Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 38
live news fantapiu3

FantaNews

Consigli Fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 38

Sì a Baschirotto, no a Igor. Ibanez sorpresa, Carlos Augusto certezza.

Simone Di Cesare

Di Simone Di Cesare

giovedì 01 giugno 2023 12:29

post-19

scarica l applicazione di fantapiu3 da Apple store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Apple store



scarica l applicazione di fantapiu3 per android da google play store

Scarica l'app di Fantapiu3 da Google store





SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

Ultima giornata di Serie A all’insegna del turnover, occhio quindi alle scelte che si faranno in ogni reparto. Partendo dal Napoli campione d’Italia, che vivrà la sfida contro una Samp già retrocessa solo come preludio alla grande festa in programma nel post-partita, fino all’Inter di Inzaghi che, a Torino, dovrebbe dar spazio solo alle seconde (e terze) linee. Passando per la Roma reduce dalla finale di EL e la Fiorentina che invece mercoledì si giocherà la possibilità di alzare il primo trofeo sotto la gestione Commisso-Italiano. 

È importante, allora, seguire i nostri consigli (qui i link agli altri reparti: portieri, centrocampisti, attaccanti) e restare aggiornati con le nostre probabili formazioni (cliccando qui).

Andiamo a vedere chi sono i giocatori che possiamo schierare in difesa per questa 38esima giornata, chi può sorprendere e chi invece è meglio lasciare fuori.

 

DIFENSORI DA SCHIERARE

 

BASCHIROTTO

 

Alla scorsa contro il Monza non aveva fatto male, salvo poi essere coinvolto suo malgrado nell’azione che ha portato al rigore per gli avversari (poi sbagliato da Gytkjaer). Nell’ultima contro il Bologna vuole riscattarsi e chiudere bene, magari con un bonus come ciliegina per questa stagione da incorniciare.

 

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 0

 

POSCH

 

La stagione del difensore di T. Motta può essere paragonata per certi versi a quella del collega di reparto consigliato sopra. In settimana è anche arrivato il riscatto da parte del Bologna, azione che potrebbe essere ripagata con un gol.

 

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 2

 

MAZZOCCHI

 

Il terzino della Salernitana è tornato per questo finale di stagione e vuole chiudere in bellezza, per dimenticare il periodo difficile attraversato. In casa della Cremonese si può mettere tranquillamente perché la partita potrebbe essere molto aperta.

 

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 1

 

TOMORI

 

Il Milan vuole chiudere con una vittoria questa stagione per certi versi anomala, definita da alcuni non positiva nonostante il raggiungimento dell’obiettivo minimo (quarto posto) e di una semifinale di Champions. Contro il Verona si possono mettere tutti, in particolare il centrale inglese, che sa come rendersi pericoloso.

 

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 2

 

SORPRESE TRA I DIFENSORI

 

SCHUURS

 

L’assenza di Bremer è stata rimpiazzata con un giocatore all’altezza. Lo possiamo dire ora che siamo all’ultima giornata e che il centrale olandese ha dimostrato tutto il suo valore. Chissà che contro l’Inter non decida di far valere le sue doti aeree…

 

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 2

 

BIJOL

 

Il centrale di Sottil è una piacevole sorpresa per il fantacalcio. Prestazioni senza sbavature e voti quasi sempre sufficienti, con qualche bonus all’occorrenza. C’è chi gli chiede un ultimo sforzo, all’ultima contro la Juve. Per noi, può essere una delle sorprese.

 

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 1

 

IBANEZ

 

Il centrale della Roma è stato spesso protagonista nei match, sia in positivo che in negativo. Vuole lasciare un buon ricordo nella Capitale, qualora le strade dovessero separarsi. Schieratelo, perché a sorpresa potrebbe portare bonus.

 

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 0

 

DJIMSITI

 

Nell’Atalanta che si gioca l’accesso in Europa League finisce poco in copertina il difensore albanese. In realtà lui fa sempre il suo compito, anche molto egregiamente. Chissà che in questa sfida decisiva non arrivi proprio un bonus determinante da parte sua. 

 

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 1

 

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

 

GUESSAND

 

L’emergenza nel reparto arretrato porta Sottil a schierare il difensore franco angolano. Se Bijol a sorpresa potrebbe andare a bonus, per il centrale classe 2004 l’esordio in A potrebbe diventare indimenticabile in negativo.

 

INDICE BONUS: 0

INDICE MALUS: 8

 

NUYTINCK

 

La Sampdoria è retrocessa in B e non riesce neanche con l’orgoglio a regalare una piccola soddisfazione ai propri tifosi, risultati alla mano. Anche il difensore ex Udinese è finito sul banco degli imputati, per cui anche all’ultima si può lasciare fuori.

 

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 7

 

IGOR

 

La Fiorentina si prepara alla finale di Conference che potrebbe regalare il primo trofeo della gestione Commisso-Italiano. Previsto ampio turnover in tutti i reparti, ma in difesa potrebbe comunque trovare spazio il brasiliano. La testa sarà altrove, quindi anche le vostre scelte devono essere orientate su altri profili.

 

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 8

 

A.FERRARI

 

Non serve spiegare con troppe parole perché non è consigliabile schierare il centrale della Cremonese. Con la squadra già matematicamente retrocessa, non ci si aspettano bonus neanche a sorpresa. Fate altre scelte, non sarà difficile trovare di meglio.

 

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 7

 

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

 

GOSENS

 

L’Inter farà ampio turnover! Il terzino tedesco giocherà sulla fascia sinistra al posto di Dimarco che invece partirà dall’inizio nella gara più importante della stagione. Schierate senza problemi l’esterno ex dea, sa come portare bonus.

 

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 1

 

CALABRIA

 

Il Milan vuole chiudere con una vittoria, sebbene di fronte avrà un Verona che giocherà alla morte per rimanere aggrappata alla serie A (ricordiamo che in caso di pari punti con lo Spezia ci sarà una sfida secca tra le due per stabilire chi resterà nella massima categoria). Reduce dall’assist all’ultima, il capitano dei rossoneri può essere schierato ancora.

 

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 1

 

OLIVERA

 

La partita contro la Samp sarà vissuta solamente come il preludio alla festa che è già programmata per dopo. Non si ha certezza sulle scelte di Spalletti, se non sulla fascia sinistra dove mancherà ancora Mario Rui, per cui il terzino uruguaiano si può schierare senza esitazione.

 

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 2

 

CARLOS AUGUSTO

 

L'esterno di Palladino ha raggiunto numeri da top di reparto. All’ultima contro l’Atalanta vuole aggiornare le statistiche. Da mettere senza alcun dubbio.

 

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 1

 

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del fantacalcio sui difensori per questo 38esimo turno e, in generale, durante tutto il Campionato di Serie A.

Grazie a tutti, alla prossima stagione.

P.S.: come sempre mi raccomando di prestare sempre attenzione alle ultime novità riguardanti le formazioni, che potete consultare al nostro link raggiungibile cliccando qui.

Caro fantallenatore, ti segnaliamo che tra qualche giorno l'App di Fantapiu3, che potete scaricare dal vostro store di riferimento (Apple Store e Google Play Store), avrà nuova versione che conterrà una grossa novità per tutti voi!

Fantapiu3 vi permetterà di giocare al fantacalcio direttamente con la nostra App; quindi, potrete creare le vostre leghe e giocare tutto il fantacalcio con un’unica App! Scriviamo tutto il fantacalcio perché la nostra app sarà l'unica App che vi permetterà di giocare al Fantacalcio con i seguenti campionati:

Serie A - Italia
Serie B - Italia
Serie A Femminile - Italia
Serie A Primavera - Italia
Champions League - Europa
Premier League - Inghilterra
Liga - Spagna
Bundesliga - Germania
Ligue 1 - Francia

Inoltre per la prossima estate preparatevi per il Fantacalcio di Euro2024, dal 14 giugno al 14 luglio, e della Coppa SudAmericana del 2024, dal 12 giugno al 12 luglio.
Quindi da luglio arriveranno le quotazioni dei calciatori di ogni singola lega, ci saranno sempre i voti live per la Serie A (ma stiamo lavorando per fare lo stesso anche per tutte le altre possibilità di gioco), volendo potrete anche giocare un’unica lega con tutti i giocatori della Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1, quando diciamo tutti ci riferiamo a tutti i giocatori che partecipano a quelle leghe calcio, quindi tutti i giocatori che militeranno, per la stagione 2023/24, in Serie A, Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1. Fantapiu3 vuole dare sempre il massimo a tutti i suoi utenti, dopo esserci guadagnati la fama de "la casa della Serie B e della Champions League" per il fantacalcio online, e non solo, vuole portarvi ad uno step di gioco successivo, l'App conterrà tante belle novità per il mondo del fantacalcio, ma ve le comunicheremo tutte più avanti; quindi, scaricate l'app di fantapiu3 e preparatevi a giocare al fantacalcio con una sola App!

Next News                                      Previous News

Ultime News

Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024
fantacalcio Quotazioni Fantacalcio Euro 2024 e Copa America 2024

Sono già disponibili le quotazioni per i 2 eventi calcistici dell'estate 2024

Frosinone Salernitana, le formazioni ufficiali
formazioni ufficiali serie a Frosinone Salernitana, le formazioni ufficiali

Le scelte di Di Francesco e Colantuono per il match

Genoa Cagliari: le probabili formazioni, le curiosità e dove vederla in TV
probabili formazioni Genoa Cagliari: le probabili formazioni, le curiosità e dove vederla in TV

Tanti assenti in entrambe le squadre