella scorsa sconfitta, può dare una svolta nella sua zona e vincere i duelli individuali. Dovrebbe salvarsi da voti troppo negativi.
Casiraghi (Sudtirol): Manco a dirlo, quando arrivano questi momenti nel Sudtirol è lui tra i pochi a poter svoltare la situazione. Il match sarà equilibrato e qualche chance arriverà (o la creerà).
Monterisi (Frosinone): Il centrale difensivo si sta distinguendo per delle ottime prove rispetto ai compagni di reparto, dovrebbe garantire una buona prestazione.
Vural (Frosinone): La fase offensiva ha prodotto maggiormente nell’ultima uscita, anche grazie ad alcune sue giocate. Sembra in netta crescita, aspettiamo di vedere a pieno le sue qualità, già da questa giornata?
SCONSIGLIATI
Kofler (Sudtirol): Difesa completamente bocciata con il Catanzaro e non solo, se non dovesse svoltare sarà un’altra giornata difficile.
Praszelik (Sudtirol): Rischia di soffrire ancora nella sua zona, sulla carta il Frosinone ha le armi per impensierirlo a rischia il malus.
Bracaglia (Frosinone): Della linea arretrata potrebbe essere tra quelli più in difficoltà a reggere il ritmo della partita, attenzione ai brutti voti.
Barcella (Frosinone): Sarà un match importante e, nonostante stia acquisendo minutaggio, il mister si affiderà alle sue certezze. Non dovrebbe incidere.
PISA-CATANZARO
CONSIGLIATI
Caracciolo (Pisa): In questo momento dà garanzie di buone prestazioni difensive, pensiamo sia tra quelli che garantiscono almeno la sufficienza nel Pisa.
Piccinini (Pisa): Può essere un jolly interessante che sa fare bene entrambe le fasi, dovrebbe portare a casa almeno una solida sufficienza.
Bonini (Catanzaro): Uno dei migliori nell’interpretare entrambe le fasi, sarà decisiva la sua prestazione per provare a strappare punti.
Pontisso (Catanzaro): Sempre più il leader dell’attacco, non sarà semplice con la prima della classe ma molto dipenderà anche da lui.
SCONSIGLIATI
Canestrelli (Pisa): Sarà una partita aperta con diverse situazioni pericolose per la difesa del Pisa, potrebbe uscirne con una sanzione disciplinare.
Lind (Pisa): Arriva da una prestazione non brillante e ci aspettiamo un Catanzaro ritrovato, anche nella sua zona. Potrebbe dover affrontare un match davvero complesso.
Ceresoli (Catanzaro): Arriva da una prestazione sufficiente ma non sarà protagonista in questo match e occhio al minutaggio a disposizione.
Situm (Catanzaro): Dei titolari in fase difensiva sembra quello più a rischio di soffrire con il Pisa, attenzione anche alle possibili sanzioni disciplinari.
MANTOVA-PALERMO
CONSIGLIATI
Maggioni (Mantova): Può essere una pedina che, nonostante l’avversario, conferma una solida sufficienza grazie a una buona efficacia in entrambe le fasi.
Aramu (Mantova): Con le sue qualità può trascinare i compagni in una partita così complicata, stanno arrivando dei buoni segnali in fase offensiva.
Desplanches (Palermo): Se lo avete in squadra si può schierare, il Palermo sembra aver trovato un buon equilibrio difensivo e si gioca il clean sheet.
Insigne (Palermo): E’ tornato in forma e dimostra a suon di giocate tutte le sue armi a disposizione, sarà certamente in lotta per il bonus.
SCONSIGLIATI
Festa (Mantova): La squadra sta lavorando bene anche dietro, tuttavia il Palermo ha molte soluzioni variegate per fare male e si sta riprendendo, occhio ai malus.
Brignani (Mantova): Non è nella sua fase migliore e affronta un attacco tornato in salute, potrebbe confermare l’insufficienza.
Nikolau (Palermo): Lo vediamo un po' a rischio per questa giornata considerando le sue caratteristiche, occhio al malus.
Vasic (Palermo): Nonostante le sue qualità siano note e riconosciute fatica a trovare continuità e incidere, svolterà questa giornata?
CITTADELLA-SAMPDORIA
CONSIGLIATI
Carissoni (Cittadella): Giocando sulla difensiva anche sulle vostre rose ci sembra uno dei pochissimi in grado di raggiungere la sufficienza.
Vita (Cittadella): Come sempre tra i migliori dei suoi, può svoltare la squadra e trascinarla in entrambe le fasi.
Romagnoli (Sampdoria): Sta facendo bene soprattutto nel trascinare i compagni difensivamente, può dominare e chiudere con un voto molto alto.
Tutino (Sampdoria): Sta prendendo confidenza con il bonus, quale miglior occasione se non contro una delle squadre più in difficoltà del momento? La probabilità che prosegua il momento d’oro è molto alta.
SCONSIGLIATI
Kastrati (Cittadella): Vista la situazione drammatica del Cittadella sembra difficile per il portiere chiudere con la porta inviolate contro la Sampdoria.
Desogus (Cittadella): Si allinea alle difficoltà generali e fa male in entrambe le fasi, non dovrebbe essere l'uomo che risolleva le sorti di squadra.
Benedetti (Sampdoria): Sembra in difficoltà rispetto ad altri compagni nell’incidere in fase offensiva, rischia ancora l’insufficienza.
Giordano (Sampdoria): Non ha grandi margini di vedere il minutaggio aumentare, i titolari sembrano aver trovato un buon equilibrio.
Terminano i consigli per l’undicesima giornata del Fantacalcio di Serie B, buona fortuna!
Fonte foto: Profilo Twitter ufficiale Sampdoria