Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 36
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 36

Vojvoda da schierare, Mazzocchi può essere la sorpresa e Gatti ormai è una certezza. Ebuehi stavolta no.

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

giovedì 18 maggio 2023 12:29

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Terzultima giornata di Serie A, con alcuni verdetti ancora da emettere. Match clou di giornata, la sfida tra Napoli e Inter. Poi Milan, Lazio, Roma, Juventus e Atalanta ancora in lotta per un piazzamento europeo. 

A fare da contorno però ci sono gli impegni delle italiane nelle coppe e quindi il turnover che può spuntare da dietro l’angolo. Ecco perché è importante restare aggiornati con le nostre probabili formazioni (cliccando qui) e seguire i nostri consigli (qui gli altri reparti: portieri, centrocampisti, attaccanti).

In questa sezione, andiamo a vedere chi sono i giocatori che possono comporre la nostra retroguardia per questa 36esima giornata e quelli che invece è meglio lasciare fuori.

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

DI LORENZO

 

Contro l'Inter finalista di Champions torna il Napoli titolare, guidato dal suo capitano. Il terzino della Nazionale si può schierare anche in questo match, le prestazioni quest'anno sono sempre assicurate.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 0

 

VALERI

 

Ultime possibilità di conquistare la permanenza in Serie A per la Cremonese. Serve una vittoria e l'esterno grigiorosso vuole aiutare i suoi. Da schierare.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

VOJVODA

 

Contro la Fiorentina dovrebbe giocare lui anziché Rodríguez. Si può mettere perché Juric potrebbe impostare la partita puntando sugli esterni e lui sa come rendersi pericoloso.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

CARLOS AUGUSTO

 

Il Monza inaugura la terzultima giornata di A contro il Sassuolo. L'esterno di Palladino si deve schierare sempre, ormai è una certezza al fantacalcio.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

MAZZOCCHI

 

La Salernitana è in una forma super e l'esterno di Paulo Sousa vuole chiudere al meglio dopo il periodo di assenza per infortunio. Si può schierare perché può portare bonus.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 2

 

DJIDJI

 

Il centrale del Toro è una delle certezze di Juric. Contro la Fiorentina si può mettere perché secondo noi sarà una partita in cui le difese prevarranno sugli attacchi.

 

INDICE BONUS: 6

 

INDICE MALUS: 1

 

RECA

 

Sfida dall'importanza cruciale quella tra Lecce e Spezia. L'esterno ex SPAL ha esperienza e questo è fondamentale in partite del genere. Si può schierare, chissà che non regali un bonus inatteso.

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 0

 

POSCH

 

Il difensore di Motta torna dalla squalifica e vuole subito farsi perdonare dai suoi fantallenatori per l'assenza all'ultima. Schieratelo contro la Cremonese, ci sta prendendo gusto con i bonus. 

 

INDICE BONUS: 7

 

INDICE MALUS: 1

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

DIFESA SAMPDORIA

 

Sebbene il Milan non stia attraversando un buon momento, anche dal punto di vista realizzativo, la retroguardia doriana in blocco non ci dà nessuna sicurezza. Potete fare altre scelte.

 

INDICE BONUS: 0

 

INDICE MALUS: 8

 

EBUEHI

 

La Juventus, in attesa di conoscere l’esito della sentenza, dovrà fare più punti possibile per rimanere tra le prime quattro. Il terzino dell’Empoli, fresco di assist decisivo per la salvezza, visto l’obiettivo raggiunto potrebbe giocare rilassato e quindi non garantire nemmeno la sufficienza.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

COPPOLA

 

Emergenza totale nella difesa del Verona, ecco che Zaffaroni quindi potrebbe schierare il giovane difensore. Ma contro l’Atalanta sarà molto difficile, per questo si può guardare altrove per la vostra retroguardia.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 8

 

MARUSIC

 

Il terzino di Sarri potrebbe finire in panchina, con Lazzari che stavolta potrebbe essergli preferito. Per questo e perché comunque non ci dà certezza nemmeno della sufficienza, lo sconsigliamo per questo turno.

 

INDICE BONUS: 1

 

INDICE MALUS: 7

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

GATTI

 

Dopo un inizio di stagione poco convincente, nelle ultime uscite sta dimostrando perché la Juve ha fatto di tutto per prenderlo. Un bonus pesante in EL nell'andata contro il Siviglia, ora vuole il gol in campionato. Da mettere!

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

T. HERNANDEZ

 

Il Milan deve fare nove punti nelle ultime tre e sperare che davanti le altre facciano qualche passo falso (in attesa della sentenza sulla Juve). Per la vittoria sarà importante il contributo di Theo, che deve tornare ad essere un treno sulla sinistra. Schieratelo. 

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

MAEHLE

 

La squadra di Gasperini vuole provare fino alla fine ad entrare in Europa e sappiamo quanto siano importanti gli esterni nel gioco delle dea. Il danese sa come essere pericoloso, schieratelo senza esitazione contro il Verona.

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 2

 

DIMARCO

 

Non è una novità che l'esterno di Inzaghi si trovi tra i consigliati scontati da schierare, ormai diventato una certezza anche al fantacalcio. Contro il Napoli, i nerazzurri vogliono ipotecare il piazzamento in Champions per poi pensare solo ed esclusivamente alla Finale del 10 giugno. L'esterno ex Verona va schierato, sempre e comunque!

 

INDICE BONUS: 8

 

INDICE MALUS: 1

 

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del fantacalcio sui difensori per questo 36esimo turno di Campionato di Serie A. Come sempre mi raccomando prestiamo sempre attenzioni alle ultime novità riguardanti le formazioni. 

In bocca al lupo a tutti.

Next News                                      Previous News

Ultime News

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League e Ligue 1

PSG manca pochissimo per lo scudetto! L'Everton vince il derby di Liverpool! Ok United, Crystal Palace e Bournemouth

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League
voti fantacalcio Voti fantacalcio Fantapiu3 recuperi Premier League

Manita per l'Arsenal che fa molto male al Chelsea